Posts written by Isma92

  1. .
    Perfect!! :D
  2. .
    Ragazzi, uppo il thread per linkarvi la versione non Demo dell'emulatore.

    Mi sono accorto di recente che quella che ho linkato è una versione Demo che permette di giocare solo 5 minuti.

    Ecco qui la versione definitiva: Magic Engine: Link Download


    Se riesco a far partire quel dannato Akumajou Dracula X: Chi No Rondo, scrivo magari pure qualche guida per far partire i giochi CD del PC Engine. XD
  3. .
    Dannati emulatori per PC Engine!
  4. .
    Dovevi scaricarti la JAP. :P
  5. .
    Molto belli i nuovi screen!!
  6. .
    Grazie, Fanta!
    Megadrive... immagino che tra i tre giochi ci sia anche Sonic The Hedehog, giusto? XD

    In ogni caso, manca poco al prossimo aggiornamento e se riesco ad andare al Comicon, Domenica, anticipo a domani il tutto (oppure oggi, che è festa). XD
  7. .
    Ahahahah :lol: quell'immagine. XD

    Comunque Freija, sono io che scelgo i giochi bastardi per la Domenica, ma non è che TUTTI i retrogame siano da livello sclero OVER 9000, anzi.
    Però molti sono quelli che piacciono a me, bastardi e infami, ma se prendiamo ogni gioco ne troverai anche tanti godibili senza dover tirare giù le madonne. :D

    In ogni caso, poi sono riuscito a finire Akumajou Dracula XX dopo una lunga serie di bestemmie ed imprecazioni. :lol:
    Non è il mitico episodio originale per PC Engine CD, però comunque nel complesso merita.

    La cosa assurda è che poi ad un certo punto ho dovuto ricominciare per l'ennesima volta tutto lo stage che sempre riuscivo a finire senza problemi, ma ho sconfitto pure il boss finale con facilità (quindi non ho capito se sono stato coglione io a morire da stronzo - suicidi a manetta XD - o se effettivamente il boss era forte, ma non così forte :lol:).
  8. .
    Ottimo... e mi va bene solo next gen, a patto che esca anche su Wii U. XD
  9. .
    Oggi ho giocato a Final Fantasy X e... DANNATO BLITZBALL!! XD

    Ho praticamente passato la giornata con questo minigame. :lol:
  10. .
    Ma :lol: Ni No Kuni non lo consigliavo, idem Tales of Symphonia. XD

    I miei suggerimenti erano Final Fantasy IV (ma penso sia escluso per il fattore grafica), IX e X... tra questi tre. :D
  11. .
    Ahahaha immaginavo che Viv scrivesse Dragon Age. XD
    Io ovviamente, invece, ti dico Lost Odys... ah no, non posso consigliartelo (peccato, aveva tutti i requisiti XD). :asd:

    OST epiche e tramone...parli anche di una grafica decente, quindi devo escludere tutta l'era dei migliori J-RPG (16 e 32 bit)??

    Se sì, Xenoblade l'avrai sicuramente giocato (in caso contrario, assolutamente questo), Ni No Kuni non te lo consiglio, Dragon Quest VIII non penso possa fare al caso tuo, Tales of Symphonia non l'ho finito, ma non mi sembra abbia la tipologia di OST che cerchi... GAZ, non saprei proprio. Potrei suggerirti Final Fantasy X che è a me sta piacendo molto (ti direi più il IX, il quale è validissimo anche per quanto riguarda la trama... graficamente è un gioco 32 bit, vero, però è comunque stupendo).

    Se invece ti vanno bene anche quelli più old, ti direi Final Fantasy IV versione GBA (che dovrebbe essere anche in italiano) o al limite quella rifatta in simil 3D per DS (io preferisco il 2D, ma sono anche di parte XD ma al limite vediti i video di entrambe le versioni e decidi).
  12. .
    Ahahah sì, bestemmie e imprecazioni a non finire... dovevi vedermi ieri allo Stage 6 di Akumajou Dracula XX aka Castlevania Vampire's Kiss. XD Forse dopo cerco di continuarlo. :lol:

    Comunque grazie, Ali... son contento che ti piaccia la rubrica e che possa tornarti utile. :)
    Per i giochi, diciamo che molti sono quelli che dovevo ancora giocarmi e che avevo in lista da tanto tempo, come i vari Castlevania (avevo finito solo il Chronicles per PS1), ad esempio, ma alcuni altri saranno tipo giochi che ho scovato o scoperto ultimamente (o anche suggeriti) e che mi interessano tanto o comunque titoli che conosco solo di nome e di fama, ma mai provati ed approfonditi più di tanto.

