[Xenoblade X] In modo ufficioso - Abilità di campo Lv5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    5k8nqSi
    In modo ufficioso
    La quest per portare al 5 le vostre Abilità di Campo!
    In attesa della prossima "big guida" agli Skell, ecco una breve guida che sono sicuro interesserà a molti, vista la natura della quest.
    Di cosa parliamo? Di In modo ufficioso, tre quest dallo stesso titolo ma dagli obiettivi completamente diversi gli uni dagli altri che vi servirà per ottenere le abilità di campo (Meccanica, Acheologica, Biologica) al livello 5.
    Una volta portate al livello 4, infatti, noterete che Eleonora non potrà più aumentarvele, sebbene esistano delle sonde, dei reperti, delle piante, che richiedono l'Abilità al quinto livello.
    Ed è proprio qui che entrano in gioco queste missioni.
    Perché serve una guida? Perché il navigatore non potrà essere utilzzato!
    Gli obiettivi, infatti, non saranno chiari ed espliciti come le altre quest. Al contrario, saranno degli indovinelli che saremo portati a risolvere. Per chi non avesse abbastanza pazienza da farseli per conto suo (alzo la mano pure io) e voglia a portata di mano una piccola guida, partiamo subito!

    Meccanica


    Cosa ci servirà?
    Vi serve sicuramente uno Skell in grado di volare (completate il Capitolo 9 e la missione legata al volo), un accesso a tutti i continenti e un buon livello (intorno al 40-50) o in alternativa uno Skell ben equipaggiato, anche se da combattere avremo poco. Ovviamente dovrete aver portato Meccanica al livello 4 e dovrete aver accettato dal Terminale delle Missioni, appunto, la Missione Semplice In modo ufficioso.


    All'alba sulla bianca terra, v'è un raro rosso nemico, cui far guerra.
    Per completare questo primo enigma, tocca andare a Sylvalum. Recatevi sul posto con i vostri Skell (io ne avevo 4 al 30) partendo dalle vicinanze del Lago Ciel o dalle Dune Silenti sud, preferibilmente vicino a un campo base per cambiare l'orario. Impostate le 5.00, periodo indicato come Prima mattina e solcate i cieli. Troverete il "raro nemico" su un pendio a nord est del lago, come indicato nell'immagine qua sotto.



    Il nemico in questione è quel Tyrant al 55 che mi sono dimenticato di inquadrare, il Galdr di Lyla. Tenete a mente che rimarrà lì fino alle 7.00, perciò dovrete ucciderlo in fretta.
    Con un party di quattro Skell al 30 ben equipaggiati non ho avuto affatto problemi, non è molto difficile come sembra, solo, state attenti che molto probabilmente qualche vostro attacco andrà a vuoto visto il livello del nemico (se lo affrontate sul 40-50, ovvio che al 60 non ci saranno problemi XD)
    Una volta ucciso, l'obiettivo sarà completato!

    Nell'alto dei cieli sali in picchiata per il picco della terra dimenticata
    Qui invece non ci sarà da combattere, bensì da volare un po' per Oblivia, alla ricerca di un punto panoramico che sicuramente avrete già notato nel corso dei vostri tour. Il Picco del Monte Rasoio, il punto più alto di Oblivia.
    Vi metto pure le foto, ma è davvero difficile non accorgersi di questo sperone di roccia che perfora il cielo XD


    Vi basterà metterci piede, prendere l'Impresa associata alla scoperta del posto e avrete finito!
    Non so se la quest è retroattiva, dandovi l'obiettivo completato se prima di accettarla ci siete già stati. In ogni caso, sapete cosa fare.

    Se incisioni di bestie vuoi trovare spiaggia rocciosa in un luogo ardente devi esplorare
    Il peggiore dei tre, sinceramente. Perché coinvolge i nostri tanto amati collezionabili rari e la loro capacità non apparire in caso di bisogno. Meraviglioso eh?
    Comunque, ci servono i Bozzetti selvaggi, e per ottenerle ci recheremo a Cauldros, al Sito FN 515, come nell'immagine.




