Operation KOS-MOS per Xenosaga HD!

Harada di Bandai Namco vuole sentire i fan!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alister
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Link utili: petizione | volantino ITA | The Zohar Project: twitter - gruppo fb - sito

    Il titolo dice già tutto, e ci dà speranze che, beh, temevamo assai scarse.
    La maggior parte di noi non ha mai avuto occasione di giocare come si deve alla trilogia di Xenosaga, uscita tra il 2002 e il 2006 per PlayStation 2 ad opera di MonolithSoft: in Europa, infatti, è arrivato solo il capitolo centrale. Il primo e il terzo sono rimasti appannaggio del Sol Levante e nel Nord America; e anche i più fortunati americani, però, con il passare del tempo si sono dovuti confrontare con una serie sempre più difficile da reperire, specie per quanto riguarda il capitolo finale.
    Ebbene, un release su nuove console in HD è desiderio di molti, e già si era provato a tempestare Bandai Namco (Namco detiene infatti i diritti del gioco, perché all'epoca MonolithSoft era sotto di essa) di tweet imploranti (true story), e finalmente una risposta è arrivata.
    A rompere il silenzio è stato Katsuhiro Harada di Bandai Namco, conosciuto ai più per essere il capo del Project TEKKEN.
    Ecco le sue parole:

    CITAZIONE
    Alla community di fan di Xenosaga,

    Capisco il vostro desiderio di una Xenosaga HD Collection. Inoltre, appezzo tutti i vostri commenti appassionati.
    Comprendo la vostra idea di "twittare ogni giorno finché la Xenosaga HD Collection non diventa realtà". Però, ciò di cui ho bisogno per poter realizzare il vostro tweet non è avere tweet della stessa persona ogni giorno.

    E' passato molto tempo dal rilascio di Xenosaga.
    Mi tornano alla mente ricordi dei giorni in cui si stava sviluppando il primo Xenosaga e si passavano le notti in bianco, mentre anche il TEKKEN Project stava in piedi tutta la notte negli uffici allo stesso piano.
    Un po' di tempo fa, spinto dalla versione occidentale di Project X Zone, ho condotto una ricerca per stimare se ci fossero opportunità di affari per un remaster HD di Xenosaga.
    Si trattò di una ricerca molto semplice all'epoca, eppure le ricerche costano. E, in quel momento, non riuscii a trovare opportunità di affari. In altre parole, non fui in grado di trovare un mercato abbastanza ampio da coprire i costi di sviluppo necessari a realizzare un remaster HD.
    Allora, le reazioni sui social network e i singoli utenti interessati furono parecchio scarsi.
    Può essere che sia stato io a non lavorare abbastanza.
    Mezzi come kickstarters sono un'ultima spiaggia, e al momento non avremmo alcuna possibilità di uscirne vincitori. Non si possono raggruppare donatori senza prima creare un qualche grande movimento che supporti la causa.
    Ad essere sinceri, stavo per gettare la spugna e sono preoccupato.

    Ciò di cui ho bisogno sono le voci di molti fan.
    Questo è un po' diverso dall'avere gli stessi messaggi mandati ogni giorno dalla stessa persona. Anche se capisco davvero l'amore profondo per il gioco, più di quello, ho bisogno dell'incoraggiamento di quanti più utenti singoli possibile.
    Andando più nel dettaglio, non potrò prendere sul serio commenti come "Comprerò 100 copie!". La maggior parte delle compagnie non ci crederanno. Non è realistico che una persona twitti 100 volte al giorno o compri 100 copie.
    E' più realistico che una persona porti al gioco altri 10 fan (già che ci siamo, non servirebbe a nulla che spuntassero fuori account multipli di una stessa persona. Sarei in grado di riconoscerli).

    Ciò che serve in questi casi è il numero dei singoli utenti.
    Ha più importanza avere 100 persone che dicono di volere il gioco, più di una sola persona che lo ripete 100 volte.
    Un miracolo accadrebbe se diverse decine di migliaia fossero riunite alla fine.
    Certo, serve anche il coinvolgimento della compagnia, però...

    Parole di speranza, dunque, che Harada ha affidato a Twitter.
    E a Twitter anche noi dobbiamo affidare il nostro desiderio di una Collection HD di Xenosaga.

    Come fare?
    Con un account Twitter, twittate a @Harada_TEKKEN che volete questa collection (in inglese, ovviamente). Meglio ancora se usate la hashtag #XenosagaHD, che sta andando abbastanza in voga al momento. E spargete la voce, proprio come vuole Harada; ditelo agli amici e agli amici degli amici; usate tutti i social che sono in vostro possesso per diffondere questa campagna.

