Votes taken by Viv~

  1. .
    Grazie ad un contest su Twitter, sono riuscita ad accaparrarmi I am Setsuna.
    In questi giorno ho macinato un po' di ore e di conseguenza mi sembra d'obbligo buttare giù due righe riguardo a come si presenta il titolo in questione!

    Il gioco inzia con un uomo misterioso chiamato Endir appartenente ai Masked Tribe, tribù formata da forti guerrieri che lavorano come mercenari. Il tutorial infatti ci presenta questo personaggio accompagnato da un anziano proprio durante una delle missioni a lui assegnate. La prima cosa che emerge, oltre a bellissime ost composte al pianoforte, è l'assenza di emotività di Endir; all'interno del gioco ci sono scelte multiple di dialogo e finora tutte quelle che ho notato rispecchiano questa apatia dell'uomo, cosa che non è facile trovare in un silent protagonist visto che solitamente siano noi stessi a plasmare il carattere di questo.


    L'anziano signore ci fa capire quanto Endir viva unicamente per svolgere le sue missioni, ma perchè questo? Ancora non lo so, ma spero venga spiegato più avanti.

    Poco dopo aver finito il tutorial, il misterioso uomo mascherato riceve un'ulteriore lavoro da un tizio misterioso che consiste nell' uccidere colei che si immolerà per salvare il pianeta. Si narra infatti da secoli che l'unico modo per scacciare nuovamente le feroci belve dal mondo sia offrire in sacrificio La Prescelta del piccolo villaggio di Nive. Ella compirà un lungo pellegrinaggio insieme ai suoi Guardiani per poter arrivare nel luogo in cui questo macabro rito avrà luogo. Final Fantasy X e Tales of Symphonia wanna be? Vedremo.


    L'ironia della sorte è che in questo caso non c'è nessun Tidus o Lloyd e anzi, Endir sembra davvero intenzionato ad uccidere Setsuna, la Prescelta. Senza troppi giri di parole, la ragazza gli fa capire che il suo Pellegrinaggio è importante e che prima o poi morirà, quindi perchè non accompagnarla nel suo viaggio piuttosto che ucciderla subito?

    I personaggi finora incontrati mi sembrano tutti validissimi. Aeterna è davvero tanto waifu oltre che essere decisamente preoccupata per la protezione di Setsuna e quindi yeee YURI.
    Gli NPC pure mi sembrano personaggi interessanti!



    Nidr ha uno spadone e in passato ha accompagnato la Prescelta precedente in un pellegrinaggio poi finito male, rappresenta molto il classico "Uomo vissuto"...Dove l'ho già sentito?



    Piccolo accenno sul gameplay.
    I am Setsuna nasce con un battle system a turni con l'ATB, ma in chiave moderna e infatti non lo trovo per niente stancante. Oltre al classico attacco fisico con l'arma equipaggiata, ci sono le techs ovvero le abilità che cambiano di personaggio in personaggio.
    Non solo, queste teniche possono incrementare di numero grazie a dei cristalli chiamati Spritnite (per i fan della serie Trails corrispondono ai Quartz) che ci permettono di imparare abilità passive e non.


    La cosa curiosa sta però nel fatto che queste techs possono essere combinate tra loro per dare sfogo ad abilità più potenti chiamate Combo, come ad esempio il classico Charge di Aeterna e Cyclone di Endir creano X-Strike.


    In uno screen precedente (questo) avrete sicuramente notato quella luce cyano che brilla vicino ad Aeterna. Quest'altra feature si chiama "Momentum Mode" e corrisponde ad una seconda barra circolare dell'ATB che se opportunamente utilizzata permete l'utilizzo di abilità speciali. Come usufruirne al meglio?
    Impostate la modalità "Active" per quanto riguarda il battle system (l'opzione è disponibile tramite il menù) e ogni qualvolta la barra ATB orizzontale (quella arancione) è piena, attendete il caricamento di quella circolare (possibile esclusivamente per 3 volte di fila), guadagnerete 1 SP utilizzabile per un Quick Time Event; maggiori danni assicurati.
    Ultimo, ma non meno importante è la presenza di ulteriori abilità passive che si attiveranno con questa modalità, come Guardian Goddess presente nello screenshot di questo paragrafo.


