Votes taken by Kuraisu

  1. .
    Benvenuto Bahamut! :shi:
  2. .
    Auguri a VIV! :shi2:
  3. .
  4. .
    AWWW.
    Brava, mi piace! :love:
  5. .
    MA OGGI NON E' LUNEDI'. :cry1:
    Rivedere, dopo tempo quasi immemore, una tua fanfiction è stata una sorpresa molto piacevole! Specie se si parla della SuzaEuphie, una delle mie OTP assolute.
    Trovo questa storia delicata e intensa allo stesso tempo, esattamente come la fragranza floreale. Ho apprezzato la ricerca dei significati nascosti nel personaggio di Euphemia, tutti quanti uniti in quello che è, indubbiamente, il mio fiore preferito: il giglio.
    Brava, Viv! Attendo altre fanfiction belle come questa. :shi:
  6. .
    Avrei dovuto raccontarlo stamattina, ma stica.

    Nel mio sogno c'era un megaraduno in una città lacustre (probabilmente Luino, vicino a dove trascorro le vacanze e che AMO) dove si festeggiava il compleanno di mia nonna e di Viv (che sono nate in giorni diversi :bu:) e mia madre preparava per entrambe delle torte in stile Iginio Massa(c)ri.
    Non solo, era anche una festa d'addio perché il giorno dopo io sarei dovuta andare a vivere alle Hawaii e Freija (c'era anche lei :shi:) in Alaska. Così, senza spiegazione.
    Mia madre è in un bar piccolino che prepara le torte ma ha bisogno degli ingredienti per quella di Viv così io, Lux e l'altra mia nonna che non compiva gli anni ma era comunque presente prendiamo una macchina abbastanza datata per dirigerci al supermercato; qui mia nonna si perde in dei bagni che sembrano quelli di un auto grill e cerchiamo di salvarla mentre mi manda messaggi vocali su WA (spoiler: mia nonna ha WA anche nella vita vera, ma dettagli). A un certo punto corrono Fayth, Ali e Toro a salvarci distruggendo i muri del supermercato in stile film d'azione.
    Torniamo al bar dove mia madre prepara le torte e, dopo che io dico una cosa sulla crema chantilly, Ghraal contento mi esclama "Lo sapevo che sei mia figlia!" e nessuno sembra capire il significato di questo.
    Alla fine l'unica cosa che ricordo sia successa è Ghraal che usciva per strada e si inchinava davanti al sole piangendo di gioia gridando "Voglio bene a tutti voi!"
    Feels. Fine.
  7. .

    It's okay. Antlions are quite tame.


    (la fanart appariene a maiyue, deviantart)

    Edward è il principe di Damcyan, un ragazzo che ha sempre preferito la musica rispetto alla politica. Poco prima degli eventi del gioco, si innamorò di una ragazza di nome Anna, figlia del saggio Tellah, il quale non approvò il sentimento dei due giovani. Così Edward, travestitosi da bardo, cercò un tentativo di fuggire con l'amata finito, però, in tragedia.
    Edward si unirà al gruppo di Cecil dopo che Anna avrà placato il conflitto con Tellah, aiutando in battaglia con le sue ballate e la sua arpa.

    Edward mi piace tanto! Adoro l'idea del principe-bardo e mi dispiace ci sia pochissimo materiale su di lui.
    Le parti riguardanti la morte di Anna mi sono piaciute per la loro drammaticità e romanticismo, povero ciccio però :cry1:
  8. .

    You're a man, aren't you? A grown man! Stop crying!



    Rydia è una ragazzina originaria di Mist, rimasta orfana a causa dell’incendio che distrusse il villaggio a causa di Cecil su ordine del Re di Baron. Le sue origini da Invocatrice le conferiscono l’abilità di padroneggiare sia la Magia nera, sia la Magia bianca, sia l’Invocazione di potenti creature chiamate Eidolons.
    Inizialmente si mostra spesso spaventata e insicura in seguito alla perdita della sua casa e della madre e teme il cavaliere, il quale si sentirà spesso in colpa per ciò che è accaduto. Con il trascorrere degli eventi e con il suo maturare, arriverà a incoraggiare spesso il gruppo ordinando di non disperarsi, perché una soluzione esiste sempre.







