Posts written by Isma92

  1. .
    Domani passerò una giornata sbatti e mi rompo il GAZ. XD

    CITAZIONE (Laxirya @ 3/5/2015, 10:24) 
    La traduzione italiana di Lost Odyssey fa quasi concorrenza a quella di FF6 per GBA.

    Fortunatamente, però, i mille anni di sogni sono adattati molto bene.
  2. .
    Sì, ma speriamo che non traducano solo per il mercato USA... costa poco poi farlo arrivare qui magari anche solo in inglese, per l'appunto.
  3. .
    Riprendilo che se non lo fai ora che ti è tornata la voglia, non lo fai più. XD
  4. .
    Ne avevo trovati un bel po', ma ora non li ricordo proprio. :lol:

    Magari, se può essere d'aiuto, qualche volta avvio il gioco, controllo e aggiungo qui. :)
  5. .
    Aggiungere finché poi non sai più come dividerti il tempo con tutti i giochi che inizi... XD

    E infatti io oggi ho ripreso un po' Ni No Kuni dato che l'avevo diciamo abbandonato non appena iniziai Final Fantasy IX.

    Quindi al momento sto portando avanti: Final Fantasy IX, X e Ni No Kuni. :lol:
    Cosa curiosa è che a Final Fantasy IX sono a circa 40 ore e a Ni No Kuni mi pare a 36 (ho visto prima ma ho dimenticato) quando però quest'ultimo l'avevo iniziato una marea di tempo fa (addirittura quando proprio lo iniziai era ancora il 2014)... Final Fantasy IX mi ha rapito, mentre Ni No Kuni non che non mi piaccia, però lo sto portando avanti perché devo finirlo e voglio sapere come si conclude il tutto, ma un po' mi ha rotto il GAZ, ormai (e nonostante questo, continuo a fare tutte le cose secondarie... dannata mania di perfezionisma :lol:).
  6. .
    Benvenuta tra noi, Agata. :)

    Anch'io voglio sapere gli RPG che hai giocato (visto che questo è comunque un forum a tema XD) e ovviamente, come per tutti, ti invito a giocare a Lost Odyssey! :lol:

    Ti auguro una buona permanenza qui con noi.

    Ci si legge! ^^
  7. .
    Hansen... io ci sono andato per miracolo, poiché non dovevo andarci proprio. :lol:
  8. .
    Non pensavo che avresti letto la mia presentazione. XD Mi fa piacere che ti sia servita come ispirazione per fare la tua più "fuori di testa". ^^
    Comunque nella presentazione mancai anche qualcosina, ma per il resto avrò giocato anche tanti J-RPG e tanti giochi in generale, però comunque non mi ritengo per niente un espertone, anzi... e comunque piano piano si fa tutto. :)

    Sì... Crash (solo il primo, però) aveva il sistema Password. :lol:
    Ed erano pure i tasti del pad le combinazioni. XD Devi finirlo al 100%... vedrai che impresa da sclero. :D
  9. .
    Sono l'unico che non ha droppato il gioco al capitolo 5, però lo finii la prima vola col finale normale e non mi era affatto dispiaciuto, nonostante la scelta non l'abbia apprezzata molto, proprio perché per il finale normale i personaggi non passano per coglioni decerebrati e quindi mi ero immaginato che per il finale vero le cose sarebbero state ancora più belle ed avvincenti ed invece... fa più schifo!

    Poi sì, il finale vero è più bello, ma il modo in cui ci devi arrivare è così patetico che snatura tutto e questa cosa non la digerirò mai.
    La trama affronta belle tematiche e tutto, ma finisce anche per diventare un po' troppo un minestrone e infatti a me aveva annoiato già al capitolo 3, dopo un inizio che mi aveva preso veramente tantissimo.

    Per i personaggi, il best resta assolutamente DeRosso... tutti gli altri sono una spanna sotto.
    Del gruppo principale Ringabel è quello che si fa valere, gli altri sono nella norma... niente da far gridare al miracolo, anche se il movente che spinge Tiz al viaggio - ovvero la distruzione del suo villaggio risucchiato dalla voragine - è ammirevole. In ogni caso, sono tutti buoni personaggi nel complesso, poi tutti i detentori degli asterischi al capitolo 7 svelano parti interessanti della trama che arricchiscono il background di tutti.

    Del gameplay di Bravely Default salvo assolutamente il Battle System, ma dungeon e struttura di game design, soprattutto nei capitoli finali, diventa di una monotonia e di una noia mortale, senza contare dungeon e rompicapi patetici.
    Il Battle System non solo svecchia il sistema a turni grazie alla peculiarità Brave e Default, ma con le classi principali e di supporto le combinazioni diventano quasi infinite e quindi il giocatore potrà sbizzarrirsi a piacimento e provare le tattiche che più gli aggradano.
    Eh sì... BD si gioca con la testa! XD

    Graficamente sì, il titolo lascia a bocca aperta grazie allo stile dipinto su carta di riso, però dopo il primo villaggio man mano i tocchi artistici e di classe si perdono un po', ma siamo comunque su buonissimi livelli. I dungeon, invece, come ribadito anch'io prima (e d'accordo con te), sono monotoni e ripetitivi, nonché banali (purtroppo). La World Map è invece soddisfacente, ma nel complesso (almeno a livello di esplorazione) non dona moltissimo.
    Per le musiche, Revo ha fatto un buon lavoro! Alcune tracce sono veramente notevoli, come ad esempio Beneath the Hollow Moon (che è la migliore, per quanto mi riguarda), nonché le OST delle boss battle con e senza asterischi. Altre sono invece un po' più sottotono ed alcune non adatte ai vari contesti che affrontano, ma nel complesso il lavoro è molto buono.

