Posts written by Lux PKK

  1. .
    Ho provato entrambe le versioni in demo e poco da fare, Ex+ FTW.
    Non solo è più comoda per quanto riguarda i comandi, avendo a diposizione più tasti (oltre alla questione soggettiva del fatto che mi trovo da sempre meglio col pad che con una portatile), ma i 60 fps in un gioco action li adoro, rendono tutto molto più figo.
    Ma poi, vogliamo parlare di White Shroud? La sua side story ci mostra un moveset spettacolare, tant'è che ho fatto un save a parte per rigiocarmela quando voglio. Poi dai, giocare col personaggio mascherato di turno fa un certo effetto :sisi:

    L'avrei preso uguale se fosse rimasto esclusiva PSVita, ma con un po' di regret, perché "once you go Ex+, you can never go back" semicit.
  2. .
    Grandissimo Hikaru :sisi:
    Sai giusto qualche giorno mi fa mi ero chiesto "Chissà Hikaru a che punto è con Caligula", ed ecco qua XD

    Comunque sì, hyppi un sacco, sono sicuro che il gioco mi piacerà un sacco, visto quanto peso emotivo e ludico assegno alla colonna sonora in un gioco (e che colonna sonora, ovviamente non ho resistito e ne ho sentite un sacco, Rena Ueda non è umana porca puttana, ha una voce così perfetta) e quanto mi piacciano i battle system particolari (fighissimo questo Catarsi).
    Aspettiamo che si ricordino di doverlo localizzare!
  3. .
    Scusa il ritardo :\
    L'ho letta a suo tempo ma il tempo per commentarla non c'era (so much tempo).

    Comunque è veramente una lettera d'amore splendida, se non ti conoscessi bene ora inizierei a pensare "oddio ma non pensavo che FFIX le piacesse COSI' tanto".
    Sinceramente preferisco questo tipo di topic a una fredda recensione oggettiva; sono una di quelle persone a cui piace rimanere incantato a fine lettura, e ci sei riuscita alla grande!
  4. .
    Nintendo conferma che il gioco uscirà al lancio di Switch anche in Europa e America, in formato digitale!
  5. .
    CITAZIONE (Zenji kouzuki @ 18/1/2017, 13:42) 
    Mmm, circa alle 9.15 penso.

    Riesci ad arrivare più tardino, verso le 9.50? È che non avendoti mai visto, è meglio se arrivi quando c'è altra gente; alle 9.15 non c'è nessuno XD
    Inoltre, dovrei chiederti una cosa: hai Telegram? È fortemente consigliato avere un metodo di comunicazione istantanea per gli eventi dal vivo, fidati :sisi:
  6. .

    Signore e signori, il momento che tutti stavate aspettando! La categoria più votata dei Pick a Quest Awards 2016, e vorrei ben dire! Il gioco dell'anno, o GOTY, almeno per quanto riguarda il contesto RPG!
    Abbiamo avuto come al solito un podio, quindi elenchiamolo!



    > Il TERZO POSTO va a... Bravely Second! L'acclamato titolo di Silicon Studio è stato trattato molto bene su questi lidi, si è portato a casa argenti e bronzi in quantità, e i voti per lui non sono mancati di abbondare!

    > Il SECONDO POSTO va a... Final Fantasy XV! Il controverso nuovo cavallo di battaglia di Square Enix si è beccato award in quantità pure lui, guadagnandosi il posto di fan favorite, evidentemente, dalla community!

    > E il PRIMO POSTO, l'RPG of the Year, il GOTY 2016 va a...


    Trails of Cold Steel!
    La duologia di JRPG Falcom è entrata nel cuore di tutti, offrendo una trama scritta egregiamente portata avanti da un cast di personaggi d'eccezione, tutti scritti in maniera incredibile! È difficile non rimanere meravigliati di fronte alle abilità di scrittura dei suoi autori, che non si sono fatti mancare nulla; all'eccelso storytelling hanno accompagnato un gameplay studiato e funzionale e un comparto audio sopra le righe!


    Un applauso al vincitore, un applauso ai due podisti sotto di lui, e fateci sapere cosa ne pensate di questo vincitore!
    I nostri Award non sono ancora finiti, ne abbiamo ancora uno da assegnare: uno che guarda al futuro, dopo aver completato il passato.
    Restate con noi!
  7. .
    Non solo hanno annunciato UN NUOVO FIRE EMBLEM, ma è pure un remake di Gaiden!
    Mi avessero fatto il remake di Genealogy avrei gridato di gioia e avrei esaurito la voce, ma sono proprio curioso di sapere che combineranno col secondo capitolo in quanto a gameplay!
  8. .
    CITAZIONE



    Proseguiamo con i Pick A Quest Awards 2016, è tempo del quarto premio!

    Il "miglior personaggio femminile non protagonista" o best girl 2K16 è proprio Magnolia Arch da Bravely Second.
    Dopo aver conquistato il cuore di tutti in pochi minuti di teaser in Default, Magnolia si fa conoscere nel seguito e ci appare come una ragazza frivola, ma deliziosa. Ah la vache!

    Menzione doverosa alle due ragazze che si dividono l'argento: Iris e Lunafreya da Final Fantasy XV.

