Votes taken by Viv~

  1. .

    Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea è il sedicesimo capitolo principale della saga oltre che terzo ed ultimo episodio della serie Dusk, infatti è preceduto da "Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk" e "Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky".

    Continua al seguente link!



    Edited by Viv~ - 21/12/2017, 13:19
  2. .

    Creazione di un Regno



    La creazione di un regno sarà una delle maggiori tematiche di Ni No Kuni II e come detto dal CEO di Level-5 (Akihiro Hino), questo non vuol dire che potremo effettivamente costruire una città, infatti il punto centrale di questo sistema sarà la distribuzione della forza lavoro per la costruzione di edifici.
    Ogni giocatore potrà costruire il proprio regno così da renderlo il più personale possibile.
    Inoltre è stato reso noto che un sistema di proporzioni più grandi è al momento in lavorazione, ma non sono stati rilasciati dettagli al riguardo.
    L'unico hint? Hino ha solamente ricordato che gli edifici sulla mappa sono disegnati come dei diorama (un plastico, in parole povere), ma non vuole svelarci nulla per ora.

    Doppiaggio giapponese
    Durante un 'intervista con Famitsu è stato chiesto come procede il doppiaggio giapponese.
    Il CEO non ha voluto dire nulla se non che sarà ricco e variegato.





    #news

    fonte: Gematsu&Siliconera
  3. .
    Mercato nero TIME con un set dedicato a Persona 4 :shi:
    rIRsH0S XHkzXCc
    Soggetto: Persona 4
  4. .

    « I study old legends and rumors
    looking for clues that lead to hidden treasure. »


    Jurie è la sorella maggiore di Miruca (il fabbro della città). Di professione è una cacciatrice di tesori, ma la sua grande passione è inaspettatamente quella della scrittura, difatti nel corso della storia si scoprirà che ha davvero un grande talento; vuole ripagare i debiti della sua famiglia e fare pace con la sorellina, quest'ultima infatti è cambiata molto dopo il soggiorno a Central City. Jurie è molto estroversa e spesso darà importanti consigli alle due Shallie, soprattutto a Stera; parla spesso di una nave fantasma che vaga nel Dusk Sea e spera un giorno di potersi salire a bordo, leggende narrano infatti che vi siano custodite preziose reliquie.
    In battaglia utilizza due daghe e i suoi attacchi fisici sono tra i più potenti del party.



    Jurie :love:
    Uno dei miei personaggi preferiti di Atelier Sha---wait, li adoro tutti.
    Onestamente penso che mi piacerebbe un sacco avere una sorellona o una mentor come lei, in battaglia poi è davvero un mostro se boostata a dovere!
  5. .
    Baba, is that you?



    Evoland 2 ft. Dragonball
  6. .
    Ho finito giusto oggi Evoland 2, ma ammetto che a parte lo stupore del cambio di grafica in base alla linea temporale in cui i personaggi si trovano, non mi ha lasciato moltissimo a livello personale XD
    Si fa indubbiamente giocare ed è carino proprio per questa meccanica, a mio avviso ben sviluppata, ma non brilla per altro;
    in sostanza è come una macedonia che ha come riferimento alcuni grandi classici videoludici come Zelda, Metal Gear Solid (Solid Snaaaaail), Super Mario e molti altri, il tutto comunque ben congeniato e funzionante. Le citazioni fanno da padrone e si inseriscono perfettamente nel contesto, senza risultare troppo oppressive.
    Molto simpatici anche i personaggi, oltre che le citazioni da rottura della quarta parete da parte degli stessi.
    Ciò che più mi ha colpita però è il gameplay, sempre originale e mai banale soprattutto per quanto riguarda le boss fight!


    Sono rimasta piacevolmente stupita dalle descrizioni degli oggetti, come in questo caso X°D
  7. .
    Obbligatorio set del futuro platino ormai vicino, Atelier Shallie FTW :love:
    Devo dire che mi piace un sacco la colorazione~
    q5ghzoc kgAItLV
    Soggetto: Atelier Shallie
  8. .
    Ecco qua, Peko! Sì, mi sono dovuta inventare something per il testo sennò usciva male XD
    dPTJxzG niZ2XW0
  9. .

    Annunciata la The Fire Fades Edition!

    Bandai Namco ha annunciato un'edizione speciale di Dark Souls III contenente "The Ringed City" e il primo DLC, Ashes of Ariandel, oltre al gioco base.
    Tale nuova versione sarà disponibile dal 21 aprile col nome di The Fire Fades Edition!





