Votes taken by Lux PKK

  1. .
    Final Fantasy XV, naturalmente! Quando non giro per Eos, però, crafto con Atelier Rorona Plus :sisi:
  2. .


    Oggi è il 29 di Novembre, e tutti noi sappiamo cosa vuol dire. Si tratta del release di Final Fantasy XV, uno dei titoli più attesi del panorama RPG, sicuramente il più pesante fardello sulle spalle di Square Enix, che per 10 anni non è riuscita a mandare in buca la pallina di Noctis.
    Oggi però è successo, il gioco esiste in tutto il mondo. Improvvisamente, FFXV non è più un trailer, un annuncio, una demo, un livestream... è concreto, tangibile. Da fan di Final Fantasy, mi sono emozionato nel solo momento in cui ho messo mano alla custodia del gioco. So già che non me lo dimenticherò facilmente, come giorno in cui l'attesa infinita è stata sconfitta una volta per tutte. È stata una durissima battaglia, ma ne siamo usciti vincitori. E anche Tabata, il Director, è riuscito nell'intento di farci giocare al suo titolo lavorato con così tanta passione. La carta firmata da tutto il team di sviluppo contenuta nel gioco non può che evocare la profonda passione dei developer per questo immenso progetto. Ammetto di aver sorriso, genuinamente, quando ho scorto la frase "grazie del vostro sostegno" dietro tutti quei kanji.
    Per chiudere il discorso feels, vi devo confessare anche che, quando all'inizio inizio del gioco è arrivata la tipica inquadratura della mappa con scritto FINAL FANTASY XV, e poco dopo ho riguardato il foglio delle firme, mi è apparsa in testa una sola frase, rivolta tutte le anime che hanno dato tempo ed energia alla realizzazione.

    Grazie.





    Detto questo, ho avviato FFXV con una certa consapevolezza, infatti ho giocato per una decina di ore la demo giapponese del primo capitolo, e diamine se mi è piaciuta.
    Ho scelto comunque di giocare i tutorial, per controllare se magari mi ero perso qualcosa. È stato lì che è avvenuto l'impensabile. Quando è partito il primo battle theme, Stand your Ground, che avevo già sentito per taaanto tempo nella demo e su Youtube, appena la musica ha impennato (in un modo che ha già fatto tante e tante volte, per me non era assolutamente una novità) sono rimasto bloccato e ho rabbrividito.
    Non so perché, non so come, ma lì ho avuto la conferma finale della maestosità del comparto sonoro. Grazie Shinomura, ci sai proprio fare.
    Parlando in generale del gioco, devo dire che al momento ho giocato "solo" quattro ore, e sono particolarmente soddifatto. Conoscendomi, pensavo avrei giocato più di quattro ore, ma c'è un perché, e ve lo dirò solo alla fine.

    Il primo capitolo, come atmosfera, come situazioni, è abbastanza fuori trama. Noctis parte coi suoi amici per incontrare Luna, e quello che si vede nella regione di Leide, la prima in assoluto, è semplicemente un estratto del viaggio, ma di vera e propria storia ne abbiamo pochissima. Attenzione, non me ne sto lamentando, è esattamente così devono scorrere gli eventi. La trama, infatti, è in moto, eccome, ma Noctis ne è completamente ignaro!
    Questo primo segmento del gioco serve per darci soltanto un'idea generale, ma il bello è proprio la spontaneità e la positività di un gruppo di compagni affiatati che ancora non hanno idea del caos che sta avvenendo dietro le loro spalle (vi basta guardare Kingsglaive per notare la mole degli avvenimenti di cui Noctis non è al corrente).
    Però tutto questo deve introdurci, quindi va bene così.

    Introdurre non solo la trama e il mondo di gioco ma anche i suoi attori, i quattro protagonisti. Ora che finalmente posso comprendere i dialoghi, le battute, le interazioni, devo dire che mi piacciono tantissimo. La sinergia, la chimica, del gruppo è incredibile, i dialoghi e le battute esilaranti ci stanno tutte e non appaiono assolutamente banali o forzate, affatto.
    La primissima scena, quella dove spingono l'auto, mi ha fatto ridere più del previsto XD



