Posts written by Viv~

  1. .

    Secondo Palace - Checked


    Persona 5 diventa sempre più spettacolare e intrigante, non riesco neanche a credere di aver visto così tanta bellezza in sole venti ore; anche in questo caso il commento si limita alla dead line!
    [spoiler_tag]Fino al 6 Giugno[/spoiler_tag]
    Prima di tutto devo fare le mie scuse a Yusuke e Mercer perchè inizialmente non ero convintissima della sua voce, invece in gioco è davvero tutta un'altra cosa. Lo stesso giovane artista mi ha sorpresa molto perchè non lo immaginavo così divertente sebbene sia calmo e pacato, probabilmente è proprio questo contrasto che me lo fa già apprezzare così tanto XD
    Un vero e proprio pittore con la testa tra le nuvole che altro non ha in testa, se non la sua amata arte; ho lollato come non mai quando ha chiesto ad Ann di fare da modella e ancor di più quando le ha chiesto di uscirl---*coff coff* fare un nudo artistico.
    A proposito, la nostra Panther con addosso tutti quei vestiti per prendere tempo è stato qualcosa di inaspettato e l'adoro tantissimo.
    Ciò che però mi sta piacendo di più è il fatto che Joker è sì il leader del gruppo, ma tutti collaborano alla buona riuscita del piano e questo altro non fa che accrescere nel modo più naturale possibile il legame del gruppo oltre che il mio affetto nei loro confronti.

    Così come nel primo Palace, anche nel secondo ci ritroviamo di fronte ad un nemico che generalmente è ben visto dalla società. Stavolta si tratta di Ichiryusai Madarame, artista di fama internazionale e maestro di Yusuke;
    scopriamo infatti che l'uomo è accusato di plagio, ma sotto i più remoti e profondi pensieri umani si cela qualcosa di molto peggio. L'anziano uomo non solo ha rubato le idee dei suoi allievi, ma ha addirittura lasciato morire la madre di Yusuke per il suo tornaconto, una vita umana spezzata per colpa della troppa fama. Una delle malefatte più cattive che io abbia mai visto in un videogioco, macabro il modo in cui questo viene raccontato e infatti ci sono rimasta davvero malissimo.

    Il gioco lascia quindi intendere che proprio questi adulti così ben voluti dalla folla, sono coloro che possono agire indisturbati perchè nessuno sospetterebbe mai di loro, o meglio nessuno avrebbe il coraggio di provarci.
    I confidant inoltre diventano sempre più intriganti e faccio davvero fatica a capire quale mi piaccia di più.
    Come già detto da Laxy, trovo geniale che ad ogni prima interazione con i Confidant corrisponda il ruolo da loro giocato.


    Ah e dimenticavo, quanto cavolo è figo Yusuke durante l'Awakening? :love:

  2. .

    Nuovi personaggi!

    Nintendo ha aggiornato il sito ufficiale di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, vediamo nel dettaglio chi sono i nuovi personaggi.

    Python

    Un giovane arciere che fa parte della resistenza. Nato in una città di provincia, Python si è unito al gruppo su invito di un vecchio amico d'infanzia; molto cinico, ma anche tanto abile nel suo lavoro.

    Zeke

    Un cavaliere misterioso che ha perso la memoria e non ricorda il suo vero nome; ha perso tutto tranne la voglia di combattere per l'impero Rigel, infatti è uno dei migliori generali. Si opporrà ad Alm, ma non solo per il suo ruolo.


    Sonia

    Sonia è una donna eccentrica e piena di charme. Sbarrerà la strada a Celica nel tentativo di intrufolarsi nel nascondiglio di un noto pirata, Grieth.
    La classe principale della donna è quella della maga, non parla mai del suo passato perchè è troppo doloroso.


    Cavaliere mascherato (masked knight)

    Un misterioso uomo che salverà diverse volte la vita di Celica; nessuno conosce le sue vere intenzioni o da che parte stia, l'unica cosa certa è che sia un abile cavaliere.

    Judah

    Uno sciamano devoto a Duma, il dio della guerra. Judah guida l'avanzata magica dell'impero Rigel, ma sembra avere altri piani in mente perchè spesso manda suoi subordinati ad attaccare Celica.
    L'apparenza malvagia rispecchia la potenza dei suoi incantesimi.

