Votes taken by Lux PKK

  1. .
    Top, grazie Viv!
  2. .
    Ormai l'ho quasi finito, sono proprio alla sezione finale della mia Pacifist Run, e anche prima, e devo dire che non è così difficile come pensavo, anche se qualche game over c'è stato XD
    Non voglio commentare adesso, che mi manca ancora il segmento "esclusivo" della mia route, ma finora posso dire che è qualcosa di assolutamente geniale, purtroppo rovinato da un fandom di estremisti e una schiera di hater altrettanto tossica, che lo disprezzano solo perché va di moda o perché vogliono ricordare a tutti quanto loro siano super esperti e "i veri RPG sono altri".

    Secondo me il titolo è di altissimo livello, non esente da difetti (come tipo tutti gli altri RPG di questo mondo), e con un sacco di trovate geniali e un sistema di gioco e di azione -> conseguenza più profondo di quello che si possa pensare, così come un'opera ricca di messaggi e significati.

    CITAZIONE
    se vi scocciate a fare la Pacifist perché gli ultimi boss al livello uno non li potete proprio reggere, ammazzate qualche mostro nelle battaglie casuali e godetevi la Neutral, che ha un finale, seppur disturbante nell'ultima battaglia, più che valido.

    Mi spiace, ma qui non posso essere d'accordo: agire in questo modo va contro ogni concetto, ogni mood preso prima di giocare ad Undertale.
    Se scegli di tua spontanea volontà di intraprendere una Pacifist Run, non ha assolutamente senso abortirla così solo per fare qualche livello, perché a mio parere non è con questo mindset che si apprezza al 100% il sistema di moralità del gioco.

    Secondo me, ammazzare "qualche mostro alla fine" per andare oltre gli ultimi boss è stupido sia a livello di trama che di gameplay, perché gli ultimi due boss prima dei quali è possibile "livellare" non sono esattamente delle cime di difficoltà, come non lo è il gioco in generale.
    Perciò fatevi un favore e siate coerenti con voi stessi: vedere i mostri e l'esperienza come semplici numeri e pixel, se avete scelto di intraprendere la Pacifist (quindi vuol dire che ci tenete), è inutile :sisi:
  3. .

    oh, Hinoka my love, io sono team Nohr, ma ti amo troppo.



    Maggio 2016, ragazzi, passati i mesi freddi, eccoci nella mite primavera.
    Sto mentendo, c'è un freddo cane fuori da casa mia, e pensare che per una buona serie di giorni sembrava estate...

    Comunque, come ogni Maggio, abbiamo un cambio di skin... e quindi ecco a voi A skin of Birthright, Conquest and Fates, a contornare le nostre passeggiate sul forum!
    Come facilmente intuibile, la grafica di questo mese è dedicata a Fire Emblem Fates, in uscita il 20 di maggio su 3DS, titolo per cui abbiamo in molti un grandissimo hype!
    Se le nostre grafiche avessero i poteri di fare le cose col pensiero, avremmo fatto due skin per entrambe le versioni, ma non si può avere tutto dalla vita.

    A differenza dei precedenti skin change, qui non abbiamo features particolari da portare alla vostra attenzione. La struttura del forum è rimasta pressoché invariata, abbiamo aggiornato "solo" il comparto puramente estetico.
    C'è sì qualche piccolo cambiamento, come le nuove immagini casuali dei titoli in uscita o le iconcine accanto alle sezioni, ma a 'sto giro il grosso è stato fatto nel comparto grafico, e secondo me va bene così. I colori sono azzeccati, si combinano bene e anche nel loro piccolo, le novità sono adorabili. Mi piacciono un sacco quelle icone per le nuove discussioni, davvero!

    Ne approfitto per informarvi che con "soli" 2/3 mesi di ritardo abbiamo ultimato il Compendium, un topic di tutorial in cui vi vengono spiegate le meccaniche più tecniche del forum in poche parole, come gli spoiler tag, il lightbox o il poco considerato Font Awesome, che al momento della stesura di questo topic è fuori uso. Povero piccolino D:
    Abbiamo anche avuto modo di delineare l'utilizzo degli hashtag, nel Compendium, motivo per cui vi invito a leggerlo anche se siete qui dal primo giorno, visto che la feature è stata veramente introdotta solo ora. Trovate tutto QUI.

