Tre anni di Pick a Quest...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lux PKK
        +11   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline

    9m3HXnj


    La sentite nell'aria la magia dell'anniversario PaQ? No? Beh, non posso biasimarvi. Ma quasi come il Natale, il compleanno della nostra community arriva, inesorabile, per le strade. Inizio lento, è vero, ma lo fa anche Regigigas, poi vedete che pugni che tira!


    Il 2017, lo potete leggere ogni tanto, è l'anno del cosiddetto #PaQtheThird. Possiamo paragonarlo al Natale, nel bene e nel male. È infatti quella festività che celebra una data particolare nella quale è avvenuta una nascita altrettanto particolare: quella della nostra community. Tre anni fa, dalle nostre camere, abbiamo lanciato nel vasto oceano che è Internet uno spazio web dedicato agli appassionati di RPG come noi, come voi che state leggendo.
    Certo, non è raro sentire la canonica lamentela sul fatto che l'atmosfera natalizia sia ogni anno più assente, e non posso che accostare la cosa al nostro evento. Ci scusiamo per questo inizio un po' fiacco, ma mettiamo da parte la tristezza e diamoci dentro!

    Come ogni anno, ci tengo a ricordarvi che questi traguardi non esisterebbero senza di voi, che ci sostenete e ci seguite. Utenti, staffer, like su FB, follower su Twitter, iscritti al canale... nessuna di queste etichette e questi numeri regge di fronte all'assoluta verità: ciò che conta è trovare un posto in cui discutere delle proprie passioni più grandi e perché no, sentirsi anche a casa. E devo dire che la sensazione che proviamo quando vediamo e partecipiamo a scambi di opinioni, lettere d'amore alla propria saga del cuore e genuine interazioni tra appassionati è quella che prova un padre che guarda dalla finestra il proprio figlio, orgoglioso della strada che ha intrapreso.
    Ognuno è un elemento fondamentale per il proseguimento dell'enorme macchina, anzi, dell'enorme casa che è il Pick a Quest. Vedere il singolo like su FB, il nuovo topic di presentazione, il nuovo iscritto al canale o il follower sul cinguettio è e rimarrà sempre una sensazione di successo; significa che un altro appassionato ha deciso di dedicare un po' del suo tempo a questa nostra dimora. Grazie di cuore.

    Porgiamo quindi i nostri più sinceri ringraziamenti a ognuno di voi, al nostro seguito, ai nostri fan. Ai nostri utenti e ai nostri amici. A chi ci visita sporadicamente, a chi ha smesso di farlo da tempo.
    A chi ci ha sempre sostenuto, a chi non ha mai avuto mai paura di farci notare i nostri errori.
    E sì, un grazie va anche a chi ha deciso di odiarci, perché se è vero che i momenti negativi non piacciono a nessuno, gli RPG ci insegnano che ciò che non ci uccide... ci expa, ci tempra. E quindi non tutto il male viene per nuocere, no? XD

    Il motivo di tutta questa pioggia di ringraziamenti? È vero che possiamo e potete essere appassionati di RPG anche senza il Pick a Quest, ma è vero che il Pick a Quest non sarebbe nulla senza di voi.




    Accantonando un attimo i bellissimi discorsi che stavamo facendo, vorrei utilizzare una parte di questo topic per portarvi qualche contenuto. Perché si sa, la vera festa la fa l'atmosfera, ma gli snack e le bibite sono obbligatori!
    Anche quest'anno ritorna, allo stesso modo, la cerimonia di premiazione degli utenti fedelissimi del 2016, che hanno contribuito, ognuno a modo suo, a rendere il forum un posto migliore.
    Anche questa volta i premiati sono in ordine casuale, e i loro nomi sono...


    Vogliamo parlare dei loghi? Come ogni anniversario, ne abbiamo di commemorativi, raffiguranti sia alcuni dei titoli più importanti del 2016 per la community, sia qualche altro RPG particolarmente significativo. Nuovi fiammanti, spero vi piacciano, così come speriamo notiate l'onnipresente logo su Persona 3 (i più veterani lo ricorderanno come il primo logo in assoluto) e il collage di tanti loghi che è sembre bellissimo da vedere!

    Ci dispiace non essere riusciti a portare subito delle novità sostanziose come gli altri anni, ma vi posso assicurare che ci abbiamo pensato, soprattutto alla questione dello Score per ogni RPG nel primo post dei thread, come suggeritoci nel topic dei feedback. Abbiamo pensato di implementare una cosa del genere, ma ci siamo resi conto che c'è troppo poco afflusso di recensioni per farlo funzionare. Ovviamente nessuno vi obbliga a scriverne, ma tenete a mente che se il numero aumenterà, lo farà anche la probabilità che si realizzi questo sistema.
    Siamo ancora in fase riflessiva sul futuro del sistema dell'esperienza, che, abbiamo notato, si trova molto in stallo al momento. Aspettatevi una riscrittura del topic principale, sia per riordinarlo che per eventuali modifiche.



    Quest'anno il topic è più corto e meno elaborato, ma sono dell'idea che la sua sola presenza sia un motivo per essere felici. Il PaQ ha attraversato numerosi cambiamenti nel corso del 2016, come l'arrivo nello staff dei due Serafini, Tof e Hikaru, così come abbiamo avuto la nostra serie di difficoltà e gli ostacoli da superare.

    Ma mettiamo da parte le nostre eventuali preoccupazioni e incertezze, le visioni più oscure del futuro... oggi è il 15 Febbraio, è giorno di festa, e allora festeggiamo!
    Un 'evviva' al PaQ, un 'evviva' a tutti noi!

     
    .
0 replies since 15/2/2017, 16:12   253 views
  Share  
.
Top