    Perché dovreste volere una Collection HD di Xenosaga?
    Beh, i motivi sono molteplici. Innanzitutto, come vi ho già detto, sarebbe l'occasione di farlo arrivare finalmente in Europa. In secondo luogo, perché merita: è dei creatori di Xenoblade, è il prequel non ufficiale di Xenogears. Mischia filosofia, personaggi stupendi, trama meravigliosa e OST da urlo. E ci sono i robottoni, ragazzi. E pure le gnocche robotiche. Dai, su, di motivi ne avete a bizzeffe, no?

    E allora forza, vi voglio vedere scatenare l'inferno scuotere il paradiso su Twitter!

    Edited by alister - 2/1/2015, 19:25
     
    .
  2. fantasy`
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho tentato di giocare a Xenosaga, ma il mio emulatore non ha voluto in alcun modo collaborare. Una Collection in HD sarebbe veramente qualcosa di assolutamente incredibile, in cui ho sempre sperato. Io ho tweettato, dando il mio contributo alla causa, e personalmente spero che porti a qualcosa di concreto, non solo per chi é riuscito a giocarci, ma anche per chi - come me - potrebbe finalmente avvicinarsi a questa serie. Come ho già detto su Skype, sono questi i titoli che meritano una rimasterizzazione, non giochi usciti ieri come GTA V, TLOU, e presto, sicuramente, anche Beyond. Spero che, se dovessero davvero fare questa Collection, venga portata anche in Europa, o almeno in America affinché si possa importare.

    Edited by fantasy` - 11/9/2014, 22:35
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,398
    Intesa
    0

    Status
    Anonymous
    Sarebbe una cosa grandiosa!
    Ok che io ho i miei metodi per giocarmeli tutti e tre, ma una collector non sarebbe affatto male...
    Speriamo la cosa vada a buon fine. XD

    Appena recupero i dati di Twitter o nel caso mi debba riscrivere, faccio tutto quello che c'è da fare. :D
     
    .
  4. Kisou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ed io che ai tempi ho fatto i salti mortali per accaparrami le tre copie di Xenosaga dall'America! Non me ne pento anzi.. vederli lì tranquilli sullo scaffale mi sale l'amore XD
    Comunque una Collector HD sarebbe alquanto meraviglioso **
     
    .
  5. alister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    We're making progress, guys :D



    E intanto è nato un movimento per supportare Xenosaga HD: Operation KOS-MOS!
    Supportateli su Twitter e su Facebook!
     
    .
  6. alister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho cambiato il titolo del topic in virtù del movimento che è nato. Abbiamo già dato ad Operation KOS-MOS tutto il nostro supporto e tutta la nostra disponibilità: hanno già ampiamente superato il migliaio di follower e like, e tutto in poco più di un giorno di vita!
     
    .
  7. fantasy`
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alister @ 13/9/2014, 11:46) 
    Ragazzi, ho cambiato il titolo del topic in virtù del movimento che è nato. Abbiamo già dato ad Operation KOS-MOS tutto il nostro supporto e tutta la nostra disponibilità: hanno già ampiamente superato il migliaio di follower e like, e tutto in poco più di un giorno di vita!

    Se continuiamo a supportare l'operazione KOS-MOS immagino già la mia copia di Xenosaga in HD *__*
    Consideriamo anche che buona parte della gente che sta partecipando all'operazione non ha mai giocato a Xenosaga (come me), e probabilmente vuole giocarlo perché ne ha sempre sentito parlare bene, ma anche perchè nel Nord America é molto difficile da reperire a prezzi umani.

    Edited by fantasy` - 1/10/2014, 14:38
     
    .
  8. alister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un po' di aggiornamento!
    Come ben sapete, il PaQ sta seguendo da vicino ogni sviluppo dell'operazione ed è in contatto con i principali promotori dell'iniziativa tramite Twitter. A questo proposito, consiglio a tutti di seguite The Zohar Project, un secondo movimento nato per supportare Xenosaga HD, dato che Operation KOSMOS non è purtroppo attivo come dovrebbe.
    Da tempo esiste anche una P E T I Z I O N E, che raccomando a tutti di firmare in caso non lo si fosse ancora fatto. In realtà, stavo aspettando a linkarla qui perché ho realizzato una traduzione in italiano della stessa per Operation KOSMOS, ma a causa appunto della gestione non ottimale della situazione, le petizioni tradotte ancora non sono online a distanza di due settimane... Tuttavia, The Zohar Project si sta dando molto da fare per compensare queste mancanze, ed è possibile che la gestione delle traduzioni passi presto a loro (per fortuna).

    Allego un po' delle immagini ufficiali di Operation KOSMOS, in caso vogliate diffondere visivamente il verbo.





    Qualora vi vengano idee per incoraggiare il movimento, anche attraverso altre piattaforme, fatecelo sapere! Stiamo andando bene, ma servono più voci per rendere Xenosaga HD una realtà!
     
    .
  9. Kisou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oddio non sapevo nulla dell'esistenza della petizione ( rimedio subito e aderisco ) comunque siamo quasi a 4k non è male per ora.