    Sono rari. Davvero.
    Magari voi siete più fortunati di me, ma comunque.
    La prassi è semplice: viaggiate velocemente al sito indicato, fate razzia di collezionabili e in caso di insuccesso, ripetete facendo un altro teletrasporto nello stesso luogo. Finché non ne avrete raccolte sei unità.


    Al tramonto nella gloria della città, gli afflitti narrano di ciò che sarà...
    Ora non ricordo esattamente il testo preciso dell'ultimo indovinello, ma comunque, una volta fatti tutti e tre, tornate a NLA, alle Ishmael Hills. Come indicato dal testo dell'obiettivo, bisognerà essere al tramonto per trovare l'ultimo pezzo. Impostate l'orario alle 17.00 e recatevi nel punto indicato nell'immagine, dove troverete ad attendervi Solan, l'artefice delle prove. Nello screenshot non appare, purtroppo, poiché ci ho già parlato, ma il punto esatto è proprio quello.




    E bam, ecco a voi Meccanica lv5, che vi permetterà finalmente di prendere i Tesori e le Sonde che richiedono tale livello. Posso già percepire la vostra gioia quando piazzerete, finalmente, l'ultima sonda in alto a sinistra di Primordia XD




    Archeologica

    Cosa ci servirà?
    Vi serve sicuramente uno Skell in grado di volare (completate il Capitolo 9 e la missione legata al volo), un accesso a tutti i continenti e degli Skell ben equipaggiati in grado di tenere testa a un nemico corazzato al 62. Ovviamente dovrete aver portato Archeologica al livello 4 e dovrete aver accettato dal Terminale delle Missioni, appunto, la Missione Semplice In modo ufficioso.


    Tra le terre dei titani v'è un insetto che dovrai sconfiggere un domani.
    La soluzione, in questo caso, è il Tyrant Kalor Camminalava, un Cinicula di livello 62. Lo troverete viaggiando velocemente all'Altopiano dei Titani di Cauldros, volando poco nella pozza di lava a nord del punto in cui siete.
    Se non lo trovate non disperate, deve venire fuori dalla lava prima, quindi avvicinatevi al terreno finché non lo vedrete fuoriuscire e, dopo di che, tornate in alto per evitare che attacchi per primo.
    A differenza di Meccanica, la parte più difficile della missione è proprio qui. I Cinicula sono insetti resistenti, coriacei e il fatto che si trovi in mezzo alla lava vi rende quasi obbligatorio (perché esistono comunque potenziatori in grado di annullare il danno del terreno) combatterlo dall'alto dei cieli sul vostro Skell.
    Con un pizzico di fortuna è possibile sconfiggerlo anche con un mech 30/50, purché sia equipaggiato per bene.
    Se non avete un Ares o uno Skell in grado di ingaggiare un combattimento "serio", dovrete tentare di infliggere più danni possibili prima che arrivi la vostra inesorabile sconfitta, affidandovi alla fortuna che vi doni un Cockpit Time.
    Io sono riuscito quasi riuscito a sconfiggerlo con uno Skell al 50 grazie al Multicannone lv30 che ottenete dalla Missione di Intesa di Lin Due Ingegneri. Un'arma del genere, con la dea bendata dalla vostra parte, può uccidere il Cinicula in tre/quattro colpi, ma ripeto, è molto rischioso. Non avete idea del numero di volte in cui ci ho provato così, arrivando anche a un passo dalla vittoria (ma proprio uno sputo di PV...)
    Se siete in possesso di un Ares, per esempio (l'ho ucciso così, tornando sul posto e prendendomi una crudele vendetta), vi basterà avvicinarvi e sparare un Cannone Agashura che lo manderà dritto all'altro mondo.





