Akagami No Shirayukihime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Class Of 13
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Akagami no Shirayukihime (赤髪の白雪姫? lett. "Biancaneve dai capelli rossi" oppure "La principessa Shirayuki dai capelli rossi"), anche noto come Snow White with the Red Hair, è un manga shōjo di Sorata Akizuki che, serializzato inizialmente sul LaLa DX della Hakusensha, più tardi è stato trasferito sulla rivista LaLa. In Italia i diritti sono stati acquistati dalla Jpop, che ha annunciato la serie alla fine del 2012. Un adattamento anime, prodotto dalla Bones, ha debuttato in Giappone il 6 luglio 2015. L'adattamento anime, prodotto dalla Bones e diretto da Masahiro Andō, è stato annunciato sul numero di aprile 2015 della rivista LaLa della Hakusensha. La prima parte della serie televisiva è andata in onda dal 6 luglio al 21 settembre 2015; la seconda metà è stata programmata invece per il gennaio 2016.

    Trama



    Shirayuki è una normale cittadina del regno di Tanbarun caratterizzata da un'unica particolarità: i suoi capelli rossi. Quando il principe di Tanbarun le ordina di diventare la sua concubina per questo, la ragazza si taglia i capelli e fugge verso il regno confinante di Clarines. Lungo il cammino, Shirayuki fa amicizia con il principe Zen e le sue due guardie del corpo, Mitsuhide e Kiki, soccorrendo inoltre il primo quando questi rimane avvelenato a causa di una mela destinata a lei. Più tardi, Shirayuki passa quindi un esame per diventare erborista a palazzo e così, da qui in poi, la storia si incentra sia su di lei sia suoi amici nell'ambito di corte.


    Fonte: Wikipedia






    Wikipedia sucks. Bene, dopo aver appurato l'ovvio, mi sembra giusto specificare qualcosina su questo anime, perché se fosse il solito shoujo smielato che ti porta 3 carie e fa cadere 2 denti in 3,4 secondi (?) non sarei qui a consigliarlo. Se pensate che la protagonista, Shirayuki (i cui capelli rossi sono un chiaro riferimento alla leggendo di "akai ito", il filo rosso del destino), sia la tipica protagonista frignona e che vive in assoluta dipendenza dal principe azzurro di turno, vi sbagliate di grosso. Shirayuki si pone come obiettivo quello di fabbricare il proprio destino contando sulle sue sole forze e più di una volta nel corso della serie dimostrerà di essere una persona coraggiosa ed intuitiva. I personaggi, soprattutto nel corso del manga, non sono statici, ma si evolvono, imparano a conoscere se stessi e affrontano i propri problemi senza passare interi capitoli a piangersi addosso; inoltre ciascuno di loro è ben caratterizzato, con i propri pregi e i propri difetti, oltre che la loro storia. Per quanto riguarda la romance, per dirla in termini videoludici ed evitando spoiler vari, gli elementi ci sono, ma non guastano mai, dando quel tocco di dolcezza in più ad una serie molto carina che però non ha grandi pretese. Un anime (e soprattutto un manga - che oltretutto è ancora in corso -) che consiglio a chi ha voglia di passare un pomeriggio tranquillo godendosi una storia carina e poco impegnativa, oltre che lasciandosi sfuggire un "aww" di tanto in tanto.

    P.S: Mitsuhide e Kiki OTP assoluto della serie!
     
    .
  2. Laxirya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo sto seguendo anche se sono ancora all'ottava puntata perché il fansub da dove lo seguo è lento come la morte, ma okay si può pazientare e sono assolutamente d'accordo con te. Shirayuki è un sacco badass ed è una delle poche protagoniste degli shojo che non prenderei a ceffoni (tra le altre c'è anche Yona di Akatsuki no Yona, saranno i capelli rossi?).
    L'atmosfera dell'anime è leggera e divertente e i personaggi sono davvero adorabili, dal principe azzurro di turno a quello sfigato che dopo aver fatto una figura terribile nel primo episodio non può che farti tenerezza in quelli successivi.
    Kiki top waifu e concordo pure sul Mitsuhide/Kiki OTP :love:
     
    .
  3. Class Of 13
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo sto seguendo anche se sono ancora all'ottava puntata perché il fansub da dove lo seguo è lento come la morte, ma okay si può pazientare

    Su youtube trovi tutta la prima serie (12 ep) in sub ita, io l'ho visto da lì xD

    CITAZIONE
    C'è anche Yona di Akatsuki no Yona, saranno i capelli rossi?

    Più che possibile, conosco un mucchio di pg con i capelli rossi che sono definibili come badass :sisi:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous

    Opening
    Video



    Stamattina ero alla ricerca di un nuovo anime e mi è capitato sotto gli occhi questo.
    Devo dire che sono stata attirata molto dai personaggi e dall'opening che subito sono corsa a guardare. Attualmente sono all'episodio cinque e trovo che sia davvero un bel titolo, consigliatissimo!
    Shirayuki (la protagonista) è davvero un bellissimo personaggio, nonostante sia uno shojo, la ragazza sa difendersi da sola. Se dovessi collocarla in uno dei canonici ruoli giapponesi, non avrei dubbi: badass adorable. Esperta di erbe, le utilizza nei modi più disparati e curiosi. Plus la romance con Zen (il protagonista) è davvero carinissima, sono zuccherosi al punto giusto. :love:
    Il resto del cast è formato da altri personaggi interessanti e adorabili.

    Oltretutto per chi conosce o e fan della saga Atelier è un must da guardare, racchiude un sacco di concetti presenti nella saga! Non a caso, mi viene d'obbligo taggare Ali X°D
     
    .
3 replies since 24/10/2015, 21:55   203 views
  Share  
.
Top
Top