[Dark Souls] Guida allo Sviluppo Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LorMaxwell
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    VIT 11; VOL 9; RES 11; FRZ 13; DEX 13; DEF 11; INT 9; FED 9


    Come nella maggior parte di giochi sul genere Dark Souls, il Guerriero è da considerare una valida classe iniziale visto che è in grado di utilizzare armi ed armature sin da subito, rispetto a molte altre classi che necessitano lo sviluppo di parametri. Ovviamente pecca in tutto quello che è il "ramo" magico visto che le statistiche di INT e FED sono tra le più bassi di tutte le classi (parlando ovviamente solo all'inizio).
    Parametri ed ottimo equipaggiamento sono i punti di forza di questa classe ed è l'ideale per chi cerca un confronto corpo a corpo rispetto a quello che potrebbe essere un approccio magico, ottimo anche per chi inizia Dark Souls per la prima volta.
    I Parametri da sviluppare per avere un valido guerriero sono principalmente: FRZ, DES e RES; I primi due parametri garantiscono la possibilità di raggiungere il livello necessario per l utilizzo di armi ed armature più forte, mentre il terzo parametro, RES serve per aumentare il carico in grado di trasportare. Aumentare la RES implica una maggiore libertà di movimento e capacità di schivata (utile contro le invasioni da parte di utenti con classe mago). Una volta arrivato a buon punto con questi tre parametri, non dimentichiamo certamente di alzare anche VIT e DEF.





    VIT 10; VOL 12; RES 11; FRZ 12; DEX 9; DEF 12; INT 10; FED 8

    Piromante, una delle due classi di pura magia presenti in Dark Souls. ha uno sviluppo random. Voi vi chiederete: "Sviluppo Random?!", ebbene si, il piromante e' forse la classe che non richiede grossi problemi sullo sviluppo visto che le magie da piromante non presentano necessita di attributi, l'unico consigliato per sviluppare un buon piromante è sicuramente la VOL visto che e' necessario per sbloccare gli slot per le magie, ed avere tanti slot comporta avere una vasta scelta di piromanzie al momento della battaglia. Un altra domanda che vi farete e' sicuramente: "e allora come faccio a potenziare le piromanzie?"; Semplice! Per potenziare le piromanzie bisogna potenziare la "mano di fuoco" (la ottenete fin da subito col piromante negli equip, mentre con altre classi la otterrete da un maestro di piromanzia). La mano arriva ad un livello di sviluppo massimo di +15 per poi poterla evolvere i "demoniaca" fino ad un livello massimo di +5.
    Poi comunque parliamo di una classe mago, perciò un occhio attento noterà sicuramente che la "mano di fuoco" tra le sue caratteristiche ha anche INT e FED, alzando questi due valori la mano diverrà ancora più efficace.

    N.B: Senza girarci troppo attorno dopo questa spiegazione, per avere un "Piromante Puro" i parametri da sviluppare sono: VOL, VIT, RES (Stamina) e consiglio personale, porterei la FRZ almeno a +16 per poter utilizzare la Spada Leggera del Drago (220 atk)




    cleric


    VIT 11; VOL 11; RES 10; FRZ 12; DEX 8; DEF 10; INT 8; FED 14
    Il Chierico (come la classe stregone e le sue abilita) è in grado di utilizzare fin da subito i miracoli di cura grazie ad un elevata abilita di Fede rispetto a tutte le altre classi del gioco (giustamente è un Chierico, sarebbe strano che non fosse cosi XD). Per quanto riguarda le altre statistiche potrete notare che sono bilanciate tra loro per poter permettere a questa classe, di difendersi anche con un arma ad una mano, difatti l arma che avremo di Default, sarà una Mazza, tuttavia questa classe pecca decisamente in DEX partendo con un 8, ma optando per armi come mazze o martelli, questo valore diventerà superfluo.
    E' un ottima classe iniziale per principianti, un chierico può essere sviluppato anche solo su Forza e Fede e vi ritroverete tra le mani un valido personaggi. L unica pecca iniziale sarà che essendo equipaggiato con armature leggere, il tutto lo renderà vulnerabile ai danni fisici e dovrete trovare il giusto tempismo tra l attacco e cura.
    N.B: il Chierico casta i miracoli lentamente, perciò valutate bene la distanza, per non rischiare di essere colpiti mentre vi ripristinate la vita.

    Ma ora passiamo allo sviluppo. Un buon chierico come accennato su, è sviluppato in FRZ, FED e VOL ma andiamo per ordine: Sviluppare la FRZ garantisce al chierico la capacità di difendersi da attacchi nemici, quando non c'è la possibilità di castare un miracolo, avendo a che fare con un personaggio che deve eliminare l avversario prima che questo si avvicini, avere una FOR alta può essere appunto una marcia in più. Il secondo punto è la FED senza la quale non potremmo imparare miracoli potenti come ad esempio la Lancia del Fulmine, avere Fede a livello alto comporta l utilizzo di miracoli sempre più potenti. L'ultimo valore VOL, ossia quel valore che permette di poter armonizzare più incantesimi/miracoli, più alto sarà questo valore, più magie potremmo utilizzare nel nostro arsenale.
    Una volta raggiunti valori ottimali su questi tre punti, potrete sviluppare RES e VIT in maniera bilanciata, anche se avere tanti HP su un Chierico "non ha molto senso" visto che come ribadito, lo scopo è far fuori il nemico senza dargli la possibilità di avvicinarsi.





