Vecchi Final Fantasy VS Nuovi Final Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isma92
        Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Cloud,
    innanzitutto ti dico: parla con i diretti interessati. Dato che sono uno di quelli che rimpiange la vecchia Squaresoft, stupido e ridicolo sarai comunque tu e non io. :)
    Ma preferisco sentirmi dire: "Isma, sei uno stronzo" che "chi fa così è così è uno scemo"... preferisco l'essere diretti.

    Comunque, la Enix era una buona Software House, ma non di certo ai livelli di una Squaresoft.
    Poi non sempre l'unione di due forze può essere un bene, non sta scritto da nessuna parte che sia così. L'unione non sempre fa la forza.

    Poi parlare di Bravely Default e definirlo capolavoro, significa che o parli tanto per sentito dire oppure hai giocato solo 3 ore.
    Infatti nelle prime 3 ore di gioco dà proprio l'impressione di essere un capolavoro, quando invece è un buon gioco, che introduce trovate molto belle, ma nulla più. Dopo diventa un gioco anche molto noioso e forzato, ma chi ha giocato o sta giocando vedrà.
    Magari posterò anche la mia recensione di Bravely Default qui su Pick a Quest, giusto per rendere l'idea del mio pensiero.

    Square-Enix ha sfornato tanti bei titoli, ma anche molti che fanno vomitare (tipo Drakengard), invece la vecchia Square capitanata da Sakaguchi sfornava solo capolavori (vedi Chrono Trigger non diretto da Sakaguchi ma supervisionato da lui e da altri grandi, Xenogears sviluppato da un team interno a Squaresoft che ora è Monolith Soft, i vari Final Fantasy... non c'è storia, su).

    Un po' è dovuto anche al tempo passato... si saranno rammolliti dopo tanti capolavori, ma io sono del parere che non dovevano mai unirsi queste due software house e continuare per la loro strada.
    Poi l'assenza di Sakaguchi per me si sente.
    Giocando a Lost Odyssey e The Last Story (il primo capolavoro assoluto, il secondo gran bel titolo, con molte trovate particolari e interessanti... sfiora il capolavoro per poco, ma è sicuramente un'opera d'arte) ho capito che la Square senza di lui non può essere la stessa.

    Poi ognuno ha i suoi punti di vista.

    Detto questo, per il FF XIII aspetto di giocarlo e finirlo, così dirò la mia.
    Come detto, l'ho visto e non mi ha preso per niente... ma vedremo.
    Però dico... centomila volte meglio Lost Odyssey!!
     
    .
30 replies since 18/3/2014, 23:25   718 views
  Share  
.
Top