Votes taken by ;Morgiana.

  1. .
    Siccome oggi mi hanno fatto la sorpresa (è arrivata finalmente una PS3 tutta per me), ho deciso di approfittare dei saldi Pasquali sul PSN acquistando i seguenti titoli:

    - Catherine
    - Tales of Symphonia
    - Tales of Symphonia: Dawn of The New World
    - Tales of Graces: f
    - Killer is Dead

    Approfittatene anche voi perchè l'offerta dura solo fino al 26/04 *A*
  2. .
    Nonostante gli Angara siano in grado di comunicare con almeno 200 o 300 forme di linguaggio, la loro lingua franca è lo Shelesh, sviluppatasi addirittura ancor prima del Flagello.

    Lo Shelesh è caduto nell'oblio quando la civiltà degli Angara iniziò a collassare, ma è stato recentemente riutilizzato da alcuni insediamenti angara (come le colonie su Havarl, Voeld e ovviamente anche dalla Resistenza su Aya) per ristabilire i loro rapporti (politici ed economici).

    Qui di seguito verranno elencati, in ordine alfabetico, i vocaboli e le frasi in Shelesh che possiamo trovare nel corso del gioco (grazie agli insegnamenti di Jaal, con la sua rubrica "Parola angara del giorno" :asd:, o comunque tramite svariate note).


    angara - "persone civilizzate, civiltà", oppure "coloro che hanno messo radici"
    anj - "ancora", la radice della parola angara
    daar - "roccia" o "fondamenta". Di solito la si usa per riferirsi ad un villaggio, ad un piccolo avamposto o comunque ad un insediamento di dimensioni ridotte. La forma plurale è daara.
    Gestiir - Termine che può essere tradotto approssivamente con l'espressione "tranquilla piana rocciosa". E' anche il nome di un pianeta del sistema Sabeng, riferito al fatto che prima del Flagello era un mondo tranquillo (ora è soggetto ad intense attività vulcaniche e a tempeste elettriche).
    gosan - "aggrapparsi" oppure "afferrare".
    gosan yav daar - letteralmente "aggrapparsi ad una roccia", ma significa anche "essere testardi".
    Haranj - "l'esca del pescatore", termine usato dagli angara per indicare il gigantesco buco nero al centro della Galassia di Andromeda.
    Heskaarl - un gruppo militare angara d'elite, paragonabile agli N7 umani. Il termine si usa anche per riferirsi ad ogni singolo membro del gruppo.
    isharay - "arrivederci" o "addio".
    jarevaon - "galassia"
    Jarevaon Imasaf - la "Galassia del Guscio Masaf", termine usato per riferirsi alla Via Lattea
    jave jarevaon - "la nostra galassia", termine usato per riferirsi ad Andromeda
    novoa - "giorno"
    paara - "conoscere" o "imparare"
    Paavoa - "benvenuto", espressione di saluto usata comunemente dagli angara.
    raba garessen - approssimativamente significa "viaggio spirituale".
    Roekaar - "cugini pericolosi", sostantivo usato per indicare un gruppo di temibili soldati della mitologia angara, è stato riutilizzato da Akksul per la sua fazione.
    rofjinn - "mantello", come il "poncho" che Jaal indossa.
    shelesh - "barattare per la luna"
    shena - "bocca"
    skkut - parolaccia....inutile dirvi cosa significa...
    Taerve Uni - "avanti insieme", il nome dell'avamposto dell'Iniziativa Andromeda su Voeld.
    tavetaan - "amico" o "compagno fidato"
    tavum - sostanza inebriante (alcolica) di solito aggiunta ad acqua calda o a succo di frutta.
    tehet - "kett"
    Teroshe - un termine che approssimativamente significa "scherzo crudele", è anche il nome di un pianeta del sistema Joba.
    ushior - "risonanza"
    Vesaal - "tempo di cambiamento"
    vesagara - "persone senza radici" o "esuli", termine utilizzato da certi angara (in particolare i Roekaar) per riferirsi agli individui provenienti dalla Via Lattea
  3. .
    Nuovo (beh non proprio, è di un mese fa ma mi sono dimenticata di postare questa notizia, sorry) aggiornamento su quello che potrebbe essere Dragon Age 4: Darrah, per mettere ancora più interesse nei fan (o per trollarci ancora di più...? XD) ha postato alcune immagini, che probabilmente si riferiscono ad alcune cose che saranno presenti in questo sequel:


    Lo stemma di Kirkwall, quindi è probabile che sarà una delle location disponibili? (E rivedremo appunto Varric nel ruolo di Visconte? E forse anche Hawke?)


    L'elmo dell'Inquisitore, ciò vuol dire che sarà ancora il/la protagonista di questo gioco?


    La spada dell'Inquisizione (che è l'arma iniziale di Cassandra, se non ricordo male!)


    Lo stemma dei Custodi Grigi, ma AL CONTRARIO. (Possibile riferimento ad uno degli ending di DA:I?)


    Due vetrate che molto probabilmente raffigurano la Divina...???
    Ciò vuol dire che in questo sequel Leliana/Cassandra/Vivienne (una di queste tre che è diventata Divina Victoria alla fine di DA:I, insomma...e nel mio caso è Leliana) potrebbero perdere la vita se facciamo scelte sbagliate?



    E infine l'ultima. Una scacchiera con una Torre nera (proprio come quella del logo mostrato all'inizio da Darrah). Posizionata in E3. E3.
    Darrah si è trollato da solo stavolta :asd:


    Nel frattempo attendo ulteriori "trollaggi", ma dopo aver visto l'elmo dell'Inquisitore ora sono troppo in hype e non vedo l'ora di saperne di più!

    Se davvero faranno vedere qualcosa di più all'E3 2017 significa che potrebbe essere già rilasciato
    -già a Novembre 2017 (ma mi sembra troppo presto, dipende comunque dai loro progressi e a quale percentuale di sviluppo sarà il gioco in quel periodo)
    -oppure a Novembre 2018 o 2019, quest'ultima data (11/19) mi sembra più probabile in quanto cade nel 10° anniversario di Dragon Age: Origins...
    ovviamente è solo una mia supposizione, ma tengo anche in conto il fatto che anche DA: I è uscito a novembre, nel 5° anniversario di Origins...
  4. .

    8kfYzmy

    Sulla falsariga dei post riguardanti le specializzazioni Distruttore e Cavaliere Incantatore, ecco qua la guida di un'altra di queste: il Mago degli Squarci!

