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alister.
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Xenoblade Chronicles X (precedentemente conosciuto semplicemente come X) è un JRPG attualmente sviluppato da MonolithSoft per WiiU. Il gioco sembra prendere le basi da Xenoblade Chronicles in quanto a battle system e riconnettersi a Xenogears e Xenosaga per la presenza in combattimento di mecha. Confermata anche la presenza di una modalità online.
L'uscita, inizialmente prevista per il 2014, è stata posticipata al 2015.
Sito ufficiale.
Ecco il trailer presentato allo scorso E3. Sì, sì, lo so che state tutti orgasmando... Avete più che ragione.
Video- Novità E3 2014
- Diretta Treehouse
- Diretta Treehouse p2
- Diretta Novembre
- Info rapide #1
- Info Rapide #2
- Info rapide #3 - Twitter
- Full E3 2013 Theme
- Direct 14/1
- Info personaggi e Render
- Irina e Van Damme - Info
- Famitsu 28/1
- Nagi e Guin
- Recap live 6/2
Edited by Viv~ - 6/3/2016, 11:43. -
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Voglio questo gioco!
Voglio Wii U!!
Voglio Zelda U (lo so, non c'entra un GAZ, ma dovevo dirlo XD).. -
alister.
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Abbiamo un trailer, abbiamo un nome, ed è Xenoblade Chronicles X!
Non ho abbastanza battito cardiaco ancora per commentare e speculare, vi lascio questa meraviglia da vedere.
Posticipato al 2015, ma CHISSENEFREGA.. -
Toro Thames.
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La nostra ragione di vita. . -
alister.
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Si è appena conclusa una diretta Nintendo a sorpresa che ha mostrato le prime fasi di gioco di Xenoblade Chronicles X.
La storia comincia con una guerra tra due razze aliene ai danni della Terra, che porta alla distruzione del pianeta stesso. Il genere umano sale a bordo di alcune astronavi, dette Arc, per mettersi in salvo; il gioco inizia con lo schianto di una di queste Arc su un pianeta sconosciuto.
Dopo la sequenza introduttiva, tocca a noi creare il nostro protagonista. Esatto, per la prima volta in uno Xeno, l’avatar sarà del tutto personalizzabile dal giocatore, che potrà deciderne sesso, aspetto, voce, nome… Qualsiasi cosa.
Il nostro protagonista viene soccorso da Helma, una scout che abbiamo già visto nel trailer mostrato al Nintendo Live di questo pomeriggio. Con Helma ci mettiamo ad esplorare questo pianeta, che abbiamo già visto nei precedenti trailer di X: possiamo esplorare in lungo e in largo ogni centimetro dell’ambientazione, saltando e nuotando come già si poteva fare in Xenoblade. A differenza di quanto avveniva lì, saltare da grandi altezza non ci arrecherà alcun danno, quindi sentitevi liberi di gettarvi giù da ogni scogliera qualora vi sembri appropriato.
L’impostazione dello schermo ricorda molto quella di Xenoblade: in alto abbiamo una piccola mappa, dove un cursore ci indica la direzione da seguire. Sulla sinistra, sono indicate le caratteristiche dei personaggi, mentre in basso si trova la barra delle azioni, praticamente identica a quella di Xenoblade. Anche in questo gioco sono presenti i collezionabili, sparsi lungo tutto l’ambiente in forma di piccoli rombi luminosi, nonché i cicli di alternanza tra giorno e notte e situazioni climatiche diverse.
Venendo alla battaglia, il sistema ricorda quasi in tutto Xenoblade: i nemici possono essere aggressivi o innocui, e ciò ci viene segnalato da un diverso colore nell'icona. Ancora più spazio che in Xenoblade viene dato alle fasi d’intesa, qui ribattezzate “soul voice”: premere tempestivamente B è fondamentale per eseguire determinate azioni con i compagni. Solo attivando correttamente una soul voice, per esempio, si possono curare i propri alleati, perché altrimenti le tecniche curative sono limitate al leader.
Un’altra importante differenza sta nel tipo di attacchi: tutti i personaggi di Xenoblade Chronicles X, infatti, dispongono sia di un’arma melee, sia di un’arma a lungo raggio, da interscambiare in battaglia.
Viene introdotto anche un sistema di classi, illustrato brevemente. Ogni classe possiede diverse arti, che possono essere mischiate; si può cambiare classe nel corso della battaglia. Le classi, inoltre, si evolvono in vari modi: il menù visto nel trailer mostrava uno schema ad albero con diverse possibilità di evoluzioni. Alcuni nomi delle classi, ancora provvisori, sono: Drifter (classe di base del nostro protagonista), Assault, Command, Forcer, Sword Fang.
