Posts written by Lux PKK

  1. .
    CITAZIONE (UncleObli @ 11/12/2016, 11:30) 
    Signori, finalmente sono riuscito a far funzionare decentemente l'emulatore PS2. Un paio di titoli must dell'era PS2?

    Sicuramente ti consiglio la saga di .hack, composta dalle due saghe liberamente giocabili di Infection/Mutation/Outbreak/Quarantine (serie più vecchia) e GU Rebirth/Reminiscence/Redemption (serie più recente). La trilogia GU rimane uno dei miei RPG preferiti in assoluto.
    Poi Xenosaga, altro grande capolavoro!
    Ti dico anche Rouge Galaxy, Ar Tonelico e gli Atelier Iris, oltre a Mana Khemia.

    Non ricordo se hai giocato ai Final Fantasy della console, se puoi recuperali nelle versioni remaster (X) e remaster della versione pesantemente migliorata (XII)

    Se qualcosa è già stato citato chiedo venia, da telefono non ho visto subito i messaggi!
  2. .
    IL topic, poco da fare.
    Lo avevo pensato anche io un po' di tempo fa, ma lo sbatti per metterlo insieme non era dalla mia :\
    Adesso mi rileggo tutta la roba in italiano, allora XD
  3. .

    5NA4bPB


    Seasons of Heaven è un RPG sviluppato dallo studio indipendente AnyArts Production, in Francia.
    Il gioco è stato rivelato come esclusiva Nintendo Switch, in uscita nel 2017. Al momento si conosce poco: il gioco è basato sull'omonimo romanzo di Nicolas Augusto, e avrà come protagonista un ragazzino di nome Yann affetto dalla Sindrome di Asperger. Ad accompagnarlo avremo Ani, un bulldog.
    Il titolo gira tramite Unreal Engine, e una serie di screenshot sono stati diffusi dalla redazione francese di GameBlog.










    fonte
  4. .

    Pick a Survey II ~
    Your Feedback Matters Again!

    Salve utenti, vi è piaciuto cambiare le cose?
    Vi piacerebbe essere gli artefici di altre novità?
    No? Preferite continuare a stare seduti senza fare niente? Non vi biasimo.

    Beh, ma avete già letto il titolo del topic e avete già capito che l'ultima frase è falsa, vero? Lo staff del PaQ, dopo più di un anno, vi chiede di fare altre cose!

    Tamarrate col grassetto a parte, abbiamo impostato un altro questionario su Google Form, che si è anche rinnovato nel layout di programmazione, grazie Big G!
    Chi c'era a marzo 2015 se lo ricorderà e potrà dire la sua una seconda volta, chi è arrivato ora, beh, è la vostra occasione di farvi sentire, cari utenti e amici.



    Il Modulo è composto da un'iniziale scelta, ovvero vi chiederà frequentate il forum o meno. Se state prendendo il link da qui, penso che la risposta sia abbastanza scontata. Potete compilarlo in anonimo o farci sapere chi siete inserendo il vostro nickname.
    Al termine della serie di domande riguardo questa piattaforma, avrete una seconda scelta che determinerà il proseguimento del modulo; vi sarà infatti domandato se seguite il PaQ anche sui social (Facebook, Ludomedia, YouTube ecc.) o seguite solo il suddetto canale, o se non seguite altro oltre al foro.
    Infine, verrete chiamati a lasciare un ultimo, finale messaggio al Pick a Quest nella sua interezza.


    Il questionario sarà disponibile per tutti a partire dalle 18.00 di Giovedì 8 Dicembre 2016, e il periodo in cui prenderemo in esame le risposte terminerà Domenica 18 Dicembre 2016, sempre alle ore 18.00 EDIT: La scadenza è stata prolungata alle 20.30!