    Alla corte degli dei della foresta, un'orda di sentinelle si manifesta.
    Facile facile, come per Meccanica, vi basterà visitare un luogo specifico per completare l'obiettivo.
    In questo caso, la zona in questione è il Covo della Sentinella, all'estremo nord di Noctilum (la parte montuosa che non potete raggiungere senza volare). A nord-est della Dimora del Grifo vi è una zona rialzata con numerosi Aeviter che si fingono statue disseminate per l'area. Ecco, quello è il Covo della Sentinella.
    Contributo visivo qua sotto. Vi basterà recarvi in quel punto per completare l'indovinello. Come per Meccanica, ho scoperto la zona dopo aver accettato la quest, ma immagino sia tranquillamente retroattivo e ve lo conti completato se ci siete già stati in precedenza.





    È a est bianco come neve, ciò che rende Aganeba lieve.
    Più facile del previsto. A differenza di Meccanica, ci serviranno 10 oggetti stavolta NON Collezionabili, bensì materiali ottenuti sconfiggendo nemici. Che nemici, vi starete chiedendo?
    Gli oggetti in questione sono i Gusci bianchi Forfex, ottenibili dai Forfex, naturalmente, di Oblivia.
    Vi basterà recarvi al Deserto Barbarich e recarvi leggermente a ovest, nell'esagono in cui mi trovo nello screenshot. Noterete come di Forfex ce ne siano in abbondanza per fare una scorpacciata di gusci.
    Ve ne sono di due tipi, disseminati per il deserto. I Forfex della terraferma e i Forfex della sabbia, la bella notizia è che tutti e due i tipi possono darvi il Guscio bianco Forfex, se gestiti in modo corretto.
    Infatti, non basterà ucciderne 10 per ottenere gli oggetti, ma dovrete distruggere la loro appendice Testa prima di eliminarli.
    Semplicissimo, vi basterà attaccarli dall'alto in volo dallo Skell. Non è impossibile agganciare la testa a piedi, ma è molto più facile sbagliarsi e distruggere le chele, invece che l'obiettivo. Fidatevi, non sono per nulla difficili da ottenere, visto che non sono neanche segnati come Rari dal gioco, i Gusci. Continuate a rompere teste finché non avrete finito.





    Vicino Neo LA, in campi verdi, chiedi dove all'alba o ti perdi.
    Come da prassi, una volta finiti i tre obiettivi toccherà andare a parlare col nostro solito Solan (a meno che non si tratti della vostra prima In modo ufficioso, in quel caso diventerà solito XD), anche questa volta a NLA in un determinato periodo della giornata, non esattamente difficile da capire. All'alba significa di prima mattina, tra le 5.00 e le 7.00 secondo il gioco. Teletrasportatevi al Parco della Speranza, riposatevi alla panchina rossa per cambiare l'orario e dirigetevi, da lì, a ovest della Zona Residenziale, dove ci sono le gru e i trasportatori.




    Ed ecco fatto, Archeologica sarà potenziata al 5 e In modo ufficioso completata. Divertitevi ad aprire quei maledetti container Archeologica 5 nelle basi Ganglion, mi raccomando!




    Biologica

    Cosa ci servirà?
    Questa missione è un po' particolare, infatti, è possibile completarla anche senza aver sbloccato il Modulo di Volo, visto che le zone sono tutte raggiungibili senza la capacità di solcare i cieli. Considerando anche che non c'è neanche da sconfiggere un Tyrant particolare o visitare zone pericolosissime, possiamo dire che questa sia la missione più facile delle tre. Ci sarà comunque da combattere, quindi non esaltatevi troppo.
    Comunque, i prerequisiti sono, oltre a Biologica livello 4 e l'aver accettato In modo ufficioso, praticamente nulli. Sicuramente vi renderebbe tutto più semplice possedere uno Skell o un gruppo in grado di eliminare più nemici contemporaneamente.
    Roba come un Ares, o un mecha dotato di armi ad altissima potenza non a bersaglio singolo come i Multicannoni livello 30 della Missione di Intesa di Lin aiutano e rendono il primo obiettivo più veloce, ma alla fine, dieci nemici devono morire, sta solo a voi scegliere come.


