Posts written by ;Morgiana.

  1. .
    Novità succose riguardo Jaal!

    La patch 1.08 permetterà agli utenti (mi riferisco soprattutto ai maschietti!) di poter romanzare Jaal con il proprio bro!Ryder.

    CITAZIONE
    Scott Ryder non poteva avere una relazione con un compagno di squadra del suo stesso sesso, né era possibile sbloccare l'obiettivo/trofeo per il completamento di tre storie d'amore scegliendo solo dei partner maschili (nd sottoscritta: se un utente omosessuale voleva sbloccare questo trofeo era costretto a scegliere un personaggio tra Cora, Peebee o Vetra, il che risulta piuttosto INCOERENTE con i gusti personali di un utente che preferisce persone DEL SUO STESSO SESSO). Data l'apertura degli Angara nel modo in cui percepiscono la distinzione tra i sessi, sembrava più che naturale che Scott potesse avere una relazione con Jaal.

    Tuttavia, sappiamo che l'orientamento sessuale dei personaggi è fondamentale per definirne il carattere e farli sembrare realistici. I rapporti con i membri dell'equipaggio sono tra gli aspetti più importanti e apprezzati dei nostri giochi, pertanto abbiamo voluto approfondire la questione. Dopo aver consultato vari esponenti della comunità LGBTQ, sia interni che esterni ai nostri studi di sviluppo, e aver raccolto le loro opinioni, abbiamo stabilito che alcuni cambi andavano fatti per Jaal, Scott e gli Angara.

    Le nostre squadre di scrittori, editor e animatori hanno collaborato per rendere queste modifiche coerenti con il personaggio di Jaal. Speriamo che il risultato finale sia una relazione soddisfacente e memorabile come quella già disponibile per Sara.

    ...Io intanto spero che in un futuro prossimo venturo possano inserire Evfra come personaggio romanzabile, ma ahimè mi sa che non succederà mai U___U
  2. .
    Siccome oggi mi hanno fatto la sorpresa (è arrivata finalmente una PS3 tutta per me), ho deciso di approfittare dei saldi Pasquali sul PSN acquistando i seguenti titoli:

    - Catherine
    - Tales of Symphonia
    - Tales of Symphonia: Dawn of The New World
    - Tales of Graces: f
    - Killer is Dead

    Approfittatene anche voi perchè l'offerta dura solo fino al 26/04 *A*
  3. .
    Nonostante gli Angara siano in grado di comunicare con almeno 200 o 300 forme di linguaggio, la loro lingua franca è lo Shelesh, sviluppatasi addirittura ancor prima del Flagello.

    Lo Shelesh è caduto nell'oblio quando la civiltà degli Angara iniziò a collassare, ma è stato recentemente riutilizzato da alcuni insediamenti angara (come le colonie su Havarl, Voeld e ovviamente anche dalla Resistenza su Aya) per ristabilire i loro rapporti (politici ed economici).

    Qui di seguito verranno elencati, in ordine alfabetico, i vocaboli e le frasi in Shelesh che possiamo trovare nel corso del gioco (grazie agli insegnamenti di Jaal, con la sua rubrica "Parola angara del giorno" :asd:, o comunque tramite svariate note).


    angara - "persone civilizzate, civiltà", oppure "coloro che hanno messo radici"
    anj - "ancora", la radice della parola angara
    daar - "roccia" o "fondamenta". Di solito la si usa per riferirsi ad un villaggio, ad un piccolo avamposto o comunque ad un insediamento di dimensioni ridotte. La forma plurale è daara.
    Gestiir - Termine che può essere tradotto approssivamente con l'espressione "tranquilla piana rocciosa". E' anche il nome di un pianeta del sistema Sabeng, riferito al fatto che prima del Flagello era un mondo tranquillo (ora è soggetto ad intense attività vulcaniche e a tempeste elettriche).
    gosan - "aggrapparsi" oppure "afferrare".
    gosan yav daar - letteralmente "aggrapparsi ad una roccia", ma significa anche "essere testardi".
    Haranj - "l'esca del pescatore", termine usato dagli angara per indicare il gigantesco buco nero al centro della Galassia di Andromeda.
    Heskaarl - un gruppo militare angara d'elite, paragonabile agli N7 umani. Il termine si usa anche per riferirsi ad ogni singolo membro del gruppo.
    isharay - "arrivederci" o "addio".
    jarevaon - "galassia"
    Jarevaon Imasaf - la "Galassia del Guscio Masaf", termine usato per riferirsi alla Via Lattea
    jave jarevaon - "la nostra galassia", termine usato per riferirsi ad Andromeda
    novoa - "giorno"
    paara - "conoscere" o "imparare"
    Paavoa - "benvenuto", espressione di saluto usata comunemente dagli angara.
    raba garessen - approssimativamente significa "viaggio spirituale".
    Roekaar - "cugini pericolosi", sostantivo usato per indicare un gruppo di temibili soldati della mitologia angara, è stato riutilizzato da Akksul per la sua fazione.
    rofjinn - "mantello", come il "poncho" che Jaal indossa.
    shelesh - "barattare per la luna"
    shena - "bocca"
    skkut - parolaccia....inutile dirvi cosa significa...
    Taerve Uni - "avanti insieme", il nome dell'avamposto dell'Iniziativa Andromeda su Voeld.
    tavetaan - "amico" o "compagno fidato"
    tavum - sostanza inebriante (alcolica) di solito aggiunta ad acqua calda o a succo di frutta.
    tehet - "kett"
    Teroshe - un termine che approssimativamente significa "scherzo crudele", è anche il nome di un pianeta del sistema Joba.
    ushior - "risonanza"
    Vesaal - "tempo di cambiamento"
    vesagara - "persone senza radici" o "esuli", termine utilizzato da certi angara (in particolare i Roekaar) per riferirsi agli individui provenienti dalla Via Lattea
  4. .
    CITAZIONE
    Di questo aggiornamento non si sentiva il bisogno.