    Mila

    La dea protettrice di Zofia che ha sempre difeso il suo regno. Ultimamente però il raccolto è magro e i mostri sbucano fuori da ogni angolo. Cosa le sarà successo?

    Contenuti scaricabili
    Durante il Nintendo Direct del 13 Aprile, è stato svelato che i DLC già previsti per la versione giapponese arriveranno anche in occidente. Si potranno comprare sia pack singoli che season pass!





    #news

    fonte: gematsu&twitter
  3. .

    Seconda puntata del TG degli RPG!

  4. .
    aggiornato il post precedente :shi:
  5. .

    Senzanome


    Giappone, Era Sengoku, ti svegli nella misteriosa terra di Arcanus Cella dove le anime dei morti si riuniscono mentre attendono la reincarnazione. Tuttavia, alcune anime hanno delle questioni in sospeso che devono essere risolte prima che possano reincarnarsi. Dovrai assistere queste anime nel loro viaggio in alcuni luoghi del mondo reale del Giappone feudale e farti strada attraverso pericolosi dungeon pieni di mostri e trappole.

    Cladun Returns: This Is Sengoku, action RPG in 8-bit, arriverà in Europa il 9 Giugno su Playstation 4, PSVita (solo in digitale) e Steam!
    L'uscita americana è invece prevista per il 6 dello stesso mese.

    Trailer d'introduzione

  6. .
    Ok, sono riuscita a fare una controllatina e purtroppo anche la versione Switch è solo digitale D:
  7. .
    CITAZIONE (Ashel @ 9/4/2017, 16:22) 
    Domandina! Ma esiste una versione retail con la lingua in inglese?

    Nope, retail con la lingua inglese non esiste!
    Per quanto riguarda la versione Switch invece non lo sappiamo ancora.
  8. .

    Primo Palace - Checked


    Viv here con il suo commento riguardante il primo Palace, finito giusto giusto stamattina!
    Tra le note spoiler-free posso dire che ora inizio già a perdermi di meno per la città, merito soprattutto del viaggio rapido. Ah e ho finalmente comprato un televisore (malandato, ma funzionante lol) oltre che il fertilizzante per la piantina e ormai tassativo il Lunedì alle terme.
    [spoiler_tag]Fino al 5 Maggio -Children's Day[/spoiler_tag]
    Il primo Palace è stato davvero una figata e davvero non so cosa aspettarmi per il prossimo perchè quello appena fatto potrebbe benissimo essere catalogato come un dungeon di medio livello o comunque molto più avanti nella storia per quanto riguarda le meccaniche di gioco al suo interno. Questo è un modo come un altro per dire ciò che ha già scritto Tof nel suo commento precedente, ovvero che "Persona 5 non è certo tenero con il giocatore." Infatti devo dire che è stata tosto come primo dungeon, me l'aspettavo un po' più friendly e invece in certi casi mi tremavano le gambe mentre stealthavo, in particolar modo quando gli Shadow ci accerchiavano e lì per lì non sapevo bene dove nascondermi.
    Un brivido correva lungo la schiena, ma al contempo era eccitante non farsi vedere dai mostracci e picchiarli al momento giusto con quella dose di cattiveria che fa sempre bene~
    Fortunatamente ci sono molte safe room in punti ben piazzati della mappa.

    Kamoshida è un boss transitorio, ma woah devo dire che è stato tutto ben architettato e dopo averlo messo nell'angolo, ho capito da dove provenisse tutto quel vibe positivo per Ann.
    Ho adorato infatti il modo in cui si è comportata, lo Shadow dell'uomo non è stato eliminato e anzi la stessa blonde girl ha mantenuto il sangue freddo dicendo: "If we cause him a mental breakdown, he can't confess his crimes."
    Solamente pochi giorni dopo ha esordito con un pensiero verso cui io stessa propendo, ovvero che la morte non è il modo migliore per espiare i propri peccati, tutto il contrario. Vivendo si continua a portare un grandissimo fardello, la morte invece agisce da purificatore e in un certo senso fa addirittura dimenticare al colpevole tutto ciò che è successo.
    "You have no right to run from this!" come direbbe la blonde girl che già adoro alla follia, insieme a quel patato di Ryuji che è stato solamente vittima di un viscido uomo. Forse l'unica "colpa" del nostro Skull sta nel fatto che spesso i testa calda non vengono presi per le brave persone che sono e sì, gli impulsivi come lui sono sempre nel mio kokoro.