    Il sistema di combattimento era una mia paura costante: Duscae mi diede speranza, la Platinum mi infuse timore di un sistema fin troppo semplificato, anche visti i cambiamenti tra le due, ma la Judgment mi restituì fiducia. Leggerlo poi nella mia lingua è stato il tocco finale. Tutt'ora rimango dell'opinione che per i miei gusti sia un po' troppo semplice, con il tasto attacco che potenzialmente può fare di tutto con una singola pressione prolungata (di cui non faccio uso). Fortunatamente però, ciò che sulla carta si può risolvere tenendo premuto un pulsante, nella pratica non funziona veramente in maniera così troppo perfetta. Il sistema della difesa, anch'esso reso non troppo macchinoso, rimane comunque la chiave per vincere gli scontri, insieme alle combinazioni di armi e al loro ben diversificato moveset accessibile inclinando lo stick sinistro. In genere parliamo di attacchi in scatto se verso l'alto, mosse elusive verso il basso e attacchi particolari lateralmente. Con i coltelli per esempio sarà possibile compiere dei sidestep per aggirare al meglio il nemico, mentre con la spada verso il basso è possibile ricorrere a un comodissimo attacco con annesso salto doppio all'indietro, ideale per sfuggire dalle situazioni più ostiche.
    Insomma, la base è molto semplice (ma funzionale), le mosse delle armi, le combinazioni e la difesa riescono a rendere accettabile il tasso di personalizzazione e sfida. Meno male dai, non sapete che sospiro di sollievo che ho tirato quando ho visto che la levetta influenzava gli attacchi!



    Per quanto riguarda l'esplorazione, qua viene il punto dolente, ma non temete, è una cosa mia and mine only.
    Il problema di questo campo è che mi sono accorto troppo tardi di aver giocato troppo a Judgment Disc, in un certo senso rovinandomi il primo capitolo. Mi mangio le mani sapendo che quel senso di WOW che ho provato giocando a Judgment potevo provarlo qua, così come me le mangio sapendo che potevo passare 10 ore sul gioco finale, non SULLA CAZZO DI DEMO.
    Ma comunque, una volta chiuso il Capitolo 1 una seconda volta, e fatto per la prima tutti i contenuti non accessibili nella versione di prova, sono sicuro che il gioco mi prenderà come ha già fatto. Inoltre, le mie impressioni sul gameplay quando giocavo alla trial erano incredibilmente positive, se può consolarvi saperlo XD
    La Regalia e il fast travel ben inseriti, così come il senso di scoperta nel vagare per le lande di Leide e scopire attività secondarie, villaggi, locali, mostri, bottino...
    Direi che su questo punto ci siamo eccome, sono solo io che ho bisogno di tempo XD

    Sul comparto sonoro, beh, posso esprimermi, ma sarebbe tutto una sfilza di BELLO. Le musiche sono sublimi, eccezionali, si sente lo stile di Shinomura che riesce comunque a distinguersi dall'overfamoso stile "alla KH". Le tracce hanno una loro identità, spazzano via tutti i commenti del tipo "ma è kingdom heartsssss" e non posso che esserne contento. Oh, amo Kingdom Hearts, ma i due giochi non ci azzeccano niente l'uno con l'altro, dovete capirlo.
    Il doppiaggio inglese è anche di buona fattura: Ray Chase è un Noctis dal tono molto particolare, adoro la sua interpretazione e la sua voce, come devo fare i complimenti anche a Robbie Daymond e il suo Prompto eccezionale. Il Gladio di Chris Parson ha forse una voce un po' troppo rauca, ma funziona, nel complesso mi piace :sisi: forse è l'unico che preferivo in giapponese, ma di pochissimo. Adam Croasdell è proprio come mi immagino Ignis dall'inizio dei tempi, poco da fare.
    Per gli altri personaggi non mi esprimo; conosco le voci dalle interviste ai doppiatori, so che gente come Cor è doppiata molto bene, tipico Matthew Mercer, e so che Darin de Paul è un Ardyn incredibilmente sopra le righe, perfetto, ma faccio finta di esserne all'oscuro per ora.
    Jim Pirri ha tirato su un ottimo Regis, ma la performance di Sean Bean lo fa sfumare un po'. Cindy ha pure un'ottima voce, adatta al personaggio.
    Soddisfatto :sisi:

    Graficamente il gioco è molto pulito, offre scorci stupendi (avvalorati dalle abilità di fotografo di Prompto) e un level design intelligente, ma devo ancora vedere i dungeon per esprimermi su quest'ultimo punto.
    Lo stile fantasy realistico è tra i miei preferiti in assoluto, quindi dico che la direzione artistica fa assolutamente centro nelle mie aspettative, unendo elementi tipicamente occidentali come le aree ristoro americanissime, le zone lussuose molto Europee e le città incredibilmente giapponesi (l'avete visto Brotherhood, sì?)
    Un blend di architettura che mi colpisce sempre, bene così Square.
    Il framerate per adesso è stabile, e la telecamera mi ha dato problemi solamente contro i nemici giraffa-like in alcune occasioni dove si alzava più del dovuto. Ma anche sul fronte tecnico niente da segnalare al momento.



