Votes taken by Isma92

  1. .
    Sei nato lo stesso giorno di mia sorella (anche se un bel po' di anni dopo XD). :D

    Tanti auguri, Dylan. ^^
  2. .
    Io non vedo l'ora di giocarlo e per il discorso difficoltà, credo che non sia un parametro da considerare troppo in un videogioco. Ok il tasso di sfida, ok dover sudare ogni tanto, ma quel che conta è anche l'esperienza che lasciano i prodotti. :)
    Detto ciò, poi dipende anche cosa si valuta con difficoltà: semplicità d'azione e quindi facilità nel sconfiggere boss, nemici e quant'altro, oppure facilità nel proseguire nella storia, senza intoppi o cose che ti mettono appunto in difficoltà, tipo che so: non riuscire a trovare un oggetto in particolare nascosto, a superare un puzzle, a capire dove andare in un determinato momento, etc.
    Poi tutto dipende dall'esperienza che il gioco vuole donare... a questo punto, Kirby fa schifo perché è molto semplice come gioco. :lol:

    Ma comunque... visto che a me interessa e vorrei prenderlo per PS3 perché ci sono validissime aggiunte, da quel che leggo in giro, chi mi sa dire cosa aggiunge effettivamente la versione PS3? XD
  3. .

    nintendon-legend-of-legacy-logo


    The Legend of Legacy è un nuovo J-RPG in uscita per Nintendo 3DS, sviluppato da FuRyu. Il gioco si ispira moltissimo alla serie SaGa (con anche alcune similitudini con Bravely Default) di Square Enix e anche le musiche sono dello stesso compositore: Masashi Hamauzu. Il gioco è ambientato sull'isola di Avalon e si potrà impersonare uno dei 7 personaggi giocanti: Meurs, Bianca, Liber, Garnet, Owen, Eloise e Filmia, ognuno con un background ed una storyline differente.

    Il gioco è uscito in Giappone il 22 Gennaio, in America il 13 Ottobre 2015 e in Europa è in arrivo per il 5 Febbraio 2016.





    A me sembra molto caruccio, lo terrò sicuramente d'occhio. :)

    Edited by Laxirya - 15/1/2016, 16:13
  4. .
    Faccio doppio post, ma per una volta che ricordo un compleanno in realtà me lo ricorda Facebook XD, non posso saltare. XD

    TANTI AUGURI ALLA NOSTRA ALI!!! :shi:
  5. .
    CITAZIONE (Dylan Ruffini @ 17/8/2014, 20:17) 
    CITAZIONE (Isma92 @ 17/8/2014, 19:10) 
    Eh lo so... il problema grosso di TLoD è proprio la sua valutazione. Non è nemmeno tanto esagerata come altri titoli ben più costosi, ma comunque è alta.

    Ogni tanto, quindi, fare cose illegali è giusto... Emulator is the way! :lol:

    Così mi inviti a nozze! xD appena avrò un momento per scaricarlo (la mia connessione fa schifo -_-' scroccarla dagli amici is the way :lol: xD) ci giocherò : D

    Ed è cosa buona è giusta! :asd:

    Ogni tanto si deve trasgredire per un'opera. Poi dopo, per renderle merito, te la compri originale (ed è anche giusto :)), ma nel frattempo hai avuto modo di gustartela.
    Certo, è illegale... ma purtroppo non è nemmeno giusto che se uno non lavora non può godersi la cultura (e non solo ludica) che abbiamo a disposizione. Oggi abbiamo questa possibilità, in parte sfruttiamola. :)
    Quindi non sto dicendo che la pirateria sia giusta, ma che ogni tanto approfittarne non fa male. XD
  6. .
    Eh lo so... il problema grosso di TLoD è proprio la sua valutazione. Non è nemmeno tanto esagerata come altri titoli ben più costosi, ma comunque è alta.

