Posts written by Peko van Baelsar

  1. .
    Ero in gita con la scuola e, come ultima serata, i prof. avevano deciso di portarci al mare, a fare un gioco estremo: tramite una catapulta, ci dovevamo lanciare più lontano possibile e, nuotando, arrivare al porto.
    Arriva il turno di una mia compagna (ovviamente inventata) che, al posto di lanciarsi, apre le acque e ci corre dentro, accompagnato da un altro mio compagno (anche lui inventato) e, vedendoli correre, capisco che sono la reincarnazione di Yu e Yukari di Persona e inizio a fangirlare su quanto siano OTP.
    Noto che un terzo mio compagno (sempre inventato) che era solito girare incappucciato, è su un faro, con in mano una strana cosa (purtroppo non mi ricordo cosa fosse esattamente), accompagnato da un sorriso tipico di antagonista che sa più cose del protagonista.
    Dopo una settimana, Yu e Yukari vengono ritrovati. Tutti noi, preoccupati, chiediamo loro dove diamine fossero andati.
    Risposta: "Noi siamo sempre stati con voi, non siamo mai spariti!". Inquietato, noto che il tizio incappucciato è dietro di loro, sempre con il suo enigmatico sorriso.
    La sua espressione, per qualche strano motivo, mi apre la mente: oltre ad essere la reincarnazione di Yu e Yukari, sono anche la manifestazione di Lux PKK e Kuraisu!

    Il sogno finisce.

    :bu: :bu: :bu:
  2. .
    Auguri Azel! :shi2:
  3. .
    Auguri Laxy! :flower:
  4. .
    Da domani a Venerdì sarò assente causa gita scolastica! :shi2:
    Un saltino riuscirò a farlo comunque! (Specialmente su Telegram!)
    Mi mancherete! D:
    Farewell!

    Edited by Peko van Baelsar - 12/4/2016, 18:43
  5. .
    Fanta, ti faccio gli auguri perché ti ritengo FANTAstica! :roftl: (Non voglio pekare, tranquilli!Voglio solo fare la battuta!)
    Tornando seri, auguri Fantaa! :flower:

    Edited by Peko van Baelsar - 11/4/2016, 07:35
  6. .
    "ATOLIIIIIIIII!"
    Yep, ho iniziato feels.hack//G.U. vol 2! :shi:
    Che dire, se non shits are getting real :asd:
  7. .
    Benvenutissimo sul PaQ! :shi2:
  8. .
    Premessa: Provate ad immedesimarvi in me in questo sogno: renderà il tutto più creepy :hans:

    Come al solito, non faccio niente durante la giornata, quindi, essendo Mercoledì (nel sogno) mi metto a guardare gli spazzini pulire le strade dopo il mercato che ha luogo davanti casa mia (anche in real, infatti nel sogno ho sognato dei luoghi realmente esistenti).
    Comunque, la pulizia viene interrotta dalla polizia (Pulizia, polizia, dio XD) che insegue e arresta un ladro. Chiamo Luxy, e mi dice che quel criminale fa parte di un gruppo terroristico, chiamato <inserisci nome che mi sono dimenticato>,
    e, rumor, dicono che a mezzanotte avrebbero attaccato tutta Milano.
    Io mi spavento, ma Luxy mi rassicura dicendomi che se qualcuno canterà alle 23:55, Milano rimarrà al sicuro (nosense mode=On :asd:)
    Lo fanno e, come previsto, la città è al sicuro.
    Passano giorni in cui mi diverto, sono anche andato ad un raduno!
    Passa una settimana e decido di andare a tagliarmi i capelli. A metà strada, però, mi dimentico i soldi, quindi torno a casa a prenderli.
    Al mio rientro, sento dalla TV, che delle bombe sono saltate in aria, tutte intorno alla mia via. Ebbene sì, la canzone aveva solo rimandato l'attentato.
    Nel panico, decidiamo di dividerci.
    I miei occhi cadono subito sul cielo, diventato rosso/viola, contrastando i suoi colori sul terreno.
    Scappo il più lontano, mentre sento bombe, urla, case che crollano.
    Decido di andare vicino alla mia scuola. Arrivato al parchetto collegato ad essa, incontro Luxy, Viv e Ghraal, anche loro stavano scappando dai terroristi.
    Mi dicono di andare avanti, mentre loro cercano un rifugio nelle vicinanze.
    Noto subito un inquietantissimo raggio che collega la mia scuola al cielo, tramite un occhio gigante al posto delle nuvole.
    Torno indietro, spaventatissimo, a riferire il tutto ai miei tre party member.
    Li vedo, ma a terra. Fortunatamente non erano morti, ma si stavano nascondendo perché i terroristi avevano raggiunto anche quel luogo.
    Mi dicono, a sottovoce, di nascondermi. Lo faccio, ma sfortunatamente, ci vedono e, puntandoci le loro armi, ci sparano uno ad uno.