    Nel complesso che posso dirvi? Siamo arrivati al momento in cui possiamo mettere mano alla XV Fantasia e sono contentissimo. Da fan della saga, è bastato poco a emozionarmi, da amante degli Action RPG il gioco mi ha divertito, pur mantenendo una certa semplicità che non odio, ma per cui non stravedo.
    Final Fantasy XV insomma, postumi della demo esclusi, è partito molto molto bene qua da me, sono curioso di sentire la vostra!

    Edited by Lux PKK - 30/11/2016, 07:00
  3. .
    29/09/16 → Sezioni:
    Vista la mole di topic dedicati a Final Fantasy XIV, l'uscita di Final Fantasy XV e la prossima di FFXII Zodiac Age, la sezione che raggruppava i Final Fantasy dal X al XV è stata sciolta.
    Sono state infatti aperte sezioni dedicate a Final Fantasy X e il suo seguito, ai due Final Fantasy Online, a Final Fantasy XII + Final Fantasy Tactics, vista l'ambientazione comune di Ivalice, alla saga di Final Fantasy XIII e al nuovo arrivato Final Fantasy XV.
    Di conseguenza i topic sono stati ricollocati, e sono stati creati nuovi indici per le sezioni.
  4. .



    :sisi:

    No vabbè, ci sarò comunque perché devo parlarvi di quanto sarà figo XD
  5. .

    Day One rotto in Perù, attenti a Internet!



    Se avete letto per bene in giro, in un negozietto Peruviano e, a detta di alcuni, anche in altri posti Americani, anche negli USA, è stato rotto il DayOne di FFXV.
    Alcuni rivenditori infatti hanno già messo in vendita le copie del gioco sia in retail che su Ebay, ed è solo questione di tempo prima che la prevedibile orda di troll arrivi a occupare forum, board, reddit e altre community internazionali con spoiler, veri o falsi che siano . Per dire, un tipo su Twitch ha trasmesso in streaming il gioco fino alle prime battute del capitolo 2, l'hanno bannato solo dopo. Ovviamente ci vorrà un po' prima che i giocatori che lo hanno acquistato raggiungano la fine del gioco, o comunque i punti salienti, ma la prudenza non è MAI troppa.

    Facciamo quindi attenzione a come ci muoviamo su Internet, che almeno io voglia di spoilerarmi un gioco come FFXV non ne ho proprio.
  6. .
    Martedì 22 Novembre evento "Road to Release" nei cinema di Milano e Roma!


    Nei cinema UCI, presenti nelle città di Roma e Milano (per quest'ultima, essendo del posto, posso dirvi che l'evento si terrà al Bicocca Village), sarà trasmesso martedì 22 alle ore 20.30 l'evento della durata di un'ora "FFXV Road to Release", che includerà un gameplay esclusivo e interviste agli sviluppatori. Sarà possibile inoltre vedere il film, Kingsglaive, e a tutti i partecipanti sarà distribuita una borsa a tema FFXV e altri gadget a tema Final Fantasy. Il prezzo è di 6€ per i posti normali e 7€ per quelli VIP.
    Ulteriori dettagli sulla pagina del sito ufficiale UCI, insieme alla possibilità di acquistare i biglietti. Clicca qui.
  7. .
    Nuovi dettagli su Mass Effect Andromeda!

    Dopo il reveal di ieri pomeriggio tramite trailer, il Creative Director del gioco, Mac Walters, si è ritrovato il profilo Twitter bombardato dalle domande dei fan sul prossimo capitolo della saga, grazie alle quale emergono nuovi dettagli sull'attesissimo titolo!