    Permettimi di dire una sola cosa: dopo tutte le lamentele fatte sui "buchi alla trama", ora mi dite che
    venire a conoscenza della morte di Ravus e di come Iedolas si è trasformato in daemon

    con due scene inserite GRATUITAMENTE non era necessario?????

    Scusa, ma proprio non riesco a cogliere il punto della tua questione.

    Queste scene opzionali ci erano state promesse da un pezzo e sono contenta per il fatto che sia stata mantenuta la parola (anche se su questo non avevo alcun dubbio); Tabata tuttavia non ha mai specificato di volerle sfruttare come mezzo per "allungare" la storia di FFXV in termini di durata, diciamo. Ma solo chiarire alcune cose e facilitare il gameplay (in questo caso del capitolo 13), dato che per molti questo capitolo è stato fonte di stress (e sì, a me non piaceva nascondermi di continuo dai Berserker Magitek - io e lo stealth non andiamo molto d'accordo - o sconfiggerli solo con l'anello quando mi scoprivano, mettendoci anche più di cinque minuti).
    Non ha mai detto che ci sarebbero state scene lunghissime o e che il gameplay di questo Verse sarebbe stato della durata di due ore o più, sempre se è questo il motivo per la tua perplessità.

    CITAZIONE
    Credo sia da intendersi più come assaggino di Episode Gladio che come vero e proprio segmento di trama, ma rimando a una futura run il giudizio definitivo su questo punto.

    Introduce sì le meccaniche del suo DLC, ma nel gioco principale, proprio arrivati al capitolo 13, è stata data la possibilità ai giocatori di scegliere il punto di vista di Noctis (difficoltà standard) o quello di Gladio (difficoltà facile), appunto per via dello stress che hanno segnalato alcuni giocatori. Quindi si tratta di una sorta di plus per facilitare il gameplay a chi è in difficoltà, ma il giocatore è ancora libero di scegliere la prospettiva che vuole, e scoprire certi aspetti della storia in un modo o nell'altro.

    CITAZIONE
    Una critica però ce l'avrei. Le due cutscene aggiunte rendono più solidi i punti di snodo del capitolo 13 che nel gioco principale parevano abbastanza out of the blue, ma non rendono più chiaro il contesto che ci sta dietro. Anzi, ripetono quasi parola per parola quanto detto in precedenza.

    Come ho già detto, Tabata non ha mai specificato di voler allungare la storia nè di certo chiarirci tutto e subito in una sola patch.
    Il gameplay di Episode Prompto con tutta la probabilità verrà introdotto da un Verse 3 così come quello di Episode Ignis sarà introdotto da un Verse 4. Ci vuole anche un pò di pazienza e saper rispettare i loro piani, dai.

    Molti comunque hanno chiesto a gran voce di sapere per lo meno cosa è successo a Ravus quando viene trovato da Noctis (trovarlo stecchito lì in mezzo ad un mucchio di lettere e non sapere cosa gli è successo dai...questo sì che è un buco). Alla stessa maniera posso dire che vedere Foras e capire all'ultimo che era Iedolas trasformato (prima dagli abiti sul suo trono e poi dal suo discorso durante la boss battle) in qualche maniera è un buco, anche se bene o male puoi intuire quello che potrebbe essergli successo (ma almeno la cutscene spiega nei minimi dettagli come mai è diventato così). Tuttavia suona comunque strano che un Daemon parli e voglia stare vicino al Cristallo (dato che, come dice anche Ignis, solitamente stanno alla larga da questo oggetto e ovviamente durante le battaglie non li senti parlare), questo sì, ma questo è un particolare che per il momento non mi stupisce più di tanto, dato che alla fine del gioco comunque si scopre che la Piaga delle Stelle è causata da un plasmodium (lo si scopre leggendo dei file ad Hammerhead nel cap 14) e che rende fotosensibili le persone affette, ma a quanto si può vedere nella scena, Iedolas sembra essere stato appena contagiato o che comunque gli effetti più gravi della malattia si manifestano in lui solo da quel preciso momento (dunque è possibile che a questo stadio è normale che riesca ancora parlare e non teme ancora la luce)


    CITAZIONE
    Non saranno due linee di testo dell'imperatore a spiegarmi come fa la vecchia volpe di Kingsglaive a diventare un vegetale balbuziente sul viale del crepuscolo.

