[Final Fantasy IX] Armi Speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come in ogni Final Fantasy, anche i personaggi di questo capitolo, proseguendo l avventura otterranno armi speciali e potenti, armi che non si possono acquistare o fabbricare, ma sono celate in luoghi precisi e starà a noi cercare le informazioni per poterle ritrovare.

    Gidan
    Arma: Ultima Weapon
    Potere di Attacco: 100
    Effetto aggiuntivo: Sonno
    Abilità: Gambe
    Come la si ottiene: Innanzitutto dovremmo avere obbligatoriamente il Chocobo Blu (quello in grado di andare anche nelle acque piu profonde) e dovremmo recarci dove prima si trovava l'Isola Splendente. Tutto quello che dovremmo fare è utilizzare il Pepe Mortale nel punto preciso in cui la Mappa indica "Isola Splendente".

    hqdefault



    Garnet
    Arma: Pinna di Balena
    Potere di Attacco: 36
    Effetto aggiuntivo: -
    Abilità: Energiga, Reiz
    Come la si ottiene: Quest'arma la si ottiene recuperando il tesoro della Chocografia n°18 dal nome "Mare". Anche in questo caso avremmo bisogno del Chocobo Blu (ottenibile con la Chocografia 14). Quest Arma si trova in un forziere in fondo al mare ad Ovest del Continente dimenticato, nelle immediate vicinanze della riva dell isola verde.

    Steiner
    Arma: Excalibur II
    Potere di Attacco: 108
    Effetto aggiuntivo: -
    Abilità: -
    Come la si ottiene: Questa e' l arma piu dannata di tutte e personalmente non sono mai riuscito a prenderla (e dubito ci riusciro' mai). Per poterla prendere infatti, dobbiamo terminare il gioco una prima volta, e poi ricominciarlo sullo stesso salvataggio cercando di raggiungere il Luogo dei Ricordi entro 12 ORE!?!? Cosa scontata e' l'impossibilità di dedicarsi allo sviluppo dei personaggi, come di prestare attenzione alla trama ed ai dialoghi. Il primo consiglio è quello di utilizzare sempre lo stesso gruppo di personaggi, per garantire l EXP sempre agli stessi; cercare di evitare di perdere tempo negli incontri casuali e correre, correre, correre. Nei combattimenti cerchiamo sempre di concludere l'incontro in maniera piu rapida possibile, senza elaborare strategie, utilizzare il comando ruba e cercare di concludere in meno turni possibile. Qui sotto vi metto un elenco con le ore max (indicative) per arrivare al CD 4.

    Fine CD1 Dopo 3:30 h
    Fine CD2 Dopo 7:00 h
    Fine CD3 Dopo 11:00 h
    Excalibur 12 ore

    Se riuscirete ad arrivare in tempo al luogo dei ricordi, la troverete subito sulla destra del salvataggio.
    Per Steiner, in alternativa all'Excalibur II (visto che è veramente complicato ottenerla), possiamo optare per Excalibur, ottenibile solo nel CD 4. Per ottenerla basta dirigerci a Daguerrero, situata sull'arcipelago Salpege, dal vecchietto vestito di blu al secondo piano nei pressi del punto ristoro. Se gli parliamo scopriremo che in cambio di un "Dito Magico" ci darà in cambio "qualcosa di veramente speciale". Per ottenere il Dito Magico dovremmo andare alla "Casa d'asta" e vincerlo all'asta.

    Vivi
    Arma: Caos di Zeus
    Potere di Attacco: 35
    Effetto aggiuntivo: Minimus
    Abilità: Apocalisse.
    Come la si ottiene: Troviamo l'arma nel Disco IV, nel Luogo dei Ricordi: precisamente sul secondo pianerottolo con la scala a pioli. Potremo raccoglierlo dopo aver assistito alla sequenza animata sulla nascita di Gaya.

    Freija
    Arma: Baffo di Drago
    Potere di Attacco: 77
    Effetto aggiuntivo: -
    Abilità: Dragorespiro
    Come la si ottiene: Per ottenere quest'arma dovremmo fare nuovamente affidamento al Chocobo, infatti l'arma finale di freija e' parte di un tesoro nascosto dietro ad una crepa, situata ai piedi dell'altopiano ad Ovest di Oelivert. Per distruggere la crepa, vi ricordo che avrete bisogno del "Pepe Mortale" ed assieme alla lancia troverete anche un Anello Madein, Gauntlet ed una Carta Odino

    Quina
    Arma: Gnamforchetta
    Potere di Attacco: 77
    Effetto aggiuntivo: Stop
    Abilità: Luna Piena
    Come la si ottiene: Per ottenere quest'arma dovremmo sconfiggere Quera in battaglia, tuttavia il procedimento per arrivare a questa battaglia è lungo e snervante visto che dovremmo catturare 99 rane nelle varie Paludi dei Qu. Il totale delle paludi e' 4:
    - 1 nel Continente della Nebbia;
    - 1 nel Continente Esterno;
    - 1 su un isola a Sud-Ovest del continente dimenticato;
    - 1 Nord del continente dimenticato.

    Ovviamente dobbiamo tenere conto che anche andando nelle 4 paludi, non raggiungeremo mai il totale di 99, perciò dovremmo per forza aspettare che le rane si ripopolino nelle varie paludi. Per facilitarci nel compito, assicuriamoci di lasciare in ogni Palude almeno una rana adulta maschio ed una rana adulta femmina, o in alternativa una rana dorata, in modo che queste possano accoppiarsi e accelerare i tempi.

    Amarant
    Arma: Unghie Runiche
    Potere di Attacco: 83
    Effetto aggiuntivo: Blind
    Abilità: Elemosina, Colpo Antima, Samsara.
    Come la si ottiene: Per ottenere le Unghie Runiche dobbiamo aspettare il CD 4, andare nel luogo dei Ricordi ed assistere alla fuga di Daga e sua madre da Madain Sari. Una volta conclusa la scenetta, raggiungiamo la schermata successiva (quella con l'occhio dell'invincibile) diamo uno sguardo ai rottami a sinistra e troveremo l'arma finale di Amarant.

    Eiko
    Arma: Flauto d'Angelo
    Potere di Attacco: 33
    Effetto aggiuntivo: -
    Abilità: Esna, Sancta, Energiga.
    Come la si ottiene: Anche quest'arma è nascosta nel Luogo dei Ricordi. La troveremo dopo la battaglia con Mailith e dopo aver assistito al Flashback sul combattimento tra Bahamut ed Alexander con la successiva distruzione di Alexandria. Avviciniamoci alle rovine del castello sulla sinistra per ottenere il Flauto d'Angelo.

    N.B: Alcune Armi hanno degli Effetti aggiuntivi (ex: Sonno di Ultima Weapon), come ben sapete per poterle utilizzare dovrete attivare Sinergia nelle Abilità.
     
    .
0 replies since 15/2/2015, 21:02   1430 views
  Share  
.
Top
Top