    I Maghi degli Squarci ottengono la loro padronanza nello sfruttare il Velo con questa specializzazione, riducendo i danni degli attacchi nemici e, se usato in combinazione con la classe Inverno (come faccio spesso io, soprattutto contro i draghi deboli a quest'elemento, ovvero la maggior parte *A*), diventerete praticamente degli stregoni, sfruttando soprattutto le debolezze dei nemici.



    Perchè scegliere questa classe? Se preferite il crowd control e quindi usare magie in grado di limitare il danno delle abilità degli avversari, depotenziarli e trarre benefici dal loro indebolimento, questa è la specializzazione che fa per voi! *A* se invece non fa al caso vostro e magari volete optare per qualcosa di diverso rispetto al depotenziamento dei nemici (e piuttosto lasciare questo ruolo a Solas) allora ovviamente lasciate perdere (e puntate su una delle altre due specializzazioni da mago, il Cavaliere Incantatore e il Negromante).

    Quali sono le abilità principali di questa specializzazione? Una volta scelto questo ruolo, potrete fare uso di abilità molto potenti come "Richiamo dell'Abisso" e "Tempesta di Fuoco": quest'ultima è una magia ad area (AoE) in grado di infliggere danni nel diametro di 6 m per 15 secondi e a seconda del livello verranno scagliate sui nemici dalle 15 alle 55 meteore (inoltre il danno è pari al 150% del danno dell'arma in uso!)

    Come diventare Mago degli Squarci
    Proprio come tutte le altre specializzazioni, dovete prima di tutto completare la missione "Specializzazioni per l'Inquisitore" al Tavolo di Guerra, una volta giunti a Skyhold. Appena avrete fatto ciò, giungeranno alla fortezza i tre maestri: dovrete in questo caso rivolgervi alla maga un pò stramba chiamata La Tua Istruttrice (la riconoscerete subito in quanto ripete sempre "I'm Your Trainer" XD)

    La Tua Istruttrice assegnerà all'Inquisitore (come tutti gli altri maestri) una missione che vi permetterà di creare al Tavolo degli Approvvigionamenti il Tomo degli Squarci, necessario per ottenere questa specializzazione in particolare.
    Per fare ciò dovete recuperare alcuni oggetti:

    • 3 Tomi dei Venatori

    • 10 pezzi di Velluto di Chiffon

    • uno Scritto sulla Magia degli Squarci


    Velluto di Chiffon: è un tessuto che potrà essere ottenuto sconfiggendo i nemici nell’Accesso Occidentale e i non morti nella Palude Desolata. Dovreste poterlo acquistare anche dai mercanti, ma se siete esploratori sicuramente non vi mancherà questo materiale piuttosto comune.

    I Tomi dei Venatori: si possono reperire nella Sacra Pianura, in particolare dai Fenditori dei venatori (LV 15).


    Ne troverete uno nel Boschetto di Ghilan’nain, e per accedervi dovrete prima aver sbloccato la missione che vi permetterà l’accesso all’Accampamento delle Paludi, e quindi al boschetto (attenzione al gruppo di Gurgut che troverete non appena entrerete nella nuova area!)


    Troverete il secondo Fenditore scortato da altri nemici alla Sponda Desolata, a nord-est dell’Accampamento di Riverwatch.


    L’ultimo gruppo di venatori si trova a sud dell’Accampamento dalish, ad Halin’Sulahn; non dovrete fare molta strada per raggiungerlo, e potrete usare l’accampamento come viaggio veloce.

    Lo Scritto sulla Magia degli Squarci: è l'oggetto più semplice da trovare, in quanto si trova proprio a Skyhold e più precisamente nella zona in cui si trova il compagno che rappresenta la specializzazione, ovvero Solas. Raggiungete la torre dei maghi, entrando nel salone principale della fortezza e aprendo la prima porta a destra: davanti a voi vedrete un tavolino (quello vicino alla fiaccola) su cui è appoggiato lo scritto. O altrimenti potrete acquistarlo dal mercante Willvan a Val Royeaux!

    Ho trovato tutto! Cosa bisogna fare ora?
    Come vi ho già detto vi basta andare al Tavolo degli Approvvigionamenti e creare il Tomo degli Squarci con i materiali richiesti, andate da La Tua Istruttrice e completate la missione accettando definitivamente di diventare Mago degli Squarci.
    Riceverete così 900 Influenza, +2 Potere e una nuova missione al Tavolo da Guerra.

    Una volta scelta questa specializzazione ovviamente non potrete più ottenere le altre, quindi scegliete con calma quella che più è adatta alle vostre esigenze.

    Edited by ;Morgiana. - 26/10/2016, 23:31
  5. .
    A quanto pare Darrah sta continuando nella sua incredibile operazione di trollaggio dei fan e con questo tweet ha voluto farci una sorta di quiz XD

    Indizio: il 66% delle immagini postate NON fa parte dell'opuscolo con la copertina rossa e il logo con il lupo.

    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .


    SOLUZIONE:
    Diamo a ognuna delle immagini (copertina esclusa) una percentuale del 33%.
    La somma delle 3 immagini ovviamente fa 99% e la copertina è l'1% rimanente, così in totale fa 100%.
    Se il 66% di queste sono false, significa che sono 2 le immagini "troll".
    Infatti se siete fan della saga, avrete già capito che una è la tarot card dell'Inquisitore Lavellan, l'altra (con Varric e Cassandra) era già stata mostrata prima che uscisse Inquisition.
    Ciò vuol dire...che l'unica immagine vera...E' QUELLA IDENTICA ALLA COPERTINA OVVIO XD

    PS: Comunque dopo questo direi che si capisce perfettamente che quel logo si riferisce a un ipotetico sequel della saga di Dragon Age e magari se ci ha mostrato proprio l'Inquisitore, Varric e Cassandra forse significa che è ambientato qualche anno dopo il DLC "Intruso" e magari ci saranno ancora loro *A*

    Anche perchè sono troppo curiosa di scoprire cosa è successo a Varric dopo che è diventato Visconte!
  6. .
    Ed ecco che arrivo io...e mi dispiace dirlo, ma non concordo con la maggior parte delle cose che avete detto XD
    E' la prima volta che mi sento un pò "voce fuori dal coro", ma credo che molte persone avevano delle aspettative un pò troppo alte nei confronti di questo film (se non nel XV in generale). Inoltre personalmente ritengo che il film sia buono sia dal punto di vista della trama (soprattutto per quanto riguarda il retroscena di Nyx e in sostanza della sua figura in questo film, che spero RIMANGA IMPORTANTE E COERENTE anche nel videogame) che dal punto di vista degli effetti grafici e dell'ottimo mocap degli attori.

