La guida al risparmio sui videogiochi

Basta farci fregare da quei ladri di Gamestop!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isma92
        Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    Sì, ma capisco quello che dici... io ovviamente parlavo di giochi che il mio amico aveva pagato poco e niente dal Giappone e senza blocco doganale (magari avrà avuto c**o, XD però acquista da quei siti mi pare da parecchio tempo e ogni tanto gli è capitato anche a lui il blocco doganale).

    Per il fattore collezionismo, fortunatamente i giochi JAP qualcuno li vende anche qui in Europa. Basta farsi un giro su eBay e ne puoi trovare parecchi. A volte, però, si trovano anche prezzi vantaggiosissimi in Giappone, perché i titoli ultra costosi come Rendering Ranger R2 oppure costosi come Wild Guns, Sutte Hakkun, Shin Nekketsu Kouha - Kunio-Tachi no Banka e qualcun'altro (ora mi sfuggono tutti i titoli) non sono molti, i restanti si trovano a prezzi vantaggiosissimi.
    Tipo se vuoi Zelda A Link to the Past PAL UK, preparati a sborsare 150 euro minimo, se lo vuoi completo ed in ottime condizioni. Non parliamo poi della versione PAL ITA GIG che è ormai introvabile. In Giappone o comunque versione JAP, non lo trovi a più di 10 euro, magari 15, ma addirittura anche a 5.

    Per i giochi nuovi questo discorso non vale, eccetto alcuni casi come le limited (tipo quella di Zelda A Link Between Worlds o di Bravely Default ora costano un occhio perché sono già esaurite, ma la maggior parte bisogna trovare chi fa le offerte), perché comunque i giochi nuovi hanno il loro prezzo una volta immessi sul mercato, mentre i giochi retro ormai hanno un prezzo che si basa sulle valutazioni che vengono fatte in base alla reperibilità e tante altre cose. Però, con i retrogames in Giappone si possono trovare belle chicche in quanto a esclusive (quindi giochi che comunque non sono arrivati qui da noi) e anche giochi JAP a prezzi ottimi (che però magari puoi trovare in versione JAP anche su eBay ITA o UK, DEU... insomma, in Europa XD anche se alcuni li trovi a bassissimo prezzo solo in Giappone).

    Poi certo, se si parla di giochi inediti, in Giappone è difficile che trovi ottimi prezzi... mi sono fatto un giro e alcuni erano assurdi. Però ci sono certi siti che comunque hanno prezzi vantaggiosi, tipo un altro mio amico, che ho visto alcuni giorni fa, mi ha detto che il Pro Controller del Wii U (che qui vendono a 50 o 60 euro) su un sito giapponese lo vendevano in yen al valore di 15 o 20 euro, mi pare.
     
    .
22 replies since 10/2/2014, 21:40   2543 views
  Share  
.
Top