    Vi chiediamo di spendere una decina di minuti, una ventina al massimo, per comunicarci tutti i vostri feedback, siano essi positivi o negativi. Alla base di questa iniziativa c'è infatti la sincerità.
    Non vogliamo una massa di sudditi che ci adora incondizionatamente, non vogliamo sentirci dire belle parole se non ce le meritiamo davvero. Non abbiate timore nel comunicarci anche cosa NON vi piace del PaQ in qualsiasi sua iterazione, purché si mantenga un certo livello di educazione nelle critiche ("non mi piace che..." o "secondo me non va bene come gestite...", per esempio, vanno bene, ma "fate schifo perchè sì, siete degli stronzi *insulto alla madre di qualcuno*" magari no)
    Ma non vi preoccupate, non vi reputo certo in grado di dire qualcosa del genere a caso, anzi, se ci appelliamo a voi è perché sappiamo che siete in grado di aiutare, di farci capire cosa va bene, cosa va male, cosa "non ci siamo proprio". Solo così, insieme, potremo costruire un Pick a Quest migliore!



    Vi lascio alla compilazione del questionario, buon lavoro e grazie infinite del vostro tempo e dei vostri feedback!

    CLICCA QUI PER IL MODULO



    Edited by Lux PKK - 18/12/2016, 18:01
  5. .

    Final Fantasy XV riceverà aggiornamenti corposi nel corso del tempo



    Con un messaggio del Director Tabata sul blog ufficiale di Square Enix, veniamo a conoscenza dell'intenzione degli sviluppatori di supportare a lungo Final Fantasy XV, sia tramite aggiunte di nuovi elementi che aggiustamenti alla storia principale, tutto questo gratuitamente.
    Vediamo subito la road map del futuro dell'ultima fantasia!

    Aggiornamenti a breve termine
    > Migliorare l'esperienza di gameplay del capitolo 13, da molti fan reputato troppo poco soddisfacente in termini di giocabilità
    > Potenziamenti alle magie dell'Anello

    Aggiornamenti a medio termine
    > Miglioramenti al comparto narrativo della seconda parte della storia
    > Approfondimenti per alcuni personaggi (es. Ravus)
    > Registrazione di nuove cutscene per realizzare i punti precedenti

    Aggiornamenti a lungo termine
    > Rendere personaggi giocabili alcuni elementi chiave della storia
    > Presa in considerazione l'idea di aggiungere una funzione di creazione personaggio (possibilmente per il multiplayer, speriamo ndr)
    > Altre feature nel corso del tempo

    Altri aggiornamenti
    > Possibilità di importare le statistiche da una run all'altra
    > Aggiungere oggetti che incrementano la varietà di stili di gioco, come un modo per giocare a livello basso o in "God Mode"
    > Aumento della grandezza dei font in alcune lingue per migliorare la leggibilità
    > Nuovi boss con annesse ricompense speciali
    > Missioni di caccia speciali a tempo limitato

    Square inoltre ci ricorda che sono già previsti dei contenuti scaricabili, che ricordiamo si tratterà di Holiday Pack e Booster Pack, le cui aggiunte sono ancora da definire, gli episodi giocabili dedicati a Ignis, Prompto e Gladio e l'espansione per la modalità multigiocatore.
    Post originale di Tabata: http://na.square-enix.com/us/node/6935



    Che ne pensate?
    Personalmente, ritengo che il gioco, visti questi update anche corposi, sarebbe dovuto uscire un po' più tardi, nel 2017 in versione definitiva, ma sappiamo come va il mercato, anche a livello puramente finanziario non si potevano permettere un altro delay, vista la pessima gestione dei tempi e l'opinione pubblica del progetto.
    Però, dal lato di giocatore, ammiro Tabata e il suo continuo pensare ai feedback dei giocatori, il suo è un atteggiamento forse un po' troppo esagerato certe volte, ma da cui altri sviluppatori dovrebbero anche un minimo imparare.
    Finché esce tutto questo gratuitamente (Bioware non ci fece mica pagare l'Extended Cut), insomma, non me ne lamento, da fan apprezzo che il gioco venga migliorato, che la qualità (che già di suo è molto alta) aumenti. Mi fa tirare un po' un sospiro di "non ce la potete fare proprio con 'sto FFXV eh? XD", ma vediamola in maniera più semplice, come spesso ormai la playerbase si dimentica di fare: più abbiamo da giocare al gioco che ci piace, meglio è :sisi:

    Edited by Lux PKK - 7/12/2016, 13:55
  6. .
    Ero già su Sole fin dal reveal di Solgaleo e anche prima (a pelle, almeno) e la vista dei Pokémon esclusivi non ha fatto altro che confermare la mia scelta.
    Per quanto Alola Sandlash mi piaccia, sono contento per Alola Ninetails, poi come design adoro Rampardos e Carracosta, i due fossili della mia versione. Il primo è forse il mio Pokémon fossile preferito insieme ad Armaldo, perciò mi va benissimo.

    Dal punto di vista leggendari, beh, team Solgaleo tutta la vita, e Buzzwole e Kartana mi piacciono un sacco!
    Sono contento che, insomma, mi sia andata bene sulla scelta delle versioni, e ho un hype pazzesco, non vedo l'ora <3
    Bisognerà sparare scambi, grazie di esistere multigiocatore online :sisi:
  7. .
    CITAZIONE (Viv~ @ 3/12/2016, 19:43) 

    Nuovo trailer dal PSX16!





    #news

    Sono seriamente hyppato, quel battle system sembra così carino!
  8. .
    Salve ragazzi FFXVosi, vi scrivo nel cuore della notte per condividere con voi alcuni trucchetti, alcuni consigli, alcune cose che possono non essere proprio intuitive o scontate nel gioco. Non sono delle raccomandazioni tipo "la difesa è la componente più importante del battle system" o "ricordatevi di salvare spesso!", ma roba tipo "sapevate che è possibile sprintare all'infinito?"
    Non perdiamoci in chiacchiere, cominciamo!

    Sapevate che è possibile sprintare all'infinito?
    Eh sì, non stavo mica scherzando lassù XD
    Non si tratta di un bug o un exploitare qualche animazione, ma proprio di una feature nascosta accessibile fin da subito che nessuno vi dice.
    Innanzitutto, avete impostato la visibilità della barra della stamina? Di default è impostata su OFF, ma trovo sia molto più comoda abilitarla dalla voce "Vigore" delle impostazioni.
    Fatto?
    Durante uno sprint, quando la barra verde è a uno sputo dall'essere vuota, premete velocemente L3. Non aspettate che si svuoti, date un'occhio all'animazione di corsa che cambia quando manca un mezzo secondo all'esaurimento della stamina.
    Se fatto correttamente, Noctis sprinterà di nuovo avvolto da una luce verde, e la barra si riempirà. E potrete farlo tutte le volte che volete!

    "Premi X/A per interagire!" Salto. No asp... Salto. Aaaargh
    Lo so, è fastidioso che il gioco dia priorità al salto piuttosto che all'interazione a parità di situazione. Non è un trick chissà quanto importante, alla fine non è un big deal, ma se tenete premuto X/A, il gioco darà priorità all'interazione piuttosto che al movimento!

