Votes taken by Peko van Baelsar

  1. .
    Come ha detto Kurai, parlare di Undertale senza spoilerare è difficile. Mooolto difficile. Però, qualche parolina la posso sempre fare.
    Undertale, per me, è un capolavoro.
    CITAZIONE
    Tuttavia, sono dell'idea che molte persone lo sopravvalutino un po' in certi punti

    Kurai non mi mangiare vivo perché magari lo sto sopravvalutando pls. :peko:
    Comunque, giustamente, se dico che è un capolavoro, devo spiegare perché, secondo me, è un capolavoro. Innanzitutto, i personaggi e il messaggio dell'autore sono il punto forte del gioco. Undertale è capace di farti affezionare ai personaggi così tanto che, io, non riuscirei mai ad ucciderli. Sono personaggi umani, con una personalità unica. Io ho associato quei mostri a persone vere. Infatti questo si collega anche al bellissimo messaggio che l'autore ti dà, ma non voglio entrare nello specifico, perché Undertale è un gioco che va scoperto. Infatti se sai queste cose, te lo godi di meno. Almeno imho.
    Non posso non citare le magnifiche OST e anche l'atmosfera che il gioco ti dà durante le battaglie.
    Riguardo alla musica, è bellissima e, anche essendo in 8bit, è fantastica. Quasi ogni giorno mi devo ascoltare, per forza, almeno una OST. Sennò non sono contento :asd:

    Prima di partire con l'opinione spoiler, vorrei quotare Kurai dicendo: Ha ragione. Il fandom di Undertale fa schifo.
    Quindi, (sempre quotando la persona sopra di me) giocatelo come volete, senza dare retta al fandom.

    Detto questo, via con le opinioni spoiler!

    [spoiler_tag]Neutral Ending[/spoiler_tag]Io ho giocato Undertale iniziando con questa route. Anche se, devo dire, mi sono pentito. Ammetto di essere stato - più o meno - influenzato dal fandom. Più che dal fandom, ho pensato "massì, qualche nemico l'ammazzo (ne uccisi solo un paio infatti. I boss invece non li ho uccisi), tanto!". Se potessi tornerei indietro nel tempo, inizierei dalla Pacifist, perché è quella che farei se mi ritrovassi nei panni del protagonista. Infatti subito dopo della Neutral ho fatto la Pacifist, anche se, essendo la seconda run, ho speerunnato tutta la parte uguale alla Neutral. Uffa, non l'avessi mai fatto... D:
    Coomunque, della Neutral ho odiato Flowey, che non mi ha fatto dormire per colpa della sua disagiantissima battaglia. Ammetto che, uno volta sconfitto, l'ho ucciso. Ma un piccolo senso di colpa di colpa l'ho sentito, comunque XD


    [spoiler_tag]Pacifist Ending[/spoiler_tag]La Pacifist mi ha distrutto. I feels erano troppi. La paura nel laboratorio abbandonato era troppa!
    Già che parliamo del True Lab, per quanto fosse stato creepy, mi è piaciuto tantissimo. Lo so che è una cosa molto macabra, ma a me piace quando negli RPG entrano in gioco gli scienziati pazzi che fanno gli esperimenti sulle persone/cose e tu entri in quel laboratorio abbandonato, con delle note che ti svelano piano piano il twist mentre affronti i fallimenti rimasti. Il tutto con OST e ambientazione moooolto creepy. Infatti quando ho scoperto la verità dietro la Determination ci sono rimasto malissimo. Mi è piaciuto troppo quel Twist. Invece, il finale è un Tornado di feels. Asriel/Flowey è un antagonista bellissimo. Infatti, dopo aver fatto la Pacifist mi sono pentito di averlo ucciso ;____; Ora solo vuoto, perché, come stato detto nel True Lab, era un fiore con un'Anima Umana e un'Anima di un mostro, e a contatto con tutte le anime dei personaggi, ha capito cosa vuol dire avere un'Anima e cosa è effettivamente un legame. :cry1:


    [spoiler_tag]Messaggio dall'autore[/spoiler_tag]Io considero Undertale un capolavoro per il suo messaggio. L'autore ti dice quanto i mostri siano esseri proprio come noi e, anzi, l'inizio della Guerra è colpa degli Umani, non dei mostri. Loro volevano semplicemente portare il primo Umano arrivato nell'Underground dove era nato.
    In Undertale sono gli Umani quelli """cattivi""", non i Mostri.
    In un RPG, tu uccidi i nemici pensando "Tanto loro sono i cattivi, quindi sono inferiori. Posso benissimo ucciderli!" quando, in Undertale, capisci che anche i cattivi hanno una vita, delle persone a loro fianco, che gli vogliono bene. Magari ti attaccano semplicemente perché hanno paura, visto quello successo in precedenza nel gioco qui citato. L'importante è farli ragionare, digli che vieni in pace, che non vuoi fagli del male a nessuno, che non vuoi ucciderli, ma vuoi semplicemente dire a loro che sei in pace e vuoi soltanto porre fine a tutta la violenza, perché uccidere è sbagliato.


    N.B.: I messaggi sotto spoiler, per colpa di un bug del mio PC, non sono riuscito a rileggerli una volta scritti.
    Ah sì, e ricordo che sono opinioni soggettive queste!
  2. .
    Ahhh le OST di .hack! Magnifiche! :love:
    Non posso non citare questa:


    ( :cry1: :cry1: )

    E questa:


    (Ho i brividi al minuto 00:40 :hans2: )
  3. .
    Finito .hack//G.U. vol.1 ( :cry1: ). Prima di iniziare il vol.2, ho in mente di finire Transistor e, magari, anche Zestiria, che ho quittato per colpa di Xenox. (Lunghissima storia... XD)
    In tutto questo Earthbound è fermo perché l'emulatore Snes non va più causa Win10 Mobile
  4. .
    Oh, Atoli, piccola mia :cry1: Se potessi ti abbraccerei forte forte per tutto quello che hai passato :cry1:
    Io l'adoro! Mi piace tantissimo il suo carattere awwoso, amichevole e tenero, e, per quanto si definisca lagnosa, non lo è affatto! Mi chiedo come la gente la possa odiare e trattar male, sinceramente. Io proprio non ci riuscirei! :cry1: Però, su una cosa, sono più o meno d'accordo con Haseo (ovvio che non reagirei come ha reagito lui, ma comunque penserei "Dioo!") ovvero: Sakaki-this, Sakaki-that". E' troppo fissata con Sakaki. Ma, dopo aver visto il finale, magari è fissata con lui perché è l'unica persona che, secondo lei, le vuole veramente bene. Quindi non me ne lamento tanto.
    Insomma, mi piace tantissimo come personaggio. Fragile e pucciosa, ma che continua a prova a fare amicizia con Haseo, convinta che prima o poi l'accetterà e le vorrà bene. Peccato che ad Haseo importa solo il fatto che il suo personaggio sia quasi uguale a Shino.
    Povera piccola :cry1:
    Per ora mi fermo, aspetto il vol.2!

    [spoiler_tag]Festa dopo l'Arena (Vol.1)[/spoiler_tag]La Cutscene in cui Atoli scopre cosa Haseo pensa realmente di lei mi ha distrutto. Tutta quel suo ottimismo, distrutto. "You will never look at me!" :cry1: :cry1:
    Certo che Ovan poteva starsi zitto come ha fatto in tutto il gioco?