    Come sempre, usate questo topic per eventuali commenti, considerazioni, feedback o perché no critiche, anche se speriamo vi piaccia. Vi piace, vero? VERO? Pls don't make us do a sondaggio agajn guyz D:
    Vi ricordate quando scrivevamo come dei cretini #topskin nei topic? Bene, adesso con il sistema degli hashtag ha pure più senso!

  4. .

    1zkBxNh
    Welcome to the Quest Room...

    Ah no, ho sbagliato Compendium.



    Il Pick a Quest vi dà il benvenuto alla sua nuova guida per i neofiti: il Compendium.

    Questa è la vostra prima visita sul forum e vi trovate spaesati?
    Volete mettere un'immagine in una risposta o in un topic, ma questa vi esce troppo grande e necessitate del lightbox che, però, non avete capito come usare?
    Volete aggiungere un utile hashtag, ma non avete idea di come metterli in un forum?
    Oppure volete raccontare di un avvenimento spoiler del vostro RPG preferito, ma avete paura che ciò rovini la sorpresa a chi non lo ha giocato e non sapete come "nasconderlo"?
    O semplicemente vi disorienta quel "Font Awesome" accanto al logo?

    Allora questo manuale fa proprio per voi!

    Vi consigliamo assolutamente di leggerlo con la massima attenzione, in quanto potrebbe tornarvi utile anche per il futuro.

    Indice




    Edited by Lux PKK - 1/5/2016, 17:12
  5. .
    Per forza oggi dovevo aggiornare :asd:


  6. .



    Annunciata stamattina durante la consueta Live Letter, Revenge of the Horde, la patch 3.3 di Final Fantasy XIV, arriverà da noi entro quest'estate.
    Vediamo ora alcune delle novità che ci porterà Square nei prossimi mesi con questo update!

    -Quest

    Nuova main story
    Come facilmente prevedibile. Ci avviciniamo alla fine della Dragonsong War, dopo tutto...
    Uno screenshot, spoiler della 3.2 però.


    Nuove beast tribe side quest: Moguri e Draghi
    Lasciamo a loro stessi Ixali, Sahagin, Vanu e compagnia bella, adesso possiamo prenderci cura degli abitanti di Dravania e delle loro richieste. Cosa non si fa per la pace, eh?
    Ah sì, ci sarebbero anche i Moguri, con le loro missioni, ma tutti noi, dopo Churning Mist, non possiamo fare altro che augurar loro di essere divorati dal più Aevis o dal temibile Darkscale.
    Preciso che si tratta della stessa "tribe", Moogles&Dragons, così, non individuali. Peccato, ci toccherà aiutare quelle palle di pelo ancora per un po'.



    Espansione della questline delle Anima Relic
    Anche qui, nulla di sorprendente. Avremo già il nuovo step nella 3.3, anche se ulteriori dettagli non li abbiamo. Sarebbe anche ora di nerfare il terzo step, eh...

    Nuova serie di quest di Hildibrand!



    So che state già facendo i salti di gioia, tranquilli.

    -Contenuti

    Due nuovi Dungeon!




    Sohr Khai come dungeon nuovo e Hullbreaker Isle come Hard Mode.
    Il primo è simile a Sohm Al come setting, entrambi hanno un nome draconico e si trovano a Churning Mist, quindi si tratta di una zona dello stesso tipo, pur essendo molto diversi. Sarà legato alla storia principale.
    Il secondo è stato riconquistato dai Maelstrom dopo che l'abbiamo convenientemente ripulito per loro e trasformato in una sorta di percorso d'addestramento. Come per Halatali Hard, quindi, sarà un giro "organizzato", ma sicuramente proveranno a darci filo da torcere.

    Nuova trial, disponibile come al solito Hard (storia) ed Extreme (endgame)
    Sebbene Square non abbia voluto rivelare il nome della trial e l'avversario, considerando gli ultimi avvenimenti della main story e un piccolo "indizio" lasciato nel titolo giapponese della patch, è facile intuire la verità.
    [spoiler_tag]Spoiler 3.2[/spoiler_tag]
    In giappone la patch si chiama The Last Roar, l'ultimo ruggito. RIP Nidhogg? Speriamo di sì.
    Questo spiegherebbe perché non possono rivelare nulla, visto che il suo ruolo nella storia è quello che è, complice anche la possessione di Estinien.