    -Toro
  9. .


    Continuano i Pick a Quest Awards 2016 con il discorso "personaggi", e chi se non un protagonista è più indicato per aprire questa sezione delle premiazioni?

    Il personaggio centrale della storia, spesso attorno a lui ruota l'intera trama, alle volte viene invece visto come avatar del giocatore con cui vivere la storia del mondo e i suoi abitanti.
    Un buon main character deve piacerci, e a quanto pare quest'anno il titolo di "Miglior Protagonista" spetta a... Noctis Lucis Caelum, di Final Fantasy XV!
    Sarà stato il desing a fargli guadagnare i voti, o la performance dei suoi doppiatori, o la sua caratterizzazione particolarmente azzeccata, fatto sta che il principino, per volere del popolo, si siede sul suo trono un'altra volta!
    Menzione speciale a Rean Schwarzer di Trails of Cold Steel e Yew Geneolgia di Bravely Second, eroi che si sono conquistati l'argento e il bronzo rispettivamente!
  10. .
    CITAZIONE



    In molti reputano la Storia la parte fondamentale di un RPG, la discriminante che riesce a trasformare un bel gioco in un gioco indimenticabile. E quale titolo è riuscito a entrare maggiormente nel cuore della community grazie alla sua trama ricca di avvenimenti, gioie, lacrime e momenti di epicità?
    Vince il premio per la trama dei Pick a Quest Awards 2016 la duologia di Trails of Cold Steel con le frenetiche avventure della Class Seven. Secondo e terzo posto se lo aggiudicano rispettivamente Bravely Second e Final Fantasy XV!
    - Laxy
  11. .
    CITAZIONE (Zenji kouzuki @ 18/1/2017, 13:31) 
    Cavolo lux, per fortuna che lo hai scritto, non so perché ma ero superconvinto che fosse a garibaldi, comunque ho presente, grazie😀

    In zona Garibaldi c'è il Sakura dove mangiamo abitualmente, il ritrovo è a Centrale, sì XD
    Per che ora pensi di esserci? Giusto per sapere, non c'è fretta :sisi:
  12. .
    CITAZIONE (Zenji kouzuki @ 18/1/2017, 13:22) 
    Domandina, ma esattamente in che parte della stazione ci si trova?

    Noi usiamo come "Quartier Generale" l'ultimo piano del Mediaworld, dove c'è il reparto videogiochi.
    Evitiamo solo di fare troppo casino lì dentro :asd:
  13. .
    Mi ero dimenticato di rispondere :asd:
    Ovviamente ci sarò, e per quanto riguarda l'orario d'arrivo, abitando qui, mi adatto al più comodo (aka il primo che arriva)!
  14. .


    Secondo post della serata Pick a Quest Awards 2016!
    Questa volta parliamo di Action RPG, quella branca del nostro genere di fiducia dove statistiche e lunghi piani di battaglia passano in secondo piano in favore di un gameplay più incentrato sul pensiero rapido, il conoscere le mosse dell'avversario, i riflessi e la padronanza delle meccaniche.
    È un tipo di gioco che ci ha offerto nel tempo battaglie epiche e dinamiche... ma chi è il campione dell'anno in questa categoria?

    Il vincitore del premio "Miglior RPG per il Gameplay (ARPG)" è... Final Fantasy XV!
    Il titolo di Square Enix si è guadagnato il consenso popolare con i suoi scontri cinematografici, col suo sistema di combattimento semplice ma rapido e funzionale, applausi!
    Menzione speciale a Dark Souls III e al remake di Odin Sphere, che si sono aggiudicati rispettivamente il secondo e il terzo posto!
  15. .

    Confermato l'arrivo del titolo su PSVita e PS4 in versione Ex+ per l'Occidente!



    Ci conferma Aksys che il gioco arriverà in Occidente sia in versione PSVita che in versione Ex+ per PS4 e PC!
    Per adesso non si hanno date di uscita precise ma periodi; per l'Europa infatti avremo la versione base in Estate 2017, mentre la migliorata Ex+ arriverà da noi in Inverno 2017. Sorte migliore tocca all'America, la cui versione migliorata è prevista per l'autunno dello stesso anno.

    Il Blog ufficiale PlayStation inoltre ha rilasciato le immagini delle due Collector's Edition, attenzione: le immagini riportano il periodo di uscita americano, non confondetevi.


    La versione Vita conterrà:
    > Il gioco in copia fisica
    > Un peluche di Morimau (in foto)
    > Un set di carte da Blade, minigioco già apparso in Trails of Cold Steel
    > Artbook da 60 pagine
    > Sountrack
    > Box speciale da collezione


    La versione PS4 di Ex+ conterrà:
    > Il gioco in copia fisica
    > Una figure di White Shroud (in foto)
    > Un set di carte da Blade, minigioco già apparso in Trails of Cold Steel
    > Artbook da 60 pagine
    > Sountrack
    > Box speciale da collezione

    La versione PC del titolo, ricordiamo, uscirà solo in formato digitale.

    Siete hyppati per questo release? Quale versione prenderete? Standard o Collector?
    Fateci sapere!
1873 replies since 5/1/2013
.
Top
Top