Posts written by Kuraisu

  1. .
    È più forte di me: Viv~ che parla di Final Fantasy IX, fosse l'argomento in questione anche l'NPC più Pinco Pallo di tutto il gioco, non riesco proprio a perdermela; non mi sto comportando da ruffiana, semplicemente ammiro chi riesce ad avere un amore così forte e tenace per un qualcosa come un videogioco.
    Forse è un azzardo parlare di una storia partendo dal presupposto che sia meravigliosa, ma se tra i tuoi intenti vi era principalmente qualcosa di personale e intimo, male non vi è affatto.
    Complimenti per l'ottimo Journal, siccome modo migliore per chiamarlo non riesco a trovarlo!
  2. .
    Aggiornato anche io!
  3. .
    Continuiamo i Pick a Quest Special Award con il premio di OverTheTof!

    CITAZIONE
    Rieccoci qua per il secondo appuntamento degli special award del Pick a Quest, in attesa dei risultati degli award!(che per chi non lo sapesse, potete trovare qui: https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2). Stavolta, si parla di hype!

    Quando viene annunciata la data di un gioco che sto aspettando da diverso tempo, non posso fare a meno di gasarmi. Nel 2016 sono usciti diversi giochi che ho atteso con impazienza, sia che facessero parte di franchise che già conoscevo, sia che fossero titoli che dovevo ancora provare per la prima volta. C’è stato Fire Emblem Fates che, dopo aver giocato due anni fa ad Awakening, si è fatto attendere per tanto, tantissimo tempo. Ero incuriosito anche dall’arrivo del remake di Odin Sphere, gioco di cui avevo sentito parlare e che dalla demo mi aveva subito affascinato. Da grande fan dei Soulslike, ero anche elettrizzato per Dark Souls III. Il gioco che mi ha “hyppato” di più, però, non è nessuno di questi 3, ma è il seguito di un JRPG che in Europa è uscito all’inizio di quest’anno. Sto parlando di Trails of Cold Steel II, uscito in Europa lo scorso 11 Novembre. Ho scoperto la serie Trails solo quest’anno, ma dopo essermi divorato in poco più di un mese la duologia Sky e il primo Cold Steel, ho letteralmente iniziato a contare i giorni all’arrivo del secondo capitolo in Occidente. Inutile dire che, all’annuncio delle date, sono letteralmente esploso dall’hype. Non vedevo l’ora di rivolgermi in quell’universo vastissimo, pronto a ritrovarmi di nuovo con i personaggi che adoravo e curioso di sapere come si sarebbe svolta la storia. E’ per questo che, non con poca difficoltà, assegno a Cold Steel II l’award di “Gioco che mi ha hyppato di più” nel 2016.


    -Tof-

    Applausi per il signor Toffino, a domani con un nuovo Award speciale. :shi:

    Edited by Lux PKK - 7/1/2017, 18:56
  4. .
    Dopo più di sei mesi, il Pick a Quest si incontra nuovamente nella città degli uomini d'affari e dei "figa"! In questo topic potete trovare quante più informazioni possibili al riguardo di questa giornata tutti insieme.
    Se siete interessati a partecipare, scrivete e vi aggiungerò alla lista dei chi!

    Dove: Milano, il ritrovo è alla stazione Centrale.
    Quando: Dipende dagli orari vari dei treni, ma all'incirca dovremmo esserci tutti per le 9.30, per poi stare tutti insieme fino alle 17-18.
    Chi: Allora, sicuramente dimenticherò qualcuno :cry1: ma tra i confermati ci sono: io, Lux, Fanta, Ali, Viv, Toro, Laxy, Tof, Ghraal, Anthea, Fayth, Obli e il nuovo arrivato Fra/Zack. Se non ho scritto il vostro nome, scrivetemelo immediatamente!
    Cosa aspettarsi: sicuramente tanto divertimento, tanti memes e tanta epicità. Per il pranzo è previsto l'all you can eat Sakura vicino alla zona di Garibaldi, dove anche chi non è fan di sushi e cucina giapponese o cinese può comunque mangiare bene e in compagnia. :shi2:
    Luoghi in cui potremmo recarci sono il Castello Sforzesco, il Parco Sempione e tutte le zone munite di GameStop.