    Nuovo raid a 24, seguito di Void Ark



    Se avete giocato e riportato la quest sapete già dove volevamo andare a parare. La storyline di Void Ark è tra le mie preferite del gioco, e non posso che essere felice al pensiero che visiteremo The Weeping City of Mhach, culla della civiltà chiave degli eventi di Void Ark e della guerra dei Magi qualche era precedente alla nostra.
    Dicono che la zona muterà man mano che scenderemo in profondità, e che la magia viene usata come fonte di energia. Staremo a vedere!

    The Aquapolis, dungeon extra per le Treasure Map
    Così, a ciel sereno, un annuncio inaspettato. Per quanto riguarda le Treasure Map avremo un vero e proprio dungeon, il cui ingresso, per quattro giocatori, si ottiene casualmente dalle suddette mappe di alto livello.
    I piani non saranno generati casualmente, ma servirà un po' di fortuna per riuscire ad arrivare all'ultima stanza. Non sappiamo che reward offrirà, ma speriamo valga.

    (3.35) Deep Dungeon, Palace of the Dead
    Come annunciato in precedenza, FFXIV si darà allo pseudo rouge-like con Palace of the Dead, un dungeon i cui piani saranno generati casualmente, con un suo individuale indice di progresso ed equipaggiamento e disegnato per quattro giocatori ma affrontabile anche in solo. L'arma con cui è necessario affrontarlo verrà potenziata man mano che si scende, e allo stadio finale potrà essere utilizzata anche come arma fuori dal Palace e per l'endgame classico del gioco.





    Nuova mappa PvP per le Frontlines e nuovo set di regole
    Field of Glory, questo gelido campo di battaglia, ospiterà la modalità Shatter delle Frontlines. Sappiamo solo che è molto bello e che sarà simile a Seal Rock come gameplay.




    -Housing

    Nuovi plot acquistabili
    Grazie a tutti i dodici.
    I prezzi saranno rilasciati sulla Lodestone in futuro, e le regole non cambieranno. Speriamo solo non vadano tutti a ruba il primo giorno...
    A proposito di prezzi, saranno "sistemati", ma non sappiamo in che modo.

    Vasi di fiori
    Sì, sì, sarà possibile coltivare queste Flowerbox in maniera attiva, scegliendo quali fiori far crescere, annaffiandoli e sfoggiandoli in giardino. Nulla di complicato come il Gardening con il cross breading e il fertilizzante, però.

    -UI

    Nuovo gear per Crafter e Gatherer
    Nulla di inaspettato, insomma.

    Raid Finder
    Un sistema tipo Duty Finder per trovare party di raid, con la possibilità di settare se si vuole un training o un clear, che fase è richiesto conoscere ecc.
    Insomma, ciò che la gente fa già in quelle due righe di PF con sigle di tutti i tipi ora è riconosciuto ufficialmente.
    Speriamo aiuti i giocatori a imbattersi in meno "casi umani" o totali incapaci che non desiderano altro che rompere le palle. Insomma, speriamo aiuti i giocatori a... dai, ci siamo capiti.

    Recommended Gear e salvataggio HUD
    Sulla prima non hanno detto nulla, non sappiamo di cosa si tratterà, se sarà un comando che equipaggia automaticamente il gear migliore o una finestra che suggerisce cosa prendere...
    Sulla seconda è quello che sembra, la possibilità di salvare anche i setup degli HUD oltre ai set di equip e le macro.
    Utili agli smanettoni tipo il sottoscritto.

    Domande e risposte con Naoki Yoshida e Akihiro Hino di Level5


    Non è un mistero che i rapporti tra FFXIV e Level5 siano più che buoni. Yo-kai Watch è uno dei giochi preferiti di Yoshida, il nostro producer, mentre Akihiro Hino, CEO di Level5, è un accanito giocatore harcore di FFXIV e un buon paladin. Ed è stato ospite delle Live Letter già altre volte in passato.
    Il nostro CEO, quindi, ha fatto un paio di domande sul futuro del gioco e...

    -Un Party Finder cross server Yoshida vorrebbe farlo, pensa di riuscire a introdurlo per la 3.5. Stanno già lavorando anche al cross server di Triple Triad, Verminion e corse di Chocobo.

    -Un sistema tipo Animal Crossing dove ottieni ricompense nel visitare le case altrui? (Hino si è detto triste perché nessuno visita mai casa sua in game, ciccino ;__; ) Yoshida ci penserà, ma ha detto che bisogna equilibrarlo.