    I comandi nascosti della Regalia
    Anche qua, nulla di assolutamente vitale o in grado di cambiare il gioco, ma con R1/RB e L1/LB è possibile cambiare l'inquadratura della telecamera sulla Regalia, dando anche l'accesso a una visuale simil prima persona, se può interessare. Con Triangolo/Y è possibile suonare il clacson, così, tanto per, mentre la pulsantiera direzionale controlla il lettore musicale.
    Con su si accende o spegne il player, con destra e sinistra si scorrono le tracce. Tenere premuto destra o sinistra vi permetterà di cambiare album invece che musica (es. passare dalle musiche di FF7 a quelle di FF8 senza dover per forza scorrerle tutte). Con giù si alterna una modalità ripeti, per mantenere sempre quella gran figata che è Blazing Heart of Justice, e una modalità shuffle per far partire una traccia casuale ogni volta che ne termina una; la guida è parecchio automatizzata, così non rischiate di schiantarvi se vi parte l'Aerith Theme e con le lacrime agli occhi non vedete più la strada.
    Con R3 è possibile tirare su il tettuccio della macchina; nessun vantaggio concreto neanche qui, ma l'animazione è molto carina, e mi piace alzarlo la notte, quando fa più freddo. Amo questi piccoli tocchi estetici : D
    Sempre in tema Regalia, non dimenticate della funzione negozio, che vi permetterà di acquistare oggetti di base da qualunque punto della mappa (Amazon Lucis non perde tempo). Tenete d'occhio lo store della Regalia soprattutto, mi dicono, dopo il capitolo 3. C'è un oggettino molto carino là dentro...


    L'abito FA il monaco
    Non ai livelli di FFX-2, ma gli outfit indossati dai protagonisti, inizialmente ne sono disponibili due (quattro se contiamo anche le versioni senza giacca), hanno delle variazioni alle statistiche! Potete cambiarli dalla schermata di equipaggiamento, tenendo a mente che le versioni senza giacca riducono gli HP massimi ma aumentano i parametri offensivi e viceversa. Non fatevi ossessionare da questa cosa però, vedrete gli stessi quattro per la maggior parte delle ore di gioco, almeno vestiteli con cose che vi piacciono.
    Ah, e già che siamo in tema equipaggiamento: se pensate che un accessorio sia troppo poco, dalla voce Abilità potete acquisire delle passive che portano a due e poi a tre il limite massimo degli accessori equipaggiabili, anche se quest'ultima opzione costa molti AP!
    Se pensate che sia troppo poco poter equipaggiare solo una tecnica per compagno... beh, vi devo dare ragione, purtroppo.

    Ogni buona magia ha un ingrediente segreto: il vostro
    Ricordatevi infatti che nel processo di creazione della magia potete aggiungere un catalizzatore, un item a scelta tra oggetti curativi, bottini e ingredienti. Alcuni di questi potenzieranno semplicemente la magia, altri aggiungeranno effetti speciali come la possibilità di lanciare più volte la stessa magia, riduzione delle statistiche del nemico, avvelenamento, recupero HP di chi le lancia ecc.
    E che più unità del catalizzatore aggiungerete, maggiore sarà l'effetto!
    Oh, e già che parliamo di magie. Ricordatevi che dopo aver messo gli elementi, dovrete cliccare su Distilla per creare l'intruglio. Sembrerà scontato, ma per molti, me compreso durante la Judgment, quella non sembrava una finestra di interazione.

    Qualche nota sulla caccia
    La caccia si porta dietro il grosso downside di poterne accettare solo una per volta, ma anche qualcosa di positivo, oltre alle ricompense.
    Infatti, se una quest ha luogo di notte, potrete scegliere di attendere il tramonto, skippando sostanzialmente le ore mancanti. Utile per non dover aspettare la notte o semplicemente per velocizzare il tempo per qualche motivo.
    Inoltre, non dovete tornare allo stesso committente per riportare la quest. Potete infatti prenderla dal ristoratore A e riscattare la ricompensa altrove!

    Non ho sonno!neanche io adesso
    Se avete bisogno di ripristinare i vostri HP massimi, ridotti da un'estenuante battaglia, e non volete dormire perché volete tenere tutta l'exp da parte per poi scaricarla in un colpo solo con i moltiplicatori delle locande (x2 se dormite all'hotel!) potete mangiare nei ristoranti per ottenere i bonus del cibo e il refull degli HP!