    Chiunque voglia unirsi è il benvenuto! Stay hungry, stay Pick a Quest.
  5. .
    Benvenuto, schifoso! :shi2:
  6. .
    Se in FC Olivier mi piaceva e poco più, in SC è diventato il mio husbando della serie.
    Non mi aspettavo certamente che dietro la sua provenienza da Erebonia ci fosse una carica del genere. Il suo cambio di personalità ha sconvolto indubbiamente; eppure, Olivier alla fine non smette di essere se stesso e di inseguire i suoi ideali e ciò che ama di più. Inutile dire che è questo il tipo di principe che più ammiro: un nobile che non rinuncia a niente a cui tiene, compresa la sua terra e il suo popolo, ma anche la libertà e l'amore.
    E Olivert continua a essere il bardo passionale incontrato in Sky anche quando in Cold Steel racconta ai suoi fratellini (uno più adorabile dell'altro) le sue avventure a Liberl, ciò non fa che aumentare il mio amore per lui. :love:
  7. .
    La F è quella che mi piace di più, tuttavia non so se con i giochi di cui potremmo fare i loghi potrebbe andare bene quell'azzurro. Alla fine, mio voto va alla D. :shi2:
  8. .

    «I'm so glad we are friends, Kloe. I don't have many people I can open up quite like this.»




    Trovo che il loro sia un rapporto di amicizia semplicemente stupendo e, per certo versi, realistico. Nel primo capitolo della trilogia mi sono di certo piaciute sopratutto durante la recita dell'Accademia, quando nei panni dei cavalieri si contendevano l'ammirabile principessa, così come fino alla fine non smettevo di sperare in un'evoluzione del loro legame; così è stato in SC, sopratutto dopo la loro riunione e la confessione di Kloe...
    Immagino che di primo impatto la reazione di Estelle fosse di puro stupore e perplessità, ma alla fine ciò che conta è il chiarimento e il fatto che le due non abbiano smesso di volersi bene. E non biasimo assolutamente Kloe per il suo interesse nei confronti di Joshua. :asd:
    In particolare, ho apprezzato come Estelle abbia distolto l'amica dalle sue preoccupazioni per quanto riguarda il suo futuro da regina di Liberl. Non potevo che aspettarmi altro da questo raggio di sole.
    Infine, il commento di Kloe sul fatto che sono proprio i ragazzi carini a trattare male i sentimenti delle gentili fanciulle è stato proprio inaspettato, solo con un'amica avrebbe potuto farlo così spontaneamente!

    Una cosa che subito spicca all'occhio è la specularità dei loro caratteri: se Estelle è estroversa, dinamica ed esuberante, Kloe è riflessiva, composta e molto più tranquilla. Eppure un elemento in comune ce l'hanno: la serenità che trasmettono, seppur in maniera differente e trovo che siano un po' come il Sole e la Luna, i quali appaiono in momenti diversi della giornata ma entrambi portano luce sulla Terra!




    In collaborazione con la splendida principessa Cecilia :love:
  9. .
    Benvenuto nel PaQ, buona permanenza e buon divertimento!
  10. .
    Inizio tirando le somme dei miei propositi dell'anno scorso, notando che non ho rispettato molto quanto mi fossi prefissata. :asd:
    ✔ Finire Xenogears, perché devo e ormai non manca molto
    ✖ Finire Tales of Graces, perché da fan della serie è oltraggioso che io non l'abbia ancora fatto
    ✖ Finire Dragon Age: Origins, perché è troppo bello
    ✔ Iniziare a giocare a Final Fantasy XIV ARR/HW, perché l'ora è giunta e ce l'ho già nel carrello di Kinguin
    ✖ Iniziare Tales of Zestiria, perché sono fan della serie e presto scenderà di prezzo
    ✖ Iniziare e finire Xenosaga, perché sono stufa di aspettare e di vedere tutti che ci giocano, voglio questi giochi come poche cose al mondo e sono disposta a tutto forse anche a sacrificare la verginità
    ✖ Iniziare almeno i primi due Suikoden, perché questa saga mi ispira troppo, e non vedo l'ora!
    ✖ Iniziare Persona 5, ho detto tutto
    ✔ Iniziare Fire Emblem: Fates, vedi sopra
    ✖ Iniziare Okami, perché me l'hanno sempre descritto come una Madonna e sono curiosa
    ✖ Finire Final Fantasy IV, perché sembra un capitolo più che ottimo
    ✖ Finire Bravely Default, perché me lo porto dietro da troppo tempo
    ✖ Iniziare almeno un Atelier (Totori, Ayesha, Shallie o Escha&Logy)
    ✔ Iniziare Trails in The Sky, perché Ali e gli altri mi hanno convinta
    ✔ Iniziare Persona Q, perché ci tengo ai regali
    ✖ Iniziare Tales of Vesperia, quando io e Lux compreremo l'Xbox
    ✔ Iniziare Undertale, vedi sopra
    ✖ Iniziare Xenoblade Chronicles X, appena Lux mi presterà la WiiU
    ✖ Iniziare e finire i Metal Gear Solid, perché ormai ce li ho tutti (tranne il 4, per ora) ed è giunto il momento, finalmente
    ✖ Terza run di Final Fantasy IX, possibilmente su PC, perché quel gioco mi manca come poche cose al mondo
    ✖ Iniziare il replay della saga di Kingdom Hearts, vedi sopra
    ✖ Iniziare Ys: Memories of Celceta, perché voglio avvicinarmi alla saga
    ✖ Iniziare Catherine, nessun motivo in particolare, voglio solo giocarlo
    ✖ Ci sarebbero anche i giochi che ho acquistato da Steam, spero di finirne almeno uno tra Dust, Bastion, i Portal e Deus Ex