    -Hino ci tiene a sfoggiare il suo gear dopo aver completato Alex Savage, vorrebbe che fosse completamente diverso da quello normale per, appunto, favorire il pavoneggiamento dei raider. Detta così suona come una cosa brutta, lo so.
    Comunque, ci penseranno.

    Evento crossover di Yo-Kai Watch in FFXIV

    I bizzarri Yo-Kai arrivano su Eorzea, con una serie di armi da ottenere a loro dedicate, dei minion con le loro fattezze e una mount volante molto... appariscente.
    Anche il Watch stesso è equipaggiabile!

    Nel nuovo capitolo dell'RPG di Level5, in uscita anche lui quest'estate in Giappone, appariranno due Yokai ispirati al chocobo e al moguri di Final Fantasy!

    Ecco delle immagini e dei video, che parlano da soli. Minion - Armi e mount
    Le immagini sono sotto spoiler perché sono davvero tante XD



    Oh, ed è hanno festeggiato il compleanno di Yoshida, che è avvenuto di recente.
    Auguri al nostro trollone di fiducia, che si è presentato così all'evento.
    E questo è quello che gli ha regalato Hino-san:



    Il recap termina qui, alla prossima!
  7. .

    Oggi ho provato la demo, anche se non ho ancora completato il primo dei due stage.
    Quindi queste sono impressioni più o meno a caldo, il vero post di impressione arriverà una volta conclusa.


    Qui c'è da fare una premessa. Ni Oh è un soulslike. Se sapete di cosa sto parlando andate pure avanti, altrimenti leggetevi la mia piccola spiegazione sull'evoluzione dei generi nel mondo dell'intrattenimento volto a spiegarvi cos'è un "soulslike".
    Il mondo dell'intrattenimento da sempre classifica i suoi prodotti per generi, per facilitarne l'approccio.
    Col tempo, queste etichette si sono espanse sempre più.
    Rimanendo sempre in tema RPG, l'etichetta "gioco di ruolo" nel nostro periodo è ben lontano dall'essere valida.
    Action RPG, MMORPG, T-RPG, Roguelike... insomma.

    Esistono là fuori anche delle categorie di videgiochi che, pur avvicinandosi a un determinato genere, ne alterano le meccaniche a tal punto da divenire dei veri e propri sottogeneri.
    L'esempio perfetto ve lo do io, Monster Hunter, un gioco che è man mano passato da "particolare hack 'n slash" a vero e proprio "hunting game". Si parla di un gioco che ha fatto un genere, basti pensare a God Eater, Soul Sacrifice, Lord of Arcana, Freedom Wars, Toukiden...
    Lo stesso si può dire, o si potrà dire, per Dark Souls. Sì, perché in quest'ultimo periodo il sottogenere soulslike sta proliferando. Tanto.
    Basti guardare tra i titoli in uscita o già usciti: Bloodborne (vabbè non vale dai XD), Lords of the Fallen o, per avvalorare la tesi che questo è l'anno dei soulslike, EITR, Death's Gambit e, dulcis in fundo, Ni Oh.

    Perché quando ti dicono che Ni Oh è un "action RPG con meccaniche alla Dark Souls", in realtà intendono dire che ti troverai davanti a un Soulslike.
    Prima di proseguire, che cos'è un Soulslike?
    Come ogni sottogenere, si tratta di titoli avente in comune una serie di punti, una struttura base e l'amore incondizionato per i game over.
    Un Soulslike è un Action RPG il cui battle system è basato sui tecnicismi di ogni arma, sul fatto che anche il singolo primo nemico del gioco può uccidervi. Giochi in cui c'è da prestare attenzione a ogni attacco, in cui avanzare come delle bestie ignoranti conduce solo a morte certa, dove bisogna combinare per bene attacco e difesa. Nemici dai danni e le movenze fatte apposta per opprimervi, sistema di stagger per nulla fatto a caso e posizionamenti degli avversari atti a tendervi agguati, imboscate e forzare il giocatore a ruotare la maledetta telecamera per controllare ogni angolo, ogni anfratto, ogni luogo della mappa.
    Un sistema di sviluppo basato sullo spendere una valuta che si ottiene eliminando nemici e si perde alla morte (le "anime") per modificare a piacimento le proprie statistiche creando build su build e un level design costituito da passaggi segreti, scorciatoie e, soprattutto, "santuari" in cui cui far ritornare in vita i nemici, spendere le proprie "anime" e prendersi una pausa da un'azione frenetica e mortale.