In caso di K.O del leader, i compagni possono utilizzare dei TP per rianimarlo; in caso non sia possibile, si tornerà all’ultima zona visitata (non si è parlato di Punti di Riferimento, ma il sistema sarà probabilmente simile).
Il lungo gameplay si conclude quando il protagonista e Helma giungono alle porte di una grande città, New Los Angeles, quella mostrata anche nel trailer dell’E3 2013. Le porte sono serrate, e perciò è necessario prendere un ascensore; prima, però, ci aspetta una boss fight.
A chiudere lo speciale su Xenoblade Chronicles X è una lunga cut scene di panoramica su New Los Angeles, che mostra un ambiente urbano estremamente realistico, oltre che futuristico, con macchine, autobus, camion, nonché hangar di Doll (ossia i mecha di questo gioco) già visti nel trailer 2013.
Xenoblade Chronicles X si conferma strettamente legato all’eredità di Xenoblade Chronicles, soprattutto per quanto riguarda il gameplay, ma durante la diretta è stato messo in luce come condivida molte somiglianze anche con gli Xeno precedenti all’era Wii.
Edited by alister - 11/6/2014, 14:07. -
Laxirya.
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Sono molto contenta. Nonostante abbia molte somiglianze con il primo Xenoblade come gameplay e ambientazione, ha elementi fantascentifici importanti e questo me l'ha fatto associare a Xenosaga, il che lo renderebbe una sorta di anello mancante tra i tre Xeno passati. E la cosa non può che farmi piacere. . -
Toro Thames.
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Ho appena visto i 40 minuti di gameplay e MADONNA WOAH!
È Xenoblade solo migliorato,con la creazione del pg (perché scegliere pure il nome ddiooooo),stili di combattimento switchabili,classi,ambientazioni da dio e NESSUN DANNO QUANDO CADI *_*
Meraviglioso.. -
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Poche parole ho per descrivere tutto questo. E le ho già espresse su Skype.
Figata assoluta.. -
alister.
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Ho corretto una cosina nel riassunto e aggiunto i grassetti, visto che ieri sera mi era morta la connessione mentre lo facevo xD
Comunque ecco qui la lunga diretta alla Treehouse di ieri sera per chi se la fosse persa o volesse semplicemente rivederla:
Video. -
Laxirya.
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E qui altri 40 minuti di Nintendo Treehouse di ieri sera o non so quando, anche se non ho sentito di sostanziali novità.
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alister.
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Nooooo, queste dannate Treehouse a sorpresa!
Dopo me lo guardo per bene. -
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Beh alla fine il secondo gameplay è lo stesso solo che hanno scelto un PG femminile. XD . -
alister.
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Beh alla fine il secondo gameplay è lo stesso solo che hanno scelto un PG femminile. XD
Sì, ho notato XD
Era più che altro una replica per chi si fosse perso la prima "puntata". E ci credo, visto che fanno sempre queste Treehouse a sorpresa XD
Comunque la cosa dell'avatar completamente personalizzabile ancora mi desta delle perplessità, soprattutto perché negli Xeno il protagonista ha sempre un ruolo più che centrale ed approfondito. Però mi fido ciecamente di MonolithSoft e sono sicura che c'è un perché dietro questa scelta.. -
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Oppure il protagonista avrà sempre una sua storia, solo che l'aspetto lo decidiamo noi.
Un po' come il gioco "Il Padrino", insomma. XD. -
LorMaxwell.
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Beh alla fine il secondo gameplay è lo stesso solo che hanno scelto un PG femminile. XD
Era più che altro una replica per chi si fosse perso la prima "puntata". E ci credo, visto che fanno sempre queste Treehouse a sorpresa XD
Comunque la cosa dell'avatar completamente personalizzabile ancora mi desta delle perplessità, soprattutto perché negli Xeno il protagonista ha sempre un ruolo più che centrale ed approfondito. Però mi fido ciecamente di MonolithSoft e sono sicura che c'è un perché dietro questa scelta.
Quoto, secondo me anche se la storia rimarrà centrata sul protagonista, 90 su 100 sarà come tutti i giochi dove puoi personalizzare il protagonista e mettergli pure il nome. Finirà con i classici discorsi dove non verrà mai detto il nome del protagonista (Esempio i vecchi final fantasy), dove gli davi il nome e non veniva mai pronunciato e per me già quello è perdere qualcosina. Comunque staremo a vedere tanto sono sicuro che merita in ogni caso..