    E ora elenco ciò che vorrei giocare nel 2017, premettendo che questo anno sarà quasi tutto in funzione di Persona 5, ossia il gioco su cui più voglio concentrarmi, non stupitevi se metterò pochi giochi. :asd:
    Sottolineo le priorità più assolute possibile, non tanto perché sono i giochi che mi interessano di più ma perché o me li porto avanti da troppo tempo, o è veramente così.

    Mansioni videoludiche ante Personam Quinque Prima di P5 (deadline: 4/4)
    - Finire Trails of Cold Steel
    - Finire Infamous Second Son
    - Finire Pokémon Luna
    - Finire Persona Q: Shadow of The Labyrinth
    - Iniziare e finire Danganronpa 2: Goodbye Despair
    - Iniziare e finire Ratchet e Clank
    - Iniziare Tales of Zestiria

    Mansioni videoludiche da completare post Personam Quinque Da finire (dopo P5)
    - Bravely Default
    - Dragon Age: Origins
    - Tales of Graces
    - Tales of Zestiria qualora non lo avessi finito prima del fatidico gioco

    Mansioni videoludiche da cominciare post Personam Quinque Da iniziare (dopo P5)
    - Almeno un Atelier (possibilmente Totori, che ho già con me)
    - Uncharted saga
    - Final Fantasy XV
    - Final Fantasy XIV: Stormlood (:hans2:)
    - Trails of Cold Steel II
    - Trails in The Sky The 3rd
  11. .
    Benvenuto nel Pick a Quest, ti auguro una buona permanenza e tanto divertimento. :shi:
  12. .
    Come tradizione, ogni anno discutiamo dei videogiochi (RPG e non) che ci hanno accompagnato nel corso di dodici mesi. Per chi fosse arrivato da poco nel PaQ, spiego in breve in cosa consiste ciò: elencate in questo topic tutto ciò che avete giocato nel 2016, ma potete non limitarvi a un semplice listone della spesa!
    Potete suddividere questa in giochi completati, iniziati ma non finiti, provati, ecc... così come potete ricorrere a una classica top 10, 5, 15, 2,7 x 10^2 oppure una top con tutti i giochi fatti. Se non sapete cosa fare, potete consultare il topic dell'anno scorso o vedere chi risponderà quest'anno!

    Io questa volta ho deciso di ricorrere a una Top 5, ma ovviamente non mancherò di elencare in seguito ciò che ho fatto. :shi:
    Un'ultima cosa prima di procedere: nell'elencare i giochi solitamente ricorriamo a un sistema di valutazione in stelline da 1 a 5, con tanto di mezzi punti. Se volete usarlo anche voi, sotto allo spoiler troverete le immagini delle stelline da mettere vicino, di fianco, ovunque volete, ai vostri titoli del 2016.
    CODICE
    Stella: [img]http://i.imgur.com/TieK7DG.png[/img]
    Mezza stella: [img]http://i.imgur.com/dscGGUb.png[/img]


    Siete pronti? Cominciamo con la Top 5 dei giochi giocati da me nel 2016!

    Numero 5
    How far will you go to save someone you love?