    L'ispirazione per una nuova ricetta!
    Ignis è un cuoco formidabile, ma ha bisogno della giusta ispirazione per sbloccare nuove ricette, oltre che facendo progredire il livello di cucina.
    Il nostro chef infatti assimila le ricette che trova in giro per il mondo guardandole. Quindi provate ad avvicinarvi a NPC che mangiano, ordinate qualche pietanza nei ristoranti in giro per il mondo per permettere al nostro uomo di imparare a replicare i piatti, e soprattutto interagite con fogli di carta, libri sparsi per le zone sicure, addirittura le insegne! Tutto ciò che menziona una possibile ricetta potrebbe ispirare il genio culinario di Ignis.
    Anche ottenendo determinati ingredienti è possibile creare nuove ricette: nei negozi, comprate anche un'unità di quelli per ricette che non avete, e Ignis potrebbe capire come usarli. Stessa cosa quando gli vengono le idee a fine battaglia: è stato probabilmente l'aver ottenuto qualche materiale commestibile dai mostri.
    Fate attenzione anche ai pesci commestibili, indicati sulla minimappa durante la pesca come dei puntini gialli.

    Il piccolo grande glossario davanti ai nostri occhi
    Il gioco è costellato di piccole icone dalle numerose illustrazioni: ma quale sarà il significato di TUTTE QUANTE? E quali sono gli effetti precisi degli status positivi e negativi? Tutte queste info sono a portata di mano senza dirci nulla. Premete triangolo/Y nel menu principale e aprirete un comodo e lungo glossario con la descrizione di tutti i simboli e i parametri del gioco. Neat uh?




    Questo è tutto quello che la tarda ora mi permette di ricordare, vedrò di aprire anche topic più avanzati di raccomandazioni costruttive o aggiornare questo, insomma, mi sentirete ancora parlare di FFXV, poco ma sicuro!
    Buon gioco a tutti!
  9. .
    Final Fantasy XV, naturalmente! Quando non giro per Eos, però, crafto con Atelier Rorona Plus :sisi:
  10. .


    Oggi è il 29 di Novembre, e tutti noi sappiamo cosa vuol dire. Si tratta del release di Final Fantasy XV, uno dei titoli più attesi del panorama RPG, sicuramente il più pesante fardello sulle spalle di Square Enix, che per 10 anni non è riuscita a mandare in buca la pallina di Noctis.
    Oggi però è successo, il gioco esiste in tutto il mondo. Improvvisamente, FFXV non è più un trailer, un annuncio, una demo, un livestream... è concreto, tangibile. Da fan di Final Fantasy, mi sono emozionato nel solo momento in cui ho messo mano alla custodia del gioco. So già che non me lo dimenticherò facilmente, come giorno in cui l'attesa infinita è stata sconfitta una volta per tutte. È stata una durissima battaglia, ma ne siamo usciti vincitori. E anche Tabata, il Director, è riuscito nell'intento di farci giocare al suo titolo lavorato con così tanta passione. La carta firmata da tutto il team di sviluppo contenuta nel gioco non può che evocare la profonda passione dei developer per questo immenso progetto. Ammetto di aver sorriso, genuinamente, quando ho scorto la frase "grazie del vostro sostegno" dietro tutti quei kanji.
    Per chiudere il discorso feels, vi devo confessare anche che, quando all'inizio inizio del gioco è arrivata la tipica inquadratura della mappa con scritto FINAL FANTASY XV, e poco dopo ho riguardato il foglio delle firme, mi è apparsa in testa una sola frase, rivolta tutte le anime che hanno dato tempo ed energia alla realizzazione.

    Grazie.