    Inizio subito con la tanto criticata Lunafreya XD
    Personalmente mi è piaciuta abbastanza, l'ho apprezzata molto a inizio film quando decide di stare con il fratello e non fuggire. Non ho visto una "damigella in difficoltà" (come Ashley di RE4...per fare un esempio banale) ma un personaggio molto simile a Elizabeth di Bioshock Infinite, un'eroina all'apparenza fragile e indifesa, ma che sa comunque farsi valere (come ad esempio quando si mette alla guida dell'Audi oppure quando inganna Luche. Sa il fatto suo e se non hanno ancora fatto vedere la "vera Lunafreya" (intravista in un recente trailer), è solo perchè non volevano svelare troppe cose che vedremo probabilmente in FFXV: come ad esempio il motivo per il quale è l'Oracolo di Tenebrae e soprattutto perchè è l'unica assieme a Noctis a poter controllare gli Astrali. E' vero che Nyx praticamente è sempre lì che deve portarla in salvo, ma insieme funzionano bene...e la figura della ragazza non è stata messa in ombra da quella del protagonista! Inoltre mi sembra fuori luogo continuare a fare paragoni con Stella, che era un personaggio differente.


    Ritengo poi che molti dei contenuti presenti nei trailer del Versus siano stati "riciclati bene" per questo film
    mi riferisco alla scena dello scontro nella sala tra Lucis e Niflheim e ovviamente a quella con Nyx e Luna alla celebrazione del trattato

    non mi aspettavo di certo di vedere le stesse cose viste nel Versus, ma ormai è chiaro che il XV non fa più parte della Fabula Nova Crystallis, quindi dovete dimenticarvi i l'Cie, i Fal'Cie ed Etro...perchè qui ci sono solo
    Astrali, Daemon etc...più una divinità femminile ancora sconosciuta.


    Il contrasto medioevo/modernità forse sì, è un pò forzato...ma niente di così tremendo come
    il ruolo di Ravus in questo film che è stato totalmente "non pervenuto". Ho nutrito molte speranze su di lui, su un suo possibile ruolo da antagonista coi controfiocchi, invece per ora ho visto un omino un pò troppo vendicativo e che alla fine l'unica cosa che voleva era l'Anello dei Lucii...ma non voleva uccidere Regis e Noctis...???? Comunque si è visto pochissimo e spero comunque in un ruolo più marcato nel gioco finale...


    Riguardo alcune cose che ha detto Ali
    CITAZIONE
    Hanno cercato di creare un minimo di background sociale, con gli “outsiders” emarginati, e okay. Ma cristo, con quale logica l’85% delle persone se la prende con il piccolo regno invaso invece che con l’invasore? “Eh, hai lasciato che ci invadessero, brutto stronzo, quindi ora mi schiero con GLI INVASORI per un futuro migliore”: fosse un ragionamento fatto da un solo personaggio, ok, ma da quello che fanno vedere sembra l'ideologia che ha reso possibile la presa di Insomnia. Tiratissima, come cosa.

    Non è tiratissima, in quanto se ci fai caso tutto è nato dal motto di Drautos/Glauca: "Per la famiglia, per la patria!". Se avete seguito bene il film, ovviamente avrete capito che il territorio di Galahd (una delle regioni di Eos) è finito in mano a Niflheim e molti hanno trovato rifugio a Insomnia. Ora, quale la cosa più logica da fare dopo l'annuncio di un Re (che da tutti è visto come "despotico" e "incurante di come stanno i cittadini" anche se ovviamente non è così, ma i "Lucians" non vivono 24h su 24 a palazzo...) che decide di arrendersi e fare la pace con l'invasore? In questo caso: CREDERE ALLE SCIOCCHEZZE DEL PRIMO "GIUSTIZIERE" che promette salvezza e libertà. Loro pensavano di essere liberi, quando in verità sono stati manipolati dallo stesso Comandante/Generale! (come provato dalla ricetrasmittente in mano a quel tizio...che poi muore non appena Libertus lo vede tra la folla)
    Gli Angoni traditori hanno travisato completamente le sue intenzioni, accecati solo dal pensiero di non diventare schiavi dell'Impero. Non è stato Iedolas comunque a ingannare direttamente i cittadini, sia chiaro (NB: la vera mente pianificatrice di Niflheim che agisce nell'ombra comunque secondo me è Ardyn!). Glauca/Drautos ha solo obbedito ad un suo ordine e con Luche Lazarus è riuscito a convincerli e coinvolgerli nel suo folle piano.

    CITAZIONE
    Il twist di Glauca/Comandante, poi, è nonsense. Come faceva il Comandante del Glaive ad essere contemporaneamente il comandante delle forze di Nifelheim? Presumo entrambi i ruoli li richiedessero un discreto dono dell’ubiquità, dato che era piuttosto conosciuto sia a Lucis che nell’impero. Mi è sembrato il classico twist messo lì solo per piazzarci un twist; perché, si sa, il personaggio mascherato dev'essere qualcuno di conosciuto.

    Non è nonsense e non credo abbia il dono dell'ubiquità, in quanto se hai notato in certe scene non rispondeva nemmeno a Nyx quando cercava di contattarlo via radio, da questo forse si poteva già capire che c'era qualcosa che non andava...ma personalmente non avrei mai sospettato che Glauca fosse in realtà Drautos °_°
    Spero comunque di sapere di più sul passato di questo personaggio nel corso di FFXV, anche perchè non ho capito come mai riesca a trasformarsi magicamente ed avere immediatamente l'armatura addosso, ma credo che sia in grado di sfruttare anche lui un qualche potere misterioso, dato che riesce a controllare la Diamond Weapon, il vero "boss" del film.

    CITAZIONE
    Perché siamo passati da una Stella che brandiva fieramente il suo stocco sfidando Noctis a una damsel in distress che rischia il tentacle rape?

    Uno stocco c'è ancora...se avete notato, Ravus in FFXV ne possiede uno e se Luna è così protettiva nei confronti del fratello (e, soprattutto, se un pò di tutte quelle citazioni e riminescenze dalle opere di Shakespeare sono rimaste in FFXV), probabilmente vedremo finalmente quella audace eroina che abbiamo visto in Versus. Una ragazza disposta anche ad affrontare Noctis...Riguardo il "tentacle rape"...QUELLO ERA ULTROS, una perfetta easter egg XD
    La Diamond Weapon comunque mi è piaciuta di più...