    Ogni tanto, quindi, fare cose illegali è giusto... Emulator is the way! :lol:
  7. .
    E come puoi vedere ci abbiamo giocato io ed il mio amico che non andiamo d'accordo su nulla. :lol:

    Io dico che sia comunque sottovalutato, anche perché fu un flop e ancora oggi leggo gente che gli spala m***a a non finire. Criticabili alcuni aspetti, forse invecchiato male... però lo reputo pur sempre un giocone.

    La Soundtrack ha qualche traccia sottotono, ma anche molte di alto livello.
  8. .
    Mi sono dimenticato di scrivere, parlando di collegamenti e abilità, che ci sono accessori che permettono di incrementare gli slot delle abilità (per gli immortali, chiaramente). :lol:

    Anche io sono molto sul classico e preferisco il battle system a turni. XD
    L'ho sempre preferito a quello Real Time. :D

    Comunque dai, ora sei al disco più bello! Ma mica hai saltato alcune quest o sogni? Ci sono anche alcuni minigiochi.
    In ogni caso, tranquillo, che dal Disco 4 sarà possibile recuperare tutto quello che hai saltato. Inoltre ci saranno tutte le subquest disponibili e tante altre cose che, se non vorrai finire il gioco, ne avrai tutto il modo per non farlo. :asd:
    Poi c'è il Cortile con i suoi quattro livelli di difficoltà (ogni livello 5 combattimenti diversi) che porta via un sacco di tempo (specie per prendere le tre stelle in ogni combattimento). Dopo poi sblocchi il nemico più forte del gioco per l'obiettivo Campione. XD Inoltre, se vuoi la spada più forte di Kaim, dovrai fare tutte e 60 stelle nel Cortile. Poi ci saranno i pirati di Sed da trovare, i sigilli reali, i semi e quant'altro.
    Insomma... ne avrai di cose da fare per non finire il gioco. :lol:

    Veramente troppo bello! :wub:
  9. .
    Ottima guida, Fanta. :)

    Unica nota sul mercato giapponese, dove non è vero che è meglio un Gamestop. XD Ci sono molti siti online con ottimi prezzi e chicche interessanti (per chi colleziona roba JAP soprattutto).
    Tuttavia, acquistare dal Giappone ha senso se si cerca un titolo particolare, magari esclusivo del mercato giapponese (o magari se si cerca la versione NTSC JAP di un gioco perché si è collezionisti di prodotti giapponesi), perché se si tratta di giochi arrivati anche qui da noi, tanto vale prenderli qua o comunque in Europa (proprio per il fatto che ormai la maggior parte dei giochi sono Multi 5 e non ci sono problemi come quando ti devono arrivare i pacchi dall'estero).
    Ce n'erano alcuni dove un mio amico collezionista comprò molti giochi a prezzi stracciatissimi, ma non li ricordo (ma vi parlo sempre di roba in esclusiva giapponese).

    Altra piccola nota, Postepay non è di Paypal. Paypal è un semplice conto online che può aprire chiunque ed è possibile associare al conto Paypal qualsiasi carta di credito, non solo Postepay. :)
    Certamente, per chi non ha un lavoro e quindi una busta paga, conviene aprirsi un bel conto Postepay perché non ha nessun costo annuale e niente tasse (a parte 1 euro a ricarica - 2 euro, però, se la si fa dal tabaccaio). Però, come ribadito, è possibile associare a Paypal qualsiasi carta di credito.

    Ah, e per quanto riguarda Amazon... molti prezzi sono convenienti anche su quello italiano. XD
  10. .
    Sì, idem... anche in Alundra non mi è dispiaciuto. Però quello è un action RPG/Adventure molto ispirato a Zelda, ma parlando proprio di RPG puri, solo in Chrono Trigger non mi ha dato problemi il protagonista muto. XD
  11. .
    Sono un collezionista. XD
    Inoltre il Super Famicom (e quindi il Super Nintendo), è la mia console preferita, nonché dove sono più ferrato con le valutazioni.