    Definirlo "vecchia volpe", scusa, ma mi suona un pò ridicolo °_°
    Una persona, o meglio un dittatore, che ha vissuto per anni nell'attesa di voler avere il potere assoluto (la famiglia Aldercapt voleva avere il dominio su tutta Eos e ricreare in qualche maniera Solheim) e non appena incontra Ardyn (la vera "vecchia volpe" di questo gioco, letteralmente) fa un patto con lui, ignorando forse le sue vere intenzioni, non è esattamente "furbo"...Poi suppongo che Ardyn, una volta adempiuto il suo piano, si sia letteralmente stufato del suo "pupazzetto" e l'abbia lasciato in preda alla pazzia e alla dannazione della Piaga delle Stelle, facendogli perdere letteralmente il lume della ragione...aspetto però la Verse 3 di Prompto (sempre se è nei loro piani farla) per ulteriori chiarimenti.


    CITAZIONE
    Bilanciare la route di Noctis? E allora fatemela rigiocare!

    Infatti se ti va puoi rigiocare il capitolo 13 scegliendo ancora il suo POV, l'anello dei Lucii e le relative magie (Alter, Sancta e Ade) sono state migliorate.

    In conclusione: le promesse che hanno fatto sono state mantenute? Sì.
    Non siete contenti? Punti di vista. Io sono soddisfatta di queste scene
    e in particolare sono felice di aver finalmente sentito Ravus definire Noctis "Vero Re", mettendo finalmente da parte tutti i suoi rancori.


    In ogni caso, ho quasi finito Episode Gladio: il gameplay è molto bilanciato (ci sono DUE diverse barre definite "Valore" e "Rabbia") e adatto al suo stile di battaglia basato sulla forza bruta (ovviamente senza Noctis non può fare uso della Panoplia e non può proiettarsi come lui come avevo già detto altrove, quindi il tasto triangolo/Y praticamente non serve a nulla). Ovviamente non bisogna solo attaccare, ma sapersi difendere al momento giusto e contrattaccare con mosse speciali premendo cerchio/B al momento giusto (a differenza dei quick time event nel gioco vero e proprio, in questo caso bisogna essere svelti o altrimenti non riuscirete a compiere il contrattacco). Infine anche le colonne potranno essere d'aiuto contro i nemici più grossi. Non è un episodio lunghissimo (dura un'ora e mezza circa), ma almeno introduce nuovi particolari (quindi non è una "toppa", al contrario di quello che tutti sospettavano) di cui non eravamo a conoscenza nel gioco principale.
    Gilgamesh in primis che, pur essendo diverso rispetto a quelli canonici della saga, è un boss da non sottovalutare, in quanto dispone di diversi attacchi e molti non si possono parare (altra novità di questo DLC). Altri due boss particolarmente ostici sono Enkidu e Humbaba (quest'ultimo speravo fosse un Behemoth come in FFX-2 e non uno di quei giganti con la spada....).

    Un altro aspetto che rende un pò complicato il gameplay sono le scarse risorse, pozioni e code di fenice, che vanno per forza risparmiate per i momenti più difficili (soprattutto per le prove che Gladio deve superare). Avrete comunque possibilità di salvare spesso la partita non appena troverete un posto in cui accamparsi (in tutta l'intera mappa ce ne saranno almeno una decina o più) e ci saranno a disposizione diversi slot di salvataggio.
    In ogni caso è meglio che sia un DLC (e non di una porzione del gioco principale) in quanto parla di una storia a parte che riguarda appunto solo Gladio, in modo da mantenere la storia di FFXV fissa su quello di Noctis. Il prezzo per un contenuto scaricabile del genere è giusto e quindi su questo non ho nulla da ridire.
    Una nota dolente però c'è: Cor fa più cose in questo DLC che non nel gioco principale.
    Segue Gladio in un luogo pericoloso come il Crepaccio di Taelpar....ma non segue Noctis nella Trincea di Keycatrich, che è altrettanto minacciosa...mi spiace, ma questo proprio non lo accetto....


    Edited by ;Morgiana. - 3/4/2017, 18:31
  5. .
    Ho deciso di creare un topic tutto dedicato alle romance del nuovo capitolo di questa saga, so che c'è già un altro topic, ma preferisco tenere separata la trilogia da questo nuovo titolo, che di fatto ha due nuovi protagonisti.