    CITAZIONE
    Concludo dicendo che ho seriamente paura che ci rifilino qualche stronzata come “Noctis prophecy boy che salverà il mondo”; perché, da come ne parla Luna, che a quanto pare dovrebbe essere una veggente, sembrerebbe proprio così, e sinceramente lo troverei molto lame.

    Noctis non è semplicemente "il ragazzo della profezia". E' l'erede di un regno secolare i cui principali componenti hanno un potere che a tutti non è concesso (è stato concesso solo al Re, ai suoi 3 alleati e dopodichè Regis è riuscito in qualche modo a passarlo in parte anche agli Angoni). La faccenda dietro all'Anello dei Lucii è più complicata di quanto sembri (non si tratta quindi di una cosa stile "Il Signore degli Anelli" XD) e probabilmente anche Noctis nel gioco è destinato a salvare Insomnia a scapito della sua vita (e quindi dovrà invecchiare rapidamente come il padre, credo sia anche per questo il motivo per cui ci hanno mostrato il capitolo 0). Non è una stronzata: perchè sono le basi vere e proprie di un vero FF: recuperare il cristallo per salvare l'umanità.


    Per evitare di dilunguarmi ulteriormente, elenco il più brevemente possibile tutti gli aspetti positivi e negativi del film:
    PRO:
    -Regis. E' in assoluto il mio personaggio preferito di questo capitolo e sono riusciti a farmi amare ancor di più la sua figura.
    -Luna e Nyx. Ho adorato tutte le scene in cui ci sono loro e tutte le loro conversazioni. *W* (forse è per questo che non ho fatto tanto caso a Luna-damigella in difficoltà...)
    -Libertus. E' semplicemente fantastico e adorabile XD
    -Crowe. Ammetto che l'ho preferita a Luna...
    -Ardyn...adoro tutto questo alone di mistero sulla sua figura e spero che si riveli essere il vero antagonista di questo gioco se Ravus continuerà a deludermi...comunque grazie a Ferrari per questo personaggio.
    -Iedolas, non so perchè...ma mi sta più simpatico rispetto a Galenth Dysley/Baldanders!
    -Petra Fortis (il soldato leghista XDDD), all'inizio mi sembrava un palo nel deretano, ma poi, dopo che ha salvato Nyx l'ho rivalutato completamente! Quella battuta è stata un pò infelice, ma...alla fine ha salvato la vita a Nyx! Prova vivente che anche la persona con mentalità più chiusa può invece cambiare e mostrare il meglio di sè!
    -Glauca/Drautos: spero vivamente che dietro la sua figura ci sia una storia ben profonda e forse abbastanza comune alla tragedia di Nyx (che ha perso la madre e la sorella) e a quella di Ravus...se mi conoscete bene, per me un vero villain deve essere tormentato e avere delle buone ragioni per comportarsi "da cattivo". Se non sarà così, beh, rimarrà semplicemente un abile ingannatore a sua volta ingannato (???)
    -tutte le Easter Egg del mondo di FF in generale, dal portachiavi a forma di Molboro, alle insegne di alcuni locali di Insomnia
    -la scena dopo i titoli di coda, con Noctis e co XD

    CONTRO
    -Il tradimento di Luche...non era male come personaggio, ma dopo che si è rivelato essere uno dei principali traditori mi è scaduto in un attimo...
    -La morte di Regis, purtroppo sì...questa era pressochè ovvia
    -La morte di Clarus, ovvia anche questa...
    -La morte di Crowe, che al contrario non è stata ovvia...ma mi ha fatto capire che al solito Square tratta i personaggi belli peggio delle suole delle scarpe...grazie ogni volta per farmi affezionare ad un personaggio che puntualmente VIENE FATTO FUORI in 3 NANOSECONDI
    -Personaggi "assenti", oltre a Ravus ci sono quei due Angoni (Sonitus Bellum e Axis Arra, se non erro) che non parlano mai...cioè...perchè hanno perso tempo a fare artwork ufficiali di personaggi il cui ruolo è ASSOLUTAMENTE INUTILE?? (se non quello appunto di essere dei traditori?)
    - Tredd Furia (l'Angone dai capelli rossi, anche lui traditore)...l'unico dei personaggi che mi ha fatto davvero incavolare e che l'avrei preso a pugni se fosse un personaggio reale. Diamine quanto mi sta sui fondelli...


    In conclusione, il film nel complesso non mi ha dato nè hype, ma nemmeno mi è dispiaciuto.
    Mi ha solo fatto sorgere ancora più teorie riguardo al gioco. In sostanza va guardato solo per sapere cosa succede prima degli eventi del XV. E evitando di paragonarlo continuamente al Versus perchè, come ho già detto, il XV non fa più parte della Fabula Nova Crystallis. Ottima la recitazione, il doppiaggio (sia italiano, che inglese), il motion capture e la trama.
    Buoni certi personaggi, che spero vivamente abbiano tanto da dare nel gioco.
    Un pò meno certi "plot twist" che sono un pò prevedibili, questo poco ma sicuro.

    CITAZIONE
    Il fandom ha davvero stancato con 'sta Stella. Era un altro personaggio, non c'è più e ce ne dobbiamo fare una ragione. Luna non è la principessa badass che volevate, ma nemmeno quest'abominio. È un personaggio che abbiamo avuto poco modo di approfondire, ecco tutto, ma Stella ancora meno! Un paio di trailer, praticamente. Un personaggio che non ha mai visto la luce vincerà sempre il paragone.

    Menomale che qualcun altro (oltre a me) se ne è reso conto! Per me Luna è completamente indifferente comunque (nè mi piace ne la odio...semplicemente preferisco Gentiana perchè mi ispira molto più come personaggio), ma continuo a non capire tutti questi paragoni tra lei e Stella. E poi forse
    anche lei sarebbe stata un pò "damigella in difficoltà" come Luna nel film e non sarebbe cambiato nulla. O peggio ancora, rischiava di avere un ruolo marginale come quello di Ravus, ovvero apparire per una frazione di film.


