Posts written by Viv~

  1. .
    Faccio io! :sisi:
  2. .
    aggiornato il post precedente con i dettagli di alcuni personaggi!

    Edited by Viv~ - 15/3/2017, 18:18
  3. .

    News dal sito ufficiale!

    Il sito ufficiale di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è stato aggiornato con info relative ad alcuni personaggi oltre che meccaniche di gioco. Vediamo il tutto!

    Personaggi

    Alm&Celica

    Cresciuto dal padre cavaliere in un piccolo villaggio, Alm è un amico d’infanzia di Celica. Da allora si è spinto molto lontano da quei paesaggi rurali ed è ora una figura di primo piano nella resistenza contro gli eserciti invasori dell’impero rigeliano. È deciso a proteggere la sua terra a tutti i costi.
    Il passato di Celica è avvolto nel mistero. Un’amica d’infanzia di Alm, Celica è decisa a trovare la dea Mila e a mettere fine alla guerra prima che venga versato altro sangue; in seguito ad un certo incidente, la ragazza si è trasferita al Monastero Novis.

    Berkut, personaggio originale di Echoes

    Nipote dell'Imperatore Rigel, un nobile che rimarca spesso l'importanza del suo status sociale.
    Desaix tradirà il regno di Zofia proprio per colpa sua provocando il colpo di stato.

    Personaggi reclutabili in base alla Route scelta:
    Route di AlmGray, Robin, Kliff, Faye, Silque, Clive, Lukas.
    Route di CelicaMae, Boey, Leo, Saber, Genny, Valbar, Kamui.

    Gray
    Amico d'infanzia di Alm che abita nel villaggio di Ram. Un personaggio distante e molto furbo che sa come gira il mondo dato che è cresciuto in una famiglia di mercanti. Si unirà al gruppo di resistenza del giovane protagonista.
    La sua classe di partenza è quella del "Villager" (cittadino).

    Robin
    Robin è un altro amico d'infanzia di Alm oltre che primogenito di una grande famiglia. Si unirà al suo gruppo per guadagnare un po' di soldi; un personaggio diligente, onesto che va dritto al punto anche se il più delle volte non riesce a leggere la situazione.
    La sua classe di partenza è quella del "Villager" (cittadino).

    Kliff
    Un ragazzino molto intelligente per gli anni che ha, adora leggere i libri e fare ricerche. Conosce Alm fin da piccolo e si unirà al gruppo perchè curioso del mondo circostante. La sua classe di partenza è quella del "Villager" (cittadino).

    Lukas
    L'uomo che ha condotto Alm all'interno della Resistenza. Lukas è un guerriero di una famiglia benestante e nobile, ma nonostante questo è gentile con tutti e non fa alcuna differenza.

    Clive
    Il cavaliere Clive è colui che ha formato il gruppo di Resistenza.
    Giovane uomo di nobile famiglia che faceva parte dell'esercito di Zofia, ma dopo il colpo di stato del primo ministro ha deciso di formare questo gruppo per sconfiggerlo.

    Silque
    Una donna salvata da Alm dopo essere stata rapita da alcuni banditi.
    Come ricompensa donerà al giovane il prezioso strumento "Mila’s Gear." La sua classe di partenza è quella della "Sister" (una classe di supporto in Gaiden poi rinominata Cleric, sacerdotessa in italiano)

    Faye, personaggio originale di Echoes
    Amica d'infanzia di Alm. Si unirà al gruppo del giovane principalmente per stargli accanto.
    La sua classe di partenza è quella del "Villager" (cittadino).
    Edit: Rinominata in Faye per la versione europea

    Mae
    Mae è una maga incontrata da Celica all'interno del Monastero Novis. Le due ragazze sono molto amiche, così tanto che Mae deciderà di seguire la giovane protagonista nel suo viaggio.

    Boey
    Boey è un amico d'infanzia di Mae e anche lui lavora nel Monastero Novis; seguirà la giovane protagonista nel suo viaggio.
    La sua classe di partenza è quella del Mago.

