Votes taken by Lux PKK

  1. .
    15 minuti di gameplay!

  2. .
    Nuove cooperations per Persona 5!

    Dopo i primi "social link" rivelati in periodo E3, ecco che ne spuntano altri! E gli Arcana da ricoprire non sono neanche finiti!
    Ognuno è stato presentato con un piccolo trailer e una descrizione, e il sito ufficiale del gioco è stato aggiornato per far loro spazio nella
    pagina delle Cooperation.



    Chihaya Mifune - Fortune Arcana



    Doppiata da Miyu Matsuki, Chihaya è una cartomante con un negozio a Shinjuku. È una donna vivace e circondata da un'aura amorevole, e oltretutto su di lei circolano certe voci, secondo le quali le sue predizioni sarebbero infallibili...


    Sadayo Kawakami - Temperance Arcana



    Doppiata da Mai Fuchigami, Sadayo è una professoressa alla Syujin: insegna infatti in 2°B, la classe del protagonista e di Anne. Pacata e modesta, la sua faccia è sempre assonnata e i suoi capelli sempre spettinati e non curati. La professoressa modello, insomma...


    Ichiko Oya - Devil Arcana



    Doppiata da Yumi Uchiyama, Ichiko è una giornalista patita del gossip sui 24 anni. Spesso manipola le informazioni pur di vendere di più.
    In passato faceva la reporter politica, ma qualcosa è avvenuto...


    Shinya Oda - Tower Arcana



    Doppiato da Aki Kanada, Shinya è un bambino delle scuole elementari, che passa gran parte del suo tempo alla sala giochi di Akihabara. Considerato un videgiocatore prodigio, è un asso negli sparatutto multigiocatore, e ne va anche fiero!
    Tuttavia, matura un interesse nella forza dei Phantom Thieves...


    Hifumi Togo - Star Arcana



    Doppiata da Tomomi Isomura (del Persona Stalker Club V), Hifumi frequenta la Kosei High School, ed è una giocatrice professionista di Go (gioco da tavolo), che attira spesso l'attenzione a causa della sua bellezza. Si allena costantemente.


    Yuki Mishima - Moon Arcana



    Doppiato da Daisuke Sakaguchi, Yuki è un ragazzo del secondo anno alla Syujin, e compagno di classe del protagonista. Afflitto da un incredibile sfortuna, determinati incidenti lo avvicineranno sempre di più al leader dei Phantom Thieves...


    Toranosuke Yoshida - Sun Arcana



    Doppiato da Keiichi Noda, Toranosuke è un oratore che tiene spesso comizi davanti alla stazione di Shibuya. La gente è molto interessata ai suoi discorsi, nei quali dimostra di prendere sul serio il futuro del suo paese.


    #news
  3. .
    Fie mi è sempre piaciuta, ho sempre trovato i pg come lei molto adorabili, son fatto così XD

    [spoiler_tag]Background di Fie eccetera[/spoiler_tag]
    Di tutti quelli che hanno raccontato la propria storia, devo dire che Fie è tra le mie preferite (insieme a Machias). Si vede dal modo in cui si tiene distante dagli altri che ha sofferto molto, e non posso biasimarla.

    POI NEL DUELLO LAURA/FIE VS REAN/MACHIAS QUESTA HA PROCCATO DEATHBLOW SU REAN E L'HA KILLATO A FULL VITA. TOP.
  4. .
    "Josette è un personaggio sviluppato con occhio critico buono"
    -Ygg
  5. .
    Quanto è poetica, ti riesce proprio bene come stile, hai usato davvero belle parole!

    Che lacrime quel finale :cry1:
  6. .
    Ali: "Me lo prendo da Steam, se lo scontano coi saldi"
    Ygg: "Eh ma 'saldi' sembra 'soldi' quindi non lo sconteranno mai

    MA CHE CAZZO

    Edited by Lux PKK - 20/6/2016, 02:03
  7. .
    CITAZIONE
    Era sparito dal secondo Persona (+1), ora ha il suo posto. :sisi:

    Frei, Freila Freidyne are back in buisness.
  8. .

    News su Persona 5!



    Dopo lo stream dedicato al pubblico nipponico (in periodo E3 tu, Atlus, fai uno stream per i poveri giapponesi che non sono all'E3... ma va a cagare) trasmesso poco fa, abbiamo qualche novità su Persona 5, tra cui un nuovo personaggio e qualche chicca sul battle system.

