Xenoblade Chronicles X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lux PKK
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ashel @ 22/5/2016, 15:05) 
    Mah, io non mi trovo d'accordo con alcuni pareri.
    Secondo me i punti forza di questo gioco sono la trama (profonda, variegata, scandita intelligentemente fino alla fine), la caratterizzazione dei personaggi (tutti con il loro spessore, anche i secondari) e la non-linearità del gioco, che permette ai giocatori di fare pressoché quello che vogliono tra un capitolo di trama e un altro.
    Queste caratteristiche lo rendono degno di far parte della schiera dei titoli Nintendo, sempre molto precisi rispetto a questi parametri.

    Invece le vere note dolenti sono la grafica e la colonna sonora.
    La macchina fa fatica a caricare le ambientazioni, pur molto ben disegnate, e spesso gli oggetti appaiono pixellati, scompaiono dalla vista (un po' come le automobili) o appaiono dopo qualche secondo (tipo gli NPC che bisogna incontrare da qualche parte).
    La musica iniziale fa schifo come poche e anche alcuni pezzi sono davvero da rivedere.
    Altra nota dolente la personalizzazione grafica degli NPC, sui quali si poteva fare di meglio.

    Un bell'8 pieno se lo prende, con riserva rispetto a queste problematiche che però fanno parte, alla fine, della limitata capacità di calcolo della consolle.

    La trama è senza dubbio profonda, ma è strutturata malissimo, soprattutto per i canoni della serie. Dodici missioni che durano sì e no mezz'ora l'una con più filler che veri e propri avanzamenti e sviluppi?
    Non è quello a cui mi hanno abituato gli Xeno o titoli dalla trama meglio sviluppata.

    Sui personaggi ti do ragione perché a me sono piaciuti pure più di quelli del primo Xenoblade, ma hanno avuto fin troppo poco spazio nella storia e non tutte le missioni di intesa sono riuscitissime.
    Lao ed Elma si sono beccati tutto lo spazio, mentre gente come L che da dire avrebbero un sacco sono rimasti zitti fino alla fine.

    La non linearità è piaciuta pure a me, ma almeno le missioni principali potevano curarle maggiormente, dai.

    Sulla grafica pure son d'accordo, WiiU non è una macchina da guerra e si vede, soprattutto in un titolo così immenso.
    La colonna sonora l'unico problema che c'ha è che è fuori posto in certe scene (tipo The Way per missioni secondarie poco rilevanti) e che è troppo forte e copre il parlato dei personaggi, ma come composizione e tecnica è magistrale, perché Sawano è un compositore bravissimo per questo genere di track. Quindi schifo no pls :asd:
     
    .
15 replies since 6/12/2015, 14:52   978 views
  Share  
.
Top