    Edited by ;Morgiana. - 1/9/2016, 01:22
  7. .
    Il Qunlat è la lingua parlata dai Qunari: in questa forma di comunicazione le metafore sono parte integrante del linguaggio, e le parole di solito hanno diversi significati a seconda del contesto.
    Solo pochi Qunari riescono a parlare correttamente il linguaggio comune, gli altri che al contrario sanno usare solo alcune parole spesso preferiscono non parlare quando hanno a che fare con gente di nazionalità diversa.
    Non parlano mai in mezzo agli sconosciuti e raramente gli estranei riescono ad ascoltare una conversazione tra Qunari.

    Vocabolario

    A
    - Aad: suffisso dei ranghi militari dei Qunari
    - Aban: "mare"
    - Aban-ataashi: utilizzato per indicare Cetus, letteralmente significa "drago dei mari".
    - Adaar: usato per indicare il cannone navale; letteralmente significa "lanciafiamme".
    - Anaan: "vittoria"
    - Antaam: "corpo", termine usato per indicare l'esercito dei Qunari. Significa anche "corazza".
    - Aquaam: "guanto", "avambraccio"
    - Aqun: "equilibrio"
    - Aqun-Athlok: usato per indicare una persona "nata con un determinato sesso, ma che ha deciso di vivere come una persona del sesso opposto"
    questa parola viene pronunciata dal Toro di Ferro per definire Cremisius "Krem" Aclassi

    - Ari: usato come prefisso per indicare una singola persona/un leader oppure come suffisso per indicare un gruppo di persone.
    - Arigena: un membro del Triumvirato, donna e leader dei lavoratori. E' responsabile della salute pubblica e dei bisogni fisici della popolazione.
    - Ariqun: un membro del Triumvirato, uomo o donna e leader della religione. E' responsabile del progresso scientifico e dell'insegnamento del Qun.
    - Arishok: un membro del Triumvirato, uomo e leader dell'esercito. E' responsabile della difesa del popolo e dell'espansione del territorio Qunari; è l'effettivo capo di stato. L'Arishok viene spesso considerato erroneamente come un re dagli stranieri.
    - Arvaarad: "Colui che trattiene il male", ruolo di un Qunari che ha il compito di tenere d'occhio i saarebas (maghi Qunari) e caccia i Tal-Vashoth.
    - Asaara: "vento"
    - Asaaranda: "tempesta"
    - Asaarash: una razza speciale di cavalli proveniente dal Rivain e che viene utilizzata dall'Antaam.
    - Asabas: Copricapo leggero o rinforzato
    - Asala: "anima"
    - Asala-taar: "malattia dell'anima", ovvero un disturbo da combattimento tipico dei Qunari che sembra analogo a una reazione di stress da combattimento, o anche a un disturbo da stress post-traumatico. E' una malattia epidemica del Seheron e chi soffre di questa patologia viene rimosso dall'esercito e riassegnato al sacerdozio oppure alla manodopera.
    - Asalaa: "elmo"
    - Ash: "cercare"
    - Ashaad: "esploratore", usato per indicare gli arcieri Qunari.
    - Ashkaari: "colui che cerca" oppure "colui che pensa", usato per indicare scienziati, filosofi o coloro che hanno trovato l'illuminazione. Ashkaari Koslun utilizza questo titolo.
    - Astaarit: "sorge"
    - Ataash: "gloria"
    - Ataashi: usato per riferirsi ad un Alto Drago, letteralmente significa "il glorioso"
    - Athlok: "lavoratore", "mente", "terra"

    B
    - Baqoun: significato sconosciuto, parola usata per indicare l'assalto delle mura di Minrathous durante l'Era delle Tempeste. Basandosi sul contesto potrebbe trattarsi di un tipo di cannone oppure di un proiettile di un arma d'assedio.
    - Bas: letteralmente significa "cosa", termine che indica qualcuno estraneo al Qun o che non ha uno scopo. Spesso usato come termine neutro per riferirsi ai non-Qunari.
    - Basra: termine dispregiativo per indicare i non-Qunari.
    - Basalit-an: un non-Qunari che si è meritato il rispetto da parte della popolazione Qunari
    - Basvaarad: Letteralmente indica un custode di un mago che viene definito "bas". Viene usato per riferirsi ai templari, ma non necessariamente: infatti Hawke viene considerato un basvaarad "degno di essere seguito" da un saarebas Qunari. In pratica è l'equivalente non-Qunari di un arvaarad.
    - Ben-Hassrath: "Cuore dei tanti", indica la società dei Qunari dedita allo spionaggio, alla rieducazione e alla difesa del popolo Qunari. Hanno il compito di imporre le leggi del Qun e sono molto severi nei confronti dei trasgressori.
    - Beresaad: letteralmente "coloro che vanno avanti". Indica l'avanguardia dell'antaam, soldati inviati all'estero per interagire con il mondo esterno. Sono anche dei diplomatici e degli amministratori del commercio, vanno alla scoperta delle terre e delle culture straniere per conto dell'Arishok.
    - Beres-taar: "scudo"
    - Besrathari: fa parte del Ben-Hassrath, il suo compito è quello di istruire e di reclutare i nuovi adepti del Qun.

    D
    - Darvaarad: Una zona sotto la supervisione del Ben-Hassrath messa in quarantena per via di artefatti magici.
    - Dathras: "bestiame", una radice per indicare in Qunlat molti animali.
    - Dathrasi: "bestie", usato come termine dispregiativo contro gli individui indulgenti, paragonabili al maiale. L'Arishok definisce in questo modo tutti i nobili nella sala del trono del visconte prima dell'arrivo di Hawke.
    - Defransdim: genitali maschili

    E
    - Ebadim: "essi sono"
    - Ebasaam: "noi siamo"
    - Ebasit: "egli è"
    - Ebost: "voi siete"
    - Esaam: "può essere trovato in" oppure "si trova nella zona di"
    - Eva: "basilare" oppure "principiante". Usato per indicare il nome di un oggetto destinato agli utenti neofiti o di qualità scadente.

    G
    - Gaatlok: Una polvere esplosiva nera fabbricata dai Qunari, ma che può essere utilizzata da chiunque. Il termine è intraducibile, ma è sinonimo di "morte", "terra" e "gloria".
    - Gatt: significato sconosciuto, è un nomignolo che il Toro di Ferro utilizza per indicare un agente del Ben-Hassrath di razza elfica. Il termine deriva dalla parola "gaatlok" e si riferisce al temperamento di questo personaggio.
    Gatt è quell'elfo che si incontra nella missione "Esigenze del Qun", è quello che definisce il Toro con il nomignolo "Hissrad"


    H
    - Herah: "tempo"
    - Hissera: "speranza"
    - Hissra: "illusione", usato per riferirsi anche alle divinità
    - Hissrad: letteralmente significa "custode di illusioni", è un termine che però significa anche "bugiardo". E' il nomignolo che Gatt usa per indicare il Toro di Ferro.