    Comunque, Rendering Ranger non è un J-RPG, ma uno Shoot'em Up 2D che si svolge sia a piedi in stile Gryzor/Contra (quindi con i livelli in stile platform), sia in navetta spaziale come un side-scrolling shooter (come R-Type, Salamander, Gradius, e chi più ne ha più ne metta).

    Come Terranigma, un altro titolo abbastanza raro e ambito (in versione PAL, perché la JAP costa un niente) è Breath of Fire II, che pure gira a prezzi alti. Anche Chrono Trigger, su Super Nintendo mai arrivato in Europa, in versione NTSC JAP si trova ad ottimi prezzi, mentre la versione NTSC USA, completa ed in ottime condizioni, gira a prezzi molto alti ed è anche abbastanza raro (trovarlo completo, si intende).

    Bisogna anche far attenzione alle Repro (ovvero le cart e i box contraffatti, riproduzioni fake), perché le vedo spesso girare su eBay. A volte vedo persino versioni PAL inesistenti, come Chrono Trigger... vi era un Compra Subito con la copia loose di Chrono Trigger fatto passare per versione PAL. Fin lì, comunque, chi conosce un po' i giochi e sa dove sono stati prodotti oppure no, lo capisce che non può essere che un fake, ma ci sono anche riproduzioni fatte pure abbastanza bene, dove se non hai un buon occhio sei fregato.
  12. .
    Di certo non insisto, però a volte sono pure i periodi. XD

    Sul fatto del protagonista muto, eccezion fatta per Link di The Legend of Zelda, tutti gli altri non mi piacciono molto.
    Anche Serge di Chrono Cross è muto e pure mi fece storcere il naso la cosa. Poi vabbeh, dovrei ricominciarlo perché l'avevo solo provato per un paio d'ore e non ricordo nemmeno più niente. XD
    Invece Crono di Chrono Trigger, pure non mi è dispiaciuto come protagonista muto. :D
  13. .
    L'ho iniziato giusto alcuni giorni fa.
    Inutile dire che adoro moltissimo lo stile di Toriyama e le musiche di Koichi Sugiyama (del quale avevo giusto ascoltato qualcosa di tanto in tanto, e ora capisco perché gente come Uematsu e altri si siano ispirati a lui... è un grande). La trama è molto semplice, almeno per ora, però ha un'atmosfera avventurosa bellissima che mi sta piacendo parecchio.

    Unico problema è che vedendo come procede, secondo me ci metterà un po' per ingranare, ma no problem... mentre invece quello che non ho gradito particolarmente è la disposizione dei punti di salvataggio e il fatto che, almeno per ora, non ci siano oggetti per riportare in vita i membri del party in battaglia. Dubito non ci sia qualcosa come Coda, Piuma o quel che sia di Fenice. XD Però, almeno per ora, non ho avuto modo di trovarle né di comprarle.

    Per il resto, molto bello. :)
    Ali... quando puoi dagli un'altra chance.
  14. .
    Purtroppo si tratta di uno dei titoli più ricercati e ambiti dai collezionisti SNES.
    La sua valutazione è salita nel corso degli anni, come molti altri titoli.

    Di certo, non siamo alle cifre del gioco per Super Famicom (SNES JAP) Rendering Ranger R2 (in asta, quando lo trovi, finisce sempre a 1200€ o più :D).
    Però c'è anche da dire che Rendering Ranger venne prodotto solo in 5000 esemplari ed è esclusiva JAP, quindi era inevitabile che completo e in ottime condizioni diventasse raro. XD
  15. .
    Ottimo Ali. :) Avrei potuto farlo io, ma non avendo la possibilità (non essendo Mod) non potevo far altro che segnalare la cosa. XD

    Detto questo, un giorno mi ci devo dedicare anche io per bene, poiché l'ho solo giochicchiato e conosco alcune cose per averne parlato con amici. Il titolo merita sicuramente, il problema è il prezzo. :D
80 replies since 10/3/2014
.
Top
Top