    Per la longevità, comunque hanno allungato un bel po' il brodo... potevano farlo durare anche molto meno, ma rendendolo di gran lunga più avvincente.
    Il gioco resta valido, ma onestamente io non lo ritengo come molti la killer application per 3DS, e nemmeno un capolavoro. Bel titolo... stop!

    Attendo anch'io Bravely Second, ma non in modo entusiasta, anche perché molte cose non mi convincono. XD

    In ogni caso... grande Toropinione! :lol:
  10. .
    Akumajou Dracula X: Chi No Rondo!

    Superfluo dire che sia STUPENDO!
    Aggiungo quindi... cosa GAZ hanno combinato su Super Famicom?? Akumajou Dracula XX (meglio noto in Europa come Castlevania Vampire's Kiss), porting di Chi No Rondo è sì un bel gioco, ma GAZ... lontano anni luce rispetto alla splendida versione per PC Engine che è su tutt'altro pianeta!
  11. .
    Ma :lol:

    Era sotto al mio post e quindi ho pensato ti riferissi a quello. XD
  12. .
    CITAZIONE (Ghraal @ 1/5/2015, 20:02) 
    CITAZIONE (Lux PKK @ 1/5/2015, 19:49) 
    Oggi mi ero ripromesso che avrei fatto qualcosa di produttivo.
    Un cazzo, invece.

    Eh. Siamo in due.

    Fai tre... perché questo con me succede tutti i giorni! :lol:

    CITAZIONE (fantasy` @ 1/5/2015, 19:41) 
    Perché?

    Perché la maggior parte sono inutili ed inoltre non riuscivo ad avviare con nessuno un gioco PC Engine CD.
    Però poi ho trovato un Magic Engine non Demo e ho capito anche come avviare questi gioco dal Boot CD. XD
  13. .
    NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :cry:
  14. .
    Weh Ste, benarrivato qui nel PaQ.

    La mia risposta arriva in ritardo, ma ieri ero distrutto dal Comicon e non riuscivo a vedere nulla, quindi ho detto "meglio chiudere, qui!" :lol:

    Io e te già ci conosciamo, ma ci tenevo comunque a darti il benvenuto ufficiale. (?) E tranquillo, non hai annoiato affatto (finora mi pare che la presentazione più lunga l'abbia scritta io, ma ormai i miei post sono quasi sempre papiro-style XD), anzi... sempre bello leggere presentazioni corpose.

    Su Crash, gran bel gioco, ma c'è una cosa che voglio chiederti: ok che non avevi la Memory Card, ma GAZ dovevi finirlo!! Il gioco aveva anche il sistema password! :P

    Per il resto, avrai magari giocato pochi J-RPG, ma come si suol dire... pochi, ma buoni! Ed è questo l'importante!
    Non mi resta che augurarti buona permanenza ed invitarti, come faccio con tutti, a giocare a Lost Odyssey per XBox 360. Non puoi opporti, devi giocarlo senza se e senza ma!! E' un ordine!!

    Buona permanenza! XD
  15. .
    Ah peccato. XD

    Molto caruccio Juju Densetsu e mitici i due Bare Knucle (aka Streets of Rage)... la colonna sonora di Yuzo Koshiro spacca veramente tutto!
    Su Mega Drive comunque ci sono molti bei titoli e oltre a Sonic The Hedgehog, ho amato alla follia Ristar!
    Personalmente ritengo il Super Famicom una spanna sopra (parlando dell'era 16 Bit... ma comunque la ritengo tra le migliori console di sempre), ma il Mega Drive è davvero una bella console e certi titoli usciti su entrambe riescono ad essere più avvincenti su quest'ultima (un esempio? Thunder Force, per l'appunto).

    Per la roba che non riesci a ricordare, pensa che io ho in mente piccoli spezzoni di un gioco per Super Famicom di cui non ricordo il titolo e da 18 anni a questa parte non sono riuscito a capire che gioco fosse, né a trovarlo. Sono arrivato persino alla conclusione che forse me lo son sognato. :lol:
    Eppure io me lo ricordo...

    Comunque, spero che magari, una volta di queste, gioco proprio ad un titolo a cui giocavi da piccola e che ora non ricordi bene. Almeno saresti più fortunata di me. XD


    Infine segnalo anche che son riuscito ad avviare Akumajou Dracula X: Chi No Rondo che è tutt'altra cosa rispetto alla versione per Super Famicom, Akumajou Dracula XX e mi sto rendendo conto che il porting per quanto sia bello (se non lo era, non l'avrei finito XD) è castratissimo per quanto concerne i contenuti.
1358 replies since 10/3/2014
.
Top
Top