    Ovviamente metterò sotto spoiler la lista completa delle romance per non rovinarvi la sorpresa (soprattutto per chi preferisce provare a flirtare comunque "alla cieca" con un determinato personaggio indipendentemente dal fatto che sia disponibile o meno per uno solo dei due fratelli), se invece avete già le idee chiare (come me che ho già puntato un certo personaggio :gugu2: ) potete esprimere qua la vostra preferenza!

    La domanda dunque è molto semplice: con chi volete far accoppiare il vostro/la vostra Ryder?

    Qua la lista completa delle romance disponibili:
    Romance esclusive per Bro!Ryder:
    - Cora Harper (già confermata da un trailer con protagonista Scott)
    - Gil Brodie
    - Avela Kjar

    Romance esclusive per Sis!Ryder:
    - Liam Kosta
    - Suvi Anwar

    Romance disponibili per entrambi i fratelli:
    - Pelessaria "Peebee" B'Sayle
    - Vetra Nyx
    - Reyes Vidal
    - Keri T' Vessa
    - Jaal Ama Darav (confermato come romance per entrambi i sessi dalla patch 1.08)

    PS: La dott. Lexi ha in testa solo Drack, rassegnatevi!


    Come ho detto già nel post principale di ME:A, il personaggio che più mi interessa è Jaal.
    Le motivazioni per il momento sono due. Primo: appartiene a una nuova razza aliena e dal poco che so
    la sua storia è in qualche maniera collegata con l'altra razza presente sulla galassia di Andromeda, i Kett.


    Secondo: dal video di anteprima postato da IGN ho potuto comprendere inoltre al meglio alcune cose del suo carattere:
    lui e tutti gli altri angara manifestano apertamente i loro sentimenti. Inoltre lui in particolare è un tipo molto tranquillo e che dice le cose senza peli sulla lingua. Infine a quanto pare non capisce i modi di dire (tipo "avere troppa carne al fuoco" et similia), il che rende le conversazioni in un certo senso divertenti.


    Insomma, mi sono innamorata a prima vista di lui, di quei profondi occhi azzurri e di quella voce altrettanto profonda, punto :love:

    EDIT: Modificata la lista delle romance ovviamente per via degli ultimi aggiornamenti ;)

    Edited by ;Morgiana. - 7/6/2017, 16:33
  6. .



    Gil Brodie è l'ingegnere capo a bordo della Tempest.

    Curiosità:
    Secondo Eurogamer, Scott Ryder può flirtare con Gil. Non è ancora chiaro se lui è una vera e propria romance esclusiva per Scott oppure è disponibile per entrambi i fratelli.
  7. .



    La dottoressa Suvi Anwar è un membro del team scientifico del Nexus e detiene gradi avanzati in astrofisica e biologia molecolare. Suvi è anche l'ufficiale scientifico a bordo della Tempest. E' allo stesso tempo una donna di scienza e una donna di fede, avendo vissuto la sua vita cercando di giustificare due ambiti apparentemente contraddittori.

    Curiosità:
    -proviene da una famiglia numerosa, ma turbolenta (ha 4 fratelli)
    -sua madre è una neuroscienziata, mentre suo padre è un matematico
  8. .



    La Dottoressa Lexi T'Perro è il medico di bordo della Tempest. La sua competenza ed esperienza le permettono di agire da consulente del Pioniere, oltre a valutare lo stato fisico e mentale. Svolge il proprio lavoro con professionalità, anche se, a volte, la sua premura e compassione hanno la meglio.


    Curiosità:
    -La Dr. Lexi ha 275 anni
    -ha un freddo senso dell'umorismo
    -ha una sorta di rivalità con Peebee
    -ha una cotta per Drack.
  9. .
    IGN ha pubblicato una serie di brevi gameplay: il primo ci introduce alle "loyalty missions", il secondo invece mostra i primi minuti di gioco, il terzo ci mostra la Nexus e i personaggi secondari che potrete incontrare e il quarto filmato che ci introduce alla guida del Nomad.

    EDIT: E' stato da poco rilasciato anche il quinto video, interamente dedicato alla Tempest e al suo equipaggio. Inoltre sono stati pubblicati due filmati completamente dedicati a Jaal e Drack. Quello del mio adorato angara nuovo alieno nativo della galassia di Andromeda può costituire spoiler.















    Edited by ;Morgiana. - 19/3/2017, 15:10
  10. .



    "Forza e chiarezza siano con te!"



    Membro di spicco della Resistenza angara, Jaal Ama Darav proviene da una grande e prestigiosa famiglia di guerrieri. È un esperto di tecnologia e trascorre il tempo libero a smontare tutto ciò che gli capita sotto mano. Jaal, come tutti gli Angara, esprime con estrema disinvoltura le proprie emozioni, positive o negative che siano. Pur essendo rispettato e ammirato, è alla ricerca di un luogo in cui sentirsi realmente a suo agio.