    Nella foresta all'eterna cascata l'afflitto barone aspetta la stoccata
    Per questo obiettivo ci toccherà uccidere dieci Dilus acidi nella zona dell'Eterna Cascata di Noctilum. Se siete già stati sul posto vi basterà teletrasportarvi al sito FN 204 e troverete questi coccodrilli letteralmente ammassati in una zona poco lontano, ai bordi del fiume. Se non avete ancora raggiunto il sito e pensate che serva il volo per risalire quell'enorme cascata vi sbagliate: andate al sito FN 205 subito sotto di esso. Da dove arrivate andate sempre dritto verso nord finché non vi trovate davanti un tronco d'albero che è possibile risalire a destra e una grotta alla vostra sinistra. Vi basterà salire il suddetto legno gigante e proseguire sempre dritto per imbattersi nel branco di Dilus.
    Potete prenderli uno alla volta o bombardarli tutti contemporaneamente come menzionato sopra, l'importante è ucciderne dieci.





    Reca in mano questi eccelsi chicchi nella terra illusoria su tra i picchi
    Dopo Meccanica, torniamo anche qua a caccia di collezionabili abbastanza rari, in questo caso parliamo del Mais Bianco di Sylvalum. Questo collezionabile lo trovate nella zona nota come Vetta Illusoria nord, che è possibile anche raggiungere tramite il viaggio rapido se già visitata, altrimenti potete usare il comodo sito FN 416. Dal punto in cui spuntate quando viaggiate velocemente, andate a sud e immediatamente a destra, fino a raggiungere un campo base (indicati come orologi sulla mappa) e soprattutto una rampa di roccia proprio davanti ad esso. Risalitela tutta fino ad arrivare in cima alla montagna e sarete sulle Vette Illusorie nord. Vi consiglio di fare le vostre ricerche di giorno, poiché durante questo periodo tutti i nemici saranno passivi e nessuno vi attaccherà. Di notte, un enorme pennuto ostile si appollaierà su un punto della Vetta Illusoria, ma è comunque facilmente evitabile. Fortunatamente, i possenti Cervus ed Equus sono pacifici, e si limiteranno a bere acqua dai laghetti senza infastidirvi. Perlustrate la zona finché non reperirete gli otto chicchi di Mais bianco, ricordandovi di ricaricare la mappa tramite il viaggio rapido quando avrete provato ogni collezionabile.





    Una terra antica devi sondare, se piume di corte vuoi afferrare
    Come ultimo obiettivo dovremo prendere dieci Piume vanitose di Auravis, dagli Auravis celesti di Primordia, al punto di riferimento Caverna isolata all'estremo nord del continente. Anche qua, la zona è piuttosto in alto, ma se non ci siete mai stati, ecco un'indicazione per raggiungerla anche senza volare.
    Dal sito FN 112, dietro di voi, potete scorgere un massiccio di grosse dimensioni. Dovrete attraversarlo per raggiungere l'obiettivo. Nulla di difficile, correte verso la montagna in direzione sud ovest rispetto al punto in cui sbucate al sito FN 112 (quindi voltatevi e andate dritto, insomma) salite il primo rilievo finché non beccate una rampa di roccia. Salitela, attraversate la galleria naturale (i nemici sono al 26 e attaccheranno a vista, non dovrebbe essere un problema) e andate sempre dritto. Appena possibile, girate a destra prendendo il Ponte Arendt, e percorretelo tutto (è bello lungo) fino alla fine, dove troverete una piccola caverna accanto a un lago tossico. Quella grotta è la Caverna Isolata, ma il nostro obiettivo è giusto fuori da lì. Avrete notato, durante la vostra traversata del ponte, i grossi volatili noti come Auravis.
    Come da screenshot qui sotto, dovrete attaccarli rompendo loro la coda. Iniziate perciò il combattimento di spalle e agganciate la suddetta parte. Ripetete questo procedimento finché non avrete ottenuto le dieci piume, un lavoretto per nulla difficile.