    Ni Oh, quindi, prende le basi di Dark Souls e le mischia a un setting e alcune dinamiche tutte sue, perfettamente originali.


    Il gioco ci mette nei panni di William Adams, il primo samurai occidentale, in una storia che lo vede protagonista nell'epoca del Sengoku Jidai Giapponese contro demoni dello Yokai, creature mistiche, spiriti e fuorilegge che fanno razzia di villaggi.
    Il primo stage, infatti, è un minuscolo villaggio di pescatori depredato e messo a ferro e fuoco da banditi agguerriti e senza scrupoli. Toccherà a noi farci strada tagliando gole ed eliminando qualche mostro fino alla fine. Le aree sono ben rese, lugubri e strette, che lasciano un sacco di spazio a imboscate e tranelli nemici, piene di cadaveri di povera gente martoriata e fuorilegge che li depredano.
    Per far fuori la feccia dell'oriente, il nostro protagonista potrà avvalersi di una selezione limitata di armi ma ognuna caratterizzata a dovere: avremo infatti un'interessante rete di abilità per ogni arma, delle skill insomma, tra attacchi ad area roteando il martello a calci scagliati usando la nostra lancia come palo d'appoggio a fendenti caricati della nostra katana. Oltre a queste tre armi bianche, categorizzate come "armi Samurai", il gioco ci permette di utilizzare anche le arti Ninja: trappole acuminate, shuriken, armi incendiarie... Abbiamo anche i talismani magici, che ci permetteranno di avvolgere le nostre lame di elementi disparati, creare campi di energia e rallentare i nemici, così come un sistema che ci permetterà di padroneggiare gli spiriti benevoli per ottenere diversi effetti, come le cure.

    Il primo dettaglio che salta all'occhio e forse la punta di diamante del battle system è l'impugnatura dell'arma. Infatti, ognuna potrà essere impugnata verso il basso, a metà o verso l'alto. L'impugnatura bassa è per gli attacchi rapidi e più orientati all'evasione, quella media, appunto, è equilibrata, mentre quella alta per le tecniche più brutali.
    Tramite un menu potremo inserire le arti samurai nelle nostre combo, arrivando a personalizzare profondamente il sistema di combattimento. Ogni arma ha il suo moveset in base a come è tenuta, e tutte si differiscono tra loro. Il martello tenuto ad impugnatura bassa attacca con l'elsa e può sollevare e scaraventare i nemici, quello medio colpisce con spazzate orizzontali con la testa dell'arma mentre quella verso l'alto schiaccia e distrugge con la parte grossa.

    Oltre alla barra HP, proprio come insegna il genere, avremo una barra di stamina nota come ki, che limiterà le nostre azioni offensive e difensive. Attaccare senza sosta ci lascerà perciò vulnerabili alla morte, ma il bello è che lo stesso varrà per gli avversari, con una barra anche loro del ki visibile e la disponibilità, da parte nostra, di utilizzare attacchi per danneggiare questo valore, non solo i punti vita.
    Quando la barra ki scenderà a zero passeremo dei bruttissimi secondi di incapacità, che possono risultare fatali, ma lo stesso vale per i nemici, che non potranno attaccarvi senza sosta: inoltre, se dovessero commettere l'errore di farlo, rimarrebbero scoperti a un attacco detto Rampino, ovvero l'affondare la vostra arma nel loro corpo per far sentire ai malcapitati il freddo acciaio della vostra spada e l'amaro sapore della morte.

    Come un vero soulslike, abbiamo sparsi per la mappa dei santuari nel quale possiamo spendere le nostre "amrita" per potenziare le nostre capacità, aumentando di livello e ottenendo punti abilità per sbloccare le tecniche.
    Inoltre, lì ci verranno restockate le fiaschette di Elisir, le magie e le trappole ninja e potremo anche alterare le suddette scegliendo quali portare con noi.
    Anche qua è saltano all'occhio gli spiritelli della mitologia orientale, che potremo assegnare ai santuari per modificare alcuni parametri dell'area come il rilascio di Amrita, il drop rate ecc.
    Pensate a un sistema come quello di Tales of Zestiria dei Dominus e dei Normin.