    La mitraglietta di Ann è top, rievoca Resonance of Fate ♡


    Ho adorato molto anche la scena all'hotel in cui Joker, Ann, Ryuji e Morgana banchettano allegramente X°D
    Mi ha messo molta tristezza però il fatto che anche in quel luogo non sono ben visti, come se non avessero un posto nel mondo. Probabilmente è davvero così, ma è anche questo che li accomuna così tanto e già me li sta facendo adorare.
    I Phantom Thieves vogliono porre fine alle ingiustizie e decidono così di formare un vero e proprio team, per la cronaca io l'ho chiamato Poyo Thieves in onore di Kirby e perchè in quel momento non mi venivano altre idee lol
    Ah e quell'uomo che credo faccia parte della polizia forse è lo stesso maniaco del passato di Joker?
    Credo sia pure lo stesso del flash forward iniziale Sono molto curiosa di scoprire chi si cela dietro quella testa calva.
  9. .

    Nuovi dettagli da NIS America!

    NIS America ha rilasciato alcuni dettagli per Operation Babel: New Tokyo Legacy.
    Vediamo quali nello specifico!

    Concept di gioco
    La nostra avventura inizierà nel modo più semplice. Il protagonista sarà infatti un normale studente fino a che non avverrà la selezione per entrare a far parte delle forze speciali, la Xth Squad. Tokyo si trova ormai in una situazione critica e starà a noi riportare l'ordine in città!
    Una difficoltà rivisitata e il nuovo "Cross Blood System" per quanto riguarda le aggiunte di Operation Babel.

    Battle System
    Tra le abilità troviamo una meccanica chiamata "Unity skills", queste sono abilità che possono essere utilizzate quando tutti i membry del party collaborano; si dividono in tre tipi: BRAVE, MAGIC, e ACADEMY. Il danno inflitto aumenterà se queste vengono utilizzate al meglio!

    XTND è un'altra nuova meccanica utile per rafforzare ancora di più le nostre abilità e magie.
    Equipaggiando loro oggetti speciali, queste diventeranno ancora più potenti.


    Rise & Drop System
    Come già successo in Operation Abyss, più nemici sconfiggeremo e più questi diventeranno forti. Starà a noi quindi capire in quale modo agire per uscire più o meno illesi dal dungeon.
    In ogni caso sarà sempre disponibile l'opzione di ritirata e tornare così laboratorio medico per ripristinare la nostra energia. I punti esperienza guadagnati in battaglia serviranno per livellare il nostro Blood Codes e tra gli oggetti lasciati dai mostri incorreremo anche in vecchie cianfrusaglie che torneranno utili per forgiare nuove e sempre più potenti armi.





    #news

    fonte: gematsu
  10. .
    ATLUS all the way in quanto sto giocando a Persona 5 che è già una figata pazzesca e Stella Glow che sto adorando più di quello che pensavo :love:
  11. .

    Il titolo arriverà in Occidente il 3 Maggio 2017 su Steam!





    #news
  12. .

    Sistema dei talenti!


    FuRyu ha rilasciato un nuovo video di gameplay che mette in mostra il "talents system", una meccanica che ci permette di imparare nuove abilità dette talenti. Arti marziali, abilità, migliorie con le armi sono solo alcuni dei tanti esempi di talenti che i nostri personaggi potranno imparare, alcuni saranno utili anche fuori dalle battaglie.
    Come si acquisiscono i talenti? Sono necessari dei punti che otterremo vincendo battaglie, utilizzabili poi tramite il menù di gioco.





    #news

    fonte: gematsu
  13. .
    CITAZIONE
    - Dragon Age Inquisition: buon capitolo per iniziare? Giocabile anche da chi non ha confidenza con il brand?