    Dove l'artiglieria prende vita, dopo il tramonto raccogli la buona uscita
    Dopo aver completato i tre obiettivi, come al solito, dovremo trovare Solan nascosto a NLA. In questo caso l'enigma è abbastanza chiaro, Recatevi di notte (dopo le 19.00) all'ingresso dell'hangar di test degli Outfitter nella Zona Industriale. Lo troverete proprio nel punto indicato qua sotto, ma non è per nulla difficile.
    Parlateci e otterrete finalmente Biologica lv5, adesso quegli alberi pietrificati non avranno più segreti per voi!







    Finalmente la guida è stata completata, con tutte e tre le missioni. Spero vi possa tornare utili, per qualsiasi cosa commentate il topic o il post su Facebook, buona esplorazione, BLADE!



    Edited by Viv~ - 29/5/2016, 10:55
     
    .
  2. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lux ti correggo una cosa: io finito il Capitolo 3 ho portato Meccanica al 4 e la missione mi si è attivata subito :)
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Koopastefo @ 29/12/2015, 19:33) 
    Lux ti correggo una cosa: io finito il Capitolo 3 ho portato Meccanica al 4 e la missione mi si è attivata subito :)

    Ah ecco, allora dà per scontato che la completi dopo il 9, visto che fa riferimenti agli spoiler del capitolo 5 XD
     
    .
  4. Koopastefo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì perché quelle di Sylvalum e Cauldros puoi teoricamente completarle lo stesso, ma ci hanno apposta inserito il Punto Panoramico di Oblivia
     
    .
  5. Toro Thames
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro Lux :D

    Ah, il collezionabile si chiama "Bozzetto selvaggio"!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toro Thames @ 29/12/2015, 22:06) 
    Ottimo lavoro Lux :D

    Ah, il collezionabile si chiama "Bozzetto selvaggio"!

    Grazie, sistemato!
     
    .
  7. Gianluca Aiello
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il nome di delle incisioni bestia è bozzetto selvaggio
     
    .
  8. Toro Thames
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianluca Aiello @ 30/12/2015, 00:53) 
    il nome di delle incisioni bestia è bozzetto selvaggio

    Hey, ti sembra carino entrare a casa degli altri senza bussare?
    Presentati pure qui, ti aspettiamo!
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline

    Aggiornata con Archeologica livello 5

     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline

    Aggiornata con Biologica 5 e finalmente, guida completata!

     
    .
  11. ANVI'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SCUSA ME PER AVERE GLI INDOVINELLI DEVO PARLARE CON QUALCUNO? PERCHE HO FATTO TUTTO MA NON TROVO SOLAN
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ANVI' @ 28/5/2016, 09:25) 
    SCUSA ME PER AVERE GLI INDOVINELLI DEVO PARLARE CON QUALCUNO? PERCHE HO FATTO TUTTO MA NON TROVO SOLAN

    Non solo sei entrato in casa PaQ senza bussare, ma addirittura gridi. C'è gente che dorme qui :bu:
    Anyway, prima di irrompere così nei topic dovresti presentarti nella sezione apposita, è una forma d'educazione e se potessi evitare il caps lock sarebbe meglio!
     
    .
  13. ANVI'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viv~ @ 28/5/2016, 11:07) 
    CITAZIONE (ANVI' @ 28/5/2016, 09:25) 
    SCUSA ME PER AVERE GLI INDOVINELLI DEVO PARLARE CON QUALCUNO? PERCHE HO FATTO TUTTO MA NON TROVO SOLAN

    Non solo sei entrato in casa PaQ senza bussare, ma addirittura gridi. C'è gente che dorme qui :bu:
    Anyway, prima di irrompere così nei topic dovresti presentarti nella sezione apposita, è una forma d'educazione e se potessi evitare il caps lock sarebbe meglio!

    ciao. ho fatto la presentazione ... sperando di averla fatta correttamente :flower: ora posso chiedere un aiuto? :flower:
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Yep, chiedi pure!
     
    .
  15. ANVI'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho i livelli 4 in tutte e tre le abilità di campo. ho seguito il vostro consiglio per portarne una al 5 ma poi solan non cè. vi è un modo per attivare gli indovinelli oppure??
     
    .
16 replies since 29/12/2015, 19:18   5896 views
  Share  
.
Top
Top