    Il sogno finisce.


    Stamattina, ho fatto fatica a prepararmi per andare a scuola perché, dopo quel sogno, non riuscivo a stare al silenzio, alle 7:00 di mattina. :asd:
    Il solo pensiero mi fa ancora paura, viverlo è stato bruttissimo.
  9. .
    STUPENDO!
    Thanks! :D
  10. .
    La farò breve: Kuhn, o meglio, Kuhnie :asd: è IL personaggio di .hack//G.U. Quindi, mi serve un set su di lui!

    → Lavoro Richiesto: Un Avatar (Avatar in senso quelli di .hack XD)
    • Immagine: :frog:
    • Dimensioni: lmao
    • Testo: "Always be prepared to lose something precious to you. And always live to protect something that is precious to you." Se è troppo lunga ditemelo, ho in scorta altre 100 quote.
    • Altro: nope

    Edited by Viv~ - 2/4/2016, 22:26
  11. .
    Aiuto, sto diventando Atlusdipendente :bu:
  12. .
    Ahhhh le OST di Undertale! Magnifiche! :love:
    Proverò a contenermi, anche se è difficile; questo gioco ha una colonna sonora magnifica!







    Ah, anche se è una canzone fatta dai fan, non la posso non postare. E' magnifica, quando inizio ad ascoltarla non finisco più. I feels sono potenti, troppo. :cry1:
    Però state attenti, questa OST spoilera il finale della Pacifist!

  13. .
    Finito anche Transistor.
    .hack//G.U. vol.2 aspetto ancora un po' ad iniziarlo, mentre Earthbound è ancora fermo perché gli sviluppatori dell'emulatore non stanno fixando il bug di Win10.
    Ergo, non mi rimane niente da giocare. Potrei riprendere Zestiria, o, magari, Trails. Chissà! :asd:
  14. .
    I feels di Undertale sono troppissimi! :cry1: :cry1:

    [spoiler_tag]Feels Pacifist Ending[/spoiler_tag]
  15. .
    Come ha detto Kurai, parlare di Undertale senza spoilerare è difficile. Mooolto difficile. Però, qualche parolina la posso sempre fare.
    Undertale, per me, è un capolavoro.
    CITAZIONE
    Tuttavia, sono dell'idea che molte persone lo sopravvalutino un po' in certi punti

    Kurai non mi mangiare vivo perché magari lo sto sopravvalutando pls. :peko:
    Comunque, giustamente, se dico che è un capolavoro, devo spiegare perché, secondo me, è un capolavoro. Innanzitutto, i personaggi e il messaggio dell'autore sono il punto forte del gioco. Undertale è capace di farti affezionare ai personaggi così tanto che, io, non riuscirei mai ad ucciderli. Sono personaggi umani, con una personalità unica. Io ho associato quei mostri a persone vere. Infatti questo si collega anche al bellissimo messaggio che l'autore ti dà, ma non voglio entrare nello specifico, perché Undertale è un gioco che va scoperto. Infatti se sai queste cose, te lo godi di meno. Almeno imho.
    Non posso non citare le magnifiche OST e anche l'atmosfera che il gioco ti dà durante le battaglie.
    Riguardo alla musica, è bellissima e, anche essendo in 8bit, è fantastica. Quasi ogni giorno mi devo ascoltare, per forza, almeno una OST. Sennò non sono contento :asd:

    Prima di partire con l'opinione spoiler, vorrei quotare Kurai dicendo: Ha ragione. Il fandom di Undertale fa schifo.
    Quindi, (sempre quotando la persona sopra di me) giocatelo come volete, senza dare retta al fandom.

