Votes taken by Kuraisu

  1. .


    Undertale è un Videogioco di Ruolo sviluppato da Toby Fox che vide la luce sul mercato il 15 Ottobre 2015 ed ha riscosso molto successo di pubblico e critica fin dai suoi primi mesi di vita.
    La storia si svolge anni e anni dopo il conflitto tra due razze che, inizialmente, vissero in armonia: gli Umani e i Mostri. I primi uscirono vittoriosi e, dopo una tragica sconfitta, i Mostri vennero sigillati nel Sottosuolo (o Underground) in modo che non potessero venire incontro nuovamente agli Umani.
    Tuttavia, molti anni dopo, un umano (ovvero il protagonista, il cui nome sarà a nostra scelta e il sesso a nostra interpretazione), durante una scalata sul monte Ebott, cade in un burrone e si risveglierà nell'Underground, andando incontro a mostri più o meno amichevoli nella speranza di cercare una via d'uscita.
    Ciò che contraddistingue Undertale rispetto a tutti gli altri RPG non sono solo i suoi personaggi simpatici e originali che, talvolta, arriveranno a rompere la quarta parete, ma anche il suo stile di gameplay: difatti, potremmo anche non combattere il mostro che ci ritroveremo davanti, usando diverse azioni per pacificarlo e, infine, risparmiarlo proseguendo nella nostra avventura.



    Non è facile parlare di un gioco come Undertale, non lo è affatto.
    Sotto un certo punto di vista, è a dir poco geniale: gameplay innovativo e mai stancante (tranne in certi punti nel caso si scelga di fare la Pacifist Route o una Neutral Route molto moderata), personaggi originali e ben caratterizzati, OST divertenti, orecchiabili e messaggi nascosti veramente intriganti e curiosi.
    Tuttavia, sono dell'idea che molte persone lo sopravvalutino un po' in certi punti; non entro nei dettagli primo per non fare spoiler, secondo perché voglio dare un'opinione più argomentata in futuro. Enuncio soltanto che, pur adorandolo, sono consapevole che non sia un gioco perfetto.

    Due consigli per chi non lo avesse ancora giocato e desiderasse averlo tra le mani: prima di tutto, non fatevi influenzare dal penoso e malato fandom che si ritrova. Sì, avete ragione, i fan più estremi sono casi da ricovero ma lasciarvi scappare una piccola perla come questa sarebbe un vero peccato!
    Inoltre, fate la route che volete. Per dire: se vi scocciate a fare la Pacifist perché gli ultimi boss al livello uno non li potete proprio reggere, ammazzate qualche mostro nelle battaglie casuali e godetevi la Neutral, che ha un finale, seppur disturbante nell'ultima battaglia, più che valido.
    E non fidatevi, come dice il buon Fraws, di chi vi tartassa gli zebedei con "Eh ma devi fare prima questo finale, poi questo e poi quello!!11!!" oppure "Devi fare tutti i finali o non te lo godi al massimo!11!!".
    Basta che lo giochiate. :sisi:
  2. .
    CITAZIONE (Viv~ @ 25/3/2016, 20:19) 
    Finalmente inizi a giocare ad un nuovo gioco che attendi da tanto (Trails of Cold Steel giusto per essere precisi) e puntualmente accade qualcosa:
    → Tua mamma ti chiama;
    → Tuo fratello ti chiama per ascoltare ost fighe di Transistor;
    → Tuo papà ti chiama per aiutarlo con il suo PC perchè OVVIAMENTE deve avere problemi ADESSO;
    → Messaggi di parenti che si fanno sentire forse a Natale e forse a Pasqua;
    → Nonna che ti chiama al telefono perchè ha bisogno di non so che cosa per il pranzo di Domenica;
    → I Chim Chim di .Hack escono dal gioco implorando aiuto perchè come al solito, Haseo li sta calciando;
    → Il ritorno di tuo fratello con frasi come "Ah, oggi sono andato io in fumetteria dato che ero a casa! Guarda cosa ho preso" e ti butta addosso la lista infinita da sistemare perchè "Quella ordinata sei tu, non io";
    → Quando stai per tornare in salotto dove c'è la PS3 e ci trovi tuo padre perchè "Adesso che si è risolto il problema, guardo io un film";
    → La signora Santa Pazienza che ti fa una statua per la sua stessa virtù.

    E boh, ancora mi chiedo come io abbia fatto a scendere dal treno diretto a Trista.