    Genny
    La sorellina di Celica, anche lei vive all'interno del Monastero Novis.
    La sua classe di partenza è quella della Sacerdotessa.

    Saber
    Un mercenario che farà da guardia del corpo a Celica in cambio di denaro.
    Originariamente era un soldato dell’impero rigeliano.

    Valbar
    Un cavaliere che è disposto a tutto pur di vendicare la sua famiglia uccisa da Dahha, un pirata.
    Si unisce a Celica proprio per questo motivo, ma in fondo è un personaggio di buon cuore che accetta qualsiasi tipo di richiesta di soccorso.

    Leo
    Un arciere che ammira Valbar e lo vede come un fratello; uomo molto alla mano che non ha paura di dire ciò che pensa, al contempo è onesto e non sa dire bugie.

    Kamui
    Mercenario proveniente da terre lontane, assoldate da Valbar per ottenere vendetta.
    Ottimista e generoso, oltre che vagabondo amante della libertà.

    Meccaniche di gioco


    Difficoltà di gioco: come nei precedenti capitoli per 3DS, potremo scegliere tra due tipi di difficoltà: "normale" o "difficile"; inclusa anche l'onnipresente modalità "Classica" in cui i personaggi morti in battaglia non potranno essere resuscitati (permadeath) oltre che la "Casual" con cui gli stessi torneranno in vita dopo aver completato la missione.

    Mila’s Gear, un tesoro reale: uno speciale oggetto che potremo utilizzare per riavvolgere il tempo e cambiare il posizionamento di un'unità. Ovviamente non sarà utilizzabile in ogni circostanza.

    Effetti sul terreno: in Fire Emblem Echoes non sarà più presente il il Triangolo delle Armi, difatti in questa nuova avventura dovremo tenere d'occhio il terreno della mappa. Ad esempio attaccare un'unità nemica in un territorio brulicante di alberi abbasserà la nostra precisione del 40%.
    La magia invece non subirà conseguenze in base al terreno, ma consumerà anche i nostri HP a lungo andare. Non bisogna abusarne.

    Sono inoltre stati rilasciati tre piccoli video di gameplay: uno ci mostra gli spostamenti sulla mappa, il secondo e il terzo sono incentrati sul combattimento.





    #news

    fonte: gematsu, siliconera e RPGSite per gli artwork

    Edited by Viv~ - 3/5/2017, 16:35
  4. .

    Nuovo Trailer!



    Pare che la fatina Rinne avrà un ruolo rilevante nella trama, inoltre sono state conservate le meccaniche principali della serie stessa: "Brave" e "Default"





    #news
  5. .
    Come suggerito da ~freija, ho spostato i vostri messaggi riguardanti Dragon Quest VIII nell'apposito topic. Potete continuare lì senza problemi! :3
  6. .
    Ecco qua! Ho fatto due icon perchè mi convincevano entrambe, scegli pure :shi:
    Ee36Z2s ZCjEso9
    M3EnT16
  7. .
    Faccio io, ho già in mente qualcosa :asd:
  8. .

    Città, accampamenti e molto altro!

    Città e villaggi
    Le città sono centri abitati in cui vi sono comodi, utili servizi e le informazioni viaggiano.
    Ascolta ciò che gli NPC hanno da dirti, potrai trarne utili vantaggi; equipaggiati al meglio per essere preparato ai difficili scontri! Ogni città ha la propria cultura oltre che stile.




    Le persone in difficoltà sono segnalate grazie ad un simbolo viola mostrato nella finestra di dialogo.

    Negozi di armi, chiese e locande sono solo alcuni dei servizi offerti in città!



    Verso l'avventura!


    Tra i nuovi mostri troveremo un essere simile ad una lanterna, Lantern Kozou (nota: è il nome inglese) e un topolino chiamato Mokokki (come prima) che ci attaccherà con un ago molto grande e appuntito.