    -------------


    Ultimamente sono andata alla ricerca di indiscrezioni, articoli e opinioni (dato che hanno offerto ad alcuni la possibilità di giocarlo in anteprima) e ho deciso di postarvi qua tutte le curiosità che finora ho letto su di lui, ovviamente sotto spoiler per non rovinarvi la sorpresa :sisi:

    In questo link (eh, lo so...la news ha un titolo MOLTO altisonante....) potrete leggere le impressioni dell'utente Joab, che ha provato in anteprima il gioco e in sostanza ha provato a sedurre Jaal, il quale sembrava piuttosto disponibile ( :gugu2: ) ad iniziare un rapporto con Sara Ryder, dato che ha scelto lei come personaggio giocabile (l'ha confermato sul suo profilo Twitter). Quindi questo significa che molto probabilmente Jaal è assolutamente disponibile per le femminucce :rock:

    Dopodichè qua di seguito trovate un breve elenco di tutte le cose su Jaal che a quanto pare si possono ritenere come vere (anche se non del tutto confermate, sia chiaro!):

    -Si può iniziare una romance con lui (e questo l'avevamo capito...ancora non si sa se è disponibile anche per i maschietti)
    -E' un tipo sentimentale
    -E' decisamente partecipe nei confronti della vostra causa
    -Ha un misterioso passato collegato ai Kett
    -In un certo senso è simile a Javik
    -Non comprende i modi di dire della gente proveniente dalla Via Lattea (tipo Drax da Guardiani della Galassia per intenderci :roftl: )
    -Potrebbe essere necessario dover arrivare al sodo della conversazione con lui affinchè egli non sia confuso/arrabbiato con Ryder (in particolare per il motivo citato sopra, quindi niente scherzi con Jaal :addit: )
    -Vetra è più alta di Jaal...eh sì, lei è 198 cm, mentre Jaal è alto 193 cm.


    Edited by ;Morgiana. - 20/3/2017, 18:20
  11. .



    "Avete idea di quanti Umani ho visto morire? Voi siete solo carne. Andate a male."



    Dire "vecchio" non è abbastanza quando si parla dell'età di Drack. Per oltre 1.400 anni, l'anziano Krogan ha creato scompiglio nella Via Lattea nel ruolo di soldato, mercenario e, a volte, pirata. Quando a questo leale ma testardo veterano è stata data la possibilità di partire per Andromeda insieme al suo clan, non ha potuto fare altro che accettare. La prospettiva di avere un'intera nuova galassia di cose a cui sparare era troppo allettante.
  12. .
    CITAZIONE
    Mi accodo al fatto che i personaggi a questo giro mi paiono più normali, che ci sta visto che non sono soldati ma quasi "ragazzini". C'è Bioware dietro, quindi mi fido del character development (magari ne rimarrà anonimo uno o due, con tanti pg lo perdono senza problemi).

    Sì, poi a quanto ho capito questa volta preferiscono fare una storia che inizia con due personaggi (anche se solo uno dei due sarà il nostro protagonista) che sono ancora alle prime armi e non degli esperti come Shepard, per così dire.

    A proposito del character development, qui vi lascio la lista dei writers che si sono occupati dei personaggi che finora abbiamo visto nei trailer (fonte originale: knight-enchanter on tumblr):

    Jaal - Cathleen Rootsaert (SW:TOR, ME2 and ME3. In particolare si è occupata di Kaidan in Mass Effect 3 :flower: ).
    Cora Harper e Kallo Jath - Joanna Berry (SW:TOR, DA:I [si è occupata di Samson e Calpernia.....!!!!] e ha contribuito ai volumi di "World of Thedas" 1 & 2).
    Peebee e Gil Brodie - Neil Pollner
    Liam - Luke Kristjanson (Jacob Taylor in ME3, Kaidan in ME1 e 2, Aveline Vallen, Carver Hawke, Sera, Leliana’s Song DLC)
    Vetra e Suvi Anwar - Sheryl Chee (Isabela, Wynne, Oghren, Blackwall, Leliana (DA:O & DA:I), Cullen (DA:O), Sigrun, Velanna, personaggi del multiplayer di DA:I)
    Reyes e Lexi T'Perro - Courtney Woods [ancora non so chi sia questo "Reyes", ma pare sia anche lui un companion in ME:A]
    Drack - Ann Lemay (anche se in realtà molti altri scrittori si sono occupati di Drack, il suo profilo "storico" - guerre affrontate in passato etc, essendo il personaggio MOLTO ANZIANO - è stato principalmente scritto dalla Lemay che ha lasciato Bioware un pò di tempo fa e ora è alla Ubisoft.)

