Xenoblade Chronicles X - News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lux PKK
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline

    Recap Nintendo Direct 06/03/2015

    Ciò che abbiamo visto oggi è stata una Direct all'insegna delle battaglie, del gameplay e soprattutto... ho già detto battaglie?
    Gran parte di ciò che abbiamo visto oggi è stato dedicato al battle system, all'equip e allo sviluppo dei personaggi, con una parentesi interessante sul nostro gruppo.
    Stanchi di vedere sempre Elma e Rin al fianco di Cross? Io no, però mi ha fatto piacere conoscere anche solo di sfuggita il cast, composto da 10 personaggi, tutti giocabili, più o meno.


    Dai, andiamo!


    » MMORPG, però offline
    Ciò che era Xenoblade Chronicles era, in termini di combattimento, una sorta di MMO offline; attacchi automatici, skills dotate di recast time, assenza di oggetti, TP che riempiono con gli attacchi eccetera. Una velocità di gioco alla MMO tipo FFXIV 1.0 o Guild Wars (leggermente più rapido) e importanza agli autoattacks (il battle system non è arts-based, anzi, gli autoattacks contano molto)
    XenoX non fa differenza, rendendo però il tutto più profondo e curato.
    Innanzitutto, le skills vengono usate appena pronte, ma alcune di esse, una volta uscite dal cooldown, entrano in una modalità di "double cast"; attendendo un secondo tempo di ricarica, sarà possibile usarla con molta più potenza. Alcune persino triple recast, dannoni proprio.
    Precisazione: esistono quattro tipi di Arti. Le Fighting Arts, ravvicinate, le Shooting Arts, a distanza, le Support Arts, appunto, di supporto e infine le Weaken Arts, per stordire, debilitare e indebolire il nemico.
    A sostituire la Barra Gruppo per rianimare i compagni vi sono i TP (Tension Point), che si riempiono proprio usando gli attacchi automatici.
    Non sappiamo a cosa altro possa servire questa barra, vedremo.
    Invece dei Chain Attacks di Xenoblade, in X troviamo l'Overclock, una funzione sbloccata più avanti nel gioco che ci permette, per breve tempo, di ridurre drasticamente i cooldown delle nostre tecniche, aumentando la velocità di battaglia e i danni inflitti man mano che il contatore dei colpi aumenta. Figo eh?
    Ci sono vari tipi di Arti, scatenandone una serie di un certo tipo, aumenterete i vostri numeri, in overclock.
    Questa modalità non è esclusiva del protagonista; ogni personaggio ha il suo personale Overclock Gear, perciò ne vedremo delle belle.
    Ah, alcune skills possono essere combinate ad altre, spero in modo più profondo del predecessore, dove le combo erano poche e quasi sempre dallo stesso effetto.
    Finisco col dire che il posizionamento è importante, alcune skill funzionano meglio ai fianchi, dietro al nemico e, adesso, anche dall'alto o dal basso: il terreno e la sua altitudine giocheranno un ruolo importante negli scontri, influenzando la precisione e il tasso di critico.
    Insomma, molti più posizionali di Xenoblade Chronicles.

    » La voce dell'Anima
    Vi ricordate quelle fasi in Xenoblade in cui dovevate premere B al momento giusto? Ecco, ampliatele, approfonditele ed ecco a voi la Soul Voice.
    I party members possono scambiarsi frasi e ordini nel corso della battaglia, e in base alle parole usate, si possono verificare effetti interessanti.
    Come quando consolavate un compagno che aveva appena mancato il colpo. Qua le opzioni sono molte di più, le frasi di Cross possono essere personalizzate, e i loro effetti sono molteplici. La frase giusta nella situazione giusta, aumenterà le prestazioni del vostro party. Ha senso, dovete saperli motivare.
    I vostri compagni potranno comunicarvi le debolezze del nemico, l'arte giusta da usare, la mossa migliore. Se questo dovesse accadere, l'icona della skill si illuminerà, e otterrete danni in più e salute. La Soul Voice è anche il principale sistema di cura, a detta degli sviluppatori, perciò sappiate comunicare col vostro team.

    » La classe non è acqua, su Mira
    Sebbene i vostri compagni siano specializzati in determinate combinazioni di armi (per esempio, Irina usa il fucile d'assalto e il coltello), Cross è un personaggio da plasmare, e infatti, il gioco introduce un sistema di classi personalizzabile.
    Ma non temete, non basterà scegliere all'inizio del gioco se fare il guerriero, il ladro o il mago e arrangiarvi, potrete infatti cambiare classe in qualsiasi momento, fuori dalle battaglie. Ognuna di esse vi permetterà l'utilizzo di armi diverse, e potranno livellare ed evolversi in classi avanzate e ibridi sempre più complesse.
    Le classi di base, Assault, Commando e Forcer possono evolversi in un sacco di altre specializzazioni!
    Abbiamo visto Samurai Gun e General Sword, ma fidatevi e guardate gli screen: le classi sono tantissime, per ogni partenza.