    I
    - Imekari: "bambino"
    - Imesaar-bas: termine che si usa per riferirsi ai bambini tentati e corrotti dai demoni
    - Iss: "esperto"
    - Issala: "polvere"
    - Isskari: un titolo/rango nella società dei Ben-Hassrath, tra i compiti che vengono assegnati ai Qunari di questo rango vi è il recupero di artefatti magici
    - Issqun: "padronanza", "maestria", "dominio"
    - Itwa-adim: "Tutti cadono"
    - Itwa-ost: "Voi tutti cadete"
    - Itwasaam: "Noi tutti cadiamo"
    - Itwasit: "Egli cadrà"

    in aggiornamento...

    Edited by ;Morgiana. - 31/7/2016, 23:59
  8. .
    Il Tevene è il linguaggio ufficiale dell'Impero Tevinter. Anche se viene comunemente utilizzata dalla maggior parte degli abitanti di questa nazione, molti ormai usano il linguaggio comune come principale forma di comunicazione.
    I Tev di alto rango (es. Magister, Altus) usano spesso frasi in Tevene come segno della loro istruzione e condizione sociale.

    Parole e frasi in Tevene:

    - Alluvin valla kal (frase usata in battaglia da Fenris)
    - Amatus
    un vezzeggiativo, viene usato da Dorian per manifestare i suoi sentimenti verso l'Inquisitore, ovviamente solo durante la sua romance, oppure verso il Toro di Ferro durante il DLC "Intruso".

    - Astia valla femundis (usata da Fenris durante la sua companion quest)
    - Avanna ("ciao")
    - Benefaris (usata da Fenris quando viene utilizzata una pozione)
    - Calthora Virethen (utilizzata da un Venatori mentre accompagna Calpernia al Pozzo del Dolore)
    - Corypheus ("guida")
    - Fasta vass (una bestemmia...)
    Google Translate me lo traduce dal svedese come "dura canna"...fate 1+1 e otterrete la bestemmia...

    - Festis bei umo canavarum ("Tu sarai la mia morte")
    - Incaensor (indica una sostanza pericolosa come il lyrium rosso. E' spesso usato nel gergo comune per indicare qualcosa di pericoloso, ma utile se controllato in maniera adeguata)
    - Kaffas ("merda")
    - Kevesh (usata da Fenris e dai Venatori nemici in battaglia quando hanno la salute bassa)
    - Manaveris Dracona ("Lunga vita ai Draghi")
    - Na via lerno victoria ("Solo i forti conoscono la vittoria")
    - Soporati (utilizzato per indicare gli abitanti del Tevinter nati senza magia o che non sono in grado di usarla)
    - Somniari ("Sognatore", un particolare tipo di mago che sa sfruttare il Velo)
    - Venhedis (altra bestemmia...)
    dovrebbe significare qualcosa tipo "Vai all'inferno", "vaffan***o" etc...

    - Viridis ("Il Verde", usato per riferirsi alle giungle inesplorate nella zona più a nord del Thedas)
    - Vishante kaffas (lett. "Merda sulla mia lingua", pronunciata in un dialogo tra Dorian e il Toro di Ferro)
    - Vitae benefaria (un saluto rispettoso, alla stregua di "buona fortuna")

    Parole in Antico Tevene:

    - Maleficar ("Colui che è depravato")
    - Dweomer ("Nano")
    - Somnoborium ("Nave dei sogni")

    Curiosità: poichè l'Impero Tevinter è chiaramente ispirato all'Impero Romano (come provato anche da tutti i nomi di svariati personaggi di questa nazione, come per esempio Danarius, Titus, Caladrius, Cremisius etc.) è ovvio che la maggior parte delle parole in Tevene sono molto simili a certi vocaboli in latino.

    Edited by Viv~ - 28/5/2016, 11:08
  9. .
    Nel mondo di Thedas esistono differenti lingue, anche se quella comune è la più usata da tutti. Molte inoltre sono decadute nel corso degli anni e sono state rimpiazzate da altre forme di comunicazione.

    Ecco l'elenco di tutti i linguaggi usati dalle varie popolazioni (qunari, nani, elfi, umani):
    - Ander (nelle Anderfels)
    - Antivan (ad Antiva)
    - linguaggio comune, noto anche come Lingua del Re o linguaggio commerciale, in quanto è stato inventato dai nani per negoziare con gli altri e più tardi venne introdotto anche alle altre popolazioni. E' la forma di comunicazione più usata nel Ferelden.
    - i linguaggi nanici non vengono più utilizzati, solo alcune parole e frasi vengono ancora pronunciate.
    - il linguaggio elfico o Elvish è stato in gran parte perduto nel periodo in cui Elvhenan cadde in mano all'Impero Tevinter. Tuttavia nel Thedas alcuni elfi (in particolar modo i Dalish) usano ancora alcune parole e frasi in elfico, anche se parlano regolarmente il linguaggio comune.
    - Qunlat, il linguaggio dei qunari
    - Orlesiano (in Orlais)
    - Rivaini (nel Rivain)
    - il Tevene è la lingua corrente dell'impero Tevinter. Le altre popolazioni spesso lo definiscono semplicemente come "linguaggio del Tevinter". Esisteva inoltre una forma antica di questa lingua, ma ormai non viene più utilizzata.

    Edited by Viv~ - 28/5/2016, 11:09
  10. .
    Poche ore fa sull'account Twitter di Mark Darrah (produttore esecutivo della saga di Dragon Age) è comparso questo video...e ha ovviamente destato l'interesse di molti fan della saga!

    In questo breve filmato lo si vede sfogliare un libricino con un logo (raffigurante una torre sulla cui cima c'è una fiamma, al cui interno c'è il muso di una volpe...o di un lupo?) e si assicura di inquadrare per bene la scritta "Confidenziale" (come per farci capire che non può ancora svelare nulla a riguardo). Che ne dite? Si tratta di un nuovo capitolo di Dragon Age?

    Potrebbe anche trattarsi della nuova ip di Bioware, ma nel frattempo attendiamo fiduciosi!
    Ovviamente sperando che questa sorpresa possa essere rivelata durante l'E3 di quest'anno!