    Innanzitutto, Andromeda sarà molto slegato dalla trilogia di Mass Effect: pur condividendo lo stesso universo narrativo però in un'altra galassia, il gioco è stato testato sia su nuovi giocatori che su fan storici, e può essere tranquillamente giocato e apprezzato anche da chi non è familiare col brand.
    Un'altra grossa differenza con gli originali è la scelta del protagonista, punto aspramente criticato (ingiustamente, a mio parere) dalla fanbase: il protagonista infatti non sarà Shepard, ma non sarà neanche COME Shepard. Andromeda è la storia "di come si diventa eroi"; i Ryder sono giovani, inesperti e alle prese con la loro prima avventura. Non saranno incredibilmente tosti e temprati come il Comandante, perché la storia non si concentrerà sulle gesta di una figura eroica ma sulla crescita di un giovane Pathfinder per poi DIVENIRE un eroe. Un po' come se fosse un capitolo ambientato nei primi giorni di Shepard nell'esercito, per dire.

    Parlando di Ryder, Mac conferma il ritorno della personalizzazione dell'aspetto e del nome (che ricordiamo essere Scott Ryder per il personaggio maschio e Sarah Ryder per il personaggio femmina)!
    I nostri Pathfinder, come da tradizione, potranno intraprendere relazioni eterosessuali e omosessuali allo stesso modo, con esseri umani e alieni.

    Oh, e a proposito di alieni e personaggi, c'è molto da dire. Innanzitutto l'Iniziativa Andromeda, ciò che spinge la civiltà che conosciamo a esplorare la nuova galassia, è stata fondata da un uomo di nome Jien Garson.
    Secondariamente, ci sono quattro Arche che trasportano ognuna una razza diversa, insieme al Nexus, che a detta del Director è "una cosa a parte". Per adesso abbiamo visto Umani, Asari, Salarian e, seppur non ne siano stati mostrati, è stato confermato che ci saranno i Turian (ecco quindi le quattro razze parte dell'Iniziativa, almeno tecnicamente, si parla infatti delle razze originali del Consiglio, è solo una lecita supposizione pensare che si tratti anche delle quattro razze scelte per il viaggio). Tuttavia ne saranno presenti anche altre storiche, come i Krogan, anche se a questo punto non sappiamo come sono arrivati lì e dovremo scoprilo giocando (che siano arrivati per conto loro? O insieme ai Turian/Salarian? O magari loro sono nell'Arca e i Turian arrivati da soli? Chi può saperlo...)
    Inoltre, un fan ha chiesto una cosa interessante: nel trailer a 0.50 si sente una voce dire "I have a bad feeling", che sembra umana come voce, ma non in maniera del tutto convincente. Posto il quesito (se si tratta di un umano o meno), Walters ha risposto "è interessante, no?" senza quindi confermare nulla, anzi, andando a stuzzicare la fantasia di tutti noi lasciandoci intendere che la risposta non è così semplice. Sempre riguardo alle nuove razze, un altro fan ha chiesto informazioni sull'alieno che appare alla fine del video:



    L'unica risposta del Director è da intendere come un: "e chi ha detto che si tratta di un maschio?"
    Sembra proprio che i dettagli sulle nuove razze e i personaggi appartenenti alle stesse siano ancora top secret.

    Qualcosa invece ci è stato detto su altri volti noti, come la giovane Asari che si vede spesso nei materiali promozionali. Si chiama Pebee, sebbene si tratti di un soprannome, e sappiamo che sarà "diversa da Aria".
    O anche il padre dei Ryder, Alec Ryder. Un fan ha infatti domandato se ci saranno DLC o fumetti (per chi non lo sapesse la saga di ME ne è piena, che raccontano storie spesso antecedenti alle vicende dei giochi che approfondiscono altri personaggi) a lui dedicati, sulle sue avventure precedenti. Mac ha confermato che sì, stanno lavorando a questa storyline, "sia per Mass Effect Andromeda che... per altre cose".
    Sempre rimandendo in tema storyline, è confermato che il Codex di questo capitolo sarà corposo e dettagliato come il precedente.

    Sul gameplay non sappiamo molto, solo una domanda ha trovato risposta infatti: se il gioco sarà più sparatutto o più RPG. Walters infatti ci rivela che i due elementi saranno molto equilibrati, permettendoci di giocare come più ci aggrada.




    Questo nuovo capitolo di Mass Effect si preannuncia incredibile, seppur molto misterioso al momento. Restiamo sintonizzati!
  8. .

    "I am the leading man. Might need to do something heroic."