    Heavy Rain è stato definito da molti l'anello mancante tra cinema e videogioco e la sua caratteristica di essere un film interattivo è ciò per cui è ricordato da moltissimi giocatori.
    Nonostante non sia il capolavoro che molti dicono, mi sento in dovere di premiarlo per la sua storia memorabile e per le grandissime emozioni che è riuscito a farmi provare. Un aspetto da non sottovalutare di questo gioco è la sua atmosfera, caratterizzata dalla pioggia incessante che dà il nome alla storia stessa, la quale simboleggia la paura di Ethan nel corso degli eventi: la paura di perdere per sempre suo figlio, così come la paura di dover ricorrere ad atti estremi pur di sperare nella sua salvezza.

    Voto: TieK7DGTieK7DGTieK7DGTieK7DG


    Numero 4

    Prove to me that you are strong enough to survive.



    Ho provato per moltissimo tempo a essere il più oggettiva possibile per quanto riguarda questo titolo, semplicemente perché non ci credevo, non ci credevo che un videogioco potesse contenere un pensiero così simile alla mia per quanto riguarda il diverso, l'estraneo, in questo caso rappresentato dalla razza dei mostri.
    Solo a mente fredda mi rendo conto della grandissima cazzata che ho fatto: Undertale è un capolavoro. Per quanto molti lo sopravvalutino eccessivamente ritenendolo come un qualcosa mai visto prima o superiore a tutti gli altri RPG, Indie e non, e nonostante alcuni evidenti difetti, l'idea di Toby Fox è stata sorprendente.
    Senza ricorrere a troppa filosofia: Undertale non è solo una storia con personaggi simpatici e scenette divertenti, ma rappresenta un'allegoria che implica una critica alla nostra società, in particolare ai pregiudizi dell'uomo moderno, caratterizzato di natura da un egoismo che lo porta a ottenere ciò che vuole senza preoccuparsi delle conseguenze sugli altri, in particolare su quelli considerati inferiori, come le creature del sottosuolo.

    Voto: TieK7DGTieK7DGTieK7DGTieK7DGdscGGUb


    Numero 3
    What will you do when your wings of hope are ripped from your back?



    E qui mi sento in dovere di ringraziare Ali per avermi fatto conoscere la bellissima storia di Estelle e dei suoi amici. Metto in un'unica posizione sia FC, sia SC per quanto io abbia preferito di gran lunga il secondo capitolo. :asd:
    Come in Undertale, anche in questo caso sono rimasta particolarmente colpita dalla forza dei messaggi che questo videogioco è stato in grado di trasmettere, messaggi molto positivi ma non banali, affatto. In questo caso, ci troviamo davanti alla forza di tutti i personaggi, prima tra tutti la protagonista, a reagire davanti alle difficoltà del passato e del presente. Certo, i momenti di sconforto e paura succedono, ma tutti noi crediamo in qualcosa che, come una stella, ci porta verso la retta via; qualcosa non per cui sacrificarsi, ma qualcosa per cui vivere affinché sia protetto.
    Voglio premiare anche qui l'atmosfera e l'ambientazione di Liberl, un regno piccolo ma dalla grande forza.

    Voto: TieK7DGTieK7DGTieK7DGTieK7DGdscGGUb


    Numero 2
    Yet this bond of hope, by treachery was broke scattering her words to the wind.




    Anche qui, stessa posizione per due giochi: A Realm Reborn ed Heavensward, metto tuttavia la citazione e l'immagine di quest'ultimo. Sicuramente giocare insieme ai miei amici ha fatto la differenza, ma ciò non toglie che il primo MMORPG con cui abbia mai interagito abbia da offrire anche una storia molto appassionante di amicizia, conflitti e destino.
    Se A Realm Reborn pare a molti la classica storia dell'eroe che salva il mondo con qualche elemento di pathos alla Game of Thrones verso il finale, con Heavensward a mio modesto parere acquista una profondità esponenziale. Assistiamo infatti a diversi punti di vista riguardo alla Dragonsong war, combattuta tra gli abitanti di Ishgard e i draghi: se i primi odiano questi ultimi per le morti che la loro violenza ha commesso, c'è da considerare che neanche la razza più vicina a noi è completamente buona e virtuosa, da questa ottica. In un conflitto, tutte le parti svolgono il proprio ruolo affinché tale situazione si crei e si mantenga.
    Come ho accennato inizialmente, ciò che ha reso questo gioco molto importante è la componente online, la quale ha permesso di sentirmi sempre più vicina ai miei più cari amici permettendo di essere anche noi eroi come i nostri personaggi preferiti di Final Fantasy (e non solo). Giocare a FFXIV da soli può creare noia, parecchia noia, ma con i nostri compagni di avventura pure il dungeon o la boss fight più banale possono prendere una piega del tutto diversa.