    [spoiler_tag]Finale (Vol.1)[/spoiler_tag]"Because... Because I want you look at me!" Piccola Atoli, che inizia a insultarsi "That's right! I am an idiot!That's the way I am!" mi ha proprio colpito... Torno a piangere! :cry1:
  5. .
    CITAZIONE (Viv~ @ 25/3/2016, 20:19) 
    Finalmente inizi a giocare ad un nuovo gioco che attendi da tanto (Trails of Cold Steel giusto per essere precisi) e puntualmente accade qualcosa:
    → Tua mamma ti chiama;
    → Tuo fratello ti chiama per ascoltare ost fighe di Transistor;
    → Tuo papà ti chiama per aiutarlo con il suo PC perchè OVVIAMENTE deve avere problemi ADESSO;
    → Messaggi di parenti che si fanno sentire forse a Natale e forse a Pasqua;
    → Nonna che ti chiama al telefono perchè ha bisogno di non so che cosa per il pranzo di Domenica;
    → I Chim Chim di .Hack escono dal gioco implorando aiuto perchè come al solito, Haseo li sta calciando;
    → Il ritorno di tuo fratello con frasi come "Ah, oggi sono andato io in fumetteria dato che ero a casa! Guarda cosa ho preso" e ti butta addosso la lista infinita da sistemare perchè "Quella ordinata sei tu, non io";
    → Quando stai per tornare in salotto dove c'è la PS3 e ci trovi tuo padre perchè "Adesso che si è risolto il problema, guardo io un film";
    → La signora Santa Pazienza che ti fa una statua per la sua stessa virtù.

    E boh, ancora mi chiedo come io abbia fatto a scendere dal treno diretto a Trista.

    Cosa buona e giusta :sisi:
  6. .
    Viv-san, faresti i Chim Chim di .hack? :love:
  7. .
    Waifumon
  8. .
    Tantissimi auguri al Conte Fayth Master! :shi2: :shi2:
  9. .
    CITAZIONE (Viv~ @ 15/3/2016, 14:15) 
    Magari, Valkyria Chronicles II

    MAGARI è un bel personaggio :roftl: :roftl: :roftl:
  10. .
    Fire Emblem: Waifus' Awakening
  11. .

    "Do you know Tri-Edge?" :bu:
  12. .
    Avevano annunciato la 4.0 :sisi:
  13. .
    *piange* Bellissimissimo! :cry1:
    Thanks! :cry1:
  14. .
    Il sogno si apre con Peko, Luxy e Viv che aiutano Kurai a fare Levy EX del XIV.
    In quel mondo immaginario io non avevo ancora clearato Lexy EX perché lo consideravo noioso, tranne una parte che però dura due secondi.
    (Ah e chi fa più DPS vince UN BIGLIETTO DI UNA SETTIMANA IN CROCIERA. :bu: :bu: )
    Partiamo, ma mi butto subito in acqua perché non ho voglia di farlo, e, clearato, noto che la parte divertente che mi piaceva tanto dura tutta l'ultima metà del fight, non solo due secondi.
    Allora riapro un PF di Levy e, nel mentre, parlo in FC con gli altri.
    Per qualche strano motivo quando scrivo qualcosa in chat la frase scritta cambia. Per esempio, se io scrivo "Ah che bello Levy EX" le parole si cambiano.
    Ad un certo punto io voglio scrivere "Ma perché le parole si cambiano una volta digitate?" ma, ogni volta che scrivo una lettera, appare uno strano flash e in chat si aggiungono sempre più parole, fino a formare "666 Tunnel 666".
    Digitato l'ultimo 6 lo schermo diventa tutto nero, con un urlo di sottofondo. Provo a chiudere il XIV, ma non si chiude.
    Dopo circa cinque secondi mi ritrovo in un lunghissimo e silenzioso tunnel. Avanzo con il mio personaggio piano piano. Il mio camminare viene interrotto da una cs, dalla quale esce un mostro creepyssimo dal terreno, urlando. Dico a Luxy di googlare e mi dice che è una battaglia ninja-messa da Yoshi con la 3.2. Per uscire da quel posto dovevo bisogna sconfiggere il boss.

    Ma il sogno finisce lì.

    Non so davvero come commentare questo sogno. Stamattina mi sono pure svegliato spaventato! :peko:
  15. .
    Tantissimi auguri a Bahamut! :shi2:
219 replies since 11/2/2014
.
Top
Top