[Dark Souls] Il mistero del Nano Furtivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LorMaxwell
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Video




    220px-Furtive_Pygmy


    Eccoci qui, oggi parleremo di un argomento particolare, di un personaggio particolare. Questo personaggio ormai ha suscitato parecchi dubbi (e parecchi incubi) riguardo la sua provenienza o legame con il mondo di Dark Souls. Oggi parliamo, del Nano Furtivo...

    Dove si sente parlare di questo personaggio? I più appassionati e per coloro che hanno giocato al primo Dark Souls, hanno gia capito che ne sentiremo parlare nel filmato iniziale del gioco, dove verrà narrata la storia della terra di Lordran, distrutta da draghi nelle epoche più remote e condannata alla devastazione ed all'oscurità eterna. Solo pochi valorosi riuscirono ad opporti alla devastazione dei draghi: Lord Gwyn, Nito il Primo dei Morti, Il drago traditore Seath il SenzaScaglie, le Streghe di Izalith e... lui, il Nano Furtivo, "troppo facilmente dimenticato" come cita il narratore.
    Un essere avvolto dalle ombre ma allo stesso tempo circondato dalle fiamme, un essere deforme quanto Gollum (il Signore degli Anelli), capace di incutere timore. Uno dei principali protagonisti di una storia sembrerebbe, eppure, nonostante questo fantomatico Nano sembri avere una cosi grande importanza, verrà facilmente dimenticato dopo questa breve introduzione.
    Coloro che ci hanno giocato sanno benissimo che, durante il gioco, ci ritroveremmo ad affrontare i personaggi della storia descritti nel video iniziale e citati numerose volte durante il gioco, tutti quanti dovranno essere sconfitti, tutti... Tranne il Nano. Non lo si incontrerà mai e tanto meno verrà citato dai personaggi a cui potremmo rivolgere la parola, diventerà un personaggio inesistente. "Ma dovrebbe essere uno dei personaggi più importanti" molti dicono, ed effettivamente per essere citato nella storia del gioco, dovrebbe esserlo, ma allora perché nessuno ha la minima idea di chi sia? Come mai è stato dimenticato? Cosa nasconde questo Nano furtivo?
    Molte teorie sono state formulate a riguardo, alcune delle quali più plausibili di altre:
    - Alcuni credono che sia il protagonista del gioco sia un suo discendente;
    - Altri credono che sia un dio a forma di Nano;
    - Altri ancora pensano che sia solamente una trovata degli sviluppatori per farci scervellare su che ruolo abbia il Nano furtivo nella "Lore" di Dark Souls.

    Tuttavia, quale sarà la verità? E' davvero una trovata della From Software per far parlare del gioco?

     
    .
0 replies since 14/2/2015, 18:36   4554 views
  Share  
.
Top
Top