    Finisco questa breve prima impressione parlando di quanto il comparto sonoro sia meraviglioso, lo stesso vale per il comparto grafico che è davvero molto curato. Entrambi riescono benissimo nel loro intento, la colonna sonora è ricca di OST composte al pianoforte che abbracciano il background così malinconico, triste e ironicamente meraviglioso proprio per questo.


    Il battle theme di I am Setsuna


    Theme della world map in cui non è presente alcun radar/mini mappa proprio per dare l'idea del luogo in cui ci troviamo.

    Non ho voluto soffermarmi su altro perchè lo farò in seguito con un'opinione completa non appena porterò a termine il gioco!
  2. .
    Ho pensato a lungo riguardo questo nuovo set.
    Non sapevo se dedicarlo a Crow/Towa, Rean/Emma o meno e alla fine mi sono ricordata che le amicizie di Cold Steel II sono davvero d'oro. *soffia il naso* Quindi, perchè non ricordarlo con LA best sistotp del gioco? :love: so proud per la quote, devo dirlo
    B9gX1t3 sJSVQ6G
    Soggetti:Emma Millstein / Laura S. Arseid ~ Trails of Cold Steel II
  3. .
    Yep, nessun problema! *gira gira la pozione nel calderone*
    ozibXoJ
  4. .
    It's done! cit.
    Fanart natalizie purtroppo non ne ho trovate, ma ho rimediato in qualche modo X°D
    6rfhpfw zsIdR2p
  5. .
    Yay, faccio io :shi:
  6. .

    « Animale di peluche?
    Io sono un Moguri, cosa credi, Kupò! »


    Giovane e operoso moguri dalla personalità forte e intraprendente, è la prima persona con cui Marsh Radijiu fa amicizia una volta arrivato a Ivalice. Pur non essendo completamente sicuro che il ragazzo provenga davvero da un altro mondo, Montblanc lo accompagna alla ricerca di un modo per tornare a casa, e nel frattempo lo accoglie nel suo piccolo clan, che Marsh battezza clan Nutsy. Durante la storia, si scopre anche che ha un fratello di nome Nono, che fa il meccanico di aeronavi.
    Di indole gentile e altruisto, questo è perfettamente mostrato quando continua ad aiutare Marsh a riportare il mondo alla normalità.

  7. .
    Vediamo vediamo. Devo assolutamente commentare il topic prima di finire Cold Steel 2, quindi eccomi qui!

    Prima di tutto partiamo dalla Class VII~


    Rean: bracer, hands down. Come già detto da voi, tutto ciò che ha svolto e sta svolgendo nei rispettivi giochi ricorda tanto le abitudini di questa occupazione. Also vedo davvero benissimo Toval come suo mentore, basta guardare dat cappottone che è simile a quello dell'husbando rivelazione. Tbh anche io spero di poter finalmente vederlo gironzolare nella parte Occidentale di Erebonia.

    Alisa: look da donna in carriera a parte, credo che Alisa seguirà davvero le orme della madre. Mi sono accorta che già farfugliava qualcosa in CS2 durante la parte a Roer, credo che sotto sotto abbia finalmente deciso il posto in cui stare perchè è LEI a volerlo e nessun'altro.

    Laura: capelli sciolti fino alle spalle e vestito sempre tendente al blu, ma con il cappotto simile a quello del padre per quanto mi riguarda: sicuramente continuerebbe a fare ciò che più le piace, ovvero allenarsi nel nuoto e portare avanti la scuola Arseid.
    Non da meno, ogni tanto la immagino mentre segue corsi di cucina per diventare una brava casalinga X°D

    Fie: fisicamente la immagino sempre molto agile e scattante con i capelli un po' più lunghi, ma non troppo. Inoltre immagino Emma che ogni tanto va a trovarla e glieli sistema.
    La nostra piccola sassy della Class VII potrebbe seguire le orme di Sara, ma in questo modo:
    [spoiler_tag]Cold Steel[/spoiler_tag]
    Magari anche lei diventa una Bracer? XD Ce la vedo con un titolo come "Green Lightning" o simile, in rispetto della tradizione lol


    Emma: capelli sciolti, lo pretendo. Insieme a Crow, è il personaggio per cui ho pensato più headcanon possibili.
    Quello più concreto però è questo:
    [spoiler_tag]Cold Steel II - Bonding Events[/spoiler_tag]
    Ho notato che gli eventi di Emma si soffermano soprattutto sul suo ruolo di Witch, un peso che ha dovuto portare fin da piccola o meglio, con cui è nata. Da un lato la vedo bene sempre nel Clan e come già detto da Tof, mentre segue una streghetta più giovane. Sento che però Emma potrebbe benissimo essere anche una professoressa alla Thors, saranno i suoi voti alti, sarà la sua voglia di capire cosa davvero vuole fare, ma è uno degli headcanon che più mi piacciono per lei.


