Xenoblade Chronicles X - News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    Ragazzu vi informo che il 6 Febbraio ci sarà un Direct dedicato esclusivamente alla nuova fatica di Monolith Soft.
    L'orario Europeo dalle 14:00.

    Inoltre, direi di cambiare l'immagine nell'Open Post con il logo nuovo. XD
     
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline

    Recap Nintendo Direct 06/02/2015
    A conclusione del live dedicato a Xenoblade Chronicles X, arrivano le news, anche se la trasmissione è durata solo 25 minuti (sigh)

    Lo stream si è concentrato più sull'ambientazione e il gameplay "field", piuttosto che battaglia e storia, ma ci sono state mostrate varie chicche di gameplay e, ovviamente, ambientazioni enormi e completamente esplorabili; oltre ad ospitare segreti, oggetti e viste spettacolari, le nuove mappe sono anche la casa di nuovi nemici più grossi e pericolosi, così come di altre razze oltre a umani e Nopon, alcune anche ostili, e non so quanto la diplomazia potrà aiutare in questi casi.

    »La missione principale che ci viene assegnata "a primo impatto" (anche Xenoblade aveva una missione principale iniziale "personale", e poi bam salviamo il mondo) è quella di recuperare le capsule vitali degli umani, sparse per il pianeta Mira dopo che la flotta terrestre è stata spazzata via dal conflitto alieno.
    I superstiti (proprio come il protagonista) sono atterrati su Mira tramite questi pod, ma molti di essi sono ancora in attesa di attivazione. Toccherà a noi soccorrere ciò che rimane della nostra razza e tentare di ristabilirci sul vastissimo pianeta.
    Mira pare essere formato da cinque diversi continenti, i cui nomi possono essere tradotti dal Giapponese come: “Primal Wilderness”,“Luminous Forest”, “Forgotten Canyon”, “White Tree Continent” e “Black Steel Continent".

    » Come membri dell'organizzazione militare BLADE, il nostro compito sarà quello di esplorare e raccogliere i dati (come mostrato nel video, piazzando dei trasmettitori) del pianeta. Un lavoro pericoloso ma qualcuno deve pur farlo. E noi che siamo i protagonisti siamo i candidati migliori.
    Per il momento Elma e Rin sono i primi party member confermati, ma nel recente live è possibile notare anche un uomo dal tipo di figaggine di Dunban insieme al gruppo, perciò questo è potenzialmente una nuova aggiunta alla squadra.
    Ci sarà possibile vagare liberamente per le vastissime ambientazioni, scoprendo Landmarks (punti di riferimento, verso il quale sarà possibile viaggiare velocemente sulla mappa come nel primo Xenoblade), regioni inesplorate e punti di interesse (a quanto pare persino le "viste mozzafiato" saranno scopribili in gioco).
    Inoltre, piazzando i cosiddetti Data Probe sarà possibile identificare nuove sezioni del pianeta (la mappa sarà divisa ad esagoni per questo, per gli appassionati dell'esplorazione sarà fantastico riuscire a completare al 100% le scansioni) e, da questo, ottenere quest e obiettivi secondari. Questi Data Probes vi permetteranno di ottenere anche risorse e materiali dal pianeta!
    Man mano che le aree scoperte aumentano, aumenteranno anche le missioni assegnate. Sarà possibile inoltre utilizzare una bacheca delle missioni al quartier generale.

    »Per aiutarci con l'esplorazione sarà disponibile la Navigation Ball, una sfera che ci guiderà verso il nostro obiettivo (come la freccia gigante di Xeno, stavolta però non limitata a elemento dell'interfaccia). Inoltre sarà possibile entrare in una modalità chiamata Hopper Camera, per effettuare ricognizioni aeree della superficie!

    » New Los Angeles sarà la nostra città di riferimento, la base dell'umanità. La città, riprodotta fedelmente, presenta negozi, aree industriali, ville eccetera, diventando più della tipica "base" del gruppo; la città è ricca di abitanti e vita, e anche questa volta sarà possibile modificare tramite i nostri sforzi la rete di Intesa dei vari personaggi secondari da cui riceveremo le missioni, proprio come nel primo Xenoblade!

    » I membri di BLADE con una licenza speciale (quindi non disponibile da subito nella storia) possono pilotare i Doll, ovvero i mecha del gioco.
    Con essi sarà possibile esplorare a maggiore velocità e con una maggiore stazza, utile per sconfiggere i mostri più pericolosi. Il primo tipo di Doll disponibile è quello incentrato sui movimenti a terra, capace persino di trasformarsi in un veicolo, e successivamente in grado di volare.
    Sarà possibile sprintare e usare il volo per raggiungere zone prima inaccessibili!

    »In Giappone uscirà un bundle con WiiU 32GB, il gioco, un artbook e una mappa di Mira.
    Ovviamente non si sa nulla per noi occidentali.
    Inoltre, sempre nella terra del Sol Levante, il gioco è già scaricabile via preorder così da permettere ai giocatori di avvantaggiarsi col download il giorno dell'uscita. 22.7 GB di gioco, ottimizzati per i caricamenti. Il gioco supporta la co-op online fino a 4 giocatori e la condivisione di informazioni con 32 giocatori!


    Per ulteriori dettagli vi invito a guardare il video stesso qui e guardare TUTTI i nostri screen su Ludomedia, qui.




    Che dire, di roba da fare sembra essercene davvero tanta, così come il ruolo dell'esplorazione sembra essere, appunto, tanto.
    Noi dello staff non vediamo l'ora di giocare in occidente questa madonna di gioco.
    Voi che ne pensate? Ve li vale i soldi di WiiU? Certo che sì.

    Edited by Vivy Lockheart - 2/3/2015, 14:28
     
    .
  3. Hyperversum
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutto ciò è magnifico.
     
    .
  4. LorMaxwell
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nei prossimi giorni devo guardarmi pure io il Video D: Finora non ho avuto molto tempo.
     
    .
  5. Laxirya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho letto su Tumblr (fonte di certezze lol) che questa OST, presente in un album di Sawano uscito a Luglio dell'anno scorso, sia anche una OST presente in XenoX.