    Balthier è un famoso aviopirata, uno spirito libero autoproclamatosi "protagonista", che viaggia per i cieli sulla sua fedele aeronave, la Sthal, in compagnia dell'affascinante Fran.
    Affascinante e carismatico, la personalità di Balthier non è che una sfumatura di un uomo che tenta in tutti i modi di tagliare i ponti col proprio burrascoso passato. Pur apparendo molto esuberante e pieno di sè a volte, è tutt'altro che egoista.




    Eh beh, Balthier è senza ombra di dubbio il mio preferito della banda. Mi è piaciuta un sacco la sua backstory, così come la sua caratterizzazione e il suo ruolo all'interno del party. Meno male che l'hanno anche riportato in Revenant Wings!
    Le sue apoteosi poi sono molto carine!
  9. .
    Il traguardo di Laxy con annesso link alla tua recensione mi ha ricordato che non l'ho commentata qua, l'ho fatto altrove ma non nel suo topic, e in effetti non mi sembra molto giusto XD

    Comunque si vede quanto ti è piaciuto, decisamente, e la tua recensione mi ha ricordato che sì mi innamorai perdutamente del gameplay e dello stile (aaargh, due dei miei punti deboli!) ma che mi devo aspettare anche una narrativa di ottimo livello (complice anche la resa in lingua nostrana dei dialoghi, da quello che vedo) e dei personaggi a cui mi potrò affezionare.
    Per adesso Gwen best waifu, hands down.
    E mi attira Ingway, come pg, ne parlate tutti, sia tu sia Laxy, e non so proprio nulla di lui, zero, se non fosse per Lax neanche conoscerei il suo aspetto fisico, però sarà il fascino del mistero :v
    Keep up the good work!
  10. .
    C'è solo una cosa di cui ho bisogno. Qualcosa di molto semplice.

    Oh, e anche di lei e di lei.
    E per adesso mi trattengo, ma avrete presto mie notizie, muahahahahahah!
  11. .
    Che bel recap!
    Certo che Tabata è proprio un cinnamon roll, mamma mia XD Avrei un sacco voluto incontrarlo, ma mi ha comunque fatto piacere leggere le vostre impressioni. È bello quando qualcuno che sa benissimo di essere famoso e "ricercato" si ferma tra i suoi fan con così tanta disponibilità e cortesia. Davvero un bell'atteggiamento nei confronti del tuo pubblico!
    Per quanto Square Enix non mi piaccia come azienda, come marketing, come politica, devo dire che ci lavora bella gente, tra lui e Yoshida, che considero gli MVP della società, almeno dal punto di vista personale!

    Per quanto io stesso sia rimasto incattivito dal delay del gioco (non tanto per il delay in sè, ricordo, ma per l'evento in pompa magna che l'ha preceduto), nei giorni seguenti non ho fatto altro che sentire pareri negativi sulla versione che doveva essere finale del gioco... tra quei pareri negativi e questi positivi, mi sa tanto che è meglio così, e lo dico sulla base di una fiducia che ho sempre dato al progetto (ciò che mi irrita di FFXV è la frequenza dei trailer e le "news", cielo, mettete un freno a Tabata prima che spari spoiler!) e che gli sviluppatori stessi hanno dimostrato di attribuire.
    Come scrissi qualche ora dopo l'annuncio del delay, a mente fredda, citando il buon vecchio Miyamoto "a delayed game is eventually good, a rushed one is forever bad", quindi dai Tab, facci sognare!

    In ogni caso, sono contento che vi siate divertiti così tanto, così come mi fa piacere vedere lo spazio e l'organizzazione che è stata mostrata per l'evento, è così che si dovrebbe fare a un sacco di fiere!
  12. .

    Aspè, dov'è FFXV? Mica è stato rimandato di nuovo, vero?


    Ore 23.30.
    Sto scrivendo questo topic, finalmente, in anticipo rispetto ai canoni. Questo perché, grazie all'ausilio del mio fedele Dialga, ho aperto un portale temporale sul futuro.
    E ora sono qui, a correre contro il tempo, con epica musica di sottofondo, nel tentativo di portare questo topic a compimento prima della mezzanotte. O poco dopo.
    Quindi quanto detto sul topic in anticipo non ha senso, visto che lo vedrete comunque all'orario programmato. Sorry not sorry guys.

    Nella notte di Halloween, appare la nostra skin. Non è una visione terrificante, anzi, quasi gioiosa. È decisamente più natalizia che terrificante, come vogliamo chiamarla, Nightmare before Christmas? Christmas before Christmas?
    Io preferisco il contrastante PaQ Alola Form.