    Vado a fare un pò di pubblicità in giro ;^
     
    .
  10. alister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco un'immagine che abbiamo realizzato per The Zohar Project: è una specie di volantino esplicativo per il fandom italiano sull'operazione etc :)

    Se volete propagare il messaggio, potete farla girare; ho cercato di includere tutte le info necessarie :D

     
    .
  11. alister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento complessivo:

    - Ho editato il post iniziale, inserendo tutti i link utili a supportare e diffondere l'operazione. Continuare a chiamarla "Operation KOS-MOS" nonostante il creatore di quel movimento si sia volatilizzato nel nulla dopo due settimane è un po' strano, ma per chiarezza ho mantenuto il titolo vecchio. Sappiate, però, che per ogni cosa bisogna far riferimento a The Zohar Project, unico vero movimento attivo che sta mantenendo vivo senza sosta il fandom di Xenosaga sin da settembre.

    - Sono usciti un paio di rumor che fanno ben sperare. Una fonte anonima, ma a quanto pare affidabile, ha rilasciato varie indiscrezioni (ne avrete sentito parlare per FFXII HD e un nuovo Suikoden), tra cui si accennava anche a uno Xenosaga HD ormai certezza. Harada stesso ha anticipato in modo misterioso due titoli ancora non annunciati per il 2015, su cui ha detto di non poter ancora svelare nulla. Che uno sia proprio Xenosaga HD?

    - La petizione ha quasi raggiunto le ottomila firme... Let's keep going!

    - The Zohar Project sta raccogliendo da un po' brevi video da parte dei fan in cui si spiegano i motivi per cui si desidera Xenosaga HD, in modo da montarli e mandarli ad Harada... Se volete contribuire, contattate The Zohar Project o in alternativa noi! (Sono disponibile ad aiutare in ogni modo, anche a sottotitolare in inglese video in italiano, perciò non siate timidi!)
     
    .
  12. fantasy`
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dai su annunciatelo, così non me lo devo fare su emulatore!
     
    .
  13. alister
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' da un po' che non aggiorno. Quello di Xenosaga HD è un movimento tutt'altro che morto, tant'è vero che lo stesso Harada si rivolge periodicamente ai fan incoraggiandoli e spronandoli.
    L'ultima news è di oggi: Harada, a proposito della petizione che ha superato le diecimila firme, ha scritto su Twitter:

    CITAZIONE
    Ai fan di Xenosaga.
    Riguardo l'HD Collection: non mi aspetto più un miracolo dalla petizione. Troverò un altro modo!! Grazie.

    Harada ha fatto riferimento al suo tweet di apertura al progetto, in cui menzionava le petizioni come modo efficace di realizzare progetti solo in presenza di "diverse decine di migliaia" di firme. Chiaramente, la cifra raggiunta in questi mesi per lui non è sufficiente, ma trovo incoraggiante che continui a rivolgersi ai fan e addirittura prometta di trovare un altro modo. A me pare decisamente più deciso a portare avanti il progetto di quanto non lo fosse all'inizio; inoltre, esempi recenti di campagne Kickstater videoludiche di successo come quella di Shenmue III o Bloodstained potrebbero averlo convinto a tentare a sua volta la via del crowdfunding.

    Cosa ne pensate di queste ultime dichiarazioni? Credete anche voi che un Kickstarter sia possibile?
    Se sì... Aprireste il portafoglio? il mio è già bello che aperto

    Vi ricordo di continuare a twittare ad Harada, magari in risposta a quest'ultima dichiarazione, mostrandogli quanto sia vivo il desiderio di avere Xenosaga HD!
     
    .
  14. fantasy`
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se dovessero fare una campagna Kickstarter indubbiamente aprirei il portafoglio. Nonostante in questo periodo stia giocando questa serie, continuo a desiderare un remaster da poter giocare senza i piccoli - ma fastidiosi - problemi derivanti dall'emulazione.
    Tuttavia, mi pare davvero assurdo che si trovi così tanta difficoltà per realizzare un semplice remaster, che diciamocelo, se venisse fatto da Namco Bandai sappiamo bene che ci imbatteremmo in un lavoro pigro tipico della suddetta software House. Inoltre, grazie all' successo di Xenoblade questi giochi stanno godendo di una seconda giovinezza, quindi credo che un remaster di Xenosaga potrebbe riscuotere un discreto successo.
     
    .
  15. Laxirya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ricordiamoci che sono sempre quelli che non localizzano i Tales of per paura che qui non vendano.
    In ogni caso, anche per quanto mi riguarda, nel caso di Kickstarter o simili il mio portafoglio è già aperto e spero davvero che questo remaster veda la luce. Il mio sogno sarebbe un'edizione in cui tutti e tre i capitoli hanno lo stesso character design, ma sono sicura che questo rimarrà irrealizzato.
     
    .
18 replies since 11/9/2014, 20:51   574 views
  Share  
.
Top
Top