    Detto questo, ho avviato FFXV con una certa consapevolezza, infatti ho giocato per una decina di ore la demo giapponese del primo capitolo, e diamine se mi è piaciuta.
    Ho scelto comunque di giocare i tutorial, per controllare se magari mi ero perso qualcosa. È stato lì che è avvenuto l'impensabile. Quando è partito il primo battle theme, Stand your Ground, che avevo già sentito per taaanto tempo nella demo e su Youtube, appena la musica ha impennato (in un modo che ha già fatto tante e tante volte, per me non era assolutamente una novità) sono rimasto bloccato e ho rabbrividito.
    Non so perché, non so come, ma lì ho avuto la conferma finale della maestosità del comparto sonoro. Grazie Shinomura, ci sai proprio fare.
    Parlando in generale del gioco, devo dire che al momento ho giocato "solo" quattro ore, e sono particolarmente soddifatto. Conoscendomi, pensavo avrei giocato più di quattro ore, ma c'è un perché, e ve lo dirò solo alla fine.

    Il primo capitolo, come atmosfera, come situazioni, è abbastanza fuori trama. Noctis parte coi suoi amici per incontrare Luna, e quello che si vede nella regione di Leide, la prima in assoluto, è semplicemente un estratto del viaggio, ma di vera e propria storia ne abbiamo pochissima. Attenzione, non me ne sto lamentando, è esattamente così devono scorrere gli eventi. La trama, infatti, è in moto, eccome, ma Noctis ne è completamente ignaro!
    Questo primo segmento del gioco serve per darci soltanto un'idea generale, ma il bello è proprio la spontaneità e la positività di un gruppo di compagni affiatati che ancora non hanno idea del caos che sta avvenendo dietro le loro spalle (vi basta guardare Kingsglaive per notare la mole degli avvenimenti di cui Noctis non è al corrente).
    Però tutto questo deve introdurci, quindi va bene così.

    Introdurre non solo la trama e il mondo di gioco ma anche i suoi attori, i quattro protagonisti. Ora che finalmente posso comprendere i dialoghi, le battute, le interazioni, devo dire che mi piacciono tantissimo. La sinergia, la chimica, del gruppo è incredibile, i dialoghi e le battute esilaranti ci stanno tutte e non appaiono assolutamente banali o forzate, affatto.
    La primissima scena, quella dove spingono l'auto, mi ha fatto ridere più del previsto XD



    Il sistema di combattimento era una mia paura costante: Duscae mi diede speranza, la Platinum mi infuse timore di un sistema fin troppo semplificato, anche visti i cambiamenti tra le due, ma la Judgment mi restituì fiducia. Leggerlo poi nella mia lingua è stato il tocco finale. Tutt'ora rimango dell'opinione che per i miei gusti sia un po' troppo semplice, con il tasto attacco che potenzialmente può fare di tutto con una singola pressione prolungata (di cui non faccio uso). Fortunatamente però, ciò che sulla carta si può risolvere tenendo premuto un pulsante, nella pratica non funziona veramente in maniera così troppo perfetta. Il sistema della difesa, anch'esso reso non troppo macchinoso, rimane comunque la chiave per vincere gli scontri, insieme alle combinazioni di armi e al loro ben diversificato moveset accessibile inclinando lo stick sinistro. In genere parliamo di attacchi in scatto se verso l'alto, mosse elusive verso il basso e attacchi particolari lateralmente. Con i coltelli per esempio sarà possibile compiere dei sidestep per aggirare al meglio il nemico, mentre con la spada verso il basso è possibile ricorrere a un comodissimo attacco con annesso salto doppio all'indietro, ideale per sfuggire dalle situazioni più ostiche.
    Insomma, la base è molto semplice (ma funzionale), le mosse delle armi, le combinazioni e la difesa riescono a rendere accettabile il tasso di personalizzazione e sfida. Meno male dai, non sapete che sospiro di sollievo che ho tirato quando ho visto che la levetta influenzava gli attacchi!