    Detto questo, via con le opinioni spoiler!

    [spoiler_tag]Neutral Ending[/spoiler_tag]Io ho giocato Undertale iniziando con questa route. Anche se, devo dire, mi sono pentito. Ammetto di essere stato - più o meno - influenzato dal fandom. Più che dal fandom, ho pensato "massì, qualche nemico l'ammazzo (ne uccisi solo un paio infatti. I boss invece non li ho uccisi), tanto!". Se potessi tornerei indietro nel tempo, inizierei dalla Pacifist, perché è quella che farei se mi ritrovassi nei panni del protagonista. Infatti subito dopo della Neutral ho fatto la Pacifist, anche se, essendo la seconda run, ho speerunnato tutta la parte uguale alla Neutral. Uffa, non l'avessi mai fatto... D:
    Coomunque, della Neutral ho odiato Flowey, che non mi ha fatto dormire per colpa della sua disagiantissima battaglia. Ammetto che, uno volta sconfitto, l'ho ucciso. Ma un piccolo senso di colpa di colpa l'ho sentito, comunque XD


    [spoiler_tag]Pacifist Ending[/spoiler_tag]La Pacifist mi ha distrutto. I feels erano troppi. La paura nel laboratorio abbandonato era troppa!
    Già che parliamo del True Lab, per quanto fosse stato creepy, mi è piaciuto tantissimo. Lo so che è una cosa molto macabra, ma a me piace quando negli RPG entrano in gioco gli scienziati pazzi che fanno gli esperimenti sulle persone/cose e tu entri in quel laboratorio abbandonato, con delle note che ti svelano piano piano il twist mentre affronti i fallimenti rimasti. Il tutto con OST e ambientazione moooolto creepy. Infatti quando ho scoperto la verità dietro la Determination ci sono rimasto malissimo. Mi è piaciuto troppo quel Twist. Invece, il finale è un Tornado di feels. Asriel/Flowey è un antagonista bellissimo. Infatti, dopo aver fatto la Pacifist mi sono pentito di averlo ucciso ;____; Ora solo vuoto, perché, come stato detto nel True Lab, era un fiore con un'Anima Umana e un'Anima di un mostro, e a contatto con tutte le anime dei personaggi, ha capito cosa vuol dire avere un'Anima e cosa è effettivamente un legame. :cry1:


    [spoiler_tag]Messaggio dall'autore[/spoiler_tag]Io considero Undertale un capolavoro per il suo messaggio. L'autore ti dice quanto i mostri siano esseri proprio come noi e, anzi, l'inizio della Guerra è colpa degli Umani, non dei mostri. Loro volevano semplicemente portare il primo Umano arrivato nell'Underground dove era nato.
    In Undertale sono gli Umani quelli """cattivi""", non i Mostri.
    In un RPG, tu uccidi i nemici pensando "Tanto loro sono i cattivi, quindi sono inferiori. Posso benissimo ucciderli!" quando, in Undertale, capisci che anche i cattivi hanno una vita, delle persone a loro fianco, che gli vogliono bene. Magari ti attaccano semplicemente perché hanno paura, visto quello successo in precedenza nel gioco qui citato. L'importante è farli ragionare, digli che vieni in pace, che non vuoi fagli del male a nessuno, che non vuoi ucciderli, ma vuoi semplicemente dire a loro che sei in pace e vuoi soltanto porre fine a tutta la violenza, perché uccidere è sbagliato.


    N.B.: I messaggi sotto spoiler, per colpa di un bug del mio PC, non sono riuscito a rileggerli una volta scritti.
    Ah sì, e ricordo che sono opinioni soggettive queste!
934 replies since 11/2/2014
.
Top
Top