    Voto: TieK7DGTieK7DGTieK7DGTieK7DGTieK7DG


    Numero 1
    If I can be by your side, I will endure any hardship.



    L'apoteosi. Odin Sphere, in particolar il suo remake è, in sostanza, tutto quello che voglio da un RPG.
    Il che non si ferma semplicemente a una bella trama, un bel gameplay, dei bei personaggi, belle musiche, bello tutto... NO, ASSOLUTAMENTE NO: io voglio molto, MOLTO in più di così. Di RPG con tutto di standard "bello" ce ne sono eccome sul mercato, per quanto non ce ne accorgiamo mai. La cosa interessante è che questa condizione superiore al "bello" non è uguale per tutti e molto probabilmente per molti Odin Sphere sarà solo uno dei tanti videogiochi belli sotto tutti i punti di vista, ma che a differenza mia non supera tale aggettivo. E credo sia giusto così.
    Per tutta la classifica mi sono concentrata su ciò che i videogiochi giocati hanno saputo comunicare e paradossalmente come primo in classifica abbiamo quello con meno messaggi e significati apparenti. Ma allora perché lo osanno così tanto? Perché non c'è bisogno di significati contorti o sconvolgenti per rendere un'opera degna del nome. E per quanto solo a me e a pochi possa risultare perfetto, ciò non toglie che qualunque sia il vostro giudizio, questo gioco mantiene una propria identità nettamente distinta; capacità da non sottovalutare, in quanto non sempre i videogiochi riescono a distinguersi in questa maniera tra di loro.
    Odin Sphere i suoi significati ce li ha eccome: l'amore, il destino, la crescita... ma non va preso come un maestro di vita in veste ludica, bensì come una fiaba moderna dai tocchi fantasy incantevoli e ben congegnati; nel suo esserlo, riesce perfettamente, senza bugie o illusioni. Poi, se vi va, potete cogliere tutti i significati che volete dai suoi eventi e personaggi.
    Menzioni speciali? Sicuramente al divertentissimo sistema di combattimento (una perla per gli amanti degli action), ma sopratutto alla sua cura artistica che rende il tutto ancora più magico.

    Voto: TieK7DGTieK7DGTieK7DGTieK7DGTieK7DG


    E questi erano i migliori, qui di seguito metto gli altri giochi fatti con tanto di valutazione. NB: non tutti sono riuscita a finirli prima della fine dell'anno, tuttavia metto comunque un voto basato su quanto visto per il momento, poi il risultato finale potrebbe cambiare:

    Xenogears TieK7DGTieK7DGTieK7DGTieK7DG
    Final Fantasy IV TieK7DGTieK7DGTieK7DGdscGGUb
    Persona Q: Shadow of The Labyrinth TieK7DGTieK7DGTieK7DGTieK7DG
    Fire Emblem Fates: Retaggio TieK7DGTieK7DGTieK7DG
    The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel TieK7DGTieK7DGTieK7DGTieK7DGdscGGUb
    InFamous: Second Son TieK7DGTieK7DGTieK7DG


    Ora tocca a voi! :shi2:



    Edited by Kuraisu - 28/12/2016, 22:45
  13. .
    Ho iniziato stasera InFamous Second Son e nel frattempo mi porto avanti con Trails of Cold Steel, che ho iniziato circa un mesetto fa e attualmente sono al quinto capitolo!
  14. .
    CITAZIONE (fantasy` @ 26/12/2016, 17:40) 
    Oddio che bella Kur Kur! Mi piace un sacco, ed è super dolce *____*
    Grazie mille, davvero!

    Sono contenta che ti piaccia. <3
    All'inizio avevo un po' i miei dubbi, ma l'importante è che tu sia soddisfatta del regalo. :shi2:
  15. .
    Siccome il video di Fullmetal Jacket è stato già linkato dalla sottoscritta, procedo direttamente al sodo. :sisi:
    Buon Natale a tutti voi utenti del PaQ, in particolar modo a Fanta! Per lei ho scritto una poesia (avete letto bene) su Cloud ed Aerith, dal titolo I mille steli dei gigli leggeri.

    Inizialmente volevo fare qualcosa sui miei famosi giochi X e Y, ma ho avuto un cambio di idea dell'ultimo momento che mi ha fatta ricredere completamente. :asd:
    Spero a Fanta possa piacere, forse sono stata troppo romantica. D:
1224 replies since 1/9/2013
.
Top
Top