    Il comparto online, pur avendo provato solo quello asicrono, è davvero Soulslike.
    Sul terreno troveremo le cosiddette "pile di spade": i punti in cui altri giocatori sono morti, con relativo nome dell'omicida. Oltre a segnalarci in maniera passiva dove stare attenti, un po' come le macchie di sangue dei Dark Souls, interagendo con esse potremo evocare il fantasma "carico di rancore" del deceduto... per ucciderlo nuovamente.
    Queste illusioni, controllate dall'IA, ci attaccheranno con violenza, ma ucciderle ci permetterà di ottenere del loot niente male.

    Il gioco utilizza un sistema di drop randomizzati: potete anche avere più copie dello stesso oggetto ma ognuna con proprietà differenti, per favorire (o sfavorire, vista la casualità delle cose) il character building.

    Piccolo dettaglio: In Ni Oh soffrirete, ma i vostri avversari lo faranno con voi. Infatti, alla loro morte, i nemici verranno smembrati, mutilati o decapitati in base a come li avete colpiti.
    Un attacco della lancia, per esempio, riduce il corpo dell'avversario a brandelli, mentre la katana e il martello possono rompere le teste con violenza. Peccato solo che al nostro protagonista non capiti la stessa cosa, per rendere il tutto più equilibrato e gruesome, alla sua, di morte.

    A livello tecnico il gioco ci parla chiaramente: dalle impostazioni potremo selezionare due modalità: Cinema e Azione.
    Il titolo, almeno in questa alpha, ci dà la scelta se favorire la risoluzione o il framerate (1080p 30fps o 720p 60 fps)
    Io ho preferito i 60 fps, sinceramente.

    Insomma, le impressioni per ora sono positive, è molto riuscito come soulslike e anche le sue meccaniche uniche funzionano bene.
    Mi sembra che la gestione di magie/oggetti/trappole sia fin troppo limitata, ma spero di sbagliarmi!



    Edited by Viv~ - 27/4/2016, 11:41
  8. .
    E dopo ben 100 ore ho terminato Metal Gear Solid V The Phantom Pain.
    Fino all'arrivo della mia recensione eviterò di commentare il titolo, specificando però che mi è piaciuto molto, pur essendo difettoso quasi allo stesso modo di Xenoblade Chronicles X. Inquietante :asd:

    Comunque, continuo Trails in the Sky SC sul fronte portatile, siamo a 60 ore al capitolo 6 e non vedo l'ora arrivi la fine (non per qualcosa eh, è che vorrei proprio finirlo XD), per questo benedico il fatto che dove sono adesso non vi siano subquest.

    Su PC sto giocando ad Undertale, ma mi sono autoimposto di giocarci solo la domenica, dando vita all'idea del gioco della domenica, un titolo non particolarmente lungo che gioco solo, appunto, l'ultimo giorno della settimana. Secondo i miei calcoli, la prossima sarà l'ultima della mia avventura nell'Underground.
    Ah, e oggi che è domenica ad Undertale non ci ho giocato. Perché sono rimasto ore e ore a fare game over su game over nello """"scontro finale"""" di TPP. Virgolette, sì, maledetta Konami che ha tagliato pure il boss finale.

    Every now and then gioco a Pokémon X, ma è da un po' che non lo riapro.
  9. .

    Tales of Berseria arriverà in occidente a inizio 2017!



    Purtroppo ancora non abbiamo una data precisa, ma siamo sempre più vicini!
    Vi ricordo che in occidente arriveranno solo le versioni PS4 e PC!

    fonte:gematsu
  10. .



    Come annunciato nel post principale, God Eater Resurrection arriverà da noi il 30 Agosto 2016, insieme al suo seguito, per PS4, PSVita e PC.

    Non arriverà separatamente in copia fisica ma come codice download contenuto nelle confezioni/download ufficiale di God Eater 2 Rage Burst.
    Il gioco, a differenza dell'originale Gods Eater Burst per PSP sarà tradotto in italiano (per quanto riguarda i testi)!
  11. .

    La caccia agli Aragami riapre in Occidente, e pure in italiano!