    Machias: per Machias ancora devo pensarci bene. Fisicamente lo vedrei bene comunque con la stessa acconciatura, ma stavolta senza occhiali XDD Magari alla RF hanno sviluppato le lenti a contatto e ha deciso di provarle. Penso che lui e George potrebbero lavorare insieme allo studio di Ricerca di Roer, visto che è emerso quanto anche lui non sia da meno in fatto di programmazione e tecnologia.

    Elliot: insegnante di musica, assolutamente. Il suo sogno di grande musicista deve assolutamente realizzarsi, sarei tanto felice per il più patatoso della Classe! Fisicamente lo immagino più mascolino e robusto, like "Remember him,this is him now. Feel Old Yet?"

    Jusis: a capo degli Albarea e con un cappotto più verde che mai. Fisicamente anche io propendo per un taglio di capelli giusto un poco più lungo di quello attuale. Sicuramente sarebbe come amministrare al meglio la città di Bareahard e provincia.

    Gaius: Lacan in pensione e Gaius come nuovo Capo Tribù. Onestamente non mi viene in mente altro per lui, visto che è sempre stato il più maturo e sicuro della Classe.

    Millium: Bella domanda. Su di lei non ho proprio nulla in mente XD Magari Claire l'adotta e abitano insieme.

    Qualche idea anche per i coool senpai :love:


    Angelica: Orbal bike e via per le strade di Erebonia e non solo. Angie secondo me lascerebbe il Casato Rogner nelle mani del fido maggiordomo ( :bu: ) per scorrazzare dappertutto. Chissà che magari non incontra pure Noctis&co a bordo della Regalia in un universo parallelo.

    George: Come già detto prima per Machias, lo vedo lavorare al centro di ricerca di Roer. Potrebbe collaborare con i piani alti dell'Impero e sviluppare beni tecnologici usufruibili da tutti.

    Towa: fisicamente immagino Towa con i capelli sciolti e un po' più alta, ma sempre sotto la media per la sua età X°D
    Un volto leggermente più maturo, ma sempre con la cuteness che la contraddistingue; la vedo bene come agente governativo sotto le direzioni di Olivier o comunque qualcosa di simile.

    Crow: capelli un po' più corti e viso da ometto adulto (sempre sbruffoncello), ma con la testa sulle spalle.
    Non so bene cosa potrebbe fare, ma una piccola idea l'ho.
    [spoiler_tag]Cold Steel - Finale[/spoiler_tag]
    Credo che potrebbe espiare i suoi peccati girando per il mondo, fuori da Erebonia. Da un lato lo vedrei come una sorta di Bracer senza titolo, uno che aiuta solo perchè vorrebbe riscattarsi. Ah and also...

    AIDIOS BLESS FAN ARTIST

    Ci sarebbe un'altra cosa. In cuor mio ho tanta paura per lui e dopo aver visto tanti parallelismi con Trails in the Sky SC, tremo per il finale di Cold Steel 2.
  8. .

    « Conosco "ragazzine" che vi prenderebbero a calci nel sedere! »

    Giovane abitante della cittadina di S. Ivalice, è capoclasse nella sua scuola e compagna di Mewt e Marsh, e a differenza dei suoi taciturni amici è molto forte e determinata. Quando il Gran Grimorio trovato da Mewt trasforma il loro mondo nella terra selvaggia di Ivalice, Ritz fa amicizia con una viera di nome Shara, e assieme a lei fonda un clan di cacciatori che spesso rivaleggia con quello di Marsh.
    Ragazzina delle scuole medie dall'espressione seria e determinata, esattamente come lo è il suo carattere. Ha la pelle chiara, fieri occhi verde brillante e lunghi e lisci capelli rosa: in realtà il suo colore naturale è bianco cinereo, ma se li tinge ogni giorno perché i suoi compagni la prendono in giro e lei stessa se ne vergogna. Quando arriva a Ivalice, i suoi capelli diventano rosa naturali.






    Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno~


    Ritz è indubbiamente un peperino adorabile in questo gioco, oltre ad essere veramente determinata; mi è piaciuto molto il suo personaggio per il modo in cui è stato inserito and also Ritz/Shara yuri FTW X°D


    Credit: 1/2# ogretree; 3# meccol
  9. .

    « Sono chi sono, sono ciò che creo. »

    Ragazzo semplice e tranquillo, si è appena trasferito nella città di S. Ivalice assieme a sua madre e suo fratello Doned. Essendo il nuovo arrivato nella scuola della città, non si è ancora molto ambientato ed è spesso preso in giro dai bulletti, e i suoi unici amici sono il timido Mewt Randell e l'arcigna Ritz Malheur, anche loro presi di mira dai bulli. La vita di Marsh cambia radicalmente quando scopre l'esistenza del Gran Grimorio, un libro magico che trasforma il suo mondo nella terra selvaggia di Ivalice: qui fonda il clan Nutsy assieme al moguri Montblanc, e scopre una terribile verità che nasconde il mondo fantastico in cui si trova. Caratterialmente è un ragazzino che sta attraversando una serie di profondi cambiamenti nella sua vita: dopo il divorzio dei suoi genitori, si è trasferito nella città dove è nata la madre, e ha dovuto imparare in fretta a badare a se stesso per via delle precarie condizioni di suo fratello minore, costretto in sedia a rotelle, che impediscono alla madre di occuparsi di entrambi. Ciò rende Marsh un ragazzo timido e molto insicuro, ma allo stesso tempo lo ha reso molto più realista e responsabile di molti ragazzi della sua età.


    Marsh è probabilmente uno dei protagonisti più particolari che io abbia mai visto in un Final Fantasy; la sua storia è indubbiamente molto triste e per certi versi ambigua per quello che avviene nella trama.
    L'ho sempre trovato davvero anti canonico e per questo me lo ricordo anche abbastanza bene.

    Credit: 1# P
  10. .
    FFXIV ~ 3.5: The Far Edge of Fate


    Tramite l'ultima Live Letter del 25 Novembre 2016, il team di Final Fantasy XIV ha reso noto il nome della patch 3.5: "The Far Edge of Fate" e sarà divisa in due segmenti, come già successo con Before the Fall.
    La prima parte arriverà verso meta Gennaio, mentre la seconda a Marzo.

    Sono inoltre state rilasciate ghiotte informazioni a riguardo!


    Main quest, Baelsar's Wall

    La main quest ci porterà in questo nuovo e particolare dungeon, Baelsar's Wall.
    Tale luogo si trova nell'area di Gridania e separa Gyr Abania (la regione in cui si trova Ala Mhigo) dal resto di Eorzea per fare in modo che i Primals non superino il confine.


    Dungeon: Sohm Al (Hard)

    In questa nuova patch toccherà a Sohm Al fare le veci del nuovo dungeon Hard, rispetto al sua controparte normal sarà tutta una discesa nelle profondità del suolo.


    Trial: Containment Bay Z1T9
    La parte finale della quest de Warring Triad che finora comprende Sephiroth e Sophia ospiterà come ultimo boss, Zurvan the Demon.


    Raid da 24: Dun Scaith
    La terza e ultima parte del raid da 24 giocatori (la prima quest prevede Void Ark) si chiamerà Dun Scaith.
    La storia però non può ancora dirsi conclusa...



    Oltre ad alcuni screenshot del luogo sono stati mostrati tre degli equip che potremo droppare: Tank, caster e bard.




    Crafting&Gathering: Zhloe Alipoh
    Un nuovo NPC dal nome molto simile a quello della piccola Khloe del Wondrous Tail (saranno conoscenti o di più?) comparirà in soccorso delle nostre classi di crafting e gathering; nuovi content saranno disponibili soddisfando le richieste di questo personaggio.


    Exploratory Missions
    Le Exploratory Missions subiranno un grande incentivo e oltre ad aggiungerne di nuove, saranno incrementate anche quelle preesistenti.


    Party Finder: più giocatori da incontrare!

    Finora è possibile solamente utilizzare il Party Finder sul proprio server, ma dalla patch 3.5 il recruitment sarà esteso al proprio World di appartenenza.
    Esempio? il server Ragnarok (dove c'è la nostra Free Company) è ospitato su Chaos che è il Data Center principale europeo e comprende anche: Cerberus, Lich, Moogle, Odin, Phoenix, Shiva e Zodiark.
    Di conseguenza sarà possibile formare un light/full party con giocatori provenienti da questi ulteriori mondi.
    Un'ulteriore funzione introdotta sarà la possiblità di bloccare il recruitment attraverso una password personale.