    CITAZIONE
    Alla fine la qualità la si vedrà nelle interazioni; anche Kaidan come design era abbastanza "standard", eppure è un gran personaggio con una bella evoluzione.

    Sì, purtroppo so che a molti non è piaciuto, ma a me piace tanto quanto Garrus.
    Kaidan è il mio primo amore di ME (e anche l'unica romance sulla quale potevo puntare, con tutto il rispetto per Liara, ma Kaidan rientra nei miei gusti diciamo XD) e in ME3 poi mi è piaciuto tanto...e sapere che la sceneggiatrice che si occupò di lui in ME3 è la stessa di Jaal mi rincuora parecchio. :love:
    Riguardo Jacob Taylor, ahimè non mi ha intrigato più di tanto e spero che Liam sia al contrario leggermente più interessante rispetto a lui...

    CITAZIONE
    Jaal sì, è uno di quelli che ha colpito anche me, complice il suo essere di nuova razza, forse.

    Questo assolutamente, è sicuramente il fattore che lo rende appunto più interessante rispetto a chiunque altro, un possibile alleato Angara che può essere d'aiuto per Ryder alla scoperta di Andromeda e dei suoi vari "Habitat"!
    Ah, gli sviluppatori sono stati così gentili da omaggiare i fan con un suo wallpaper


    e a giudicare dall'arma che usa molto probabilmente è un'Incursore. *A*

    CITAZIONE
    Degli annunciati mi ispira un sacco Vetra, sarà che adoro i Turian XD PER ADESSO propendo su Peebee come ma waifu, però Mass Effect è un gioco dove devi conoscere prima di bangare, quindi magari mi ricrederò (quandì partì Mass Effect ero tipo "oh Miranda Miranda, sicuro faccio la romance con lei" e sono finito con Tali perché me ne sono innamorato).

    Idem, anche io ora dico "Jaal! Jaal! Ora sei tu il mio nuovo husbando!!!" anche se so poco o niente su di lui (appunto è l'unico al momento che mi ispira e ora che so chi è la sua sceneggiatrice posso supporre che sia esclusivo per le femminucce oppure disponibile per ambo i sessi proprio come Kaidan), ma se in game scopro che è più interessante Liam o tal Reyes (o qualcun'altro che ancora non è stato svelato) ovviamente potrei cambiare idea (...ma una parte di me spera di no).

    CITAZIONE
    Ah, vorrei far notare che Cora Harper condivide il cognome con Jack Harper, aka...

    Ho notato....su questa cosa ancora non mi esprimo, ma come hai detto tu, tutto è possibile. Può essere appunto una semplice omonimia oppure è davvero
    una parente dell'Uomo Misterioso....ma spero di no D:


    Edited by ;Morgiana. - 9/3/2017, 13:30
  13. .



    "Devi procurarti delle cose o sparare a quelle che non ti servono? Conta su di me."



    Per sopravvivere nel duro mondo dei contrabbandieri e dei mercenari servono talento, spirito di adattamento e astuzia, qualità che a Vetra tornano molto utili ad Andromeda. Le sue esperienze le hanno insegnato l'importanza di avere sempre qualcuno su cui contare, ed è disposta a tutto per le persone che le stanno più a cuore.

    Edited by ;Morgiana. - 25/2/2017, 23:46
  14. .
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda, come dire, l'eroina del gioco, a questo indirizzo puoi trovare tutte le cutscene con Luna. Ho cronometrato lo screen time. Sembra un compito improbo ma alla fine il conteggio è il seguente: 15 minuti e 20 secondi. E in un terzo di questi quindici minuti Lunafreya non parla.

    Se si contano solo le sue scene nel capitolo 9.
    Ma poichè Luna appare anche in altre svariate scene (anche se sono parte di alcuni flashback) quello è di fatto screen time, scene importanti per capire il background di un personaggio.

    CITAZIONE
    Lunafreya non è affatto un'eroina.

    Per me un personaggio che si sacrifica in una storia per salvare qualcun altro o l'umanità intera è di fatto un'eroina.
    Anche se il suo potenziale come ha detto Lux non è stato sfruttato al massimo.


    CITAZIONE
    E che FFXV sia open world solo per metà gioco lo dicono i fatti, non me lo sto inventando io; è una delle poche cose OGGETTIVE che ho detto XD

    Infatti non ho fatto riferimento al fatto che l'open world fosse limitato solo a metà gioco (si può tuttavia sempre tornare indietro nel tempo comunque, anche quando sei nelle fasi finali). Ma solo specificare che dove c'è esplorazione e libertà, quello è open world/open kingdom/chiamalo come ti pare.

