[FFXIV] Primal ULTIMATE!

Fan fight eh XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    Il titolo vi ha spaventati un po' eh? Ho deciso di aprire questo topic per parlarvi della mia visione di questi fight.
    I Primal Ultimate non esistono per ora, sono solo mie fantasie un po' masochiste.
    I boss punitivi sono la mia specialità, don't you agree?

    -Requisiti
    I primal ultimate, per essere affrontati, richiedono un iLv di 105 minimo, ma ovviamente vi sentirete di affrontarli solo al 110/120.
    Dovete aver chiuso preventivamente I tre hard e gli Extreme compreso Leviathan.

    -Quest
    Il tipo di quest per affrontare i Primal UL è simile a quello degli ex: all'inizio dovrete affrontarli tutti e tre in quest'ordine: Titan, Leviathan, Garuda (manca qualcosa?). Droppano accessori di iLv110 e armi, ottenibili alla fine come per i tre ex, anch'esse 110 o 115. La quest potrà essere poi ripetuta per ottenere altre armi. Cosa importante: per ottenere le armi UL dovrete avere la rispettiva arma Ex. Per esempio, per ottenere l'arco dei primal ul dovrete aver ottenuto l'Elfin Bow. Si tratta quindi di un upgrade, in sostanza, dando via l'arma al 90 più i tre oggetti che otterrete dai boss.

    -Basi
    Questi primal ruotano intorno al concetto di sconvolgere in qualche modo l'ambiente del fight, oltre che a usare tantissime forme di damage over time (così come gli ex usavano molto gli stacks debuff). Sono fatti per essere punitivi nei confronti di chi commette errori, ma chiudibili """""tranquillamente""""" da un party preparato senza uber di qualche tipo.
    Una cosa che ovviamente non scrivo è che tutte le abilità di cui non cito cambiamenti particolari avranno un aumento del danno. Una cosa normale, devo dire. Tutti e tre hanno delle meccaniche tipo "gaol".
    Avranno tutti e tre un dps check o più, specialmente alla fine. Inoltre, sia Titan sia Leviathan conserveranno la possibilità di eliminare definitivamente un player dal fight.