    Con questo trailer apriamo questa succosa news: dopo mesi e mesi di silenzio, Namco Bandai ci parla della situazione di God Eater Resurrection e God Eater 2 Rage Burst in Europa.
    Innanzitutto, sia God Eater Resurrection che God Eater 2 Rage Burst arriveranno in territorio nostrano il 30 Agosto 2016, per PS4, PSVita e PC... indovinate un po'?
    Con testi a schermo tradotti in tutte le lingue PAL, quindi anche l'italiano!
    È stato infatti aperto il sito ufficiale sito ufficiale, disponibile pure nella nostra lingua, sono state spedite email promozionali tramite la newsletter riguardo al brand (e al suo anime) e Namco si sta pure preparando ad aprire i preorder con i principali rivenditori sul territorio italiano proponendo una succosa offerta per gli acquirenti. Infatti, sembra proprio che solo il secondo capitolo della saga verrà rilasciato in copia fisica/ PC Download, mentre Resurrection sarà disponibile gratuitamente a tutti coloro che prenoteranno God Eater 2 Rage Burst, tramite un codice presente nella confezione!



    Insomma, il 30 Agosto 2016 arriverà nei negozi God Eater 2 Rage Burst, in copia fisica o dagli store per PC, e all'acquisto riceverete un codice per scaricare gratis anche Resurrection, il remake del primo capitolo. Per gli utenti PC il download partirà automaticamente una volta iniziato quello di GE2.

    Siamo passati da un capitolo rilasciato su PSP all'epoca completamente in inglese (per giunta pure una versione ampliata, perché l'originale God Eater da noi non arrivò mai se non in versione Burst) con due versioni del seguito (anche qua, God Eater 2 e God Eater 2 Rage Burst, versione potenziata) che mai hanno visto il mercato occidentale a un rilancio totale del brand anche da noi, con la serie animata disponibile gratuitamente in streaming su VVVVID e due capitoli al prezzo di uno tradotti anche per noi.
    Mica male eh? :D
  12. .
    CITAZIONE (fantasy` @ 22/4/2016, 12:43) 
    Oggi è un gran bel giorno.
    Addio siti di compagnie aeree, non voglio più vedervi almeno per i prossimi tre secoli.

    Non ci capiamo Fant.
    Quando aprono la blu tu devi tornare giù e risalire :sisi:
  13. .

    Abbiamo la data di uscita Europea per Odin Sphere Leifthrasir!



    Il nostro Action RPG 2D in salsa norrena uscirà in Europa, tradotto in multi 5, il 24 Giugno 2016, una settimana dopo il rilascio americano.
    Vi ricordo che è possibile preordinare la Storybook Edition dagli store UK, come l'Amazon del posto per PS4.
    Link

    fonte: gematsu
  14. .
    CITAZIONE
    Aizen.

    >Capelli biondi

    Che sia il fratello di Edna?
  15. .

    Kitase, direttore del progetto FF7Remake, ha dichiarato che la struttura "a episodi" non è quello che sembra!



    Non si tratterà infatti di "episodi", ma di una struttura tipo Final Fantasy XIII (che intendano quindi una trilogia?), quindi ogni pezzo del remake sarà un gioco completo.

    Kitase ha dichiarato:
    "It will essentially be a full scale game for each part of the multi-part series. In XIII, each instalment told the story from a different angle. It was kind of like approaching an unknown territory in a sense."
    "Essenzialmente, ogni parte della serie multicapitolo è un gioco completo. Con (Final Fantasy) XIII, ogni capitolo narrava la storia da una prospettiva differente. Come approcciarsi a un territorio inesplorato, in un certo senso"

    Sostanzialmente, Square farà questo progetto diviso in più parti, ma ogni parte sarà un gioco a se stante, non un episodio tagliato.
    Il director ha infatti spiegato che con una storia già scritta, non avrebbe senso spezzettarla. Ogni parte sarà "grande" quanto un gioco della saga di FFXIII (inteso che tre titoli erano giochi a se stanti).
    Inoltre, egli, così come Nomura e Nojima, importanti figure nello sviluppo dell'originale FFVII, non reputano la storia come intoccabile, e faranno le dovute modifiche, rassicurando i fan dicendo che non intendono assolutamente che cambieranno qualsiasi cosa!

    fonte: gameinformer

    Faranno un gioco a cui aggiungeranno un prequel e un sequel, magari integrando le trame di CC, AC e DoC? O altro? Voi che ne pensate?
522 replies since 5/1/2013
.
Top
Top