    La skin di questo periodo infatti apre sfoggiando dei loghi molto atipici per le invernali tinte natalizie: i loghi di Pokémon Sole e Luna, l'ultima iterazione dei mostriciattoli tascabili di Game Freak, la cui avventura ha luogo nella calda e Hawaiana regione di Alola. Questo contrasto idealistico è ciò che rende la nuova grafica particolarmente unica, non trovate?
    Il colore dominante è giustamente il rosso, ma riesce nell'intento di non essere troppo forte o fastidioso, offrendoci una tonalità perfettamente equilibrata. Diamine, persino la giacca di Rean è abbinata!

    Il changelog non è molto corposo, come sempre del resto, ma esiste, e noi lo controlleremo.
    Innanzitutto, la cosa che salta maggiormente all'occhio è la presenza di due nuove coroncine nella tabella, sezione Staffer, ex "Sette Celesti". Questo perché, pur rimanendo sette amministratori, siamo da qualche mese accompagnati dai nostri fedeli Serafini, impossibilitati ad apparire in tabella per ragioni tecniche.
    Adesso abbiamo due nuove corone, quindi se vi siete persi il grosso annuncio della loro promozione, ora non avete più scuse!
    Ci sono poi nuovi bottoncini per raggiungere facilmente i nostri social, a scapito della poco utilizzata funzione di ricerca per Hashtag.
    Nel pannello ffxiv è stato rivisitato, dal collage delle nostre memorie alla nostra ristrutturata dimora. Never forget.
    Il resto non ha subito alterazioni degne di nota, next.
    Nelle schermate dei topic i vostri avatar indossano ora i cappellini di Natale!
    Piccolezza, ma adorabile.



    Tornando a parlare dei loghi e del forum, questo mese abbiamo aperto con Sun&Moon. Viste le uscite molto importanti solo nel mese di novembre, abbiamo deciso, come avrete notato anche da Cold Steel II anticipato tatticamente a Ottobre, di distribuire i titoli nei precedenti e seguenti quello della loro uscita. Quindi potete già intuire dove è andato Final Fantasy XV, che tranquilli, ancora esce a Novembre! (paure legittime)
    Per quanto riguarda le novità al PaQ, speriamo di potervene portare nel prossimo futuro, anche perché qualche piccola idea già aleggia nell'aria del nostro atelier, ne vedremo delle belle, speriamo!

    Come al solito, ricordate di votare il forum in top tramite l'apposito bottone presente sopra il logo, ricordandovi che in genere le votazioni aprono la mattina del primo del mese, non precisamente a mezzanotte. Quindi andate in pace, se state leggendo questo topic alla sua pubblicazione, ma poi tornate eh!

    Come da prassi, ogni feedback che avete, parere e considerazione sulla nostra nuova pelle va qua dentro, anche se per qualche motivo la skin vi fa schifo (ipotesi non così assurda, vero?vi prometto che questa è l'ultima volta che riporto in ballo la famosa Demons, Dogs and Duality...)
    Non dimenticatevi l'hashtag apposito, #topskin, se pensate che sia strafiga, e buon proseguimento!

    Edited by Lux PKK - 2/11/2016, 17:20
  13. .

    Rivelate le evoluzioni finali degli starter e molto altro!



    The Pokémon Company non ha saputo resistere, e con un trailer ha rivelato le evoluzioni finali degli starter, così come i loro tipi e una potente mossa esclusiva per loro!
    Ma non finisce qui: il trailer ci mostra anche i Guardiani delle isole, i Tapu, insieme a un sacco di altre novità!
    Ammetto che io stesso ho chiuso il video dopo un po', perché purtroppo c'era una cosa che avrei preferito non sapere.
    Per evitare spoiler, metto tutto, appunto, nascosto qua sotto, buona visione agli interessati!



    Decidueye - Erba/Spettro!
    Mossa peculiare: Cucitura d'Ombra (Infligge danni, probabilmente Spettro, e impedisce all'avversario di fuggire)

    Inceneroar - Fuoco/BuioNIENTE FUOCO LOTTA GODI POPOLOOOOOOOOOOOOOO
    Mossa peculiare: Braccioteso (Infligge danni ignorando l'alterazione alle statistiche del bersaglio)

    Primarina - Acqua/Folletto
    Mossa peculiare: Canto Effimero (Infligge danni e cura la Scottatura del bersaglio, un po' come Svegliopacca che cura il sonno)
  14. .

