Elfen Lied

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T o s h i r o `
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fxl5Aj6


    Elfen Lied (エルフェンリート Erufen Rīto?) è un manga di Lynn Okamoto (岡本倫 Okamoto Rin?) da cui è stato tratto un anime televisivo, sotto la direzione di Mamoru Kanbe.

    La storia ruota intorno a Lucy, una mutante diclonius fuggita da un laboratorio e successivamente accolta da una famiglia composta da Kōta e la cugina Yuka, che si prenderanno cura di lei.

    Il manga è stato pubblicato in Giappone da Shūeisha sulla rivista Weekly Young Jump e raccolto in 12 tankōbon. In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga dal 18/10/2012.

    Dal manga è stata adattata una serie televisiva composta da 13 episodi mandati in onda in Giappone nel 2004 e pubblicati in 2 volumi disponibili in VHS e DVD; esiste inoltre un OAV non continuativo della serie, disponibile solo nello special footage del DVD Box.

    A causa della complessità dei contenuti, dalla presenza di alcune scene di nudo (ecchi) e di violenza fisica e psicologica piuttosto forti, la serie è stata classificata come seinen, vale a dire rivolta ad un pubblico maggiorenne.




    Miei personali pareri sull'anime.
    L'ho visto nell'estate del 2011. E' un anime capace di coinvolgere emotivamente, nonostante la brevità. Tratta temi abbastanza interessanti, tuttavia senza mai approfondirli del tutto. Anzi, molto spesso si perde nell'ecchi (direi almeno una volta a episodio). Ha dei personaggi poco sviluppati, poco carismatici, però comunque riescono a darti quel qualcosa che ti rimane, alla fine di tutto.
    Non è un must, non vi sto consigliando l'anime del secolo, non è un capolavoro. Niente di tutto questo. E' un anime discreto, sa il fatto suo, ma non è che fa gridare al miracolo d'animazione giapponese.
    Per me un onestissimo 7 lo porta a casa. E' piacevole anche se cruento.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Visto molti anni fa, probabilmente nel 2009-2010, non ricordo con esattezza xD
    Mi colpì subito l'opening perchè Klimt è uno dei miei pittori preferiti e quindi woah, anche l'OST è solenne al punto giusto. :love:
    L'anime in se l'ho trovato splatter al punto giusto, mi è piaciuto molto!
    Inoltre, è stato un buon mezzo per la mia tesina di maturità riguardante i manga xD
     
    .
  3. Hansen
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fu uno dei primi manga che lessi dall'inizio alla fine. Bellissimo, lo consiglio vivamente a tutti. (:
     
    .
  4. Fayth Master
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ebbi occasione di vederlo anch'io 3-4 anni fa. Che dire, nonostante i temi piuttosto pesanti e delicati che tratta, l'ho trovato godibile, si lascia vedere piacevolmente senza stufare lo spettatore. Inoltre l'opening riesce a trasmettere in pieno la sensazione di dramma e problemi interiori e morali che i temi di cui parla possono creare. Nonostante la (ormai ordinaria) presenza di fanservice ed ecchi, questa fortunatamente non è troppo eccessiva, e lo splatter inizialmente senza senso, man mano che si prosegue assume una ragione d'esserci.
    Non ho letto il manga, e purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte. E non voglio leggere le scan su internet...

    Mio voto complessivo: un bel 7 anche per me.

    Un anime assolutamente non eccelso, ma che come detto si lascia guardare...
     
    .
  5. ~freija
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io, invece, mi sono buttata sul manga non appena l'ho trovato nella mia fumetteria di fiducia. 12 volumi, un po' cari, e come avete detto voi come "opera" non eccelle sotto diversi punti di vista, eppure un nonsoché è riuscito a travolgermi facendomelo leggere tutto d'un fiato. Questo fino al volume 7-8, perché poi per problemi di vario genere non sono più riuscita ad andare a ritirare i manga e la voglia di leggere è scemata. :asd: Ora stanno lì a prendere polvere, ma un giorno mi deciderò a riprendere le letture interrotte.
     
    .
4 replies since 26/1/2015, 13:31   79 views
  Share  
.
Top
Top