    Goro Akechi, il nono party member!
    Ve lo ricordate il ragazzo censurato negli artwork? Le numerose teorie sul suo conto si sono rivelate in parte vere e in parte false.
    Non è Ken Amada, ma è davvero un detective e si chiama Goro Akechi!
    Per ora non sappiamo molto su di lui, ma eccolo qui





    Cooperations
    I successori dei Social Link di P3 e P4, le Cooperation ci permettono di stringere legami con alcuni abitanti della città, a patto che i nostri interessi coincidano con i loro, per trarne benefici nella nostra vita da ladri. Parlando con gli abitanti della città sarà possibile incontrare sempre più cooperatori.
    Ne avremo uno per ogni Arcana, proprio come i predecessori.
    Per adesso ne sono stati mostrati tre, sul sito ufficiale infatti le altre carte sono ancora coperte:

    Munehisa Iwai, della Hanged Man Arcana.
    Il negoziante di armi del gruppo.



    Sojiro Sakura, della Hierophant Arcana.
    Proprietario (o comunque ci lavora) del bar dove vive il protagonista e padre di Futaba.
    Sarà lui a prendersi cura dei protagonisti durante la storia.



    Tae Takemi, Death Arcana.
    La farmacista dalla quale potremo acquistare gli oggetti curativi.




    Novità sul battle system
    >L'azione si svolge nel Palace, dove i nostri protagonisti tenteranno di rubare i cuori corrotti degli adulti. All'interno dei dungeon sono molteplici, potremo ripararci dietro alle coperture per non farci vedere dagli Shadow sentinella, in maniera tale da prenderli di sopresa, interagire con la mappa per risolvere puzzle e utilizzare un'abilità speciale nota come Third Eye per identificare gli oggetti di interesse.

    >Premendo R1 attiveremo una modalità di assist di combattimento che colpirà la debolezza nemica. Non è chiaro se si tratti di una funzione "grinding friendly" per velocizzare le battaglie contro i nemici di cui già conosciamo le debolezze o un sistema d'aiuto per venire incontro ai giocatori.

    >Aggiunti due nuovi elementi, Nuclear e Telekinesis. Questi due attributi saranno più efficaci sui bersagli colpiti rispettivamente da malus fisici e mentali.

    >Quando tutti i nemici saranno atterrati dopo aver colpito tutte le debolezze, ci troveremo in condizione per eseguire un All Out Attack, In questo stato, oltre a lanciare l'attacco, potremmo tentare di convincere il demone nemico a unirsi a noi, estorcergli soldi o oggetti tutto tramite negoziazione. Dovremo infatti riuscire a persuadere il nemico per ottenere questi vantaggi, come avviene in Persona 1 e 2 o nella serie Shin Megami Tensei.


    Evento premium il 19 luglio
    In tale data sarà disponibile un evento premium per i Giapponesi sempre su Persona 5, in cui sarà possibile provare la stessa demo giocabile dell'E3.
  9. .
    Come tradizione vuole, il videogiocatore non dorme la notte della conferenza Sony. E quindi vi aspettiamo tutti sulla nostra chat di Discord, non mancate!

    Io ho hype un po' per l'evento in generale, ma non mi sono informato molto su questo E3 per godermelo come una sorpresa :sisi:
    Persona 5 a parte, ovviamente, che deve esserci.
  10. .
  11. .
    Tales of Zestiria the X andrà in onda il 3 luglio worldwide!

    Sapevamo che avremmo avuto il primo episodio a luglio, ma adesso sappiamo anche quando!
    Il 3 luglio sul canale Tokyo MX e il 5 di luglio su altre emittenti nipponiche!
    Ce lo conferma un aggiornamento del sito ufficiale!

    A quanto pare l'anime seguirà la storia del gioco, e sarà composto da più episodi proprio come quello per Tales of the Abyss!




    #news
  12. .
    Per quanto riguarda le associazioni con gli Arcana Falcom ha pensato di venirci incontro!
    Una certa organizzazione introdotta formalmente in Second Chapter ha dei membri le cui posizioni sono palesemente ispirate alle versioni rovesciate delle carte. Se avete capito tutto e volete entrare nel dettaglio aprite lo spoiler qua di seguito.

    Perché Ouroboros non poteva avere un Enforcer N.0 per nulla, no? XD
    Che per giunta si chiama The Fool? I see what you did there!

    Loewe N.II - Priestess Reverse
    La seconda Arcana rovesciata indica incapacità di dar ascolto alle proprie voci interiori, di ottenere risposte, di tenere in mano la propria vita e spesso lasciare le redini ad altri.
    In una situazione del genere, sotto sotto si è al corrente delle scelte sbagliate che si stanno prendendo, ma si è impossibilitati a capirlo appieno.
    Inoltre, quando la carta è rovesciata è anche perché una persona importante ci sta offrendo consigli o risposte ma scegliamo, volutamente o meno, di ignorarlo.

