[Ni No Kuni] Ni no Kuni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isma92
        Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    Ottima analisi, Toro.

    Eccomi qua... io mi lamento eccome degli adattamenti che storpiano l'originale, perché perdi cultura e altri riferimenti sulla tradizione giapponese e non mi sta bene. XD Non è questione solo di essere purista, ma io voglio percepire ciò che un'opera mi vuol dire nel complesso ed in tutte le sue sfaccettature. Non so, facciamo in futuro diventi un game designer, fai un gioco e crei una storia con tanti riferimenti e a certe culture, significati e quant'altro... arrivano i traduttori e ti storpiano tutti i significati che tu volevi lasciare al fruitore... saresti contento? Io penso proprio di no. Quindi, come da sviluppatore penso desse a tutti fastidio che cambino ciò che vogliamo raccontare (e ci sono certi giochi dove esagerano veramente tanto, storpiando di tutto e di più), anche da fruitore io voglio l'opera per quella che è. Capisco giusto alcuni piccoli cambiamenti, ma fammi cogliere i vari messaggi che il narratore di un'opera mi vuole lasciare.
    Inoltre la localizzazione in italiano col romano e altre cavolate mi hanno fatto veramente cag... ci siamo capiti.
    Tra l'altro io l'ho iniziato col doppiaggio ENG, ma poi ho passato in JAP che è meglio.

    Per il design di Arsuino (nome orrendo... ma perché combiniamo sti scempi?), a me invece non dispiace. Nel senso che non è chissà che bel ragazzo, però è azzeccato in tutto e per tutto per il suo carattere, modo di fare, per il vestiario, etc. e quella faccia si abbina perfettamente. XD

    Riguardo al resto, parlerò della storia e di altre cose non appena finirò il gioco. Per quanto riguarda il BS, è piacevole, però ha troppe falle, tra cui l'IA pessima (appunto Magibarriera quando non serve ad un GAZ XD).

    Poi la struttura dei dungeon è veramente fin troppo riciclata e sempre la stessa OST in ognuno di essi ti fa cascare proprio le balle. Stesso discorso per le location, anche se almeno le OST lì son variegate, però c'è lo stesso problema per entrambe le cose: spazi ristrettissimi e una quasi impossibilità di schivare i nemici. Il respawn è esagerato e sono ubicati uno vicino l'altro e fai assai meno scontri in un gioco con combattimenti casuali... e credo di aver detto tutto. XD
    Poi la difficoltà è molto ballerina.

    Per quanto riguarda Joe Hisaishi, ha fatto un bellissimo lavoro, però mi aspettavo anche di più da lui, nel senso che molte OST sono un po' anonime, secondo me. Altre, invece molto belle. Tuttavia, quelle proprio TOP sono nemmeno una decina.


    In ogni caso, se dovessi votare ora Ni no Kuni, non gli darei più di 8 (che è un buon voto XD).
     
    .
30 replies since 16/2/2014, 12:53   677 views
  Share  
.
Top