    » Monster Hunter col tramone
    Che vuol dire?
    Primo, che adesso potrete mirare a specifiche parti del corpo di un nemico e romperle, come nell'action di Capcom.
    Facendolo, disabiliterete alcune sue abilità e armi, fantastico.
    Secondo... le armature!
    I desing sono davvero spettacolari, fighe al punto giusto, alcune semplici, altre adornate, altre tamarre, altre fanservice, ma mai banali.
    A questo proposito, in città potrete comprare e creare armi tra cui spade, coltelli, lance, fucili, pistole eccetera, e vi ricordo che dovrete combinare un'arma da mischia e una da distanza, perciò provatele tutte.
    Io penso che punterò a una eventuale katana e fucile d'assalto, per esempio. Ma so già che cambierò idea, tantissime volte.
    Ci sono varie armi e armature prodotte da altrettanto varie compagnie, e usare più spesso i prodotti di un brand piuttosto che un altro ne incrementerà la popolarità e il livello, permettendovi di acquisire pezzi sempre migliori.
    TWEWY, però nello spazio.
    Sempre parlando di armors, potrete inserire all'interno degli slots di esse dei dispositivi di potenziamento, un po' come le gemme del predecessore.
    Ovviamente l'equip si può ottenere dai nemici, ma questo lo sapevamo già, è un RPG in fondo.
    Un cazzo di gioco dove si farma come bestie.

    » La fauna pericolosa di Mira
    Se avete giocato a Xenoblade, sapete come funziona. Mostri di alto livello che girano per aree di basso, giganti che vi uccidono con lo sguardo e tanto altro.
    Qua è tutto più grande, perciò sentirete di nuovo i soliti dolori.
    Comunque, anche qua abbiamo nemici che vi si ostilizzeranno in maniera differente. C'è chi è passivo, chi attacca a vista, chi vi rintraccia col solo suono dei vostri passi e c'è chi chiama aiuto, o chi fa squadra con i mostri nei paraggi.
    Ci sono delle arti chiamate Taunt Arts per intimidire e provocare le creature nemiche.
    Occhio a quando esplorate, dunque... non vorrete mica trovarvi contro uno scimmione che infligge 20000 danni con un colpo, vero?
    Come consiglia Tatsu, "fuggire è la regola più importante da conoscere su Mira".

    » Insieme è meglio
    Abbiamo parlato tanto di alleati, di lavoro di squadra, di sinergia... ma chi sono questi compagni?
    Alcuni li conoscevamo, altri sono stati rivelati di sfuggita durante la diretta.
    Innanzitutto sappiate che i compagni che potrete reclutare, almeno alcuni di essi, varieranno in base all'organizzazione per cui sceglierete di lavorare, le stesse spiegate qualche news fa.
    Gente come Lao, per esempio, si unirà a voi solo se sarete dei Path Finder, Irina e Doug solo nella Interceptor Union, e così via.
    Non sappiamo bene come funzioni questa cosa, ancora.
    Magari oltre al gruppo generale, in base alla nostra organizzazione, avremo due personaggi opzionali, che altrimenti rimarrebbero relegati a pg sì utili in trama, ma non giocabili. Che vadano reclutati solo per l'esplorazione libera? Da quanti sarà composto il gruppo?
    Poche risposte, per ora.
    Abbiamo visto vari alleati; un alieno antropomorfo che combatte con due cannoni orbitanti, una donna che sembra usare poteri speciali, una ragazzina con le doppie pistole...
    Insomma, la varietà dovrebbe esserci, ma questa parte è ancora un mistero.

    » C'è anche la trama!
    Sicuramente di alto livello, trattandosi di uno Xeno, ma per ora non abbiamo molte info, se non quelle di base.
    Eppure, durante il Direct, abbiamo visto un pezzo di una cutscene.
    Un'aliena crudele e spietata che manda contro il nostro gruppo un trio di Dolls animate dai suoi poteri.
    Cosa c'è dietro a tutto questo? Chi è l'antagonista pazza? La risposta è lontana as well.

    Beh, ora sapete tutto quello che avete visto oggi. O quasi, visto che era Giapponese e ho scritto questo basandomi su traduzioni di persone che sicuramente avranno maledetto il fatto che sia in questa lingua.
    Trovate (o troverete) i vari screenshots in pagina, hype al massimo per questa meraviglia!



    Edited by Vivy Lockheart - 6/3/2015, 21:07
     
    .
280 replies since 8/6/2014, 20:42   3868 views
  Share  
.
Top