Child of Light

RPG ● PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Idem. Devo dire che è un titolo che mi ispira parecchio per questo suo stile così originale. Mi da proprio l'idea di un paesaggio fiabesco e rilassante, uno di quei giochi che vanno assolutamente provati forse? Sicuramente prima o poi lo prenderò, mi ispira troppo.
     
    .
  2. Vincent-san
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sento di essere nelle fasi finali del gioco e già mi mancano i personaggi. Sono troppo carini!!!!!!!! *______*
    Ho amato tutto di Child of Light e lo stile platform applicato ad un JRPG mi ha fatto urlare PERCHE' NESSUNO CI HA PENSATO PRIMA??? Non so, forse esistono altri casi precedenti di platform/JRPG e non c'è niente di originale ma non li conosco (nel caso ci fossero correggetemi). Perchè cavolo, io ci sono cresciuto con i giochi a scorrimento laterale (ma sbaglio o stanno tornando di moda? Piccolo inciso) e sicuramente non vantavano un sistema di approccio con il nemico molto entusiasmante (gli saltavi in testa e bom), quindi trovo che un sistema di combattimento a turni tipico dei J-RPG (che adoro) non faccia altro che colmare quella lacuna. Mancano sicuramente le fasi esplorative tipiche di un game 3D, però non ne ho sentito particolarmente la mancanza.
    In conclusione (che poi alla fine non ho detto niente) direi che entra in quella categoria di titoli da provare... se non altro per vedere la coroncina di Aurora cadere quando viene colpita e sentire il proprio cuore da gameplayer crepitare per i troppi feels.
    Comunque, tutti pareri personali, bene inteso.
    Promosso!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    Spero di potermelo giocare quanto prima!
     
    .
  4. Vincent-san
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Appena finito, quindi aggiornamento.. correggo quel "ho amato tutto di Child of Light" (commento un po' troppo affrettato). La storia purtroppo non mi ha preso quanto avrei voluto, soprattutto sul finale. Insomma secondo me quel metodo di narrare con filastrocche in pseudo-rima perde tantissimo nella traduzione (la trovo ugualmente un'idea geniale btw).
    Confermo l'amore per i personaggi e i paesaggi *_*
     
    .
  5. ~freija
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come già accennato, proprio ieri ho scaricato la demo - conclusa immediatamente -. Mi serviva per farmi un'idea del gioco, e cavolo, sono rimasta estasiata. Le ambientazioni pittoresche, la leggiadria di Aurora che si libra nell'aria, le ost semplicemente DIVINE.. Bom, appena ricarico il portafoglio virtuale me lo compro, poco ma sicuro.
     
    .
  6. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Child of light è a dir poco spettacolare in tutto, purtroppo come risaputo, non è molto longevo, ma il gioco non fà rimpiangere questo dettaglio.
     
    .
  7. ~freija
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LorMaxwell @ 4/4/2015, 19:12) 
    Child of light è a dir poco spettacolare in tutto, purtroppo come risaputo, non è molto longevo, ma il gioco non fà rimpiangere questo dettaglio.

    L'importante è che sia intenso, e che riesca appunto a rilassarmi e trasportarmi in un'altra dimensione - e dalla demo ne ho avuto un assaggio -. Per il resto stavo proprio cercando un gioco non troppo longevo, in attesa del compleanno :asd:
     
    .
  8. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora e' il gioco giusto :)
     
    .
  9. ~freija
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vivy Lockheart @ 8/4/2015, 13:47) 
    CITAZIONE
    la sorte è sempre dalla mia parte, mi sono già imbattuta in un bug tutt'altro che piacevole.

    I boss impazziscono dopo aver lasciato la console accesa per troppo tempo? ah no, quello è Bloodborne :bu:

    Rispondo qua per non andare Off Topic. :asd:
    Praticamente, quando utilizzo il teletrasporto tramite la mappa, fuoriesce il bug; la prima volta si è bloccato il gioco, la seconda volta si è bloccato ma mi è anche comparso il messaggio di errore, chiedendomi se volessi segnalarlo. Mi sono informata in giro e ho notato di non essere l'unica ma anzi, a molti ha pure danneggiato il file di gioco. Insomma, se "il mio bug" esce solamente quando utilizzo il teletrasporto allora bye bye map, non voglio rischiare ma soprattutto ci tengo ai 15 euro che ho speso
     
    .
  10. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    GAZ che bug assurdo o.o Su che piattaforma hai detto che giochi?
     
    .
  11. ~freija
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LorMaxwell @ 8/4/2015, 14:09) 
    GAZ che bug assurdo o.o Su che piattaforma hai detto che giochi?

    Eccome :hans: L'ho scaricato sulla Vita.
     
    .
  12. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uhm, su Wii U al momento la mappa ed il teletrasporto non mi hanno dato problemi, spero che continui cosi. Peccato però, ci fosse almeno la possibilità di un eventuale patch per risolvere la cosa.
     
    .
  13. ~freija
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finito ieri sera! Onestamente non me l'aspettavo, cioè, finisce proprio così di botto, infatti credevo di essere solamente al penultimo dungeon.
    Passi questo, confermo le mie iniziali sensazioni: è stata un'esperienza magica e incantevole - per quanto breve -, accompagnata da una colonna sonora strepitosa con ost realmente fiabesche e mai fuori luogo, paesaggi pittoreschi che davvero invogliano a fare un buco nello schermo ed addentrarsi nel fantastico mondo di Aurora e compagni. E poi loro, i personaggi. Divertente come, in una manciata di ore, un gruppo così vasto sia riuscito ad emozionarmi ed entrarmi nel cuore, cosa che invece non sempre capita con titoli longevi come i jrpg cui siamo soliti giocare. Vogliamo inoltre parlare della loro utilità in battaglia? Ognuno presenta piccole caratteristiche che possono tornar utili nelle battle, ergo praticamente nessuno viene lasciato in disparte. Ottima cosa. A proposito di battaglie, a tratti ho trovato un po' snervanti alcuni combattimenti con i nemici randomici, mentre invece le Boss Battle mi hanno travolta letteralmente (seppur non impegnative).
    Oh, aggiungo che quel piccolo bug riguardante la mappa si è poi risolto proseguendo con la storia, meno male!
    In conclusione, Child of Light è un titolo che sono riuscita ad apprezzare molto. Sì, costa 15 euro ed è abbastanza tenendo presente la durata (se vogliamo considerare il rapporto durata x prezzo), ma credetemi che vale la pena giocarlo, specie se volete staccare un attimo dalle solite faccende, rilassarvi e godervi quel meraviglioso mondo.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    Prima o poi sarà mio... sono troppo ansioso di giocarlo! XD

    Per la questione durata x prezzo, io metto anche intensità e quindi un gioco può durarmi anche 4 ore, ma se è il top non mi importa quanto ci spendo!
     
    .
  15. Matsuda
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In wishlist senza se e senza ma :shi:

    Aspettando un'offertina magari :asd:
     
    .
52 replies since 16/4/2014, 17:04   665 views
  Share  
.
Top
Top