    CITAZIONE
    E io invece ho giocato 55 ore praticamente senza usarle e senza avere problemi, quindi per me non sono così fondamentali. I budini cadono giù lo stesso

    Quelli che si trovano nelle minacce sopite a Lucis purtroppo no invece (=
    Sono IMMUNI a ogni tipo di attacco fisico e a meno che non usi le magie o l'Anello di Lucis, non li puoi sconfiggere solo con le armi.

    ULTIMO EDIT (e poi non tornerò più sull'argomento):
    CITAZIONE
    Per quel che riguarda Gladio, il fatto che abbandoni Noctis di punto in bianco, proprio lui che è LO SCUDO DEL RE, non ha assolutamente senso, ed è chiaramente solo un pretesto per far sborsare altri soldi ai giocatori.

    Per me ha senso, soprattutto ora alla luce del trailer di Episode Gladio:
    Gladio non riesce a sopportare di essere stato sconfitto da Ravus in una sola mossa (nel corso del Capitolo 5 di Final Fantasy XV) e non aver protetto adeguatamente Noctis. Chiede quindi l’aiuto di Cor Leonis per allenarsi e aumentare la propria forza, affrontando una delle sfide più temibili, la Prova di Gilgamesh.


    Gladio è un tipo assolutamente orgoglioso e questo implica che
    dopo essere stato sconfitto da Ravus

    ovviamente è un tipo che non si arrende facilmente e che dopo una simile "indignazione"
    oltretutto avvenuta proprio di fronte a chi doveva proteggere

    lo porti a fare una simile scelta. Vuole semplicemente diventare più forte ed essere all'altezza del padre, tutto qua.
    E penso che Noctis NON DOVESSE SAPERE assolutamente di questa sua scelta, se la Prova di Gilgamesh è così temibile Noctis ovviamente GLI AVREBBE IMPEDITO di fare una cosa del genere e di lasciar parte l'orgoglio. Ma Gladio è appunto LO SCUDO DEL RE (=guerriero non tanto destinato a stare accanto 24/24h a Noctis e fargli da balia, quanto invece difenderlo in momenti di pericolo proprio come nel capitolo 4 nella Faglia di Cauthess, CHE E' DIVERSO. Inoltre ricordiamoci che quando lui se ne va, Noctis rimane con Ignis e Prompto e in seguito temporaneamente si unisce Aranea al team...non è completamente solo insomma XD), e proprio per questo decide di andarsene di sua spontanea volontà per raggiungere il suo scopo personale.


    Riguardo al fatto che secondo molti "gli episodi sono parte principale della trama e dovevano essere inclusi nel gioco!", ovviamente io non sono d'accordo: è ormai palese che il tipo di gameplay di ogni episodio dei chocobros è DIFFERENTE da quello del gioco principale ed è giusto che rimangano separati. Ognuno è comunque libero di non doverli scaricare per forza subito o aspettare delle offerte speciali (season pass scontato a metà prezzo non appena sono usciti tutti gli episodi etc). 4,99 € per tre episodi comunque non mi sembra un prezzo esagerato rispetto a molti altri DLC di altri titoli che al contrario hanno cifre esagerate e non offrono nulla di nuovo.

    Piccolo OT: E' già tanto che gli sviluppatori a quanto pare STANNO ASCOLTANDO I GIOCATORI ed ESAUDENDO la maggior parte delle loro richieste (come dimostrato dalle scene plus AGGIUNTE GRATUITAMENTE di Ravus e Iedolas appena annunciate), perchè è una cosa RARA e alla quale dobbiamo essere GRATI a Square.


    In ogni caso la mia opinione su FFXV rimane tale e immutabile, e preferisco non replicare più perchè davvero rischio solo di ripetermi e non era mio intento di certo obiettare, ma replicare ed esprimere il mio parere come ho già detto in precedenza.

    Edited by ;Morgiana. - 14/3/2017, 14:56
  15. .
    CITAZIONE
    Senza andare nel macro cosmo degli RPG e rimanendo in tema Final Fantasy, ci sono molti capitoli in cui il punto di vista del gioco stesso cambia a seconda del personaggio su cui si è fatta più enfasi, basti pensare al nono capitolo in cui per almeno i primi due capitoli è Vivi colui che possiamo definire come protagonista.

    E qui concordo, potrei fare anche l'esempio di Laguna in FFVIII, ma in questi casi il gameplay sostanzialmente rimane lo stesso, a differenza di quelli con Gladio, Prompto e Ignis che avranno altri tipi di meccaniche di gioco immagino: il primo basato più sulla forza fisica, il secondo sulla sopravvivenza in un luogo ostile e il terzo sulla strategia...la mia è solo un'ipotesi sulla base delle loro abilità e del posto in cui avvengono gli eventi, ovvero rispettivamente
    il meteorite vicino alla Centrale Exineris, la zona di Eusciello/Tenebrae/Ghorovas e infine Altissia
    . (purtroppo non posso prendere in esempio gli altri due giochi da te citati, Odin Sphere e Atelier Shallie, in quanto li conosco solo per fama, ma ahimè non li ho mai giocati e dunque non posso fare un "metro di paragone").

