Votes taken by Kuraisu

  1. .
    Mi piace moltissimo nella sua semplicità, grazie mille perché è proprio bello :shi2:
  2. .
    Oh mio dio, che belle recensioni. :love:
    Innanzitutto, complimenti per la scelta dell'aver scritto tutto insieme perché mi ha fatto molto piacere vedervi lavorare tutte insieme. Dovreste farlo anche in futuro!
    Cold Steel sembra un gioco davvero emozionante e coinvolgente, mi dispiace tantissimo non aver ancora fatto Trails in The Sky SC, altrimenti mi ci sarei buttata immediatamen... ah già, c'è Odin Sphere. :cry1:
    Comunque, mi avete hypata un sacco, non vedo l'ora di fiondarmi in questa avventura.
  3. .
    Mi è piaciuta molto anche questa recensione! Mi fa molto piacere vedere che ti sei affezionato così tanto ai personaggi di Nohr, questo mi fa solo aumentare la curiosità.
    Purtroppo non sei il primo a dire che la trama sia il vero problema di Conquista, tuttavia sono ancora dell'idea che entrambe le versioni siano da giocare e spolpare. Detto questo, attendo la recensione di Rivelazione!
  4. .
    Inizia ufficialmente la serata Kurai commenta cose.
    Complimenti per questa recensione, Tof! Mi fa piacere che tu abbia trovato la trama di Retaggio, sminuita da molti, godibile e scorrevole :sisi: ciò mi alza le aspettative per questa versione del gioco.
    Infine, mi fa piacere tu abbia detto che il gameplay non sia presentato così semplice come lo avevano descritto, ma un minimo di impegno lo richiede... e ho avuto modo di sentire gente salare durante i capitoli più tosti, quindi il mito "Retaggio è per sempliciotti e nabbi" lo dichiarerei del tutto smentito. :asd:
  5. .
    So benissimo che questo sia un periodo pieno di lavoro per le gra(n)fiche, in quanto staffer... Però siccome stanotte non dormirò, volevo pur passare il tempo in qualche modo.

    → Lavoro Richiesto: Un set aerodinamico (cit.) scottato in padella e poi infornato
    • Immagine: Avatar (solo Gwen) - Firma 1 - Firma 2
    • Dimensioni: Le più comode per voiH
    • Testo: You are a shining star

    Il colore del testo lo vorrei in blu oltremare, o in blu cobalto o in azzurro. Basta che la scritta sia visibile Lol, come font quello che volete.
    • Altro: Voglio che l'artista si senta in qualche modo "libero" quando chiedo un set. Siete liberi se usare come firma tutte e due le immagini Firma oppure una sola (se volete, non mi dispiacerebbe vedere in firma anche l'immagine Avatar, con anche Oswald obvsly).
    Qualora doveste decidere di usare due immagini per la firma, separatele con una di quelle cose grafiche belle che solo voi sapete fare.
    Ripeto: so che le due responsabili della grafica sul forum sono molto indaffarate, quindi non ho assolutamente fretta di avere un nuovo set e potete andare al ritmo che preferite. Buon lavoro. :flower:

    Edited by Viv~ - 7/7/2016, 18:32
  6. .
    CITAZIONE (Peko van Baelsar @ 3/7/2016, 13:49) 
    Che dire, se non OTP OTP :love: :love:
    (IMG:https://i.imgur.com/w77kWXq.jpg)

    Benvenuto nel club. :cry1:
  7. .
    Ma quest'idea è l'awwness assoluta. :love:
    Spero sia solo il prologo di una bella serie, mi piacerebbe tanto sapere i nomi, il background dei due personaggi e qualcosa in più sulle paperelle del laghetto!
  8. .
    CITAZIONE (alister @ 26/6/2016, 21:41) 
    Bellissime queste prime impressioni :love:
    ...Anche se forse non avrei dovuto leggerle perché ora ho di nuovo un hype incredibile addosso. Sigh.
    E Gwendolyn e Oswald sembrano TROPPO OTP.
    Curiosità: chi doppia Michelle Ruff?