    PVP: duelli, frontlines e miglioramenti

    Dalla patch 3.5 non servirà più far parte di una Grand Company per potersi inserire nella coda del PVP;
    ovviamente questo non toglie il fatto che ognuno potrà joinare il campo di lotta con la propria GC.


    PVP: Duelli&The Feast
    Novità anche per quanto riguarda i duelli.
    Per rendere le sfide ancora più appassionanti e leali, sarà possibile syncare il proprio ilv. a 150; la possibilità di combattere unsync sarà sempre e comunque disponibile.


    Una nuova mappa unità a quelle già esistenti apparirà in The Feast.
    D'ora in poi la chat sarà disabilitata durante il combattimento nell'arena.


    Pet: Chocobo ed Egi Glamour

    Finalmente sarà possibile codare in Duty Finder anche con il proprio chocobo evocato dal momento che il pennuto non sarà più un Companion, ma un Pet come Carbuncle, le fatine e i Primals Egi.
    A proposito, questi ultimi avranno il tanto voluto Egi Glamour che ci consentirà di cambiare colore; per il momento solamente il piccolo Carbuncle godrà di questa funzione. Gli altri giocatori vedranno la nuova tinta senza problemi.


    Tornando ai chocobo. Il mutamento di questi in pet ci consentirà di evocare otto amici pennuti in un full party!


    Supporto ai giocatori: novice network e ritorno in gioco
    I giocatori potranno finalmente avere diritto di parola o meglio di pulsante per quanto riguarda il novice network così da non trovarsi in un'ulteriore chat indesiderata; lo stesso vale per coloro che già sono all'interno.
    Un piccolo aiuto sarà disponibile anche per chi torna su Eorzea dopo tanto tempo (almeno 45 giorni).
    I giocatori in questione potranno usufruire dello status "Returning Player", guadagnare maggiore exp se in party con un Mentor e joinare il novice network.

    Seconda parte: la doppiatrice di Kan-E-Senna
    Come ad ogni live letter ecco l'ospite. Quest'oggi si tratta della doppiatrice di Kan-E-Senna, Rie Tanaka.

    Tramite la poco seria intervista lol scopriamo che ad un certo punto della storia, proprio colei che è alla guida dI Gridania accompagnerà il Warrior of Light in una battaglia.
    Tra le tante mount che la doppiatrice chiede escono nomi come un grande e paffuto Carbuncle (lo voglio anche io), la motocicletta di Cloud che potrebbe arrivare solamente se la velocità delle mount della 4.0 subirà un cambiamento e richieste strane come Raubahn e...Lalafell.

    Ulteriori info
    La band ufficiale di Locus (theme di Alexander) in concerto!
    Sul sito ufficiale sono già disponibili le prevendite di Duality, nuovo disco che contiene le ultime soundtrack di Heavensward.


    Nuovo abito da glamour, probabilmente craftabile.


    Completando il Sightseeing Log avremo accesso a nuovi dipinti.


    Merchandise che non avremo mai
    Teli a tema e moguri natalizio!



    Felpa con il simbolo del gioco e un Dragoon sulla schiena



    Mousepad con l'artwork del Black Mage





    Gadget (tra cui dei boxer) a tema Goobbue, Fat Cat, Spriggan e Paissa.

    Persino Yoshida ne indossa un paio X°D




    Simboli e spille/portachiavi



    Sciarpa cappello guanti (tutto in uno) a tema Spriggan aka CHE FIGATA cit. me stessa


    [spoiler_tag]The Vault[/spoiler_tag]

    Yoshi-P indossa la collana con lo scudo rotto del compianto Haurchefant ;___;
    Il nome? "Unbreakable Bonds" *feels*
    Prezzo? 200 euro circa.


