Vecchi Final Fantasy VS Nuovi Final Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scarlet
        +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Neofita
    Posts
    900
    Intesa
    +121

    Status
    Anonymous
    La mia può essere un opinione condivisibile o meno, come tutte le altre ovviamente.

    Sarà perché, nonostante tutto, non mi sono mai fatta problemi del genere. Non sono una di quelle che eleva i vecchi Final Fantasy, o una che butta giù i nuovi capitoli. Ho scoperto Final Fantasy quando ancora c'era la Square-Soft, il che mi renderebbe una fan "della vecchia guardia", il fatto è che non mi ritengo tale. Sono fan della saga, niente di più.
    Anche i capitoli più elevati hanno i loro difetti, anzi ogni capitolo ha un suo difetto. Per esempio anche il XIII ha i suoi difetti e lo dico da grande fan di questo capitolo, come possono testimoniare molti di voi. A me hanno sempre dato fastidio questa "guerra", perché a volte diventa davvero tale.
    Il mio primo Final Fantasy è stato FF VIII, lo amo con tutta l'anima, avrà sempre un posto speciale e unico nel mio cuore, ma riconosco che hai suoi piccoli difetti, le sue pecche e le sue mancanze. Ma pur avendo le sue mancanze, i suoi difetti, resta sempre e comunque un capitolo unico e meraviglioso. Un capitolo che alla fine ti ricordi per sempre.
    Secondo me dipende molto anche come "viviamo" un gioco, che sia della nuova o della vecchia "guardia", ma non so spiegarmi in modo esauriente, quindi spero che possa essere chiara questa mia frase.
    Mi sono sentita dire "Ti piace il XIII solo perché giochi da poco a Final Fantasy" oppure "Ti piace il XIII solo perché hai gusti di m****". Non ho mai risposto alle provocazioni, perché sinceramente non me ne faccio niente. C'è il vecchio e il nuovo, come tutto. C'è il "capitolo migliore", cosa che la maggior parte della volte è opinione personale, così come c'è il capitolo che è stato realizzato con minor cura e con questo non voglio riferirmi a nessun capitolo. Oppure quando mettono FF IX nella categoria "infantile". Trovo che sia un capitolo molto criticato, mentre certe volte secondo me bisognerebbe vedere "meno con gli occhi" e più con il cuore, alla fine queste storie ci prendono il cuore e occupano uno spazio importante in esso. FF VIII ha uno spazio speciale, FF IX ha un posto speciale e unico, così come tutti i FF che ho giocato. Penso che questa cosa di "vecchio vs nuovo" sia puramente personale e come tale non potrà mai risolversi. Non dirò mai "Final Fantasy è morto con il X" o anche "Final Fantasy è morto con il VII", perché ogni persona ha le sue opinioni, i suoi gusti e i suoi ricordi con ogni specifico capitolo.
     
    .
30 replies since 18/3/2014, 23:25   718 views
  Share  
.
Top