    Grazie mille, Ali! In realtà i momenti veri da OTP non sono ancora arrivati, ma qualche fangirlamento in più non fa mai male. :asd:
    La Ruff doppia la gnocchissima Velvet.
  9. .

    Prima di cominciare, faccio questa precisazione che probabilmente non verrà presa alla meglio da chi ha avuto modo di provare l'originale: non ho mai giocato alla versione PS2 e Odin Sphere l'ho conosciuto ai tempi della demo giapponese del remake. Detto ciò, è molto probabile che coloro i quali giocano Leifthrasir dopo un'esperienza sulla console di sesta generazioni abbiano opinioni diverse rispetto a chi non lo ha fatto, ma non entro nei dettagli in quanto neofita del gioco.




    Aww il gatto filosofo



    Cosa può far incuriosire di un gioco provato in una lingua che neanche conosciamo? Considerando il fatto che nella demo la trama e la caratterizzazione sono totalmente assenti, quindi non sarebbero state esse comunque, ciò che mi fece innamorare di Odin Sphere fu il sistema di combattimento: veloce, immediato, dotato di meccaniche semplici ma funzionanti.
    Ed è proprio dal gameplay che inizio la mia serie di opinioni, affermando che quanto mostrato nella demo è molto riduttivo rispetto alla verità, il che è indubbiamente comprensibile. Ciò non toglie la certezza che in Odin Sphere, quando non massacriamo nemici vari, ci sono tante faccende da sbrigare che si riveleranno in realtà necessarie per permettere al personaggio di salire di livello e proseguire nel corso della nostra avventura: dovremo raccogliere i Fozoni - energia rilasciata dai nemici che ad alcuni ricorderà molto il Phantoma di Final Fantasy Type-0 con la differenza che qui servono a qualcosa - per piantare frutti i quali, una volta mangiati, ci aumenteranno l'esperienza e necessiteremo inoltre di utilizzarli come "punti" per potenziare le nostre abilità, sia attive che passive (insomma, è con i Fozoni che funzionerà il sistema di sviluppo).
    Oltre a questo, abbiamo un sistema di alchimia che funziona pur essendo molto elementare e un simpatico sistema di ristorazione in cui, grazie alle prelibatezze preparate dall'errante Maury, accumuleremo esperienza e più recentemente abbiamo consegnato al coniglio - o almeno, penso sia un coniglio - le ricette, meglio sarà!
    Un'ultima cosa sul gameplay: se, come me, giocherete a difficoltà Normale potreste notare un'eccessiva facilità nei combattimenti all'inizio. Beh, giocate un altro paio di capitoli e cambierete sicuramente idea, Odin Sphere sa essere tosto e certi boss vi daranno indubbiamente del filo da torcere man mano che proseguirete.



    Cracco in confronto è un dilettante



    Passiamo a uno, anzi, a due fulcri che più muovono un RPG: la trama e i personaggi. Non mi dilungherò più di tanto in quanto io sia ancora all'inizio del gioco, tuttavia ho alcune considerazioni da fare: la prima tra tutte, la quale mi ha fatto veramente piacere nonché tenere gli occhi incollati allo schermo della PSVita, è che la trama parte subito e già dai primi capitoli della storia di Gwendolyn abbiamo rivelazioni, incontri, guerra - vissuta in prima persona dalla principessa, tradimenti...
    Ovviamente, nulla accade per caso: almeno per il momento, il susseguirsi degli eventi si lascia sia seguire, sia ricordare e ho altissime aspettative per il futuro di tutto questo!


    Quel drago di mm... della miseria era pure il boss finale della demo



    E il comparto grafico? Dagli screenshot postati, potrete già intuire che meraviglia sia l'ambientazione di questo gioco e quanto siano disegnati bene i personaggi. Un lavoro unico e stupefacente.
    Mi dispiace veramente tanto sprecare pochissime righe per questo aspetto di Odin Sphere, ma le parole sono decisamente meno spiccanti in questo campo.


