Operation KOS-MOS per Xenosaga HD!

Harada di Bandai Namco vuole sentire i fan!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alister
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Link utili: petizione | volantino ITA | The Zohar Project: twitter - gruppo fb - sito

    Il titolo dice già tutto, e ci dà speranze che, beh, temevamo assai scarse.
    La maggior parte di noi non ha mai avuto occasione di giocare come si deve alla trilogia di Xenosaga, uscita tra il 2002 e il 2006 per PlayStation 2 ad opera di MonolithSoft: in Europa, infatti, è arrivato solo il capitolo centrale. Il primo e il terzo sono rimasti appannaggio del Sol Levante e nel Nord America; e anche i più fortunati americani, però, con il passare del tempo si sono dovuti confrontare con una serie sempre più difficile da reperire, specie per quanto riguarda il capitolo finale.
    Ebbene, un release su nuove console in HD è desiderio di molti, e già si era provato a tempestare Bandai Namco (Namco detiene infatti i diritti del gioco, perché all'epoca MonolithSoft era sotto di essa) di tweet imploranti (true story), e finalmente una risposta è arrivata.
    A rompere il silenzio è stato Katsuhiro Harada di Bandai Namco, conosciuto ai più per essere il capo del Project TEKKEN.
    Ecco le sue parole:

    CITAZIONE
    Alla community di fan di Xenosaga,

    Capisco il vostro desiderio di una Xenosaga HD Collection. Inoltre, appezzo tutti i vostri commenti appassionati.
    Comprendo la vostra idea di "twittare ogni giorno finché la Xenosaga HD Collection non diventa realtà". Però, ciò di cui ho bisogno per poter realizzare il vostro tweet non è avere tweet della stessa persona ogni giorno.

    E' passato molto tempo dal rilascio di Xenosaga.
    Mi tornano alla mente ricordi dei giorni in cui si stava sviluppando il primo Xenosaga e si passavano le notti in bianco, mentre anche il TEKKEN Project stava in piedi tutta la notte negli uffici allo stesso piano.
    Un po' di tempo fa, spinto dalla versione occidentale di Project X Zone, ho condotto una ricerca per stimare se ci fossero opportunità di affari per un remaster HD di Xenosaga.
    Si trattò di una ricerca molto semplice all'epoca, eppure le ricerche costano. E, in quel momento, non riuscii a trovare opportunità di affari. In altre parole, non fui in grado di trovare un mercato abbastanza ampio da coprire i costi di sviluppo necessari a realizzare un remaster HD.
    Allora, le reazioni sui social network e i singoli utenti interessati furono parecchio scarsi.
    Può essere che sia stato io a non lavorare abbastanza.
    Mezzi come kickstarters sono un'ultima spiaggia, e al momento non avremmo alcuna possibilità di uscirne vincitori. Non si possono raggruppare donatori senza prima creare un qualche grande movimento che supporti la causa.
    Ad essere sinceri, stavo per gettare la spugna e sono preoccupato.

    Ciò di cui ho bisogno sono le voci di molti fan.
    Questo è un po' diverso dall'avere gli stessi messaggi mandati ogni giorno dalla stessa persona. Anche se capisco davvero l'amore profondo per il gioco, più di quello, ho bisogno dell'incoraggiamento di quanti più utenti singoli possibile.
    Andando più nel dettaglio, non potrò prendere sul serio commenti come "Comprerò 100 copie!". La maggior parte delle compagnie non ci crederanno. Non è realistico che una persona twitti 100 volte al giorno o compri 100 copie.
    E' più realistico che una persona porti al gioco altri 10 fan (già che ci siamo, non servirebbe a nulla che spuntassero fuori account multipli di una stessa persona. Sarei in grado di riconoscerli).

    Ciò che serve in questi casi è il numero dei singoli utenti.
    Ha più importanza avere 100 persone che dicono di volere il gioco, più di una sola persona che lo ripete 100 volte.
    Un miracolo accadrebbe se diverse decine di migliaia fossero riunite alla fine.
    Certo, serve anche il coinvolgimento della compagnia, però...

    Parole di speranza, dunque, che Harada ha affidato a Twitter.
    E a Twitter anche noi dobbiamo affidare il nostro desiderio di una Collection HD di Xenosaga.

    Come fare?
    Con un account Twitter, twittate a @Harada_TEKKEN che volete questa collection (in inglese, ovviamente). Meglio ancora se usate la hashtag #XenosagaHD, che sta andando abbastanza in voga al momento. E spargete la voce, proprio come vuole Harada; ditelo agli amici e agli amici degli amici; usate tutti i social che sono in vostro possesso per diffondere questa campagna.

    Perché dovreste volere una Collection HD di Xenosaga?
    Beh, i motivi sono molteplici. Innanzitutto, come vi ho già detto, sarebbe l'occasione di farlo arrivare finalmente in Europa. In secondo luogo, perché merita: è dei creatori di Xenoblade, è il prequel non ufficiale di Xenogears. Mischia filosofia, personaggi stupendi, trama meravigliosa e OST da urlo. E ci sono i robottoni, ragazzi. E pure le gnocche robotiche. Dai, su, di motivi ne avete a bizzeffe, no?

    E allora forza, vi voglio vedere scatenare l'inferno scuotere il paradiso su Twitter!

    Edited by alister - 2/1/2015, 19:25
     
    .
18 replies since 11/9/2014, 20:51   574 views
  Share  
.
Top