    Per il resto... è già quasi un mese che mi dedico alla Retrodomenica, quindi penso che non mi annoii affatto, anzi... :D
    Inoltre, principalmente mi dedicherò ai titoli di natura Arcade, ostici e bastardi, ma lascerò spazio anche ad altro; magari anche qualche Action RPG che posso finire in due o tre sessioni (massimo quattro). :)

    Forse rigiocherò anche qualcosa che ho già finito di tanto in tanto, giusto per completezza di segnalazione.

    Insomma, stay tuned che tra imprecazioni, bestemmie, scleri e lanci del pad (metaforici XD) andremo un po' a riscoprire la storia videoludica. :)

    EDIT: Grazie mille anche a te, Viv... ^^ quando hai postato stavo rispondendo ad Ali. XD

    Comunque il messaggio riportato vale anche per te. :D

    Ahahah vero! :lol:
  13. .
    Oggi rispondendo ad un post sulla pagina Facebook del PaQ, Viv mi ha dato l'ispirazione ad aprire una sorta di topic-rubrica della settimana dove vi parlo delle mie folli imprecazioni con i titoli retro Old School che mi gioco la Domenica. Giochi dal classico Trial and Error (ma non sempre) che mi fanno sclerare e tirar giù tutti i santi. :lol: L'ispirazione nasce proprio dalla frase scritta da Viv che è divenuta appunto il titolo della rubrica: La Domenica Retro di Isma e oggi partiremo con questo primo episodio, anche se è già da un po' di Domeniche che mi dedico al sano retrogaming, per cui inizierò questa puntata (?) con un breve riassunto dei titoli giocati precedentemente.

    Spero quindi che l'idea sia gradita e che magari il thread possa anche servire per conoscere nuovi titoli. :)


    LISTA EPISODI
    Episode #01 - Thunderforce III & Akumajou Dracula XX
    Episode #02 - Akumajou Dracula X: Chi No Rondo
    Episode #03 - Matendouji
    Episode #04 - Rayxanber II & III




    La Domenica Retro Di Isma #01
    Come ribadito poc'anzi, è già da un po' di tempo che la Domenica gioco a qualche retrogame, infatti ho iniziato con Akumajou Dracula per Famicom (Castlevania per NES) e devo dire che fu una bella impresa, soprattutto nella fase finale. Il penultimo livello e il boss furono veramente ostici da superare, ma il livello finale era assurdo, compreso il boss che - sorpresa - quando pensavo di averlo sconfitto si trasformò e quindi la barra della sua energia tornò al massimo e dopo tanti, ma tantissimi tentativi, riuscii a sconfiggerlo. Le bestemmie e le imprecazioni però continuarono la Domenica seguente con Hitler no Fukkatsu: Top Secret per Famicom (ovvero Bionic Commando... ho preferito giocarlo JAP pur senza capirci nulla perché come potete intuire dal nome, il gioco si riferisce a Hitler e al nazismo, ma in Europa e USA è arrivato iper censurato e col nome Bionic Commando che non c'entra una mazza con l'originale). Questo qui però non riuscii a portarlo a termine, non solo per la difficoltà abbastanza elevata, ma anche per un gameplay a dir poco tedioso e legnoso, nonostante avesse trovate simpatiche e il gioco in se non è niente male, certi comandi andavano assolutamente perfezionati. Poi ho giocato anche Eggerland e Puzznic, entrambi per Famicom. Si tratta di due splendidi puzzle game (assolutamente molto diversi). Questi però poi li riprenderò, poiché sono molto più lunghi ed infatti hanno un sistema di password per poter "salvare" i progressi, quindi con calma li porterò avanti (e vi aggiornerò XD).
    Domenica scorsa ho giocato ad uno dei titoli più infami di sempre, ovvero Chakan: The Forever Man per Mega Drive (tra l'altro non è un gioco giapponese, bensì americano) ed è bastardissimo allo stato puro. Per finirlo ce n'è voluta!