    Quanto sono pro



    L'ultimo aspetto su cui ho da dire è quello sonoro: le OST sono ben fatte e tutte diverse tra di loro, se foste curiosi e vorreste provare a sentirne qualcuna potrei suggerirvi questa, quest'altra e quest'altra qua. Se, come me, adorate lo stile orchestrale con cori e un sacco di strumenti mai messi a caso, impazzirete di gioia.
    Infine, sarebbe da menzionare l'ottimo doppiaggio con un sacco di voci familiari quali Karen Strassman, Liam O'Brien e Michelle Ruff; ho trovato, inoltre, tutti i personaggi incontrati fino ad ora con una voce più che azzeccata eccetto Oswald, a cui sarebbe sicuramente donata un voce più giovane e meno grave.


    OTP CONFIRMED



    Spero abbiate letto con piacere e interesse le mie opinioni, alla prossima!
    Magari ci becchiamo con una recensione completa?



    Edited by Kuraisu - 9/10/2016, 15:52
  10. .
    Dat cerchietto, dat capelli, dat popolarità a scuola e dat asiaticità...
    Yukiko Amagi (Persona 4) e Trixie Tang (Due Fantagenitori), con la differenza che i colori sono diversi e la prima non è una stronza. :bu:


  11. .
    Allora, procediamo con ordine: il set Xanderin era veramente meraviglioso, elegante e ben illuminato al punto giusto, oltre che #hypematerial per Conquista. :shi:
    Anche l'ultimo set mi piace tanto, è semplice e molto, molto tenero, in perfetto stile Viv!
  12. .
    Io la lascio qua.

    Perch'i no spero di tornar giammai



    La notte è sempre più fredda da quando, dal castello di Grancel, io sono sparito nella tenue luce del mattino appena sorto. Me ne sto accorgendo ogni volta che il sole tramonta all’orizzonte, in quell’attimo vedo i tuoi occhi, il cui bagliore mi ha sempre ricordato un topazio grezzo, sparire con essa… mi meraviglio delle mie stesse parole, ancora riesco ad avere quell’anima così poetica e umana che mai mancavo di mostrare: un'anima cortese e nobile, come se quel giorno tuo padre volesse regalarti, senza accorgersene, un principe.
    L’avresti rifiutato comunque? Conoscendo la bambina capricciosa che eri, assolutamente sì, Estelle cara, non ti saresti comunque aspettata tutto ciò che abbiamo vissuto in fin dei conti.
    So cosa stai pensando, conosco fin troppo bene la tua tenacia arrogante e pungente quanto i raggi del sole: “Ti riporterò a casa!” “Saremo di nuovo una famiglia!” “Ce la farò!”… sorrido al solo pensiero, non oso immaginare un’Estelle cambiata e arresa, anche se talvolta le nuvole impediscono che quei raggi filtrino; penso non sarà cambiato neanche il tuo approccio alla verità e, per quanto vorrei sentire la tua testa appoggiata alla mia spalla, io temo di rivederti nuovamente.

    Io sono un assassino, io sono la Zanna Nera.

    Quelle parole a te saranno per sempre inventate? Davvero la loro brutalità non riuscirà a oscurarti? Forse, questa è l’ipotesi migliore. Vorrei tirare un sospiro di rassegnazione, il quale sarà delicatamente accolto dalla brezza notturna e trasportato verso le stelle, ma non è questo il meglio che posso fare per te; voglio che il vento ti trasporti altro, desidero che la luna accolga la mia richiesta e la porti a te con la sua luce confortante, la stessa che ci osservava la notte in cui ti raccontai la mia storia.
    Mi è scappata, nel cuore, una risata a pensare che la mia armonica l’abbia tenuta tu, sai? Avrei voluto proprio con essa portare questo messaggio, con le sue note e con la canzone che da sempre accompagna la mia vita: Le Vie della Luce, anche se quello strumento lo conosceva con parole diverse, un linguaggio tutto suo…

    Mi Re Mi Sol Re Do Si Do Mi Si
    La Sol La Mi Re SolDo Re Mi Sol Fa

    Voglio che queste Vie possano essere espresse anche a parole in modo che tu possa comprendere, se avessi il coraggio di portarti con me, ciò che significava davvero quella melodia che ascoltavi i pomeriggi d’estate sul balcone della nostra casa. Non sono mai stato eccelso a cantare, ma credo sia il mio unico modo... in fondo, le parole sorgono sempre dall’anima umana che a te tanto manca.