    hunter-starting-class-female-dark-souls


    VIT 10; VOL 11; RES 10; FRZ 10; DEX 14; DEF 12; INT 11; FED 9
    Viandate/Hunter (in Dark Souls II: Cacciatore), specializzato nello stile delle schivate e nella velocita trascurando la difesa, può essere sviluppato in svariati modi che possono andare dall'arciere fino a poter sviluppare un buon Mago Guerriero (visto che parte avvantaggiato sia in magia che in fede). Possiedono una VIT relativamente bassa ed hanno un armatura di partenza pressoché inutile visto che lo scopo di chi crea un viandante puro, non è certamente quello di parare i colpi ma di avere la prontezza di riflessi di schivare ed attaccare con possibili Combo Hit e far fuori il nemico prima che possa reagire.
    Il suo livello di INT leggermente sopra la media gli permette (solamente dopo aver ottenuto un catalizzatore per stregone) di imparare fin da subito alcune magie di base e non. La sua alta DEX gli permette di utilizzare in maniera efficiente anche armi a lungo raggio quali Archi e balestre, rendendo gli attacchi letali rispetto ad altre classi con DEX sotto i 10 punti.
    Diciamocelo, il Viandante non è una classe per principianti perché richiede una discreta abilita del giocatore visto che parliamo di una classe che predilige come già detto, velocità e agilità, perciò è sempre sconsigliabile uno scontro diretto con una Build pura Viandante.





    Logan


    VIT 8; VOL 15; RES 8; FRZ 9; DEX 11; DEF 8; INT 15; FED 8

    Può sembrare strano, ma per essere avvantaggiati nella Build Stregone, conviene creare come personaggio di base, un Piromante, parte con alcuni parametri adatti per lo sviluppo di un buon Pg basato su Stregoneria. Partendo dal presupposto che lo Stregone è una delle classi piu OP di Dark Souls (ed una delle piu difficili da usare, soprattutto per i neofiti, ecco come andiamo a sviluppare il nostro stregone, concentrando tutto su VIT, VOL, STM/RES, INT
    I parametri ideali li suddividiamo con questi livelli
    VIT lvl 50: un alta vitalità ci garantisce alti HP da poter sfruttare quando per distrazione o per fatalità, veniamo colpiti. Il mago è complicato e questo faciliterà la nostra sopravvivenza;
    STM/RES lvl 40: Questo fattore ci aiuterà sicuramente durante le schivate per allontanarci dagli avversari, e garantisce una % di peso maggiore per permetterci il Fast Roll. Uno stregone senza Fast Roll è inutile
    VOL lvl 40: Per un mago la VOL è importante, seconda solo all INT visto che, maggiore sarà il livello, più Slot avremo a nostra disposizione per Armonizzare Magie
    INT lvl 50: Qui mi pare ci sia poco da aggiungere, oltre a dover armonizzare incantesimi, dobbiamo anche mettere in conto che più è forte la magia, piu alto sarà il livello necessario per usarla. Il valore INT influisce (ovviamente) anche sul valore di base legato alla potenza magica


    Per gli equipaggiamenti, varia tutto in base a come decidete di svilupparlo, nella maggior parte dei casi un mago si equipaggia con abbigliamento in grado di potenziare la magia (abiti da Stregone oppure uccidendo Logan per ottenere la sua armatura), ma se volete un mago che usa spade, potete alzare anche i parametri FRZ e DEX per lo spadone della luna,l'arma che fa più danno grazie al fatto che scala S con intelligenza ma ha un move set non brillantissimo. In alternativa c'è la claymore incantata che scala A ma ha un movest migliore dello spadone.


    Edited by LorMaxwell - 12/4/2015, 23:35
     
    .
  2. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento al 07/05/2014: Piromante
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    Uh, sono curioso di sapere che dici sul Viandante, che è la classe che ho scelto pur non giocando mai lol
     
    .
  4. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lux PKK @ 7/5/2014, 17:04) 
    Uh, sono curioso di sapere che dici sul Viandante, che è la classe che ho scelto pur non giocando mai lol

    Allora dopo il chierico faccio quello XD
     
    .
  5. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento 13/05/2014: Chierico.
     
    .
  6. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento 21/05/2014: Viandante.
     
    .
  7. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento 12/472015: Stregone
     
    .
  8. Kobra1912
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo voi un Chierico sviluppato in Destrezza per utilizzare le Katane come lo vedete?
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kobra1912 @ 22/5/2015, 07:34) 
    Secondo voi un Chierico sviluppato in Destrezza per utilizzare le Katane come lo vedete?

    Secondo me la cosa migliore da fare prima di proporre certe domande è presentarsi nell'apposita sezione; non è molto carino sbucare dal nulla senza salutare! :sisi:
     
    .
8 replies since 6/5/2014, 21:41   46558 views
  Share  
.
Top
Top