    Campi estesi e pieni di fiori, pianure, insenature e terre innevate costituiscono una parte delle zone presente in gioco, queste variano a seconda del tempo. Alcuni mostri ad esempio usciranno allo scoperto solamente di notte.




    Scuotere gli alberi ci permetterà di raccogliere la frutta e rompere rocce scintillanti frutterà minerali preziosi.


    Per semplificare il nostro lungo viaggio avremo a disposizione un cavallo per galoppare il più veloce possibile nelle terre di Rotozestasia.

    Dungeon

    I dungeon sono luoghi in cui il pericolo è sempre presente, ma al contempo sono la dimora di tesori preziosi. Difficili e potenti nemici vi abitano al loro interno, bisogna stare sempre all'erta.


    Bisogna sempre fare attenzione alle trappole e ai meccanismi segreti!

    Accampamento

    In alcuni punti della mappa troveremo alcuni falò ancora accesi, sarà qui che il protagonista e i suoi compagni di viaggio potranno accamparsi e recuperare le forze. A volte comparirà un mercante errante che in cambio di denaro ci offrirà oggetti.

    Un nuovo personaggio, Sylvia!





    #news

    fonte: gematsu
  9. .

    pRPYtPR


    Cartoon Network annuncia di essere al lavoro ad un sequel diretto a console e PC di Steven Universe Attack the Light, titolo fino ad ora esclusivo per smartphone ispirato all’omonima serie animata firmata da Rebecca Sugar ed è atteso nel corso dell'estate.

    Trama: Nel nuovo RPG, intitolato Save the Light, si vivrà una nuova storia scritta proprio dall’autrice delle crystal gems e delle avventure del piccolo Steven, in un contesto ludico rinnovato ed espando per l’occasione per compiacere il palato dei giocatori di ruolo più smaliziati. Lo sviluppatore, Grumpyface Studios, assicura un sistema di combattimento rivisto che combina turni e azione in tempo reale e profonde meccaniche di personalizzazione dei personaggi.




    Reveal Trailer

  10. .
    CITAZIONE
    Cioé, il problema è a monte, nel senso che serve usarla altrimenti non si fa abbastanza dps, mmmah D:

    Infatti tutto il problema sta qui X°D
    Capisco l'ottica di Yoshida, però al contempo si tira la zappa sui piedi da solo se in certi Raid c'è bisogno di più DPS e quindi entrano in campo pure gli healer.
    CITAZIONE
    (dove ogni pezzo di gear ha una chance di rollare, per puro rng, di ilvl più alto).

    Bonus con rng? Exploratory Mission is that you? Onestamente ho paura :bu:
  11. .
    Good work, Obli! :shi:
    Bastion è un titolo che ho nella libreria di Steam da molto tempo e ho sentito spesso tesserne le lodi, sicuramente prima o poi gli darò una possibilità!
  12. .

    Le domande dei fan durante il PAX East 2017!

    Nel corso del PAX East, Yoshida ha risposto ad una serie di domande fatte dai fan.
    Vediamo insieme le risposte!