    -The Navel (Ultimate)
    Le meccaniche di tank switch sono rimaste invariate, sempre stacks.
    La prima fase comincia come un normale Titan ex, con alcune differenze.
    -Le Weight of the Land, o plumes, non mostrano i danni che infliggono. Questo perché essere presi da una significa morte istantanea.
    -I landslide singoli sono ora multipli. Se prima, nella fase uno dell'Ex, Titan si limitava a un Landslide singolo, ora, dopo aver usato il primo, ne lancia altri due in successione, targettando quindi tre party members invece che uno solo.
    -Piccola nota che nella prima fase non si noterà: i landslide hanno knockback aumentato, in modo da scagliare i giocatori sicuramente via dall'arena.
    -Il numero di stomps durante Tumult aumenta di due.
    La fase uno termina come al solito, salto e piattaforma distrutta. As always.
    Fase due, ecco qualche differenza:
    -I Granite Gaol ora infliggono damage over time alle persone al loro interno. Una volta liberato, il player è colpito da un debuff da curare che NON passa col tempo (Esuna e Leeches in fretta lol). Esso aumenta i danni ricevuti e riduce i danni inflitti, le cure ricevute e le cure lanciate a 1.
    -Titan alternerà i tipici landslide a tre con una combo di tre singoli, come nella prima fase. Così, just in case.
    -Nei momenti in cui non ci sono bombe (i pattern, in questa fase, non hanno differenze particolari, solo danni in più) o plumes, vengono scagliate dall'alto bombe su un giocatore. Esse sono quasi impossibili da evitare, anche se non fanno i danni delle normali. Un "piccolo" danno per stare sul cazzo agli healer, tutto qui.
    Dopo questo, si passa al cuore, che ovviamente avrà più HP.
    -Una piccola novità: la persona aggrata dal cuore subirà un debuff stackabile ogni tot di tempo che ridurrà i danni inflitti e le cure ricevute
    Avete sentito, main tanks?
    -I landslides a stella ignorano completamente Tempered Will e altri buff simili.
    Tutto qui, al termine della fase del cuore arriverà l'attacco speciale che vi ucciderà o vi farà danni, as always.
    Penultima, eh già, penultima, fase del fight.
    La musica qui è Weight of the World, quella della terza fase nell'hard che non ha visto luce nell'extreme.
    Piattaforma delle stesse dimensioni dell'ex, adds e altra roba. Vediamo i cambiamenti.
    -Gli adds saranno differenziati tra loro: il primo avrà una stoneskin fisica mentre il secondo magica, come i clockwork di T4.
    -Un pattern di bombe in più: le random bombs. Più lente delle comuni boulder, ma che vengono piazzate a caso nella mappa.
    -Apparirà un terzo add durante il fight. Esso andrà gestito come un normale add di Titan, con la differenza che andrà regolarmente stunnato durante il cast di un AoE con knockback.
    La penultima fase è già abbastanza ricca di meccaniche, per cui mi fermo qui. Vi ricordate le famigerate super bombs? Ecco, il cambiamento maggiore è che Titan non userà il suo attacco speciale dopo l'esplosione delle bombe...
    Vi spiego meglio: voi trovate una bomba e la distruggete per creare un safe spot dalle altre. Le suddette esplodono.
    A quel punto Titan apparirà a un estremo della mappa a caricare un attacco, indicato da un colore rosso su tutto il terreno. Avete intuito?
    Tutti sotto al primal, perché l'attacco distruggerà la piattaforma davanti a lui.
    Ma non solo! L'impatto sarà così potente che abbasserà completamente la colonna di roccia su cui si combatte! L'ultima fase del fight avrà luogo nella parte della mappa in cui cadono i landslidati, avete capito? Ora potrete, potenzialmente, ressare coloro che sono caduti!
    Vediamo come sarà strutturata questa fase!
    All'arrivo nel mondo di sotto, Titan non sarà subito presente. Approfittatene per le cure. Al suo arrivo, il terreno sarà crepato pesantemente: la zona diventerà più piccola a causa della lava che la circonderà (più o meno grande come l'ultima fase dell'hard) e ci saranno alcuni punti di lava sul terreno, in delle visibili crepe, che infliggeranno damage over time a coloro che ci camminano sopra.
    I landslide avranno un knockback aumentato a dismisura, in modo da spingere chiunque out of reach del raise degli healer.
    Le meccaniche della fase precedente si ripeteranno, più o meno. Gli adds, stavolta, sono vulnerabili al knockback. Se avete un whm con Fluid Aura potete potenzialmente spingerli nella lava e finirli lì sopra con gli attacchi magici, in modo da eliminare la minaccia delle pozze. Un regalino che vi ho fatto XD
    Una nuova skill di Titan? Certo! Il bestione, regolarmente nel corso del fight, afferrerà un party member. A quel punto il party dovrà dpsare duramente il targettabile Titan's Arm. Un modo per riproporvi ogni volta la meccanica del cuore.
    Inutile dire che, in caso di fallimento, lo sfortunato (che PUO' essere anche il main tank del momento) verrà scagliato nella lava e eliminato dal fight.
    Altra novità: i Mountain Buster saranno sostituiti dai Geoswings, un mountain buster AoE, un po' come l'attacco del secondo boss di Aurum (senza knockback però) che colpisce intorno a lui. Il main tank dovrà inevitabilmente prenderlo, mentre il party dovrà allontanarsi per evitare brutti colpi.
    Quando i suoi HP saranno bassi, ma molto bassi, Titan si posizionerà al centro per iniziare il cast di un enorme AoE con knockback, in grado di eliminare tutto il party. Sapete che fare, dps.
    Ed ecco The Navel (Ultimate), everyone!

