[The Last Story] The Last Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isma92
        Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    Ma le opinioni sono varie, non tutti possiamo pensarla uguale (vero, Lux? :asd:). :lol:

    Per The Last Story, l'analisi la trovo comunque ricca e sensata, seppur non rispecchi la mia. XD
    Parlando solo dell'esplorazione, giusto per un commento al volo, è vero che è molto limitata essendo solo Lazulis la zona principale esplorabile, però hai trovato tutto quello che offriva? :P
    Tipo le rane per imparare a nuotare (e quindi col nuoto trovi altri posti, etc.), oppure le ragazze che la chiaroveggente ti invitava a cercare (però non ricordo a cosa servissero, oltre al fatto di trovarle in non ricordo quale locanda... memoria di emmental XD) e molto altro.

    Nel suo piccolo, offre comunque tanto. :)
    Anche io la prima volta avevo saltato molte cose e rimasi deluso dalla longevità (saltai pure dei capitoli opzionali) o meglio dall'esplorazione e dagli extra. Rigiocandolo mi concentrai proprio sugli aspetti secondari del gioco e quindi mi convinse poi di più.

    Certo, The Last Story è un titolo che poteva essere un capolavoro col suo potenziale (un po' come Bravely Default) e non lo è per colpa di molti problemi riportati anche qui, però credo che la tua analisi sia anche molto dura per via della delusione (magari avevi molte più aspettative di quelle che mi ero fatto io quando acquistai il titolo più o meno al lancio XD).

    Però, da quel che ho potuto intravedere finendo il gioco ben 4 volte, The Last Story ha molti più spunti positivi di quelli riportati qui, seppur non manchino dei difetti. La trama ho sempre detto che fosse semplice e intuibile, però certe parti sono toccanti (e non mi riferisco solo al finale... a me mi sono piaciute anche le scene tipo quella sul ponte tra Zael e Dagran, oppure quella dove Zael manda al diavolo il conte per raggiungere Calista e Therius si mette davanti agli inseguitori, e molte altre) e lo stile e l'impronta di Sakaguchi è evidente. Se fosse stato diretto pure male, ovvero con poco mordente, sarebbe stato davvero un gioco con una trama banale e patetica... però ha quei tocchi e quegli spunti che la rendono una sorta di fiaba interattiva. Anche perché The Last Story è da vedere proprio come una storia, raccontata in modo sensazionale.
    Inoltre quelle cose da Déjà Vu che hanno fatto storcere il naso io le ho più viste da citazioni (ce ne una anche che ricorda Chrono Trigger, se è per questo XD).

    Poi con calma scriverò tutto. ;)
     
    .
28 replies since 12/3/2014, 13:43   472 views
  Share  
.
Top