    HtOEBeg


    Final Fantasy XIV: Stormblood è la seconda espansione di Final Fantasy XIV, dopo Heavensward. Annunciata durante il FanFest di Las Vegas, Stormblood porterà la storia verso la liberazione della città decaduta di Ala Mhigo, nel giogo imperiale da vent'anni.
    L'espansione uscirà a inizio estate 2017, presumibilmente per PC e PS4: il supporto PS3 verrà abbandonato e i giocatori potranno fornirsi di un upgrade della versione per la vecchia guardia Sony in quella più recente.
    Ulteriori informazioni nei mesi a venire.



    Cosa sappiamo fino ad ora?oltre al fatto che sarà una gran figata...

    TEASER TRAILER

    -> A livello di contenuti, Stormblood eguaglierà un gioco stand alone
    -> Ala Mhigo confirmed: l'obiettivo principale sarà liberarla dal giogo Imperiale
    -> Il principale antagonista sarà Zenos Yae Galvus, leader della XII Legione. (Riferimenti a FFXII in arrivo?)
    -> La donna in rosso del trailer sarà rivelata nella 3.5
    -> Il job caratteristico sarà il Monk, per ovvi motivi. Il Warrior of Light ha cambiato, da Dragoon a questo.
    -> Rhalgr's Reach, quartier generale della Resistenza. Sicuramente sarà un nostro hub visto che la vera e propria città è occupata dall'Impero
    -> Ala Mhigo si trova dietro un enorme muro che sarà mostrato nella 3.5
    -> La regione di Ala Mhigo, Gyr Abania, non sarà tutto deserto e montagne. Ci saranno molti biomi differenti, tra cui le foreste

    -> Nuovi Job, ovviamente, da discutere in futuro. L'hint di questo FanFest è "Scarlet Witch", di Marvel. L'hint del Dark Knight era Batman (the Dark Knight, il Cavaliere Oscuro), quindi Red Mage sicuramente
    -> Level cap alzato a 70 per tutte le classi
    -> Nuove skill, ovviamente
    -> Battle System pesantemente modificato per evitare che vi siano troppi bottoni da premere e diventare caotico
    -> Il sistema delle Cross Class funzionerà in maniera diversa. Le skill saranno condivise dai ruoli (tank dps healer) e non più dalle singole classi
    -> Alcune skill poco utilizzate saranno sistemate, altre rimosse completamente
    -> Migliorato il monitor dei buff; hanno fatto l'esempio di avere una barra per Blood of the Dragon per sapere quanto manca alla fine dello status. Tutto pur di togliere la necessità di fissare l'icona

    -> Nuove aree, grandi quanto quelle di HW e anche più grandi
    -> Sarà possibile volare anche nelle nuove aree, sempre tramite le Aether Currents. Yoshi assicura che saranno comunque più semplici da trovare rispetto ad HW.
    -> Eureka la Terra Proibita sarà esplorabile in maniera completamente inedita
    -> Quarto distretto housing, in una zona ancora non rivelata

    -> Nuovi primal, sia presi dai classici della saga che inediti
    -> Nuovi dungeon, con concept anche molto più particolari
    -> Il nuovo raid funzionerà in maniera differente, ancora devono decidere come. Si pensa di dividere la difficoltà Normal e Savage in due storie distinte e rilasciarli in patch differenti, ma è ancora solo un'idea
    -> Al prossimo fanfest (a Dicembre) sarà annunciato il nuovo raid a 24 giocatori. Yoshi promette che sarà "big news" e "molto Final Fantasy"

    -> Espasione dell'attuale inventario e armory chest
    -> Potenziamento dei server e delle loro capacità con i ricavati del gioco
    -> Aumento dei requisiti minimi della versione PC: Yoshi aggiunge inoltre che è raccomandato un upgrade a un OS a 64bit, pur continuando a supportare i 32bit
    ->Fine del supporto PS3

    Alcune immagini(in bassa qualità):
  15. .

    Novità su Pokémon Sole e Luna! Nuove evoluzioni e personaggi!



    In un video, il canale ufficiale di The Pokémon Company ci mostra l'evoluzione di Tipo Zero, di Jangmo-o e molte altre, insieme a nuovi personaggi!



    Insieme al video è stato aggiornato anche il sito ufficiale, con le schede delle nuove creature rivelate e i nuovi allenatori.
522 replies since 5/1/2013
.
Top
Top