Xenoblade Chronicles X - News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alister
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si è concluso da poco il direct americano dedicato a Xenoblade Chronicles X. Per chi come noi aveva già seguito le dirette giapponesi, non ci sono state grandi novità. La prima parte del diretta è stata dedicata a un lungo trailer che ha messo in luce le feature principali del gameplay. Eccolo qui:

    Video



    Successivamente, ci si è spostati alla Treehouse Nintendo, dove abbiamo potuto vedere giocare in diretta il gioco. Sono stati caricati tre salvataggi differenti in tre aree diverse e con diversi avatar: nel primo, il party era composto da Cross, Elma e Lyn, mentre negli altri due era presente anche Lao. Il terzo ed ultimo salvataggio riguardava un momento un po' più avanzato del gioco, dove il nostro Cross già aveva preso la patente per guidare le Dolls... Anzi no, gli Skells!

    Ebbene sì, a quanto pare la versione localizzata avrà questo nome per i mastodontici robottoni. In realtà, il gioco mostrato durante la diretta era quello giapponese, con grande disappunto di quanti si aspettavano un po' di doppiaggio nostrano. La localizzazione è stata però nominata un paio di volte durante la diretta, sostanzialmente per informare che è ancora in corso e che quindi alcuni dei nomi usati potrebbero non essere definitivi.
    Oltre a Skells, infatti, abbiamo potuto conoscere i nomi dei continenti:

    → Primordia (the first area)
    → Noctilum (the Forest of Nightglow)
    → Oblivia (the Valley of Oblivion)
    → Sylvalum (the Continent of White Trees)
    → Cauldros (the Continent of Black Steel)

    Pare inoltre che la nave con a bordo i terrestri che si schianta su Mira nella sequenza iniziale si chiami White Whale. Nel trailer linkato sopra, possono anche essere notate alcune delle razze aliene con rispettivi nomi.

    Durante la diretta Treehouse si è potuto notare come nei panni di Cross, il nostro avatar, ci verrà data piuttosto spesso la possibilità di compiere delle scelte durante i dialoghi: stando alle parole degli esperti Nintendo, le nostre risposte plasmeranno notevolmente l'andamento delle cutscene.

    Insomma, questo direct è stato più che altro rivolto a chi non ha seguito le news giapponesi negli ultimi mesi, perché ha ricapitolato tutte le feature già viste precedentemente. Ancora nessuna notizia sulla data di uscita occidentale, e il fatto che la localizzazione sia ancora in corso rafforza la mia idea che ne sentiremo parlare solo all'E3 2015.

    Appena lo troveremo, inseriremo anche la diretta Treehouse!
     
    .
280 replies since 8/6/2014, 20:42   3868 views
  Share  
.
Top