    Tazza di Harchefant


    Notebook con segnalibro


    Edited by Lux PKK - 25/11/2016, 15:30
  11. .
    Continuiamo con il primo capitolo! Trovo comodo anche io dividere i commenti in base all'ultimo free day.
    Detto questo, ecco la prima parte. Mi spiace dover aspettare ancora un po' per commentare la seconda visto che...ODDIO ODDIO e non dico altro, per ora :asd:
    [spoiler_tag]Act 1 - 1° parte[/spoiler_tag]
    Da quel che ho capito, questo primo capitolo si concentrerà maggiormente sul ritrovare i compagni e forse è anche per questo che sto procedendo piuttosto spedita, voglio riabbracciarli tutti tutti il prima possibile :love:

    Anyway, grazie a Valimar scopriamo che gli altri della Class VII sono tutti vivi anche se divisi in 3 rispettive zone. Ammetto che anche io inizialmente pensavo che avrei dovuto scegliere e invece per fortuna il gioco ha deciso per me, altrimenti non mi sarei più mossa da Ymir X°D
    La prima città da visitare è niente meno che Celdid, ironico che sia stata proprio sede del primo Field Study e ci ritroviamo nuovamente qui, trovo che questo continuo rimando unito ai vari flashback sia ciò che più mi sta facendo commuovere al momento, veramente.
    Accompagnato da Toval che ormai vedo come una sorta di mentore per Real (confido anche io che l'husbando rivelazione possa essere colui che porterà Rean sulla strada dei Bracers, ma è ovviamente tutto da vedere), il ragazzo decide di cambiare strada e dirigersi verso Trista proprio attraverso quella famosa strada che nel primo Cold Steel non potevamo attraversare, davvero bizzarro! Peccato però che il sentiero sia occupato dai soldati della fazione nobiliare, non ci resta quindi che tornare indietro.
    Ho apprezzato molto la frase del biondo Bracer aka "Meglio togliersi questa preoccupazione dalle spalle, no?" invece che dire qualcosa come "No, andiamo subito a Celdic" (Sì Celine, sto guardando te).

    Retrofront quindi, ora più che mai è il momento di dirigersi a Celdic e vedere cosa è rimasto del grande mercato.
    Mi è dispiaciuto tanto vedere tutte quelle truppe e l'allegria contagiosa del primo CS è ormai un ricordo lontano qui e non solo; mi sono tornati in mente tanti bei momenti di un Rean ancora giovane/inesperto e Machias/Jusis che litigavano come cane e gatto!
    Inoltre ho potuto rivedere Rosine e Becky e oddio! Saranno anche NPC, ma gli studenti della Thors, coloro che la Class VII ha aiutato e tanti altri mi sono rimasti davvero impressi perchè Falcom riesce davvero ad esprimere le potenzialità di tutti tutti.

    Dopo aver preso nota della situazione in città, Rean e Toval ricevono un curioso messaggio cifrato che allude agli scacchi...Scacchi uh? Non nascondo che mi sono precipitata come una furia al punto d'incontro, SAPEVO che avrei rivisto il nostro sindacalista incazzato prima di tutto, MACHIAS. Nonostante ciò, le lacrime sono arrivate; idem poi con Elliot e Fie.
    Non so se arriverò viva alla fine di questo capitolo con tutte queste BELLISSIME reunion, tutte ben congeniate e finora tutti hanno avuto il LORO spazio. Penso che mi toccherà modificare il "gruppo preferito" della gamer ID con la Class VII perchè mentre scrivo tutto questo ho ancora gli occhi lucidi.

    Il tutto diventa poi un concentrato di epicità e di frasi ambigue dette a Tof, Ali e Lax. Frasi che mi hanno fatta diventare uomo all'improvviso e provocato una reazione biologica, giusto per sembrare una persona calma e pacata AHAHAHAHA
    Non solo hanno fatto il loro ingresso in campo Xeno e Leonidas, ma rivediamo Olaf che finora si è rivelato TOP PADRE (I genitori in questo gioco sono tutti dei fighi, a parte papà di Jusis che è solo uno stronzo) e santo cielo Claire, CLAIRE. L'Icy Maiden si unisce al party con un outfit davvero da gnocca e in battaglia è proprio una bomba.
    P.s: Il tipo incappucciato ha lo stesso colore di capelli oltre che acconciatura dell'istruttore Thomas o sbaglio? We'll see!

    Primo Free day: YEEEES LO SNOWBOARD E OMG MUST PRENDERE TUTTE LE BANDIERINE, ma soprattutto...Davvero solo 2 bonding points? Ho ricaricato per vederli tutti, ma potevano anche darcene di più e___________e
    Ultimo, ma non ultimo. Ringrazio Ali e Tof per gli screen visto che su PS3 non si possono fare, li sto salvando uno a uno perchè sono proprio belli belli *____________________*

    Per ora concludo qui perchè ho un'adrenalina pazzesca in corpo mista ad emozioni e feels. Sto amando già alla follia Trails of Cold Steel 2, ancor più del primo.