    Le ombre tue, come stelle, si dissolveranno nel cielo del mattino e svaniranno.
    Non so ove tu sia, ma i miei pensieri per te scorrono assiduamente.

    Il mio cuore affrontò sia virtù sia viltà, finché io sia con te, non temerò l’indomani.
    Poni fiducia nei tempi orsono, quando il nostro cammino era condiviso.

    Senza verità o menzogna, l’alba condurrà al mattino.
    E per quanto le stelle si poseranno, la luce tua sempre io vedrò.


    Melodia, vai dalla Estelle mia, culla il suo sonno, delizia il suo ricordo, anche a costo di riempirle gli occhi di lacrime….
    Dopotutto, senza queste il momento in cui confessò i suoi sentimenti, avrebbe perso tutto ciò che per me è mio e suo al tempo stesso.


    [spoiler_tag]Ulteriori Spiegazioni[/spoiler_tag]
    Ma tiene conto di SC? Ovviamente no, in quanto io non l'abbia ancora neanche toccato. E nel caso presenti incongruenze,me ne frego il cazzo. Al caso sistemerò quando avrò giocato.

    Le note di Whereabouts of Light sono davvero quelle? All'incirca: le ho trovate a orecchio in cinque minuti e ci sono un sacco di alterate, quindi ho lasciato con la naturale con cui sono più abituata a suonare. Quindi non sono "affidabili".

    E le parole? Per le parole ho cercato su un sito la traduzione inglese della canzone e ho tradotto in un italiano abbastanza poetico e datato, ossia il linguaggio che meglio si adattava alla situazione secondo me.
    Ah, ho tradotto "vie" al posto di "luoghi" (che sarebbe il significato letterale di "whereabouts") perché quest'ultimo era troppo generico e, oltretutto, via come parola sia avvicina già di più a sentiero, ossia "trail".

    Il titolo? Il titolo è lo stesso di una canzone (ovviamente intesa in senso poetico) di Guido Cavalcanti, il quale nel 1300 venne esiliato e, per lasciare qualcosa all'amata lontana, si affidò a una ballata da lui scritta.

    Ma davvero Joshua è così romantico? Secondo la mia interpretazione del personaggio, lo vedo bene. Altrimenti... beh, nel mondo delle fanfiction hanno inventato l'avvertimento OOC apposta.


    Edited by Kuraisu - 20/11/2016, 14:57
  13. .

    Nell'ultima intervista di Famitsu all'E3 2016, Nomura ha brevemente parlato di un potenziale sequel di TWEWY



    Nomura non ha dubbi che il gioco sia stato molto popolare in Occidente e molte persone hanno richiesto un seguito per The World Ends With You. Nomura sostiene che non sia facile da realizzare, ma per ora non è intenzionato completamente a scartare questa idea.
    Vorrebbe, inoltre, che a lavorare a questo ipotetico TWEWY 2 fosse lo stesso team del primo, in modo da rendere i due giochi il più simili possibili, senza che uno si scosti troppo dall'altro.

    fonte: gematsu

    #news
  14. .

    Mostrati all'E3 due nuovi Pokémon: Pikipek e Yungoos!






    E' stato, inoltre, annunciato un nuovo Pokémon: Grubbin, presente insieme agli altri due nel seguente Trailer insieme al già confermato Magerna e al Battle Royal, un nuovo sistema di multiplayer!




    #news
  15. .
    Mi piace molto, grazie mille. :shi2: Attendo il lavoro di Laxy!
304 replies since 1/9/2013
.
Top
Top