    Edited by ;Morgiana. - 27/4/2016, 22:31
  11. .
    CITAZIONE
    Oh, che bello trovarsi questo topic appena uscita dal cinema!

    Non posso che quotare Ali: anche è già passata una settimana da quando l'ho visto, ho ancora questo film nella mia testa, talmente l'ho apprezzato!

    Premetto che i miei giudizi sono più delle opinioni personali che una vera e propria recensione (non sono un critico cinematografico e anche se lo fossi, alla fine lo giudicherei di più dal mio punto di vista da "fan" U___U)

    Purtroppo ho conosciuto Star Wars solo nel 2002 a 14 anni, proprio lo stesso Natale in cui mi regalarono Final Fantasy X ricevetti anche in dono la videocassetta de "L'Attacco dei Cloni" (questo prova che inizio SEMPRE una saga dal secondo capitolo :roftl: mannaggia a me...): ed è anche per questo motivo che la trilogia con Anakin e Padmè (nonostante i pareri contrari dei fedelissimi della Trilogia Originale) a me è piaciuta un sacco. Ovviamente decisi di rimediare immediatamente recuperando "La Minaccia Fantasma"...infine aspettai l'uscita al cinema de "La Vendetta dei Sith" per vedere poi gli episodi IV, V e VI (recuperati proprio il mese dopo che venne rilasciato il film, grazie ad un amico che mi prestò i suoi DVD). Li ho amati tutti *W*

    Ma ora passiamo al mio parere sul VII episodio.

    Proprio come Lux, ho apprezzato questo episodio per i NUMEROSISSIMI rimandi alle saghe originali!
    Chi mi conosce (abbastanza) bene dovrebbe sapere che apprezzo molto le easter eggs e le citazioni, e "Il Risveglio della Forza" mi ha dato immense soddisfazioni per questo.
    Aspettavo con ansia di veder apparire su quello schermo i personaggi storici della saga, e vederli nuovamente in azione è stata una bella sensazione **
    Sta di fatto che ho apprezzato alla stessa maniera anche le new entry: in primis Rey
    la nuova Jedi della saga *A*

    che nonostante il suo passato (che al momento è avvolto nel mistero) è riuscita ad andare avanti con le proprie forze e si fa valere! Degna protagonista per una saga di questo calibro.
    Poi c'è Finn, che per me è stato la vera sorpresa
    dato che non si è mai visto uno Stormtrooper in grado di distinguere gli ideali dalle ideologie...

    e John Boyega è stata una scelta azzeccata.
    E non dimentichiamoci di Poe, il mio preferito <3 anche se è solo un personaggio secondario, a me invece sembra il secondo co-protagonista e non solo una "spalla" >__<
    Inoltre mi ha fatto subito venire in mente Luke in divisa da pilota, per cui a maggior ragione non si può non amarlo *ç*
    [Inutile esprimere il mio parere su BB-8, dato che l'ho aggiunto immediatamente alla lista delle mie mascotte preferite, vorrei essere nei panni di questo robottino solo per stare vicino a Poe XD]

    Infine passiamo alla DISCUSSA figura di Kylo Ren.
    Sinceramente me ne frego altamente se l'attore che lo interpreta non è di certo un'Adone, a me Adam Driver piace (giuro, io nè ho riso nè ci sono rimasta male come molti altri...mi sono semplicemente domandata "PERCHE' INDOSSA LA MASCHERA SE NON E' SFIGURATO?" tutto qua :sisi: ).
    Come John Boyega, anche Adam è stato una scelta azzeccata...e ve lo spiego tutto con una semplice immagine e una breve descrizione che ovviamente inserirò sotto spoiler, ovviamente perchè si trattano di cose inerenti alla trama del film:
    LDqm93s
    Questo è il concept art di un giovane Han Solo che doveva apparire nel III film, ma alla fine è stato scartato. Kylo Ren...o meglio, Ben Solo è molto simile nell'aspetto a quel concept, credo dunque che la loro intenzione fosse quella di rimediare a quella "mancanza" e a quel punto si capisce perchè indossa la maschera. Il suo volto gli ricorda troppo suo padre e vuole nascondere quella sua debolezza...Ovviamente è anche una palese citazione al nonno, ma penso che voglia sottolineare il rifiuto di essere figlio di un semplice cacciatore di taglie ed essere piuttosto l'erede di un potente Jedi...

    quindi è per questo che, indipendemente dal fatto che sia molto simile ad un giovane Piton (XD), ritengo che questo nuovo Sith sia una figura molto interessante!

    Non mi esprimo su Snoke "interpretato" da Andy Serkis, in quanto è apparso pochissimo e non so ancora chi sia in realtà
    molti sostengono che in realtà sia il fantomatico Darth Plagueis, il maestro del senatore/cancelliere Palpatine alias Darth Sidious...in teoria è stato ucciso nel sonno da quest'ultimo, ma in pratica si sa poco o nulla sul suo conto...


    Detto questo, ritengo che "Il Risveglio della Forza", nonostante alcuni buchi che certamente verranno colmati con gli episodi VIII e IX, sia un film avvincente e che riesce ad essere sulla stessa lunghezza d'onda della saga a cui appartiene.
    Lo vorrei rivedere milioni di volte e non vedo l'ora di poter avere il DVD per farlo *A*

    Concludo con certe cose che mi hanno fatto venire i feels...
    -La morte di Han Solo per mano del figlio mi ha straziato il cuore...per un attimo ho sperato che Ben/Kylo Ren fosse ritornato al Lato Chiaro...ma alla fine il sole è stato oscurato dalle nuvole, e da allora ho capito che ormai per il padre non c'era più speranza, e per il figlio nessuna possibilità di tornare ad essere quello di una volta...VI ODIO PER QUESTO *per la serie "Come estrarre il mio cuore dal corpo e gettarlo nel trituratore in 2 secondi*
    -La scena tra Kylo Ren e Rey. Non so voi ma li adoro già :love: non me ne importa un fico secco di quelli che pensano che siano cugini, io spero che Luke non pronunci a Rey la frase "Io sono tuo padre" (mi spiace, ma solo Darth Vader può permettersi di dire quella frase XD) e che Rey sia sensibile alla Forza per motivi che non riguardano un ipotetico legame familiare...anche Anakin aveva una bella concentrazione di midi-clorian ma non si è mai capito da chi ha preso questa capacità e non sappiamo se suo padre era un Jedi. Insomma, intendo dire che non bisogna fare conclusioni affrettate...
    -Quando ho visto Luke alla fine per un attimo mi è sembrato di vedere Venom Snake da MGS V che pronuncia la frase "Ti ho fatto aspettare, vero?" inoltre ha lo stesso braccio meccanico che Hayden Christensen ha usato nel secondo film, quindi anche in questo caso ho apprezzato il riferimento tra padre e figlio U__U