    Il fatto degli altri che manipolano la propria vita è facilmente riconducibile a Weissman, così come l'incapacità di sentire le proprie voci e ottenere risposte, pur sapendo sotto sotto la verità.
    La persona importante che offre consiglio ma viene rifiutata di continuo? Non sembra un po' il rapporto con Joshua?
    Altri tratti della Priestess rovesciata sono la sensazione di avversione nei confronti del mondo (ehm ehm) e una particolare predisposizione per sfide e pericoli, e anche qua nailed it, visto che il nostro spadaccino d'argento mette alla prova costantemente sia il gruppo che l'intero genere umano, per motivi legati alla sua psiche travagliata e oscura.

    Luciola N.VI - Lovers Reverse
    Oltre ai significati più immediati di questa carta, come la separazione e la disconnessione psichica (Luciola si è separata dalle persone a lei care), vi è anche un ideale di amore corrotto e/o carnale, come dimostrato dalle motivazioni che hanno portato la donna ad assassinare Harvey. La carta rovesciata indica anche che è stata fatta una scelta "sbagliata" o comunque non propriamente corretta (l'ha ammazzato per amore, ricordatevi) e che tali decisioni vengono prese sulla base di bisogni concreti e/o superficiali.
    Gli individui della Lovers Reverse sono convinti che ci sia qualcosa di sbagliato in loro (e infatti Luciola più volte cita l'oscurità dentro di sè), così come una certa crudeltà nei confronti delle persone a cui si vuole bene (Harvey e Schera ne sono la prova).
    Poi ci sarebbe anche la questione delle sue abilità di illusionista, che possono rientrare a modo loro.

    Walter N.VIII - Strength Reverse
    Premessa: in certi mazzi la VIII Arcana è la Justice, in altri è la Strength. Originariamente la XI carta, l'influenza di Rider-Waite-Smith ha portato allo scambio di numeri per una questione puramente astrologica. Nel mondo anglosassone moderno la versione più comune vede la Justice come XI e la Strength come VIII.

    Beh, già il fatto che ci sia l'arcana della Forza per un tipo come Walter la dice lunga, ma andiamo con ordine.
    La Strength Reverse indica un dominio della forza bruta sulla ragione (eeeeeh ciao proprio), tirannia e gelosia (alè proprio) e una buona dose di paura inconscia. Quando nelle letture questa carta si presenta al contrario, la "bestia interiore" della persona è al comando, e si è perso l'approccio spirituale alla propria vita, e anche qua la diciamo lunga.
    Gli individui della Strength reversata sono spesso portati ad annoiarsi facilmente (Walter è fatto così, lo vede persino nell'S-Craft con che scazzo fa la sua frase), sono intrappolati nella loro stessa negatività e difficilmente riescono a provare gioia in compagnia di altre persone, senza odiarle quanto più sentirsi "drenati" dalla loro presenza.

    Blueblanc N.X - Fortune (Reverse)
    Una carta difficile da inquadrare, la Fortune Reverse è spesso associata al disperato desiderio di ottenere qualcosa di nuovo dalla vita, di esaltare e "romanticizzare" i propri desideri. Un elemento particolarmente abbinabile al nostro Phantom Thief, presente nel simbolismo della carta, è proprio la ricerca dell'amore, della gioia e della fortuna pur rimanendo intrappolati in se stessi e nella propria spirale negativa.

    C'è però una particolarità, tra gli Enforcer, almeno in SC, Blueblanc è quello "meno messo male" per quanto riguarda background e desideri. Molt elementi della sua personalità sono infatti più associabili alla Fortune in posizone regolare, più che rovesciata, tra tutti il voler essere sempre alc centro dell'attenzione, l'eleganza, l'orgoglio e l'alta stima di se stessi.
    Spesso nel simbolismo della Fortune vi è anche il continuo impegno nel fare qualcosa di eccitante, così come l'amore per la libertà.
    Tutto ciò è molto Blueblanc, eh?

    Joshua, N.XIII - Death (Reverse)
    Vista la natura di protagonista del personaggio, è facile capire come il Black Fang abbia ovviamente molto più approfondimento degli altri Enforcer, ma fa paura notare come l'evoluzione del nostro assassino preferito è perfettamente associabile alla Death Arcana.
    La carta infatti indica un cambiamento profondo, una morte del vecchio se stesso in favore di uno spirito rinnovato (E qui potrei anche chiudere).
    La Death Arcana indica un nuovo capitolo della propria vita, lasciarsi il passato alle spalle, utilizzare la fine di qualcosa come un nuovo inizio e affrontare le proprie debolezze e paure.
    Interessante anche, tra i significati, quello di vedere la verità delle cose, come si evince dal fatto che l'Astray si mette contro Ouroboros e tenta in tutti i modi di convincere Loewe che quello che fa è sbagliato.
    In poche parole Death Arcana significa NUOVA VITA, e direi che calza a pennello.

