Vecchi Final Fantasy VS Nuovi Final Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James Strife
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isma92 @ 22/3/2014, 20:38) 
    Come ti ha fatto notare Vivy, vi è una sezione apposita per le presentazioni. :D

    Comunque, per quanto riguarda me, come avevo immaginato non avevi letto tutta la discussione ma solo il primo post, per questo motivo ho dato quella risposta. :P
    Se è per questo, per me Final Fantasy non è lo stesso e ha perso il suo smalto non solo per via dell'assenza di Sakaguchi, ma anche per la mancanza delle musiche di Uematsu... ma qui è più perché è il mio compositore preferito insieme a Koji Kondo di Nintendo, quindi molto personale questa cosa. :)
    Io ancora non l'ho finito Lost Odyssey, mentre The Last Story l'ho finito quattro volte. :lol: Oggettivamente parlando, Lost Odyssey è più completo ed ha più cose, ma The Last Story sa lasciare il segno come pochi titoli ed ha anche qualche trovata interessante. Poi a me sta prendendo di più Lost Odyssey nonostante tutto XD e lo reputo il miglior J-RPG della scorsa gen (sì, anche migliore di Xenoblade Chronicles, seppur questo sia più completo di extra, etc.)
    Beh sì, riguardo al fatto di Square-Enix che molti parlano tanto per parlare è vero, ma sono comunque del parere che in parte anche l'unione delle due Software House abbia potuto spingerli a voler accontentare il pubblico occidentale con trovate non proprio gradite, unendo un po' i loro modi di fare (non bene). Per questo dico, Squaresoft era Squaresoft (anche se comunque Sakaguchi aveva la sua importanza in Square) e quindi un po' la mancanza di due grandi come lui e Uematsu, un po' l'unione che quindi comporta il lavoro tra programmatori e altre persone che hanno avuto modi diversi di lavorare, ecco che vi è stato il calo con Final Fantasy.
    Lo stesso Bravely Default, introduce alcune novità interessanti e trovate intelligenti, ma a mio avviso pecca nella struttura della storia che poteva essere gestita molto, ma molto meglio.
    Poi anche a me il gioco è piaciuto, ma l'ultima parte, in confronto alle prime ore di gioco (dove BD sembra un assoluto capolavoro), è pessima e vi è un abisso di qualità.
    Il mio preferito è l'VIII anche perché il VII non l'ho mai finito (come quasi tutti i FF, lasciati a buon punto molti, altri solo iniziati per vedere com'erano... li devo finire tutti XD), ma sono d'accordo col fatto che aveva ancora un'impronta tutta sua la saga. :)
    Beh sì... visto che Sakaguchi ha detto di star lavorando ad un nuovo titolo per Xbox One (visto che Mistwalker sviluppa per Microsoft... Nintendo, sarà stato un accordo tra loro e Sakaguchi che già hanno lavorato assieme per i primi Final Fantasy) e dopo aver visto due gioconi come The Last Story, ma soprattutto Lost Odyssey, attendo quello con ansia e non certo Final Fantasy XV. XD

    A quanto pare c'era stato soltanto un grosso malinteso XD

    Comunque, vedo che in quanto a compositori hai dei gusti molto simili ai miei, visto che Uematsu e Kondo sono anche i miei preferiti :)
    Ovviamente anche la mancanza di Uematsu è un grosso punto a sfavore dei nuovi episodi, ma va anche detto che i nuovi compositori non se la stanno cavando poi male (le musiche sono uno dei pochi elementi ad essere rimasti buoni negli ultimi titoli...).
    Uno degli elementi che mi hanno fatto amare The Last Story è proprio la spettacolare colonna sonora :)

    Sul preferire Lost Odissey o The Last Story, o sulla questione Bravely Default, penso ci sia anche un margine di gusto personale, mentre quando si parla dell'abissale calo di qualità dei recenti titoli della saga di Final Fantasy, beh, si tratta di constatazioni oggettive.

    Tornando sempre in tema Vecchi Final Fantasy VS Nuovi Final Fantasy, non trovate che, soprattutto qui in Italia, ci sia una grande ignoranza riguardo i titoli pre-Final Fantasy VII (che sono anche un'enorme parte della migliore produzione della serie)? Posso capire che molti abbiano cominciato con il VII o l'VIII visto che i titoli precedenti non sono arrivati da noi nelle loro edizioni originali, ma penso che, trovandosi a giocare il SETTIMO capitolo di una saga, chiunque dovrebbe interrogarsi sull'esistenza di titoli precedenti, no? (Senza contare che tramite remake e porting vari è ormai semplicissimo giocare i vecchi titoli).
     
    .
30 replies since 18/3/2014, 23:25   718 views
  Share  
.
Top