    CITAZIONE
    Sono andato al cinema non da superfan di Star Wars, perché non lo sono. Mi piace la saga, ma non sono un infognato come lo sono per altre. Di conseguenza, sono andato e uscito dal cinema solo per vedere "Star Wars VII".
    Non per compararlo con i precedenti film, non per soddisfare il mio hype alle stelle, non per valutare come "la Disney abbia rovinato il brand". Non per fare il purista puntiglioso, non per giudicare chi l'ha fatto, il film, e come.
    Sono andato per passare gustarmi il ritorno di una saga che mi piace, tutto qui.
    Purtroppo, non tutti hanno fatto lo stesso.

    L'ho notato anch'io e mi dispiace che molti sottovalutino il potenziale di SW VII solo perchè "E' DELLA DISNEYY!!!111 LA DISNEY ROVINA TUTTOOOH!!111". Disney non ha proprio rovinato un bel niente e inoltre si sente ancora la presenza di Lucas "dietro le quinte", quindi poche storie >_>
  12. .


    L'avevo postata qualche tempo altrove, ma la metto anche qua **

    La mia Inquisitrice si chiama Morgana ("Mor") Lavellan, è una maga e ha il faccino triste perchè non le piace stare in squadra con Solas :<

    Qua la tabella (fatta a caso) con tutte le sue caratteristiche (notare il poco coraggio...) e le relazioni con gli altri personaggi (Cullen ha il cuoricino a fianco perchè ovviamente ho completato la sua romance nel mio gameplay U___U)
  13. .





    ;Morgiana.
    Xbox: GiulyRydia




    inforpg playedolimpo degli rpg



    →Primo RPG: Final Fantasy X
    →Sviluppatori preferiti: NAMCO Bandai, Atlus, Square Enix, Nintendo
    →Console Preferita: Nintendo 3DS, Xbox 360, PS2
    →Gaming Habits: Ho cominciato alcune saghe dal secondo capitolo perchè le ho scoperte troppo tardi, come è successo con Xenosaga XD
    →Compositori preferiti: Nobuo Uematsu, Yoko Shimomura
    →Doppiatori preferiti: Yuri Lowenthal, Liam O'Brien, Laura Bailey, Ali Hillis, Troy Baker, Gideon Emery, Quinton Flynn e molti altri


    Like: JRPG, Action RPG, Visual novel
    Don't like: ///


    PS2
    Final Fantasy X, Final Fantasy X-2, Final Fantasy XII, Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II, Shadow Hearts: Covenant, Xenosaga ep.II ~ Jenseits von Gut und Böse, Valkyrie Profile: Silmeria, Drakengard, Drakengard 2

    Xbox 360
    Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2, Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Eternal Sonata, Tales of Vesperia, Resonance of Fate, Magna Carta II, Dragon Age: Inquisition

    Nintendo DS
    Final Fantasy IV, The World Ends With You, Shin Megami Tensei: Devil Survivor 2, Fire Emblem: Shadow Dragon, Fire Emblem: Awakening, Zero Escape: Virtue's Last Reward, Tales of The Abyss, Kingdom Hearts 358/2 Days, Final Fantasy XII: Revenant Wings

    PS Vita
    Dangan Ronpa, Fate/Extra, Shin Megami Tensei: Persona 3, Tales of Hearts R







    Edited by Laxirya - 22/11/2015, 07:50
  14. .



    CITAZIONE
    Intruso è il contenuto scaricabile finale di Inquisition ed è qualcosa che non avevamo mai tentato prima: un epilogo. Intruso, infatti, narra una storia completamente nuova, ambientata due anni dopo il gioco principale: il tema di fondo è il ruolo di un'organizzazione nata per salvare il mondo quando quest'ultimo non ha più bisogno di essere salvato. Potete incontrare e parlare con vecchi amici, scoprire una nuova minaccia e decidere il destino ultimo dell'Inquisizione che avete creato con tanta fatica. Potrebbero esserci anche degli accenni al futuro del Thedas...

    Vi consiglio di guardare il trailer SOLO se avete finito DA:I o conoscete perfettamente la storia, per cui buona visione!

    "L'Intruso" verrà rilasciato l'8 settembre per PS4, Xbox One e PC.

    Edited by fantasy` - 7/9/2015, 18:44
  15. .
    I suggerimenti e le descrizioni sono perfette **
    Non mi pare di vedere errori e/o dimenticanze!

    Per aiutarvi al completamento della sezione aggiungo (parzialmente) le descrizioni e le quest di Cullen, Sera e Iron Bull **

    Cullen Rutherford (romance disponibile per razza umana e elfica, femmina):
    Nome completo: Cullen Stanton Rutherford
    Prima apparizione: Dragon Age: Origins
    Provenienza: Honnleath, Ferelden
    Ruolo: Comandante dell'Inquisizione, ex-templare
    Quest personale: "Perseveranza", "Prima dell'Alba" (disponibile solo se l'Inquisitrice sceglie di stare dalla parte dei maghi), "Tempi più felici"

    Iron Bull (romance disponibile per tutte le razze, maschio e femmina)
    Nome completo: The Iron Bull
    Prima apparizione: Dragon Age: Inquisition
    Provenienza: Par Vollen / Seheron
    Ruolo: Hissrad, Leader delle Furie Taurine, Tal-Vashoth (opzionale)
    Quest personale: "Il Capitano delle Furie", "Le Esigenze del Qun", "Amore brutale"

    Sera (romance disponibile per tutte le razze, femmina)
    Nome completo: Sera
    Prima apparizione: Dragon Age: Inquisition
    Provenienza: Denerim, Ferelden
    Ruolo: Membro del gruppo "Gli Amici di Jenny la Rossa"
    Quest personale: "Un'Amica di Jenny la Rossa", "La Marcia su Verchiel", "Una donna che vuole per niente"

    Edited by ;Morgiana. - 23/10/2016, 18:03
16 replies since 26/12/2008
.
Top
Top