[Ni No Kuni] Ni no Kuni

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  1. Laxirya
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    Ni no Kuni (二ノ国? letteralmente "Seconda nazione") è un videogioco di genere RPG sviluppato da Level-5 e Studio Ghibli, uscito in Giappone il 9 dicembre 2010 su Nintendo DS e il 17 novembre 2011 su PlayStation 3, mentre in occidente è uscito il 31 gennaio 2013 solo su PlayStation 3. La versione per DS è intitolata Ni no Kuni - Shikkoku no madōshi (二ノ国 漆黒の魔導士? letteralmente "Il paese del due - Il mago nero corvino"), quella per PlayStation 3 Ni no Kuni: Shiroki seihai no jyoō (二ノ国 白き聖灰の女王 ? letteralmente "Il paese del due - La regina della cenere bianca sacra", titolo modificato per il mercato italiano in: "Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea"). Per problemi di traduzione del libro cartaceo necessario per il gioco, attualmente non è in programma la trasposizione della versione DS.

    Il tredicenne Oliver perde la madre, la quale gli lascia una bambola. Questa, che è in realtà una fata maschio di nome Lucciconio (Drippy nella versione anglofona, Shizuku in quella nipponica), prende improvvisamente vita grazie alle sue lacrime e gli offre la possibilità di resuscitare il genitore, a patto che affronti un viaggio in un mondo parallelo, Ni no Kuni, abitato da "alter ego" di persone (e animali) del nostro mondo. Per arrivarci Oliver utilizzerà un libro magico, l'Abbecedabra (Magic Master in Giapponese). All'interno di tale mondo, Oliver dovrebbe essere in grado di trovare sua madre. Sfruttando i poteri magici che Oliver scopre di possedere, i due si avventurano all'interno di Ni no Kuni dove faranno amicizia con versioni alternative di persone (e animali) che conosce nella vita reale.



    Edited by Vivy Lockheart - 15/1/2015, 15:54
     
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  2. Sengu
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    Ormai lo si trova facilmente a 30, anche 20€. Me lo consigliate?
    Io ne sento parlare o benissimo o malissimo, come se non ci fosse una via di mezzo. Ho pensato che la gente lo esaltasse perché la scorsa gen è stata praticamente vuota sul livello JRPG. Voi che mi dite?
     
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    Io purtroppo non posso dire la mia perché, come te, vorrei giocarlo. XD

    Detto questo, internet è pieno di opinioni contrastanti (ne sappiamo qualcosa :lol:), ma credo che sia un valido prodotto da quel che ho letto e quel poco che ho visto su Youtube.
     
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    Mi è passato davanti questo topic e omg non ho ancora risposto, davvero? Cioè in realtà ho già espresso la mia opinione riguardo questo gioco in un altro topic, quindi riporto qui quello che avevo scritto!
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    La trama è davvero interessante, ha certi plot twist che..ok non sono al pari di Xenogears per dire, ma mi hanno scossa parecchio. Ti prende subito fin dall'inizio o almeno per me così è stato! Dura non poco e ha anche un buonissimo endgame, i sottotitoli in italiano ci sono pure. Io mi sono volontariamente persa in quel mondo, è davvero fantastico. Inoltre abbiamo lo Studio Ghibli per il comporta grafico e anche come colonna sonora, una gioia per gli occhi e per le orecchie. :love: Credo sia una perla, che merita di essere giocata.

    In sintesi...avere una PS3 e non giocarci non è una bella cosa, ecco. :cry1:
     
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  5. Hansen
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    CITAZIONE (Vivy Lockheart @ 10/2/2015, 22:24) 
    Mi è passato davanti questo topic e omg non ho ancora risposto, davvero? Cioè in realtà ho già espresso la mia opinione riguardo questo gioco in un altro topic, quindi riporto qui quello che avevo scritto!

    Perdi colpi, sei tipo in ritardo di quasi 9 mesi: avrebbe potuto avere un figlio mentre terminava il gioco! :bu:


    In ogni caso, finito Star Ocean (quando riuscirò a finirlo andando avanti mezz'ora al giorno), penso che sarà il prossimo gioco che acquisterò.. sempre se non mi faccio traviare da qualche gioco ignorante sui Gundam. :hans:
     
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    Ripreso finalmente Ni No Kuni!! Fatte circa 9 ore di gioco delle 2 quasi che avevo fatto l'ultima volta.
    Questa volta, però, non lo accantonerò. Tra ieri ed oggi ho giocato parecchio. XD Comunque un bel titolo davvero, se non fosse per alcuni aspetti che non mi convincono appieno, ma è presto ancora per parlare.