    Edited by Viv~ - 19/11/2016, 20:08
  12. .
    Premessa: non ho giocato ad altri titoli della saga e di conseguenza questo piccolo commento riguardo la demo si basa solamente sul gioco in sè.

    Ci troviamo nell'anno 2100, sono passati 80 anni dall'ultimo attacco del 7th True Dragon VFD. Il gioco si apre con la ragazza dai corti capelli che vediamo nella copertina di gioco, tale Yaiba (penso sia il nome di default, ma nel gioco completo potremo personalizzare il nostro personaggio da quel che ho capito). Attualmente la città di Tokyo (ora fortificata) presenta una sala giochi della famosa azienda videoludica Nodens Enterprises, ma serve un ticket apposito prima di poter prendere parte alla famosa partita de 7th encount, un torneo che permette ai vincitori di salire ai piani alti di questo luogo. Incuriosita, Yaiba si avvicina all'edificio e incontra una ragazzina che per circostanze sconosciute ha proprio uno di questi lasciapassare.

    Mio è molto timida, ma subito si fida del nostro personaggio e insieme entrano in quella sala giochi. Non solo, Mio ha persino un ticket speciale e di conseguenza è considerata come una VIP e può far entrare chi vuole con lei!

    In cosa consiste questo torneo? Come ci viene spiegato dalla receptionist, possiamo portare con noi 3 personaggi che combattono e un navigator (fan di Persona, vi dice niente?) durante la gara.

    Le classi disponibili nella demo al momento sono: Samurai (bilanciati maestri di spada), Agent (hacker che manipolano i nemici, stealthano e infliggono debuff), god hand (maid e butler monk lol) e Duelist (summoner).

    Scelto il team, è il momento di loggare all'interno de 7th encount. Come?
    Semplicemente entrando in uno di questi macchinari così da teletrasportare sia il nostro corpo che la mente in una Torre da scalare con nemici da sconfiggere, chi ottiene il punteggio più alto accede di diritto alla società Nodens Enterprises.


    Il gioco si presenta come un JRPG a turni e presenta gli elementi tipici dello stesso.
    Ogni personaggio ha HP e MP (qui chiamati rispettivamente LF e MN) oltre che un set di skills che possono essere potenziate o addirittura create da 0 attraverso Skill Point che vedremo nella demo.
    Oggettivamente la difficoltà mi è parsa molto bassa sebbene io abbia scelto la modalità standard tra le due disponibili (l'altra era easy e non oso quindi immaginare quando possa essere ancora più facile), spero quindi che con il gioco completo ci sia maggiore sfida.

    Non vi svelo altro se non che le OST sono davvero molto orecchiabili e finora hanno catturato decisamente il mio udito. Come ad esempio questa!


    Inoltre ho visto un personaggio che in quanto husbandanza non sembra niente male :gugu2:

    In soldoni, la demo mi è piaciuta molto e questo titolo è finito di diritto nella mia wishlist! Ora come ora non è tra i titoli che più vorrei, ma è decisamente da tenere d'occhio per quel che mi riguarda.

  13. .
    Alterno Trails of Cold Steel 2 a Final Fantasy XIV :love:
  14. .

    Primo vido di gameplay doppiato in inglese


    Vi ricordiamo che stasera alle 21.00 si terrà lo stream sul canale Twitch di Atlus USA!





    #news
  15. .
    Finalmente posso commentare anche io in questo topic, non vedevo l'ora :shi:
    Oggi ho giusto fatto la parte del prologo, ecco quindi le mie lacrime le mie prime impressioni!
    [spoiler_tag]Prologo[/spoiler_tag]
    Non appena ho acceso la PS3 e messo il disco nella console, l'opening mi ha spiazzata once again. Rivedere TUTTA la class VII, compagni e antagonisti sul mega schermo in salotto vbb non tanto mega, però fa la sua porca figura mi ha presa alla sprovvista. Non nego che nella parte inferiore del mio corpo sia successo qualcosa alla vista di GAIUS A CAVALLO IN QUELLA DANNATA OPENING AND ALSO CROW POCO DOPO...Ahem, adesso mi ricompongo, giuro.
    Successivamente vediamo alcuni pensieri di Rean, pensieri rivolti ai suoi amici e non solo, infatti scorrevano le immagini e le voci di tutti loro. Una prima parte davvero piena di emozioni che non nego mi ha bagnato gli occhi, io davvero credo che QUESTO sia il gioco in cui VERAMENTE troviamo AMICI con la A e le restanti lettere in maiuscolo. Mioddio, mi tornano le lacrime al solo pensarci.

