La guida al risparmio sui videogiochi

Basta farci fregare da quei ladri di Gamestop!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isma92
        Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    Riguardo Amazon, dicevo che su quello italiano capitano offerte che non trovi da nessuna parte, non che sia il migliore, ma che a volte ci sono ottimi prezzi. XD
    Per quanto riguarda invece i siti giapponesi, devo farmeli linkare dai miei amici collezionisti di giochi JAP. Un paio di giorni prima del Natale dell'anno scorso facemmo un raduno di forum e ci incontrammo tutti a casa di un utente e questi non abita più a Napoli, però le spedizioni le fa arrivare comunque a casa della mamma perché ha tutto ancora lì. Arrivò tutto, e la maggior parte dei pacchi (se non tutti) venivano dal Giappone, pertanto il fatto della dogana al 100% non si può affermare. XD Purtroppo c'è questo problema, ma non sempre (per fortuna, direi).
    Parlando poi dei prezzi, lui ogni volta che scartavamo un pacco, ci diceva quanto aveva pagato, e sinceramente posso dire che erano prezzi introvabili da altre parti (giochi che sulla baia, sia eBay JAP che gli altri, avevano un prezzo maggiore).

    Però stiamo parlando di cose esclusivamente JAP, poi c'era qualche versione International di qualche J-RPG (penso conosciate cosa sia la versione International) e cose così. Parlo ovviamente di retrogames (che credo interessino, specie ai fan di RPG, dato che ci sono perle del passato da non perdere).
    Comunque sia, chi compra dal Giappone, deve poi essere un appassionato dei loro prodotti, perché acquistare giochi JAP quando non potrai capirci nulla (almeno che non conosci il giapponese) non serve a niente, se non per puro scopo estetico/collezionistico o perché magari è un'esclusiva e quindi ti devi purtroppo arrangiare.
    Io acquisterei molta roba JAP, perché mi interessano moltissime esclusive per Famicom e Super Famicom e poi perché, da collezionista, preferisco di gran lunga le cover JAP a quelle del mercato PAL e USA.
    Un'altra cosa bella del Giappone (però devi stare sul posto XD) è che un gioco nuovo lo puoi trovare già dopo qualche giorno a poco e niente... non come qui dove i giochi, soprattutto quelli Nintendo, sono ancora a prezzo pieno dopo 6 e passa anni. :lol:

    Poi sì, mi sono fatto anche io un giro sui siti JAP, e alcuni prezzi sono assurdi, nonché allucinanti.
    Però, per chi cerca giochi retro, il Giappone, molto spesso, è la miglior scelta... specie se poi ti interessano proprio i giochi JAP per il loro fascino e per il loro tocco artistico (che si intravede già dalle cover dei giochi).
     
    .
22 replies since 10/2/2014, 21:40   2543 views
  Share  
.
Top