    Tuttavia, tra alcuni di questi, di uno posso parlare: troppo teleguidato! GAZ nella mappa mi dice dove devo andare SEMPRE e mi indica persino con dei puntini azzurri le cose appartenenti alle subquest. Finché mi indichi coi puntini azzurri le persone per attivare le subquest, ok... ma non indicarmi una persona che devo trovare in questo modo. Ok dare delle indicazioni, ma qualsiasi cosa sei teleguidato, persino se devi cercare qualcuno o qualcosa, ti esce la stella sulla mappa (la stella riguarda tutto ciò che appartiene alla quest principale).
    Non mi dispiace in modo assoluto, perché ci sta mettere la stella e cose così... ma non in modo così teleguidato per QUALSIASI cosa.

    Inoltre i dungeon mi puzzano un po' dello stile di Bravely Default in quanto struttura, ma qui appunto... aspetto prima di confermarlo.

    Altra cosa che non mi convince, sono le varie location per andare da una parte all'altra della mappa. Sono belle stilisticamente, ma troppo strette e quindi non riesci MAI a schivare un nemico, pertanto metterteli sulla mappa è un po' una fregatura. :lol:
    Poi anche nella struttura, troppo simili.

    Però, a parte questo, veramente un bel gioco con molte cose interessanti e di certo superiore a Bravely Default in tutto e per tutto!

    Inoltre, oggi ho fatto il Tempio del Cimento (o come si chiama, già non ricordo più bene XD) e mi sono divertito troppo con le prove di Amicizia e di Intelligenza!

    Non vedo l'ora di andare avanti, comunque... mi ha preso molto! :)
     
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    Ripreso finalmente Ni No Kuni!!

    Bravo Isma! :shi2:

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    Non mi dispiace in modo assoluto, perché ci sta mettere la stella e cose così... ma non in modo così teleguidato per QUALSIASI cosa.

    Sono d'accordo con te, il gioco è troppo teleguidato.
    Infatti nella mia run ho disattivato la stella che ti indica dove andare lol
     
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    Se Bravely assomiglia a NNK, allora quando ci giocherò, penso che mi piacerà!

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    Finché mi indichi coi puntini azzurri le persone per attivare le subquest, ok... ma non indicarmi una persona che devo trovare in questo modoi piacerà XD

    In realtà con i puntini ti indicano "solo" gli NPC che ti danno l'entusiasmo ecc. e le subquest non sono tutte così, quindi tranquillo che poi non sarà così semplice X°D
     
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    In realtà con i puntini ti indicano "solo" gli NPC che ti danno l'entusiasmo ecc. e le subquest non sono tutte così, quindi tranquillo che poi non sarà così semplice X°D

    Intanto però molte subquest te le rovina perché ti dice già dove andare.
     
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    Intanto però molte subquest te le rovina perché ti dice già dove andare.

    Il tipo del diario si quel rompiballe invece non è molto d'accordo su questo lol
     
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    Il tipo del diario si quel rompiballe invece non è molto d'accordo su questo lol

    E' l'eccezione che conferma la regola. lol
     
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    Beh, io ho scritto che somiglia a Bravely Default nello stile delle location e dei dungeon, il che, invece, non mi piace... proprio perché la cosa che ho odiato molto di BD è stata l'eccessiva monotonia e ripetitività dei dungeon (almeno in Ni No Kuni comunque le OST cambiano da dungeon a dungeon XD).

    Per le subquest, invece no... perché tipo quella che devi trovare i tre bambini, te li fa comparire sulla mappa col puntino celeste illuminato e quindi i primi due li ho trovati così, senza che doverli cercare (anche se non ho capito il terzo dove sia XD).
    In genere quindi ti dice più o meno sempre dove andare il gioco.

    Come si disattiva la stella? La tolgo immediatamente. :lol:
    Anche perché ogni cosa che ti dice "trova costui" o "trova questo" poi in realtà non devi trovare niente perché sulla mappa hai l'ubicazione precisa e perdi tutto l'entusiasmo. XD
    Se si può togliere, rimuovo subito! :D
     
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    Come si disattiva la stella?