    -The Whorleater (Ultimate)
    Prima nota: appena il fight comincia, Levi si immerge per fare le Dive e lo slam sulla piattaforma.
    Si inizia subito con lo split in testa e coda.
    Cosa cambia?
    -Durante il fight, Leviathan userà le "gaol". Un party member verrà bloccato in una bolla che infliggerà damage over time. Allo scoppio, un leggero AoE che però riduce la water resistence con un debuff stackabile.
    -Leviathan (la testa) infliggerà al tank, regolarmente, un debuff a stacks: al raggiungimento di quattro, il tank subirà morte istantanea.
    E quindi tank switch.
    -Le persone colpite direttamente dallo slam (se proprio non si muovono) saranno stunnate.
    -Ogni tanto la coda farà una spazzata in grado di respingere il tank, i melee e gli eventuali pets, oltre che a infliggere qualche migliaia di HP di danno. Nulla di grave per un tank, ma quasi letale per i pet (questo attacco ignorerà la loro innata mitigation).
    -L'add che casta Hysteria partirà con un buff alla difesa fisica. Just in case.
    -Ogni tanto Levi userà un potente attacco che stunna il main tank.
    -Durante le quattro sfere, la distruzione di una di queste curerà completamente le altre tre. Giusto per evitare che il DPS sia scordinato.
    Leviathan rimarrà sott'acqua il tempo necessario per distruggere tutte e quattro le sfere. Ogni sfera distrutta infliggerà al party uno stack di danni subiti aumentati. Durante tutta la minifase delle sfere, il primal continuerà a fare le sue Dive.
    -Al termine della parte sovracitata, le sfere saranno eliminate (in caso le sfere rimangano in vita troppo a lungo, fallendo quindi il dps check, esploderanno causando wipe).
    Apparirà un cerchio attorno al dispositivo. Almeno un party member dovrà piazzarsi all'interno. Il cerchio applicherà un debuff a colui che entrerà, Life Drain. Subirà un damage over time durante tutta la sua permanenza per permettere al dispositivo di ricaricarsi.
    Più sono le persone dentro l'area, più velocemente avverrà la ricarica, ma maggiore sarà il DoT.
    Dopo un certo periodo di tempo, Leviathan si immergerà e sarà il turno di Tidal Wave, che funzionerà allo stesso modo dell'hard e dell'ex.
    Dopo ciò, si ripeterà il fight, con le stesse meccaniche.
    -Sia la testa che la coda useranno sui rispettivi tank, in modo casuale, un potente attacco single target. Ocean Buster, mi piace chiamarlo.
    -L'add con la difesa fisica aumentata nella prima fase avrà ora un buff alla difesa magica.
    -Una sfera distrutta applicherà a una seconda a caso un buff casuale o alla difesa fisica o a quella magica.
    Una volta giunti al secondo Tidal Wave le cose cambieranno. Se la barriera alzata non avrà abbastanza charge (minimo 50), il serpente marino utilizzerà il suo attacco speciale per eliminare il party.
    You challenge me with trickery? ve la ricordate? Come si dice, i trucchi non funzionano sempre due volte di fila.
    E infatti, se la barriera sarà potente a sufficienza, un Leviathan consapevole della situazione designerà il centro della nave, dove i giocatori stackano. Il party dovrà spostarsi immediatamente, perché il drago attaccherà la nave dal basso, perforando quel punto.
    Ripeterà lo stesso procedimento una seconda volta, creando un foro nella metà del rettangolo su cui si trovano più giocatori. Un po' come gli slams, dunque, il party dovrà fuggire nella metà del rettangolo sicura.
    Un dialogo su schermo di un ufficiale di Limsa vi informerà che la nave è danneggiata, è ora di arenare da qualche parte.
    Verranno indicati due punti sulla mappa con cui interagire. "Order to go left" e "Order to go right". Il player incaricato di interagire dovrà guardarsi rapidamente intorno per verificare in che direzione si trova il nemico e virare dalla parte opposta.
    Se la direzione scelta è errata, Leviathan wiperà il party con Tidal Wave.
    Se la direzione è corretta... inizia l'ultima fase del fight.
    La nave arenerà su una spiaggia di La Noscea e poco dopo il primal (solo la testa, priva di barriera fisica) sarà targettabile nuovamente.
    Il fight introdurrà conserverà alcune meccaniche, tra cui il tank switch.
    A un certo punto del fight, emergerà un add Sahagin, mentre dai bordi della mappa si avvicineranno due ballista (tipiche della tribù, immagino lo sappiate).
    Mentre l'off tank si occupa di tenere il Sahagin e di stunnarlo ogni qual volta carichi il suo AoE che riduce la water resistance, le armi fisse targetteranno due player a caso. Questi avranno qualche secondo per correre al riparo dietro ad alcuni scogli per evitare i colpi, che provocano morte istantanea.
    Una volta che il Sahagin verrà sconfitto, anche le armi si ritireranno.
    A quel punto ci sarà da gestire l'ultima meccanica del fight: il Water Cystal.
    Apparirà in punto della mappa un cristallo, nello stesso momento in cui la testa di Leviathan riattiverà la barriera fisica. I melee dovranno attaccare il cristallo (che ha invece un buff alla difesa magica) per evitare che esso, "collegandosi" al boss, tenga up alcuni buff offensivi e difensivi. Alla rottura del cristallo, il boss verrà stordito per alcuni secondi. Con gli HP che avrà in quel momento, saranno sufficienti per eliminarlo. In caso il dps sia troppo lento... il serpente marino si immergerà e casterà Tidal Wave. Niente trickery stavolta, wipe.
    Ah, una nota. Nell'ultima fase, sulla spiaggia, se un party member verrà sconfitto non potrà rimanere a terra per sempre. Se non viene ressato in tempo, Leviathan userà Drown, che trascinerà in mare il povero privo di sensi, eliminandolo dal fight.
    Un fight non estremo, come avete notato, ma che richiede un po' di attenzione.

