[The Last Story] The Last Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isma92
        Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Beh, non credo che sia sono in questo forum la delusione. Personalmente non lo reputo brutto solo perchè l'hanno detto Sengu o Ali. Io ero curiosa di iniziarlo proprio perchè volevo farmi un'opinione riguardo questo gioco, e capire per quale motivo fosse bistrattato da molti.

    Dai su, ovviamente scherzavo. :P


    CITAZIONE
    Diciamo che quel capitolo è stato tra i più interessanti. Sì, la situazione verso la fine cambia, però fino a quel punto mi ha infastidito abbestia questa cosa.

    Sì, però tu conta che te impersoni Zael, il protagonista che col suo gruppo devono diventare cavalieri, quindi all'inizio ti fanno vedere i Gurak come i cattivi, perché tu li vedi solo così e per come te li descrivono gli umani... quando poi vai ad osservare tutto in prima persona, in quel bellissimo capitolo, capisci che non tutto è come ci è stato detto e che gli umani non sono poi tanto santi... tutt'altro. :)


    CITAZIONE
    Insomma, l'ho trovata una trama ai limiti della semplicità, e senza alcun pathos. Io credo che la storia potesse avere del potenziale, ma non è stato sfruttato. Molte cose, come la natura dell'ignoto, la conformazione politica del mondo (si parla dell'Impero, ma non si sa nulla al riguardo) dovevano essere approfondite. Anche i personaggi meritavano più attenzione, ma non gli è stata concessa, e mi sarebbe piaciuto sapere molto di più anche riguardo la nobiltà di Lazulis, di cui Calista tanto si lamentava per la sua malvagità. Troppe cose sono state affrontate con superficialità, o rese eccessivamente banali, e questo ha compromesso irrimediabilmente la qualità del titolo, che poteva avere le carte in regola per divenire un ottimo gioco.

    Io credo che molti buchi siano purtroppo da affibbiare ad un non elevato budget, mentre per altre scelte credo che proprio Sakaguchi abbia voluto narrare così per dar spazio maggiormente ad altre cose e per non fargli perdere quella tinta fiabesca.


    CITAZIONE
    Riguardo Lost Odyssey non ti so dire. Mi sarebbe piaciuto poterlo giocare, ma dubito che potrò mai avere una 360.

    Beh dai, spero che prima o poi tu riesca a giocarlo... si tratta davvero di pietre miliari che non si vedono spesso. :)
    Inoltre, anche Nobuo Uematsu ha fatto un lavoro davvero notevole!


    CITAZIONE
    Indeed. Alcune tracce le ho trovate un po' anonime purtroppo, e credo che Uematsu non fosse particolarmente ispirato per questo titolo. Siamo ben lontani dalla qualità dei Final Fantasy ai quali ha lavorato.

    O magari era proprio un periodo dove non trovava molta ispirazione (ti basti pensare che Sakaguchi gli ha dovuto far cambiare delle OST ed erano 25 anni che non succedeva un episodio del genere, come raccontò Sakaguchi in un'intervista)... ed è del tutto comprensibile dopo anni e anni di composizioni, non è affatto facile creare nuove OST tutte di spessore. Però alcune tracce spaccano davvero, come Invitation to Madness, Dance of Death, Toberu Mono, Main Theme e la Final Battle. Tuttavia, sembra che per Terra Battle, Nobuo, sia tornato in gran forma. :lol:
     
    .
28 replies since 12/3/2014, 13:43   472 views
  Share  
.
Top