    La puoi togliere nelle impostazioni. :hans:
     
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    Sì, Peko... oggi ho visto. :lol:
    Quindi sì, sono andato avanti nel gioco, ma certe cose di Ni No Kuni mi stanno sempre più sul GAZ! Bel gioco davvero, però certe stronzate nel BS e i ricicli continui di dungeon e location (comprese le OST) alla Bravely Default mi fanno girare le palle a mille.
    Per non parlare degli spazi ristretti di dungeon e location e ti mettono i nemici sulla mappa prendendoti per il culo, perché non riesci MAI a scansarli (ok che per livellare devi combattere, però che coglioni), eccetto rari casi (molto spesso a culo)... e ciliegina sulla torta, tutti messi in modo ravvicinato l'uno dall'altro e con un respawn quasi immediato. Facevo meno combattimenti nei giochi con gli scontri casuali... XD
    Poi le subquest, seppur carine (ma nulla più), le sto trovando un pochino ripetitive, ma la cosa peggiore è il riciclo delle stesse... perché tu trovi il diario ad una persona, lo incontri in un'altra città e... questo perde di nuovo il diario. Divertente... ma perché devono fare ste cazzate in bei giochi come questi?
    Mi dà fastidio essere preso per il culo, non posso farci niente. Cioè, il tipo perde il diario una volta e glielo ritrovi... che fa poi, lo incontri di nuovo e... COLPO DI SCENA, lo perde nuovamente e tu glielo devi ritrovare! A me questo riciclo di subquest non piace, ho odiato anche le quest secondarie di Xenoblade per questo motivo, perché troppo ripetitive e noiose! Così come il salto che nella descrizione ti dice "non serve a niente, però è divertente" e ma se non serve ad un GAZ non fatemi consumare un riconoscimento dell'eroe così. E ti prende pure per il culo dicendoti "però è divertente" LOOL Poi come ribadito già, la struttura di dungeon e location riciclate in stile Bravely Default anche non sta piacendo, seppur fortunatamente ci siano idee più appaganti ed interessanti, ma nel complesso si poteva fare molto di meglio. Però la cazzata suprema è nel BS, ovvero per l'utilizzo di "Difendi" e per curarsi... a volte capita che vieni colpito mentre avevi usato un GAZ di elisir e dico ok essere colpito perché non sono stato veloce, ma se ho fatto USA mi devi curare e non perdere tempo e farmi prima colpire. Lo stesso con le mosse speciali dei Boss... quando vedo che stanno per caricarla, a volte diventa difficile fare subito "Difendi" perché sta in mezzo a tutti i comandi quando bastava assegnare sto cavolo di comando ad uno dei tasti del pad, visto che avete avuto la brillante idea di questo Battle System che a me piace, però implementatele BENe le cose, GAZ. Invece per il fatto che sia troppo teleguidato ho risolto togliendo la stupida stella cometa che ti indica dove andare per qualsiasi cosa.

    Per il resto, sto sorpassando ai difetti, perché ci sono anche dei pregi e perché il gioco merita, ed anche se dal tono sembra che mi stia facendo schifo, non è così (basta leggere miei commenti precedenti sul gioco)... Ni No Kuni mi sta piacendo molto ed ho apprezzato tantissime cose, però si poteva gestire molto meglio il tutto, soprattutto la questione dungeon e luoghi da esplorare (con la stessa OST)... mi fanno girare troppo i coglioni i ricicli e dopo Bravely Default era l'ultima cosa che volevo. XD Inoltre spero che Studio Ghibli abbia fatto qualcosa in più, perché finora i filmati apparsi nel gioco si possono contare sulle dita di una mano, visto che il resto sono cutscene semplici e onestamente sapendo che c'è Studio Ghibli mi farebbe piacere vedere anche più sequenze filmate dalla loro animazione e spero vivamente che ce ne siano ancora molte. Perché all'inizio te le buttano per ogni cosa, poi dopo un po' cominci a non vedere più mezzo filmato e anche questo da me significa "essere preso per il culo" ma aspetto di finire il gioco per confermarlo. Però da come era partito il gioco con le sequenze filmate da Studio Ghibli in modo costante e poi il vuoto assoluto non mi fa sperare per BENe.
     
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    Sono d'accordissimo con te Isma!
     
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