Xenoblade Chronicles X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lux PKK
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline

    m33VLBN


    Xenoblade Chronicles X (precedentemente conosciuto semplicemente come X) è un JRPG per WiiU sviluppato da Monolith Soft, da ritenersi il seguito spirituale di Xenoblade Chronicles.
    Nell'anno 2052, la Terra è stata devastata e distrutta da due razze aliene in conflitto proprio nelle vicinanze del pianeta azzurro, i quali hanno mostrato atteggiamenti ostili anche nei confronti degli esseri umani.
    I pochi umani scampati al disastro approdarono su Mira dopo che la nave contenente le capsule di stasi dei superstiti, la Balena Bianca, venne distrutta nella sua orbita.
    In questa continua lotta per la sopravvivenza su un pianeta ostile, la razza umana deve ora ricostruire il proprio futuro.



    Prime impressioni veloci:
    Bellissimo, davvero. La trama per ora è molto lenta, e ci sta visto che sono ancora all'inizio, ma c'è già qualche concetto interessante. Per ora il punto di forza è il gameplay, come Xenoblade ma migliorato sotto tanti punti di vista. Le battaglie sono più frenetiche e toste, l'esplorazione è ancora più incentivata, essendo il gioco un vero open world, e Mira è un pianeta stupendo e complesso, e sono solo a Primordia!
    Quindi sì, le mappe (molto seamless l'assenza di caricamenti) sono grandi quanto che ne sono, non sono io che mi sono messo a fare tutte le misurazioni blablabla e sinceramente non mi importa di fare paragoni, sono splendide, questo conta. La soundtrack è mozzafiato e in grado di lasciarmi senza parole sebbene io la abbia ascoltata a ripetizione prima dell'uscita del gioco. Black Tar come battle theme è spettacolare, hands down. Uncontrollable non ne parliamo proprio.
    La musica di NLA è ipnotica, per dirne una.
    Nel complesso si preannuncia un giocone, il divertimento non manca e c'è pure l'online fatto molto bene.
    Peccato solo per i tutorial e le spiegazioni assenti (almeno c'è il manuale) e le meccaniche siano tante, oltre a una resa tecnica sì buona, ma imprecisa (attraversare le auto nel 2015 :asd: ) e, sempre parlando di imprecisioni, nel battle system sono rimaste quelle del primo Xenoblade nella distanza degli attacchi nemici che fa tanto MMO ed FFXII, comunque.
     
    .
15 replies since 6/12/2015, 14:52   978 views
  Share  
.
Top