    Cold Steel II parte davvero alla grande, non c'è che dire. Rean si risveglia vicino al suo Valimar e a Celine che finalmelmente compone frasi un po' più lunghe del solito e inizio ad inquadrare un po' il suo caratterino tsunderoso X°D
    Dopo NON aver ascoltato i consigli della gatta, il nostro bel protagonista ha solamente un pensiero fisso: i suoi compagni.
    Credo si possa davvero empatizzare molto con la sua paura di aver perso amici cari o peggio, non sapere dove sono e se sono ancora in vita.
    Detto questo, torniamo un po' alla trama e alla prima boss fight che lascia il povero Rean senza forze, ma fortunatamente per lui arrivano in soccorso vecchi compagni: sua sorella Elise, Toval e la principessina Alfin.
    Ah e sapete qual è un'altra piccola fortuna? Ci troviamo proprio nei pressi della città natale del protagonista, Ymir! Attendevo con ansia di vedere questo luogo e la visione di questo piccolo centro abitato vale tutto; i paesaggi innevati sono da sempre un mio grande fetish e un gioiellino del genere con una ost tanto bella (come tutte le altre sentite finora, Falcom FTW) è sicuramente da tenere d'occhio. Facciamo inoltre la conoscenza di mamma e papà Schwarzer che sono veramente genitori adorabili, mi ha sciolto il cuore la reunion con il figlio ed tanto bello vedere come gli NPC di Ymir abbiano a cuore la salute di Rean.
    Piccola nota sui personaggi: Elise mi sta piacendo molto di più ora che nel primo capitolo, davvero. Sicuramente la sua cotta per Rean è rimasta, (DIAMINE, INSIEME NELLE TERME. REAN PLS CAPISCILO CHE LE PIACI) ma la vedo meno dipendente da lui e averla in battaglia devo dire che non è male, GG sorellina and keep going like this!

    Superata questa fase in cui Rean rivede tutta la sua città, è il momento di fare subito sul serio. Il Magic Knight che stava per fare a pezzi il protagonista è proprio sulle sue tracce! Spetterà a lui, Toval ed Elise accompagnati da Celine sconfiggerlo una volta per tutte. Cold Steel II non perde tempo e voilà, riecco Valimar in azione. Quanta adrenalina, quanta. Così tanta che mentre scrivo ne ho ancora in corpo. Il prologo è decisamente più di un antipasto, infatti appare persino Vita Clotilde attraverso il suo famiglio e non solo, Ymir viene addirittura attaccata dai Jaeger perchè vogliono rapire Alfin? Mioddio, quante cose che ci sono già in tavola, la Fazione Nobiliare è indubbiamente avanti! Come volevasi aspettare, la principessina viene rapita insieme ad Elise (quasi le potrei shippare come rapimentotp) da parte di Altina, misteriosa ragazza con un Agrietlam nero; Vita ritorna a parlare con Rean e manda via i Jaeger con una melodia maledettamente soave,mentre "il suo coniglietto" attua il sequestro delle ragazze.
    Ho persino temuto il peggio appena ho visto papà Schwarzer a terra nel sangue, idem per mamma.

    Ovviamente non è finita qui. Infatti il culmine del prologo è dato dalla presenza di Rufus e del Duca Cayenne a bordo di un'aeronave tutta loro. C'è persino Crow che ora è stato eletto Azure Chevalier della fazione nobiliare e tanti altri personaggi che saranno sicuramente antagonisti; Duvalie mi ispira waifuness, devo dirlo.
    Mi è dispiaciuto un po' e come già detto da Ali che alcuni di loro non fossero doppiati.
    Concordo inoltre sul fatto dei personaggi opposti e finora immagino una composizione come quella descritta dalla nostra Empress of Justice.

    Quindi che dire? Un prologo moooolto eccitante e pieno di emozioni.
900 replies since 2/11/2008
.
Top
Top