[The Last Story] The Last Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isma92
        Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il succo della questione è: se vuoi fare un gioco story driven, la storia deve avere i controcazzi. Per me quella di The Last Story non ce l'ha, e non la ritengo raccontata in maniera sensazionale.

    Rispetto, ma non condivido.
    Questo perché non sempre un gioco story driven deve avere una trama con i controca@@i. E mi spiego meglio come lo intendo. Non che debba fare schifo, sia chiaro, però non sempre (almeno per come la penso io) deve trattarsi di cose imprevedibili, complesse da pippe mentali, ultraincasinate e con rivelazioni inaspettate (che adoro io in primis XD). Ogni tanto è anche bello giocare a qualcosa che ti culla con la sua semplicità, come quei film dove già sai cosa succede già dall'inizio, ma te lo vedi perché scene, momenti e tutto sono molto emozionanti. Se la mettiamo così, la trama di The Last Story non fa appunto schifo. Certo, è molto semplice nella sua struttura, anche assai prevedibile... però la semplicità è anche il suo punto di forza. Inoltre, non saranno i migliori personaggi, né del gioco né rispetto ad altri titoli, però per quanto mi riguarda, Zael e Calista non fanno così pena come personaggi. XD
    The Last Story è appunto da considerarsi come una fiaba interattiva, perché non conosco fiabe paragonabili alle trame di certi J-RPG. :lol:
    Le fiabe sono tutte semplici, quasi già sai come devono finire (anzi... lo sai)... eppure sono belle da gustare proprio per questo. :) The Last Story è proprio come una fiaba... va assaporata nella sua semplicità e nei suoi momenti importanti. E presa per quello che è, tralasciando che alcune cosucce nella trama potevano essere gestite un po' meglio o magari meglio approfondite, resta raccontata in modo impeccabile. Che non possa piacere, ci sta... però lo stile della narrazione e la regia sono di buon livello. Se appunto ti aspettavi una fiaba interattiva, non capisco perché poi ti abbia delusa siccome non hai trovato in essa la trama con i ControGAZzi, quando nessuna fiaba ce l'ha e The Last Story non è da meno (quindi è un po' un paradosso :lol:).
    Tanto per dire, "La bella addormentata nel bosco" non ha nessuna trama con i ControGAZzi ed è pure banalissima se vogliamo, eppure è impeccabile e allo stesso tempo fantastica (a me piace ancora oggi e sono ormai abbastanza grande, eppure la semplicità di quel cartone/racconto mi affascina sempre).
    Sakaguchi con The Last Story ha voluto raccontarci una storia e secodo me fare paragoni con trame più complesse o criticarla perché non contiene cose complesse è inutile (per il discorso di prima sulle fiabe... anche quelle sono scontate, però restano comunque belle); conta anche come viene raccontata una storia (anche perché oggi come oggi è stato fatto di tutto e di più, quindi scrivere trame nuove è quasi impossibile) e per i miei punti di vista, L'ultima storia di Sakaguchi è raccontata in modo sensazionale, semplice come una fiaba emozionante. :)

    Poi ribadisco, sono punti di vista e rispetto che a te abbia un po' deluso... però non riesco a capire bene il perché, visto che tu stessa ti aspettavi da TLS proprio una fiaba interattiva, e gli critichi il suo punto di forza perché volevi una trama con i controGAZzi quando nessuna fiaba ce l'ha e quando tu stessa ti aspettavi un racconto paragonabile ad una fiaba ed immagino piacciano anche a te, se no da TLS non ti aspettavi, appunto, una fiaba interattiva. XD

    Se puoi spiegarmelo, sarei ben felice di leggere. :)
     
    .
28 replies since 12/3/2014, 13:43   472 views
  Share  
.
Top