    Rydia! Non è solo una pucciosa coccolina, ma è anche l’elemento di speranza del party ed è sempre pronta ad agire e a incoraggiare anche gli NPC! Mi fa sempre una tenerezza assurda, nonostante il peso della morte della madre e della perdita della sua casa è così forte e tenace, mi ricorda molto la sottoscritta le poche volte in cui non fa la musona. :sisi:
    Aggiungendo che è una Summoner con entrambi i tipi di magie... :love:
  9. .

    Cecil of the Red Wings is many things... But he is no coward. Not the Cecil who I love...



    Rosa Farrel è la protagonista femminile di Final Fantasy IV, amica d’infanzia di Cecil la quale nutre per il cavaliere di Baron un sentimento che va molto oltre la semplice amicizia e fiducia; infatti, è l'unica a inizio del gioco in grado di vedere il cuore puro dentro l'armatura oscura del suo amato. Cresciuta anche lei nel regno di Baron come Maga Bianca - seguendo le orme della madre e con l'intento di aiutare Cecil - ed esperta del tiro con l'arco, Rosa è una giovane donna dal carattere gentile e romantico che non sopporta i conflitti e desidera sempre essere d'aiuto per gli altri.






    Rosa mi è abbastanza neutrale per ora. Chissà se ci sarà qualche sorpresa andando avanti nella storia!
    Ammetto però che la combo Arco + Cure mi è sempre piaciuta, quindi in battaglia la considero molto utile.
  10. .
    Con questo ti sei superata! :cry1:
  11. .
    Ho giocato ancora poco (due ore sigh), ma ho già voglia di commentare! Quando arriverò alla fine, scriverò l'impressione completa.

    I personaggi mi piacciono, gli unici che per ora mi paiono leggermente "meh" sono Magnolia (ma solo perché il suo carattere mi sta sulle palle, in realtà sembra caratterizzata molto bene oggettivamente parlando!) e Yew, quest'ultimo mi sa di protagonista anonimo ma spero di ricredermi quando avrò il gioco completo.
    Janne è Hisui di Tales of Hearts con qualche anno in meno fuso a Sonic, ergo husbando material; Nikolai invece è tenerissimo. Inoltre, è stato un piacere rivedere Agnès e il suo pessimo senso dell'orientamento! Anche se quella che più voglio rivedere è Edea.
    Il gameplay è tale e quale a quello del predecessore, tranne per la possibilità di fare più scontri di fila aumentando i premi al momento della vittoria (gg Square :shi2:) e per le nuove classi: l'Astrologian dalle prime magie è la copia del Performer, mentre lo Stregone è interessantissimo non solo per le castate potentissime, ma anche perché è possibile combinarle aumentando la potenza!
    Ma ciò che mi colpisce sono le OST: possono sembrare poco adatte in certi punti, è vero, ma oggettivamente sono ottime e forse le battle theme una spanna in più rispetto a quelle di BD, forse. Basta solo dire che...
    Appena è partita la boss theme contro Fiore De Rosa non solo ci sono stati i feels, ma quella OST è orgasmo material in tutto e per tutto. Combattere diventa tutta un'altra cosa!
  12. .
    Ancora auguri, Ygg!
  13. .
    Ho finito da un po' Xenogears (ed era anche ora!), attualmente sto proseguendo in Dragon Age, però vorrei avere un qualcosa da alterare a quest'ultimo e non saprei... oggi ho anche riprovato a grindare un pochino in Bravely Default, magari vado con quello oppure con FFIV o Trails in The Sky!
  14. .
    Direi che il primo tentativo è andato. :sisi:
    Comunque non so se potrò giocarci perché il mio PC non regge facilmente un graficone simile...
  15. .
    Auguri al Re Sole Ghraal! :shi:
304 replies since 1/9/2013
.
Top
Top