    -The Howling Eye (Ultimate)
    Cominciamo subito col dire che, appena Garuda sarà pullata, un messaggio vi informerà di un pericolo: l'aria.
    Per tutto il fight, tutto il party sarà esposto a un damage over time, senza esclusioni.
    Quindi, la fase uno vede Garuda da sola e le quattro colonne.
    -Slipstream infliggerà Infirmity, oltre a Stun.
    -Garuda userà a caso una skill con la quale piazzerà un tornado in un punto a caso della mappa (Repelling Tornado), vicino ad almeno un player.
    Chiunque si ritroverà vicino ad esso verrà danneggiato e spinto da un effetto knockback.
    -Dopo che avrà perso alcuni HP, circonderà con un ciclone l'area. La differenza è che il surrounding potrà alternarsi. A tratti, l'aria che circonda la piccola arena svanirà, e andrà invece a bloccare la parte centrale, lasciando libero solo il cerchio che prima era ciclonato.
    Il fight continuerà con queste regole per un po', finché i cicloni non svaniranno e appariranno, come al solito Chirada e Suparna, collegate a Garuda.
    -Chirada potrà usare un draw-in prima di colpire con un AoE intorno a lei.
    -Suparna può targettare un giocatore con un segno sulla sua testa e, dopo poco, usare un effetto knockback per scagliarlo nella parte di campo occupata dal vento (l'alternanza dei cicloni riprenderà). Per evitarlo è necessario assicurarsi di avere alle proprie spalle una delle quattro colonne.
    Le due sorelle vanno gestite allo stesso modo dell'Extreme.
    Alla loro morte, la fase successiva inizierà e l'alternanza finirà.
    Appariranno le solite piume (due Reckless Plumes e due Careful Plumes) che stavolta si collegheranno a un giocatore specifico, infliggendo regolarmente leggeri danni a quel player.
    La loro aggro list vedrà sempre il collegato in cima e potranno ricevere danni solo dal suddetto. All'esplosione infliggono intorno a loro un debuff a stack di vulnerabilità.
    Le piume andranno tenute senza essere distrutte. Da quel momento in poi, Garuda potrà applicare su se stessa un buff che aumenterà i danni inflitti. Appena questo accade, un giocatore in possesso di una Careful Plume dovrà avvicinarsi al primal e distruggerla, in modo che annulli il buff di Garuda.
    Da questo momento in poi, Garuda potrà buffare la sua difesa (si può annullare distruggendo una Reckelss accanto a lei) o il suo attacco (annullabile distruggendo una Careful attorno a lei). Questa meccanica si ripeterà più volte durante il fight.
    A metà della sua barra HP, Garuda si teletrasporterà al centro della mappa per usare Aerial Blast. Nascondersi dietro le colonne aiuterà, as always.
    Con la transizione alla fase tre, un ciclone ricoprirà rimpicciolirà l'arena, anche qui as always.
    Ci sarà da gestire come al solito la Spiny, as always III. Con essa però arriveranno piume di tipo Careful e Reckless, ergo andranno gesite come sopra.
    -Garuda può ora piazzare un Drawing Tornado. Un giocatore troppo vicino al punto designato dal cast verrà assorbito dal vortice. Il DoT della mappa infliggerà lui danni aumentati. Il tornado può essere distrutto solamente attaccandolo dall'interno. Se la prigione non viene distrutta prima che termini il cast di Air Execution, essa eliminerà il player all'interno e l'esplosione infliggerà a tutto il raid un debuff alla wind resistance, che aumenterà il danno del costante DoT.
    Arriveranno in totale tre di questi tornado. Se uno rimarrà up troppo a lungo, al suo despawn rilascerà comunque il debuff alla wind resistance. Quando Garuda svanirà, ci sarà da gestire la spiny come al solito. Fatto ciò, avremo la stessa gestione dei due safe spot, con le due sorelle e la spiny esattamente come nell'Extreme. Le due adds però conserveranno le loro nuove abilità, perciò sarà necessario stare lontani dallo slipstream draw in e stunnare il repel.
    Alla fine di questa, invece di verificarsi una ripetizione di fase, l'arena verrà resa piccola, come al solito, da un ciclone. Tornerà l'alternanza dei surrounding, e comincerà la dps race. Dall'esterno della mappa, due piccoli tornadi collegati da una linea si avvicineranno a poco a poco. Man mano che la distanza si riduce, il DoT costante della mappa aumenta. Se dovessero toccarsi prima della morte del boss, l'intera area verrà avvolta da un ciclone, eliminando in poco tempo il party. In caso contrario gg, Garuda Ul down.