    • Yoshida ha menzionato il suo astio verso la Cleric Stance degli healer. Se venisse rimossa andrebbe incontro a giocatori arrabbiati, ma ha ribadito che Scholar, White Mage e Astrologian dovrebbero pensare prima di tutto alle loro abilità da healer e non al mero DPS;
    • Da Stormblood in poi sarà tolta la restrizione settimanale di Alexander Savage e Dun Scaith;
    • Forse in un futuro lontano potremo addentrarci nelle terre degli Scholar, Sharlayan. Yoshida ha scherzato sul fatto dicendo che potrebbero esserci sviluppi del genere nella 6.0 o 7.0;
    Non ci saranno nuove classi di crafters e gatherers, ma quelli già presenti saranno sistemati in visione del nuovo level cap;
    • Viene ribadito che Enochian diventerà un buff permanente (come detto nel precedente recap) e prima di Stormblood saranno spiegati tutti i cambiamenti al job system;
    • Nella città di Kugane potremo arrampicarci e scalare zone molto in alto, ma non sarà facile accedervi;
    • Il team sta lavorando ad un update per l'Eternal Bonding (il sistema di matrimonio già presente in gioco) e futuri aggiornamenti sono previsti per la 4.1/4.2;
    • Il tanto (?) desiderato set da coniglietto per i personaggi maschili è già pronto per Hyuran e Roegadyn, ma non sarà rilasciato fino a che non sarà disponibile anche per le altre razze. Al momento il progetto è fermo perchè c'è già Stormblood in cantiere;
    • L'idea di un Orchestrion portatile è interessante, ma ci sarebbe troppo lavoro da fare per il comparto sonoro, quindi per ora è solamente aria fritta;
    • Al momento non ci sono piani per quanto riguarda l'aggiunta di bonus al gear dei Raid;
    • I personaggi che prima di Stormblood non hanno avuto molto spazio, torneranno alla ribalta durante il progresso della storia;
    Manichini e scaffali per vedere le nostre scintillanti armi all'interno della propria casa saranno aggiunti in un futuro aggiornamento;
    Aggiungere nuovi Raid e sfide di livello ancora più alto non è facile perchè l'attuale team non vanta di molto personale e non è semplice trovare un equilibrio tra difficoltà e accessibilità. Tuttavia Yoshida&Co stanno pensando di aggiungere content per coloro che hanno già clearato tutto il possibile. Attendiamo quindi aggiornamenti;
    • Square Enix ha in mente di spostare e aggiornare i Data Center del Nord America per poter offrire un servizio ancora più grande. Novità a riguardo sono previste per la metà di Maggio, quindi prima di Stormblood;



    #news

    fonte: dualshocker
  13. .

    Un trailer per la "Temporal Battle Arena"

    Square Enix ha rilasciato un trailer che ci mostra in azione la "Temporal Battle Arena", una nuova meccanica introdotta nella versione Nintendo Switch. Dal prossimo mese infatti sarà possibile scaricare un DLC gratuito che consentirà le battaglie con altri giocatori!





    #news
  14. .

    2 Maggio in Occidente!

    Atlus ha annunciato che The Caligula Effect (conosciuto come Caligula in Giappone) uscirà in Nord America ed Europa il 2 Maggio su PSVita, unicamente in versione digitale.





    #news
  15. .

    Dettagli su personaggi e video di gameplay!

    Grossa
    • Razza: Asmodiano
    • Sesso: maschile
    • Età: sconosciuta

    Grossa è un Asmodiano di alto rango ligio al dovere e all'ordine, difatti pensa che il suo ruolo sia quello di proteggere la gerarchia all'interno della società. Molto rigoroso, non tollera i crimini.

    Wyatt
    • Razza: umano
    • Sesso: maschile
    • Età: 43 anni

    Wyatt è il padre della bionda Ursula e capo del gruppo di resistenza "Corvi della Notte".
    Ha una forte volontà ed è di ampie vedute, anche per questo è benvoluto dai suoi alleati. Pubblicamente è conosciuto come un barista ed è abile in questo mestiere.

    Citro
    • Razza: umano
    • Sesso: femminile
    • Età: sconosciuta

    Eccentrica linguista che vive nella leggendaria "Living Forest". Citro è una delle poche persone in grado di leggere il linguaggio utilizzato durante l'Era in cui umani e Asmodiani erano in guerra, ma odia le persone e raramente entra in contatto con loro.

    Video di gameplay
    Ogni qualvolta utilizzeremo un'abilità, questa potrebbe risvegliare un potere nel personaggio (Awakening, appunto) consentendogli di imparare un'ulteriore tecnica oppure di rendere quella precedente ancora più potente.
    Inoltre sono a disposizione molti tipi di arma come spade, asce e scudi.





    #news
6169 replies since 2/11/2008
.
Top
Top