    E io rispondo per quanto riguarda Dragon Age XD
    Comunque sì, Dragon Age Inquisition è un buon capitolo per iniziare. Infatti di solito o si inizia da Origins oppure proprio da questo, anche se ti dirò che ci sono davvero tantissimi riferimenti sia al primo che al secondo capitolo della saga e da giga fan di DA è un peccato perderli tutti. Oltretutto giocando i primi due puoi plasmare le scelte fatte tramite Dragon Age Keep (un sito che esporta in Inquisition le decisioni da te prese in Origins e DAII, ma non sono essenziali).
    Dal punto di vista del gameplay è sicuramente il più completo dei tre. Origins è il più legnoso e strategico, mentre il secondo è già decisamente più action, il terzo ha riunito tutte le meccaniche in una.
    In sintesi: tenendo conto del lato oggettivo puoi iniziare benissimo da Inquisition, d'altro canto Origins è un titolo davvero bellissimo ed è bene giocare almeno quello per comprendere al meglio il terzo gioco; il secondo per quanto mi riguarda è carino, ma non riesco davvero a reputarlo un Dragon Age per quello che mi riguarda, anche se il finale è collegato a ciò che succederà in Inquisition. Insomma, vedi tu cosa preferisci fare!
  14. .

    Nuovi personaggi e info di gameplay!

    Il sito ufficiale di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è stato aggiornato con info relative a nuovi personaggi oltre che di gameplay.

    Personaggi

    Palla, Catria ed Est

    Palla, Catria ed Est sono le tre sorelle Cavaliere Pegaso provenienti dal continente di Archanea/Archanea.
    Palla è la più grande e matura delle tre, si preocccupa spesso per le sue sorelle più piccole;
    Catria è la secondogenita che non lascia trasparire le sue emozioni ed è sempre molto seria;
    La piccola Est è quella più coccolata e vivace della famiglia, anche se spesso viene rimproverata dalle sorelle più grandi.

    Luthier&Delthea

    Fratello e sorella abitanti di un remoto villaggio nel regno di Zofia, entrambi appartengono alla classe del mago.
    Luthier è il più grande dei due ed è spesso in conflitto con l'egoismo della sorella Delthea.
    Il suo scopo principale è quello di allenarsi sempre più, cosa che invece a Delthea non interessa molto anche se tra i due è quella più portata alla magia. A differenza del suo fratellone, quest'ultima è sempre piena di energia.

    Clair

    La sorella minore del cavaliere Clive è una donna dal modo di fare prepotente e viziato, ma non è una cattiva persona.
    Clair infatti è molto allegra e non discrimina le classi sociali più basse.

    Rudolf

    Il temuto Imperatore di Rigel che fin da giovane ha combattuto innumerevoli guerre, tutti hanno paura di lui perchè è un grande condottiero con anni di esperienza alle spalle.

    Linea

    Giovane aristocratica figlia di un nobile di Rigel, Linea è anche la fidanzata di Berkut.
    Molto riservata e gentile, ha aperto il suo cuore solamente al nipote dell'Imperatore Rudolf.

    Gameplay

    Combattendo i nemici sul campo, i nostri personaggi guadagneranno punti esperienza per diventare sempre più forti e acquisire nuove tecniche. Dopo aver raggiunto un certo livello, tramite le Statua di Mila, potremo cambiare classe ai nostri personaggi o far evolvere quella che abbiamo già. Ad esempio un semplice cavaliere può trasformarsi in un paladino.
    Ci saranno anche dungeon completamente esplorabili e ricchi di nemici da eliminare.
    La ruota di Mila giocherà una parte integrante nel gameplay, si tratta di una magica reliquia che potrà tornarci utile in caso di strategie sbagliate. Ad esempio se un nostro personaggio soccomberà in battaglia, potremo riavvolgere il tempo e tornare al turno precedente così da permetterci l'ideazione di una nuova tattica e la salvezza delle nostre truppe.





    #news

    fonte: gematsu
  15. .

    Aperti i preorder (su Amazon) per la limited di Fire Emblem Echoes: Shadows Of Valentia!

6169 replies since 2/11/2008
.
Top
Top