    Per quanto riguarda l'esplorazione, qua viene il punto dolente, ma non temete, è una cosa mia and mine only.
    Il problema di questo campo è che mi sono accorto troppo tardi di aver giocato troppo a Judgment Disc, in un certo senso rovinandomi il primo capitolo. Mi mangio le mani sapendo che quel senso di WOW che ho provato giocando a Judgment potevo provarlo qua, così come me le mangio sapendo che potevo passare 10 ore sul gioco finale, non SULLA CAZZO DI DEMO.
    Ma comunque, una volta chiuso il Capitolo 1 una seconda volta, e fatto per la prima tutti i contenuti non accessibili nella versione di prova, sono sicuro che il gioco mi prenderà come ha già fatto. Inoltre, le mie impressioni sul gameplay quando giocavo alla trial erano incredibilmente positive, se può consolarvi saperlo XD
    La Regalia e il fast travel ben inseriti, così come il senso di scoperta nel vagare per le lande di Leide e scopire attività secondarie, villaggi, locali, mostri, bottino...
    Direi che su questo punto ci siamo eccome, sono solo io che ho bisogno di tempo XD

    Sul comparto sonoro, beh, posso esprimermi, ma sarebbe tutto una sfilza di BELLO. Le musiche sono sublimi, eccezionali, si sente lo stile di Shinomura che riesce comunque a distinguersi dall'overfamoso stile "alla KH". Le tracce hanno una loro identità, spazzano via tutti i commenti del tipo "ma è kingdom heartsssss" e non posso che esserne contento. Oh, amo Kingdom Hearts, ma i due giochi non ci azzeccano niente l'uno con l'altro, dovete capirlo.
    Il doppiaggio inglese è anche di buona fattura: Ray Chase è un Noctis dal tono molto particolare, adoro la sua interpretazione e la sua voce, come devo fare i complimenti anche a Robbie Daymond e il suo Prompto eccezionale. Il Gladio di Chris Parson ha forse una voce un po' troppo rauca, ma funziona, nel complesso mi piace :sisi: forse è l'unico che preferivo in giapponese, ma di pochissimo. Adam Croasdell è proprio come mi immagino Ignis dall'inizio dei tempi, poco da fare.
    Per gli altri personaggi non mi esprimo; conosco le voci dalle interviste ai doppiatori, so che gente come Cor è doppiata molto bene, tipico Matthew Mercer, e so che Darin de Paul è un Ardyn incredibilmente sopra le righe, perfetto, ma faccio finta di esserne all'oscuro per ora.
    Jim Pirri ha tirato su un ottimo Regis, ma la performance di Sean Bean lo fa sfumare un po'. Cindy ha pure un'ottima voce, adatta al personaggio.
    Soddisfatto :sisi:

    Graficamente il gioco è molto pulito, offre scorci stupendi (avvalorati dalle abilità di fotografo di Prompto) e un level design intelligente, ma devo ancora vedere i dungeon per esprimermi su quest'ultimo punto.
    Lo stile fantasy realistico è tra i miei preferiti in assoluto, quindi dico che la direzione artistica fa assolutamente centro nelle mie aspettative, unendo elementi tipicamente occidentali come le aree ristoro americanissime, le zone lussuose molto Europee e le città incredibilmente giapponesi (l'avete visto Brotherhood, sì?)
    Un blend di architettura che mi colpisce sempre, bene così Square.
    Il framerate per adesso è stabile, e la telecamera mi ha dato problemi solamente contro i nemici giraffa-like in alcune occasioni dove si alzava più del dovuto. Ma anche sul fronte tecnico niente da segnalare al momento.



    Nel complesso che posso dirvi? Siamo arrivati al momento in cui possiamo mettere mano alla XV Fantasia e sono contentissimo. Da fan della saga, è bastato poco a emozionarmi, da amante degli Action RPG il gioco mi ha divertito, pur mantenendo una certa semplicità che non odio, ma per cui non stravedo.
    Final Fantasy XV insomma, postumi della demo esclusi, è partito molto molto bene qua da me, sono curioso di sentire la vostra!