    Spero vi sia piaciuto questo topic e che vi abbia fatto immaginare qualche fight. Che ne pensate? Quali sarebbero le vostre reazioni a questi tipi di content?
    Fatemi sapere!
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    Oddio, oddio finalmente potrò parlare della moglie di Titan :asd:

    La tua idea di Titan ultimate già mi spaventa per l'inefficacia di Tempered Will che trovo utilissimo con Titan e quindi ahia, ahia XD
    Mi sto immaginando poi il tuo Titan Ultimate che schiaccia male un povero player con quella sua manona, mamma mia.
    Tempo fa io avevo in mente qualcosa di più...easy si sa che le idee ultra masochiste sono tue e basta
    mi immaginavo a metà fight l'arrivo della signora Titan con i suoi adoraBBBili fiocchetti in testa.
    Questa arriverà dopo aver distrutto il cuore del marito che incavolata con voi tenterà di ripristinarlo mentre un po' di tumult vi picchieranno un po'
    Ovviamente riuscirà a ripristinare il cuore dell'amato e successivamente insieme piazzeranno bombe disegnando un cuore sulla piattaforma ( :bu: ) Le bombe esploderanno in senso orario e quindi esplosa la prima dovrete correre verso quella dopo e blablablabla.
    Bisogna concentrarsi prima di tutto nello shottare il marito, ormai con poca vita. Dopo la sua morte, la moglie incazzata evocherà i piccoli Titan che come fanno nell'extreme buttano landslide.
    Poi uhm...al momento non mi viene in mente altro, se non meccaniche già presenti nell'extreme XD
    Per gli altri Primals invece devo ancora pensarci, non ho mai avuto idee chiare come che per "The Navel"

    Curioso comunque il fatto che nella tua versione si potrà combattere nella zona dei poveretti che si beccano i landslide. Idea interessante!
    Devo dire che Leviathan e Garuda potrebbero pure essere fatti, Titan forse è fin troppo scenico e appunto masochistico lol
    Però mi chiedo...Ifrit che fine ha fatto? Non può mancare proprio lui e buh forse pure Ramuh e il King Moogle.