    Ci manca solo che, appena tenti di riavviarlo, esce dalla TV l'Assassino di P4 con tanto di carlino con la pizza sulla schiena.
    GG per la pazienza, sono più che disponibile a fullarti di ulteriore determinazione! :cry1:
  3. .
    Undertale mi manca tantissimo. :love: Il suo fandom malato invece NNNNNO.
  4. .

    Caligula uscirà in Giappone il 23 Giugno esclusivamente per PSVita!
    Abbiamo, inoltre, la box art giapponese.




    L'artwork è bellissimo. :hans2: Questo gioco mi ispira sempre di più, spero lo localizzino!

    fonte: dualshockers
  5. .
    Ma quella fanart è stupenderrima. :hans2: Me la passeresti, per favore?
    Comunque bravissima, ottimo lavoro! Edeuccia :love:
  6. .
    Mi sentivo in assoluto dovere di postarla. :shi: :shi: :shi:


  7. .

    Okage


    Okage: Shadow King è un JRPG sviluppato da Zener Works e pubblicato da Sony nel 2001 per PS2.
    Il suo porting per PS4 è stato annunciato per il 22 Marzo 2016.



    Trailer




    Nonostante la grafica non mi piaccia quasi per niente, la trama sembra originale per un RPG. Potrei tenerlo d'occhio. :sisi:
  8. .
    Negli RPG, troviamo spesso alcune città - elementi che in questo genere di videogiochi sono fondamentali, in quanto vi troviamo negozi, segreti e moltissimi NPC con cui interagire - veramente stupefacenti, nelle quali il più delle volte il giocatore pensa "Toh, ma quanto sarebbe bello viverci o anche solo visitarla durante un'avventura?".

    Dalla mia esperienza di fan, a mio puro parere personale, posso dire a occhi quasi chiusi che i primi classificati nella categoria "Città belle" sono proprio i Tales of!
    Ma... quali sono in particolare le mie preferite? E sopratutto: quali le vostre?

    Inizio da alcune della sottoscritta con la prima classificata in assoluto: Grand Chokmah (l'ho scritto giusto? :asd:) di Tales of The Abyss!
    Non solo le splendide architetture, ma anche lo spettacolo di fontane, cascate e acqua varia la rendono un vero e proprio spettacolo.



    Un'altra delle mie preferite è assolutamente Fennmont di Xillia. Non c'è bisogno veramente di commentare!



    E, sarà che a me in genere garbano le rovine nei videogiochi, ma trovo Asgard dei Symphonia davvero carina!
    Pure la sua OST è molto piacevole. :sisi:


    Ora è il vostro turno! :shi2:

  9. .

    Abbiamo il trailer con tanto di date di uscita: 7 Giugno per l'America, 10 Giugno per l'Europa!



    Edited by Viv~ - 18/3/2016, 14:36
  10. .
    Benvenuto :shi2: quoto le domande delle altre, raccontaci pure un po' più di te!
  11. .
    Qualche piccolo aggiornamento!
    Prima di tutto una Kurisu, ripassata malissimo e la cui foto è uscita storta D:


    E, infine, il mio primo disegno "serio", ispirato a una fanart di Garnet vista tempo fa e che penso rifarò più avanti aggiungendoci anche lo sfondo e magari qualcos'altro!
  12. .
    Aspettavo da tantissimo questa tua recensione, eccomi qui a commentarla. :sisi:
    Prima di tutto, Viv-tan, ho notato che sei leggermente migliorata nella stesura delle recensioni e nel parlare degli aspetti del videogioco in questione... non dico che le precedenti non mi piacessero o suckassero, però secondo me il cambiamento è notevole!
    Sono contenta che BS ti sia piaciuto così tanto e mi hai messo una voglia incredibile di riprendere il primo capitolo sia per senso del dovere, sia per giocare a questo seguito. Mi incuriosisce sempre di più la trama e come questa verrà trattata, ma anche tutti i personaggi da come ne hai parlato, pure quelli che nella demo o non mi erano piaciuti o non mi facevano né caldo, né freddo! :shi:
    GG anche per il titolo e la formattazione (ma che parlo a fare, per quest'ultima?).
  13. .
    Auguri Conte! :flower:
  14. .
    All'inizio l'avevo scambiata per Lailah, davvero. :asd:
    Comunque bravissima, i colori si adattano perfettamente al personaggio!
  15. .
    Auguri, Bahamut!
304 replies since 1/9/2013
.
Top
Top