    Ma Joshua si Reversa, ogni tanto, lo notiamo.
    La Death rovesciata indica impossibilità di guardare avanti rispetto al proprio passato, l'essere in esso bloccato, il cambiamento parziale e improvviso (l'abbiamo visto il finale di FC, come da un secondo all'altro boom).
    Abbiamo anche l'impossibilità di combattere il proprio dolore interiore e poca considerazione per alcune persone che soffrono a causa delle azioni di un Death reverse (dico a te Joshua che hai fatto soffrire mezzo mondo e te ne sei sbattuto il cazzo).
    L'essere in un limbo tra il vecchio e il nuovo se stesso l'essere consumati dalle proprie paure sono altri fattori.
    Credo di non dover aggiungere altro :asd:

    Renne N.XV - Devil
    Renne è un autentico diavoletto, ma volete vedere che lo è anche in senso letterale?
    La carta del Devil indica ossessione per qualcosa o per qualcuno, continuo desiderio di controllare le vite degli altri e eccessiva ambizione, a livelli di superbia (Renne è colei che è convinta che il mondo giri attorno a lei).
    Dipendenza da qualcosa, spesso poco salutare, abuso del proprio potere e un carattere forte ma utilizzato nel modo sbagliato.
    E abbiamo pure la testardaggine, l'ostinatezza nel voler credere solo alle proprie convinzioni e un comportamento quasi tossico nei propri confronti e in quelli degli altri.
    Le Devil sono anche persone che hanno continuo bisogno di essere stimolate (e lo vediamo sia prima della rivelazione, con Renne che non sta ferma un attimo e fa sempre di testa sua, sia dopo, con l'Angel of Slaughter che non riesce a non martoriare povere anime).
    Aggiungeteci pure il design e l'animazione del suo S-Craft e abbiamo una demonietta perfetta!
  13. .
    CITAZIONE (Ashel @ 22/5/2016, 15:05) 
    Mah, io non mi trovo d'accordo con alcuni pareri.
    Secondo me i punti forza di questo gioco sono la trama (profonda, variegata, scandita intelligentemente fino alla fine), la caratterizzazione dei personaggi (tutti con il loro spessore, anche i secondari) e la non-linearità del gioco, che permette ai giocatori di fare pressoché quello che vogliono tra un capitolo di trama e un altro.
    Queste caratteristiche lo rendono degno di far parte della schiera dei titoli Nintendo, sempre molto precisi rispetto a questi parametri.

    Invece le vere note dolenti sono la grafica e la colonna sonora.
    La macchina fa fatica a caricare le ambientazioni, pur molto ben disegnate, e spesso gli oggetti appaiono pixellati, scompaiono dalla vista (un po' come le automobili) o appaiono dopo qualche secondo (tipo gli NPC che bisogna incontrare da qualche parte).
    La musica iniziale fa schifo come poche e anche alcuni pezzi sono davvero da rivedere.
    Altra nota dolente la personalizzazione grafica degli NPC, sui quali si poteva fare di meglio.

    Un bell'8 pieno se lo prende, con riserva rispetto a queste problematiche che però fanno parte, alla fine, della limitata capacità di calcolo della consolle.

    La trama è senza dubbio profonda, ma è strutturata malissimo, soprattutto per i canoni della serie. Dodici missioni che durano sì e no mezz'ora l'una con più filler che veri e propri avanzamenti e sviluppi?
    Non è quello a cui mi hanno abituato gli Xeno o titoli dalla trama meglio sviluppata.

    Sui personaggi ti do ragione perché a me sono piaciuti pure più di quelli del primo Xenoblade, ma hanno avuto fin troppo poco spazio nella storia e non tutte le missioni di intesa sono riuscitissime.
    Lao ed Elma si sono beccati tutto lo spazio, mentre gente come L che da dire avrebbero un sacco sono rimasti zitti fino alla fine.

    La non linearità è piaciuta pure a me, ma almeno le missioni principali potevano curarle maggiormente, dai.

    Sulla grafica pure son d'accordo, WiiU non è una macchina da guerra e si vede, soprattutto in un titolo così immenso.
    La colonna sonora l'unico problema che c'ha è che è fuori posto in certe scene (tipo The Way per missioni secondarie poco rilevanti) e che è troppo forte e copre il parlato dei personaggi, ma come composizione e tecnica è magistrale, perché Sawano è un compositore bravissimo per questo genere di track. Quindi schifo no pls :asd:
  14. .

    Grazie, spero mi prendano XD
  15. .
    "La Divina Vivvoledia"
    Kurai che inventa titoli di cose.
522 replies since 5/1/2013
.
Top
Top