    Uh io tempo fa azzardavo pure la teoria di Ultima Weapon Ultimate (VERY Ultima Weapon) che semplicemente usava tutte le skills dei Primals Extreme (Ifrit, Garuda e Titan)
    Ok non è un Primal, ma volevo dirlo comunque XD


    CITAZIONE
    Per esempio, per ottenere l'arco dei primal ul dovrete aver ottenuto l'Elfin Bow. Si tratta quindi di un upgrade, in sostanza, dando via l'arma al 90 più i quattro oggetti che riceve facendo fuori i quattro boss.

    Questa pure è un'idea interessante, si si!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Devo dire che Leviathan e Garuda potrebbero pure essere fatti, Titan forse è fin troppo scenico e appunto masochistico lol

    In realtà quello più scenico e quindi più difficile da impostare è Levi, per la parte della nave. Titan è semplice da impostare, così come Garuda.

    CITAZIONE
    Però mi chiedo...Ifrit che fine ha fatto?

    Ifrit ci ho provato ma è fin troppo meccanico per pensare a una versione Ultimate. In questa visione delle cose si unisce a Ramuh e Moogle come Ultimate "esterni", come lo erano Leviathan, Moogle e Ramuh con gli Ex.
    Moogle e Ramuh non li ho pensati perché del primo conosco poche meccaniche, avendolo chiuso da tank only, mentre il secondo non l'ho ancora provato.
    Ultima Weapon Extreme spero di vederla anche io.

    E comunque mi aspettavo più commenti specifici di ogni fight, invece che un discorsazzo sulla moglie di Titan, che, cara Viv, non vorrei mai vedere asd
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    16,731
    Intesa
    +1,194
    Location
    Madain Sari.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E comunque mi aspettavo più commenti specifici di ogni fight, invece che un discorsazzo sulla moglie di Titan, che, cara Viv, non vorrei mai vedere asd

    Prima o poi scriverò qualcosa di specifico, tranquillo.
    Al momento ero infervorata con la moglie di Titan che come sai ho in mente da una vita e dovevo per forza parlarne :asd:
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    954
    Intesa
    +264

    Status
    Offline
    Imho, neanche i Beta Tester di Square riescono a clearare Titan UL XD
    Anyway, anche io tempo fa pensai un Titan con una fase in cui ci sono ci sono i corpi dei players Francesi , ma non l'ho pensato così difficile XD
    Molto bella l'idea di Levi sulla spiaggia comunque.
    La cosa "bella" di questi Primals è che con i francesi non li cleari. XD Tranne Garuda UL, che è come l'EX, solo che più difficile. Invece Levi e Titan sono fight punitivi (ma da Lux me lo aspettavo XD)

    CITAZIONE
    Oddio, oddio finalmente potrò parlare della moglie di Titan :asd:

    Viv... Lasciatelo dire: Non ci sarà mai una moglie di Titan....
     
    .
  6. Toro Thames
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oddio chiuderei instant questo topic prima che Yoshida ti veda XD
    Per il resto bei fight, esagerati ma belli!

    Titan cattivo e unclearable però bello interagire con i landslidati!

    Levi forse infattibile per quella scelta (a tempo immagino). Io non potrei mai rispondere, anzi mi toccherei le mani per capire quale sia la destra e quale la sinistra lol

    Garuda finalmente sarebbe cattiva, solo una cosa: ma le colonne sono distrittibili?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Fuorilegge

    Group
    Member
    Posts
    2,904
    Intesa
    0
    Location
    Gynesia

    Status
    Offline
    E quattro anni dopo annunciano Ultimate Weapon Ultimate che prevede fight separati contro i primal a difficoltà Ultimate.
    La profezia si è compiuta.

     
    .
6 replies since 7/9/2014, 17:44   234 views
  Share  
.
Top
Top