[The Last Story] The Last Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fantasy`
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isma92 @ 24/10/2014, 02:16) 
    Chissà perché solo a Sengu e in questo forum non è piaciuto The Last Story. :lol:

    Beh, non credo che sia sono in questo forum la delusione. Personalmente non lo reputo brutto solo perchè l'hanno detto Sengu o Ali. Io ero curiosa di iniziarlo proprio perchè volevo farmi un'opinione riguardo questo gioco, e capire per quale motivo fosse bistrattato da molti.

    CITAZIONE (Isma92 @ 24/10/2014, 02:16) 
    Io avevo capito sin dall'inizio che sarebbe morto. :lol: Non so perché, ma avevo questa sensazione, però comunque fino alla fine non sapevo se sarebbe morto per mano di qualcuno e come e quando o se per mano nostra (alla fine quest'ultima si è rivelata quella esatta, ma comunque soltanto verso la fine avevo immaginato potess'essere il boss finale, prima di allora pensavo appunto sempre al fatto che poteva starci l'affronto, ma non per forza alla fine.

    A me non è piaciuta proprio questa prevedibilità. Ho odiato il fatto di indovinare ogni singolo evento del gioco. Zael parla di voler diventare cavaliere? Zael diventa cavaliere. Zael e Calista si incontrano e si innamorano? Pensa che si sposano! Dagran smette di esistere per non si sa quanto tempo, mentre a Lazulis c'è la fine del mondo, non è che lo incontriamo alla fine? Sì, ovviamente.


    Insomma, l'ho trovata una trama ai limiti della semplicità, e senza alcun pathos. Io credo che la storia potesse avere del potenziale, ma non è stato sfruttato. Molte cose, come la natura dell'ignoto, la conformazione politica del mondo (si parla dell'Impero, ma non si sa nulla al riguardo) dovevano essere approfondite. Anche i personaggi meritavano più attenzione, ma non gli è stata concessa, e mi sarebbe piaciuto sapere molto di più anche riguardo la nobiltà di Lazulis, di cui Calista tanto si lamentava per la sua malvagità. Troppe cose sono state affrontate con superficialità, o rese eccessivamente banali, e questo ha compromesso irrimediabilmente la qualità del titolo, che poteva avere le carte in regola per divenire un ottimo gioco.

    CITAZIONE (Isma92 @ 24/10/2014, 02:16) 
    Per la colonna sonora, si tratta di un bellissimo lavoro, ma non di certo il migliore di Uematsu... però è comunque da apprezzare il lavoro anche perché ne ha composte davvero tantissime di OST e riuscire ancora a differenziarsi e a proporre qualcosa di nuovo non è affatto facile.

    Indeed. Alcune tracce le ho trovate un po' anonime purtroppo, e credo che Uematsu non fosse particolarmente ispirato per questo titolo. Siamo ben lontani dalla qualità dei Final Fantasy ai quali ha lavorato.

    Riguardo Lost Odyssey non ti so dire. Mi sarebbe piaciuto poterlo giocare, ma dubito che potrò mai avere una 360.

    CITAZIONE
    ultimo appunto sulla trama, e in particolare sul rapporto umani-Gurak: perché far apparire i primi come i buoni, mentre i secondi - che sono vittime - come i cattivi? Alla fin fine la colpa è degli uomini che hanno sfruttato i Gurak.

    Un momento però... mi sa che hai saltato qualcosa. I Gurak all'inizio del gioco passano per i cattivi, ma questo finché Zael non vede cosa combinano i tanto amati cavalieri sull'isola Gurak, dov'egli rimane schifato e prende poi anche una decisione importante. E spero non mi dirai che quel capitolo non ti sia piaciuto. XD
    Detto ciò, appunto, gli umani passano per i buoni, ma poi i risvolti della trama fanno capire tante cose, nonché le due facce della medaglia. Quindi assolutamente non è così. Lo è all'inizio, ma poi cambia tutto.
    [/QUOTE]
    Diciamo che quel capitolo è stato tra i più interessanti. Sì, la situazione verso la fine cambia, però fino a quel punto mi ha infastidito abbestia questa cosa.
     
    .
28 replies since 12/3/2014, 13:43   472 views
  Share  
.
Top