    Oggi ho iniziato quindi la Domenica Retrogiocosa con Undead Line per Mega Drive, a difficoltà Crazy, ma GAZ è veramente un gioco impossibile e ad un certo punto, dopo aver visto la morte come minimo trecento volte, ho cambiato gioco, rimandando quest'ultimo ad un prossimo appuntamento.
    E così, rimanendo in tema Mega Drive, mi son giocato Thunder Force III della Techno Soft, uno Shmup a scorrimento laterale veramente di gran classe, con OST stupende (in particolare mi è piaciuta questa).



    Thunder Force III, oltre ad essere distintamente impegnativo, risulta anche godibile e delizioso da giocare. Ogni stage è curato da un design minuzioso e particolarmente struggente, accompagnati da OST di gran classe che sapranno donare il giusto ritmo alle vostre guerre! I power up sono poi tutti interessanti e molto variegati e vi permetteranno di farvi strada contro gli innumerevoli nemici che faranno di tutto per rompervi il deretano. Gli stage non sono altro che vari pianeti e si sviluppano a scorrimento laterale da sinistra verso destra, chiaramente, ma non mancheranno fasi in cui si svolgeranno da sotto andando a salire o viceversa. Potrete scegliere di iniziare da quello che vorrete (tranne il pianeta finale), tanto qualsiasi strada vi porterà allo stage finale suddiviso a sua volta in tre parti, volendo definirle così, ed infatti più volte avevo creduto di aver finito il gioco e invece iniziava un livello nuovo. XD
    La difficoltà non è a livelli impossibili rispetto ad altri giochi di questo genere, però in alcuni stage ho davvero imprecato tanto, per non parlare delle boss battle che sono invece veramente bastarde e la seconda fase dello stage finale è stata davvero ostica e stavo quasi per perdere tutti i crediti lì e sia mai li avessi persi tutti, avrei dovuto poi ricominciare il gioco dall'inizio. Fortunatamente non è andata così e son riuscito a rompere il culo a tutto e tutti e a finire questo splendido titolo!





    Insomma, un titolo fantastico, abbastanza bastardo (soprattutto verso la fine), intriso da stage di spessore e dal comparto tecnico sopraffino con fasi che possono mettere veramente in difficoltà. Giocarlo significherà comunque tirare un bel po' di bestemmie, non ai livelli di certi titoli, ma comunque ne tirerete abbastanza. Bello e consigliato a tutti! Mi ci son davvero divertito e la prossima Domenica giocherò al IV!


    Tuttavia, questa Domenica mi son dato da fare un pochino di più ed ho iniziato pure Akumajou Dracula XX, ovvero il Castlevania Vampire's Kiss/Dracula X occidentale, il quale è un porting per Super Famicom/SNES dello splendido Akumajou Dracula: Chi no Rondo per PC Engine, conosciuto come Castlevania: Rondo of Blood in occidente. Questo porting non è affatto male, bastardissimo come tutti gli episodi della saga, attorniato da musiche stupende e da livelli eccezionali (ma davvero bastardi, soprattutto verso la fine), però la versione PC Engine è su un altro pianeta. E' molto più esplorativa, ha delle cutscene animate ed è più longeva, nonché simile al concept di Symphony of the Night da quel che ho potuto capire guardando dei video, poiché non ho purtroppo avuto modo di giocarlo.
    In ogni caso, il porting per Super Famicom/SNES si difende bene e risulta comunque un buon Castlevania da giocare, senza alcun dubbio, però è quasi come una sorta di gioco a parte alternativo che un vero porting.
    Parlando del gioco, è veramente infame ed ho imprecato e tirato giù penso più dei santi esistenti, soprattutto allo Stage 6, il quale è il livello dove mi sono momentaneamente fermato. Salvata la password per continuare da lì, ad un certo punto ho detto "No, BASTA!" perché ero lì a morire e... morire! In questi giorni lo finirò, così completerò anche la mini analisi e nel frattempo vi saluto e vi invito al prossimo appuntamento della Domenica!!

    Edited by Isma92 - 22/5/2015, 19:48
  14. .
    Ho letto la recensione di un mio amico del sito per cui scrivo articoli e poi mi son visto un po' di video e ho ascoltato qualche OST! Sembra veramente un giocone e vorrei tanto giocarlo... se solo la mia Xbox 360 non mi avesse abbandonato...!
  15. .
    Augurissimi Peko!! :lol:
1358 replies since 10/3/2014
.
Top
Top