    #news
  10. .
    Su PS3 ho iniziato la seconda run di Atelier Shallie con Lotte, amo la saga Dusk, madonna :love:
    Su 3DS sto andando avanti piano piano con Ace Attorney: Spirit of Justice e tanto love pure qui~
    Dulcis in fundo, Evoland 2 su PC!
  11. .


    qfO6RHT
    Con grande stupore di tutti i fan, durante il Direct di Mercoledì 17 Gennaio 2017 dedicato al franchise Fire Emblem, l'annuncio di apertura è stato proprio un gioco della serie per Nintendo 3DS, Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia, che arriverà su Nintendo 3DS il 19 Maggio.
    Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden è stato lanciato in Giappone in esclusiva. Ora, per la prima volta, i fan occidentali potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS.
    Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa.

    Il character design è di Hidari, già famoso per la serie Atelier.



    Annunciati gli amiibo dei protagonisti, sempre per il 19 Maggio!



    Sono fortemente hyppata e per le mie finanze non va assolutamente bene e lei è una Priestess con lo stocco, NNNGH gotta resistere.

    Edited by Viv~ - 15/3/2017, 18:23
  12. .


    L'ultimo award di questa serata è dedicato al miglior cast del 2016!

    La Class VII di Trails of Cold Steel è uscita vincitrice grazie ai suoi membri colorati e intrisi di sfumature caratteriali uniche.
    Non tutti sono andati d'accordo fin dall'inizio (vero Machias e Jusis?), ma grazie a queste differenze sono diventati uno dei gruppi di RPG più solidi di questi ultimi tempi e si sono classificati primi sul podio insieme agli antagonisti , NPC di Erebonia (e non solo) che si fanno ricordare.

    Menzioni d'onore anche per il cast di Bravely Second che si classifica secondo e ai ragazzi di Final Fantasy XV che si classificano terzi.

  13. .

    v2INjty


    Da diversi anni il retro gaming e sopratutto il ritorno a meccaniche ormai date per disperse da parte, sopratutto, delle software house indipendenti hanno portato a scontri ideologici sempre più ferrati tra coloro che credono nell’innovazione del media videoludico e coloro che pensano che ormai l’epoca d’oro dei videogiochi sia svanita e si sia finiti in un tunnel di prodotti commerciali e senza più un’anima.
    I ragazzi di Shiro Games hanno quindi deciso di prendere la palla al balzo nel tentativo di far avvicinare le due scuole di pensiero creando qualcosa che fosse allo stesso tempo un tributo alla storia dei videogiochi e una prova di stile che potesse avvicinarli alle meccaniche del gaming moderno, prima con Evoland poi con il suo seguito spirituale: Evoland 2: A Slight Case of Spacetime Continuum Disorder.



    In venti minuti di gioco, ho già visto ben tre stili grafici diversi e che dire? Sono molto incuriosita da tutto questo :asd:





    Qui sono morta XD

    Edited by Viv~ - 18/1/2017, 17:05
  14. .

    Seconda serata di Pick a Quest Awards 2016!

    Chi avrà conquistato il primo posto per la categoria "Miglior RPG a turni" dei Pick a Quest Awards 2016?



    Presto detto, ma come vedete Bravely Second e Trails of Cold Steel si sono dati veramente battaglia, finendo così con un importante pareggio; abbiamo infatti deciso di premiare entrambi perchè è giusto così.
    Due RPG a turni (molto diversi tra loro) che però condividono il podio, non a caso in entrambi i casi le battaglie sono molto divertenti e il grinding piacevole~
    Complimenti quindi alla Class VII e al team di Yew, un premio meritatissimo!

    Menzione d'onore anche a World of Final Fantasy che si classifica secondo. Il terzo posto invece è una lotta tra Pokemon Sole&Luna e I am Setsuna.

  15. .
    Oggi tocca a Laxirya con il suo award musicale!
    CITAZIONE
    #PickAQuestSpecialAward: Laxy

    Avete ancora un paio di giorni per votare gli award, se non lo avete ancora fatto vi invito a cliccare il seguente link e dire la vostra!
    https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2

    Scegliere una traccia cantata di questo 2016 a cui dare il premio non è stato per nulla facile, tante lo avrebbero meritato.
    Abbiamo avuto RPG in cui la musica la fa da padrone, come Tokyo Mirage Session, e altri in cui pur non essendo un tema centrale sono i personaggi stessi che cantano, come nel caso di “Lost in Thoughts all Alone” di Fire Emblem Fates. Abbiamo avuto Opening composte da chi di opening se ne intende (come nel caso di ryo e la sua “Great Distance” per Bravely Second) e ending che ci hanno fatto piangere ogni lacrima che avevamo in corpo (nel mio caso “I’ll remember you” di Trails of Cold Steel II). Alla fine però ho deciso di premiare il coraggio. O la paraculaggine, in base ai punti di vista. Cosa succede quando sei Square Enix, puoi ingaggiare una famosa cantante e farle cantare una delle canzoni più celebri di sempre? Semplicemente “Stand by Me” da Final Fantasy XV, cantata da Florence and the Machine, una canzone splendida cantata con una voce splendida in un connubio che non poteva proprio fallire.
    Ascoltare per credere.


    - Laxy
900 replies since 2/11/2008
.
Top
Top