Child of Light

RPG ● PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~freija
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finito ieri sera! Onestamente non me l'aspettavo, cioè, finisce proprio così di botto, infatti credevo di essere solamente al penultimo dungeon.
    Passi questo, confermo le mie iniziali sensazioni: è stata un'esperienza magica e incantevole - per quanto breve -, accompagnata da una colonna sonora strepitosa con ost realmente fiabesche e mai fuori luogo, paesaggi pittoreschi che davvero invogliano a fare un buco nello schermo ed addentrarsi nel fantastico mondo di Aurora e compagni. E poi loro, i personaggi. Divertente come, in una manciata di ore, un gruppo così vasto sia riuscito ad emozionarmi ed entrarmi nel cuore, cosa che invece non sempre capita con titoli longevi come i jrpg cui siamo soliti giocare. Vogliamo inoltre parlare della loro utilità in battaglia? Ognuno presenta piccole caratteristiche che possono tornar utili nelle battle, ergo praticamente nessuno viene lasciato in disparte. Ottima cosa. A proposito di battaglie, a tratti ho trovato un po' snervanti alcuni combattimenti con i nemici randomici, mentre invece le Boss Battle mi hanno travolta letteralmente (seppur non impegnative).
    Oh, aggiungo che quel piccolo bug riguardante la mappa si è poi risolto proseguendo con la storia, meno male!
    In conclusione, Child of Light è un titolo che sono riuscita ad apprezzare molto. Sì, costa 15 euro ed è abbastanza tenendo presente la durata (se vogliamo considerare il rapporto durata x prezzo), ma credetemi che vale la pena giocarlo, specie se volete staccare un attimo dalle solite faccende, rilassarvi e godervi quel meraviglioso mondo.
     
    .
52 replies since 16/4/2014, 17:04   665 views
  Share  
.
Top