    Edited by Lux PKK - 30/11/2016, 07:00
  11. .
    29/09/16 → Sezioni:
    Vista la mole di topic dedicati a Final Fantasy XIV, l'uscita di Final Fantasy XV e la prossima di FFXII Zodiac Age, la sezione che raggruppava i Final Fantasy dal X al XV è stata sciolta.
    Sono state infatti aperte sezioni dedicate a Final Fantasy X e il suo seguito, ai due Final Fantasy Online, a Final Fantasy XII + Final Fantasy Tactics, vista l'ambientazione comune di Ivalice, alla saga di Final Fantasy XIII e al nuovo arrivato Final Fantasy XV.
    Di conseguenza i topic sono stati ricollocati, e sono stati creati nuovi indici per le sezioni.
  12. .
     
  13. .

    "I'll be going too, of course. Every good sky pirate needs a partner, right?"



    Penelo è l'amica di infanzia di Vaan, e uno dei personaggi giocabili di FFXII.
    Come amica di Vaan, lei tenta spesso di fare la voce della ragione della sua personalità molto spericolata, spesso fallendo. In ogni caso, si preoccupa spesso per le persone a cui tiene. Inizialmente spaventata dall'Impero e i suoi abitanti, questo suo terrore cambierà prospettiva grazie all'amicizia con Larsa.
    Dopo alcuni eventi spiacevoli e fraintendimenti, la ragazza si ritrova coinvolta insieme al gruppo nel conflitto politico di Ivalice.
    In battaglia, Penelo ha alte statistiche magiche ed MP, e compare anche nel seguito, Revenant Wings, con un ruolo, a livello di gameplay, di supporto e cura.





    Mi spiace tu sia così poco rilevante, Penelo.
    Sei anche carina, però eeeehm XD
  14. .

    "The Viera may begin as part of the Wood, but it is not the only end that we may choose."



    Fran è una viera, razza che da sempre vive confinata nei boschi, e compagna d'avventure di Balthier.
    Definita una maestra delle armi visto il suo intelletto e la sua destrezza, Fran ha scelto di rifiutare la vita più "spirituale" del suo villaggio per ottenere la libertà come aviopirata.
    La Viera è una donna saggia, misteriosa e da sempre sensibile alle fluttuazioni di Mist nell'atmosfera, sebbene possa apparire fredda e distaccata, ha in realtà una personalità semplicemente riservata.
    Pur beneficiando della libertà del gameplay di FFXII, Fran inizia l'avventura come arciere, e le sue statistiche sebbene equilibrate sono molto basse rispetto alla media del gruppo. Questo problema è stato risolto nella versione Zodiac Job System giapponese e Zodiac Age mondiale.
    Compare anche nel seguito, Revenant Wings, sempre come compagna di Balthier, come unità a distanza che combatte tramite arco e abilità di supporto.


  15. .

    "I could not protect my own country. What is shame to me?"



    Basch von Rosenburg (fon Rosenburg nelle versioni non italiane) è uno dei personaggi principali di Final Fantasy XII.
    Un cavaliere decaduto, accusato di aver assassinato il Re di Dalmasca, Basch viaggia col gruppo nel tentativo di ripulire il suo nome da un reato le cui circostanze non sono veramente chiare.
    Una volta conosciuto, Basch si rivela un compagno affidabile e leale, dal forte senso cavalleresco e incredibilmente dedito all'aiutare il prossimo. Per lui l'onore di un cavaliere è infatti importantissimo.
    Sebbene nel gioco tutti possano utilizzare ogni arma, il Rosenburg si trova con alte statistiche fisiche e di resistenza. È il primo personaggio che usa le Apoteosi.
    Appare anche nel seguito, FFXII Revenant Wings, in una veste decisamente diversa ma perfettamente sensata visto il suo passato mostrato nel gioco originale.
    [spoiler_tag]Spoiler FFXII[/spoiler_tag]Egli infatti appare molto più simile al suo gemello Noah, con un'armatura da giudice e i capelli corti, al servizio di Ashe.






1873 replies since 5/1/2013
.
Top
Top