    CITAZIONE
    Qui posso solamente dire come ho trovato Luna in Kingslaive e prendendo d'esempio solamente quel caso, per quanto mi riguarda non ha nemmeno un pezzo d'unghia di grandi personaggi come Garnet, Yuna e Aerith. Sono da sempre una grandissima fan di questo genere di eroine, ma almeno nel film non ho visto niente di tutto questo in Lunafreya. Posso solo sperare di vederla in azione nel gioco e da lì farmi un'idea completa, così da poterti rispondere al meglio.

    Giudicare Luna solo da ciò che si è visto in Kingsglaive infatti non basta a capire quanto sia importante la figura da Sciamana, se infatti dico che secondo me è al livello di certe eroine è perchè giudico nell'insieme la sua figura in tutti e tre gli universi appartenenti a FFXV (Kingsglaive, Brotherhood e il gioco vero e proprio).

    CITAZIONE
    Penso che ognuno abbia il diritto di rimanere deluso o meno se non un titolo non soddisfa le proprie aspettative, o promesse non mi sembra giusto puntare il dito in questo modo se ad una persona non è piaciuto.

    Come uno ha diritto di rimanere deluso, un'altra persona ha comunque diritto di rispondere e condividere la sua opinione, sempre nel rispetto degli altri. Non era mio intento "puntare il dito", ma semplicemente far capire che il mio punto di vista riguardo alle cose che ho citato.

    CITAZIONE
    Qua concordo con te, ma immagino che il complain di Ali sia sul fatto che del grandissimo mondo che hanno creato solo poco è esplorabile, penso sia consapevole della definizione di gioco open world XD
    Fatto sta che sì, so che mettere tutta Eos in un solo gioco (un gioco dalla narrativa così poi, dove l'ultima parte la fai letteralmente sui binari) non avrebbe portato a niente, ma è anche vero che il mondo è così grande che spero lo approfondiscano con altro materiale giocabile.

    Sì, ho compreso che il commento fosse riferito in particolare al fatto che solo Lucis è esplorabile, ma a giudicare dall'intera mappa, Lucis, Altissia e Tenebrae costituiscono l'intera Eos.
    Intendo questa mappa ovviamente!

    in cui si vede appunto che è Lucis ad essere l'unica vera grande zona esplorabile, mentre Altissia è praticamente un'isola e infine Tenebrae una regione sostanzialmente desertica
    che è stata innevata da Shiva. Anche Galahd e Cavaugh fanno parte del regno di Lucis ma penso siano state distrutte durante la guerra, quindi anche queste di fatto sono location inaccessibili come Tenebrae e il palazzo Fenestala ed abbandonate a sè stesse.

    Se poi ci sono altre location che ancora non conosciamo e che verranno inserite in seguito questo è ancora un'incognita, quindi si...anch'io preferisco aspettare ulteriori approfondimenti.

    CITAZIONE
    Luna ha una grandissima personalità, ma è al 90% inespressa. Poco screen time, pochi dialoghi, poco development.

    E su questo ahimè concordo, poichè ritengo comunque che 40 minuti di screentime nel gioco vero e proprio NON BASTANO. Luna si meritava di più ed anche se a conti fatti è una co-protagonista, non ha abbastanza scene che magari avrebbero ancor di più risaltato la sua figura.

    CITAZIONE
    Ergo, non andrà a migliorare la storia, ma sicuramente va ad approfondire l'universo narrativo e quello può essere reso più o meno piacevole dalla consapevolezza del materiale esterno, ma ripeto, è una questione di interesse personale.

    Sì, infatti in sostanza intendevo dire quello. Sono approfondimenti utili per informarsi, ma non concepiti per cambiare parere sul gioco, questo è ovvio!

    CITAZIONE
    In linea di massima concordo con te, ma con una campagna marketing così falsa, sono conseguenze inevitabili quelle di esagerare il proprio hype, c'è poco da fare, queste tecniche servono proprio a questo scopo.
    In poche parole, anche secondo me troppe aspettative possono rovinare l'esperienza di gioco, ma qui non si parla solo di roba autoindotta, tutt'altro...

    Infatti non nego che alcuni dei trailer mi hanno in parte rovinato la sorpresa
    quelli soprattutto con le scene di Luna ad Altissia

    e che tra teaser trailer (non collegati al gioco finale, quindi prima del 2013) e trailer "effettivi" (tutti quelli usciti dal 2014 in poi) hanno fatto un bel casino, a volte rischiando di confondere solo le idee, questo è certo.
    Ma preferisco soprattutto pensare al fatto che comunque dietro questo "casino" c'è stato un grande lavoro. Non eccellente e perfetto, ma pur sempre grande.
72 replies since 26/12/2008
.
Top
Top