Ajin - Demi-Human

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anthea~
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    ajin1


    Ajin - Demi Human (亜人 Ajin) è un manga seinen scritto e illustrato da Gamon Sakurai. La serializzazione è iniziata il 6 luglio 2012 sulla rivista good! Afternoon ed è attualmente in corso. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics dal 9 maggio 2015. Il primo volume italiano è uscito anche in edizione limitata, allo stesso prezzo, con una cover disegnata da Giuseppe Camuncoli.

    L'opera verrà adattatata da una trilogia di film, il cui primo film, Ajin: Shōdō (Ajin: Impulse), è uscito il 27 novembre 2015 in Giappone. I film saranno diretti da Hiroaki Ando e scritti da Hiroshi Seko, animati dallo studio Polygon Pictures.
    Il 16 gennaio 2016 è inoltre iniziata la trasmissione di una serie anime di 13 episodi tratta dal manga, con lo stesso staff dei film, che sarà diffusa in tutto il mondo in streaming su Netflix. La opening è "Can You Sleep at Night?" (Yoru wa Nemureru kai?) dei Flumpool, mentre la ending, "HOW CLOSE YOU ARE" è cantata da Mamoru Miyano, il doppiatore del protagonista.

    Trama:
    Hanno l'aspetto di un umano ma sono immortali: questi semiumani, chiamati "Ajin", sono comparsi per la prima volta 17 anni fa, su un campo di battaglia in Africa. Per le loro capacità, sono considerati una minaccia per l'umanità; ogni volta che un Ajin compare, i governi intervengono con la forza per catturarlo e farlo diventare una cavia da esperimento, allo scopo di liberare completamente gli strani poteri che gli Ajin posseggono, controllarli, e infine riprodurli per sfruttarli a proprio vantaggio. Ciononostante molti Ajin neppure capiscono o conoscono le loro abilità e il motivo per cui le posseggono. A causa del brutale trattamento che ricevono, molti degli Ajin incontrati nella serie sono freddi e insensibili; alcuni guardano anche all'umanità con sprezzo e augurano la morte agli umani.

    Dopo essere morto in un incidente stradale, il liceale Kei Nagai ritorna in vita, scoprendo di essere un Ajin: spaventato, confuso e braccato dalle forze armate, per il ragazzo non resta che fuggire, aiutato dall'unica persona che lo sostiene, il suo migliore amico Kaito. Ma interessati a Kei non ci sono solo gli umani ma anche un gruppo di Ajin, ostili al genere umano.



    Mi sono interessata ad Ajin per puro caso, avevo visto una pagina parlarne su Facebook e ho guardato il primo film, e la storia mi ha completamente catturata. Sto adesso seguendo il manga, con cui sono in pari, e lo sto trovando davvero di straordinaria qualità. La storia è molto interessante, i personaggi sono caratterizzati bene e ci sono molti misteri e domande che tengono sospesi e accendono parecchio l'interesse. Al primo impatto può ricordare Tokyo Ghoul, ma fin dalle prime pagine l'ho trovato molto più cupo e cinico. Il film e l'anime sono particolari perché realizzati completamente in CGI, ma personalmente il film non mi è dispiaciuto e attendo impazientemente l'anime.

    Qualcuno di voi conosce questa serie? :hans:

    Edited by anthea~ - 8/3/2016, 19:17
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Ho sentito parlare bene di questo manga! L'ho visto nella mia fumetteria e ho sfogliato un po' di pagine, pare interessante, potrei farci un pensierino. (anche se ultimamente ho già un sacco di seinen che mi tengono occupata XD) Comunque l'anime lo segno subito in quelli da vedere!
     
    .
1 replies since 7/3/2016, 17:14   140 views
  Share  
.
Top
Top